Vai al contenuto

Classifica Utenti


Contenuti Popolari

Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione 23/08/2018 in tutte le aree

  1. 3 punti
  2. 1 punto
    si beh, fino all'altro ieri voleva smove le montagne affinché il nostro ricorso venisse rigettato ed il suo Catania ripescato... dimoglie pure grande!
  3. 1 punto
    Dice che i tempi tecnici minimi sono questi. Sicuramente una soluzione d’urgenza l’avrebbero potuta trovare. A me comunque sembra, dalle dichiarazioni di Frattini, che lui voglia metterlo in quel posto a balata fabbricini e lotito. Alla fine il 7 si avrà una risposta salvo interventi del governo che potrebbero accellerare i tempi.
  4. 1 punto
    Il bello del calcio è che uno come Pochesci, in qualsiasi momento, può salire in cattedra e insegnare agli altri come si gioca
  5. 1 punto
    A 24 non credo si giochi più. Pure le parole di Frattini non lasciano molto spazio a interpretazioni. O 19 o 22
  6. 1 punto
    Io 45, di calcio. visto in A B e C. E te dico che è bravo. Che ha stoffa. Domenica m'è piaciuto assai.
  7. 1 punto
    si ok ma che motivo resterebbe per seguire il calcio? io penso che quel qualcosa in più che il calcio ha rispetto ad altri sport de largo seguito è quell'illusione de meritocrazia che fa sì che anche il Chievo pò ritrovasse in serie A e magari fa tribbolà la Juve e lascià a secco Ronaldo all'esordio. il bello del calcio è che anche l'Atalanta pò qualificasse in Europa League a scapito de società più blasonate. il bello del calcio è che ogni qualificazione mondiale a San Marino vene date le stesse opportunità che vengono date alla Germania, e a causa de un gol subito da San Marino l'Inghilterra rimase fuori dai mondiale qualche anno fa!! il bello del calcio è che il Leicester pò vince la Premier dei miliardari e l'Arcorcon pò batte 5 a 0 il Real Madrid dei Galacticos... tutta questo fa sì che chi vince possa godè nella convizione de avè vinto con pieno merito e chi non vince possa continuà a sperà che un giorno arriverà il suo giorno! se togli questo al calcio e prendi il modello NBA dal basket e 6 Nazioni dal rugby, che resta? uno sport pieno de scandali de ogni genere e credibilità ridotta all'osso, quanto andrebbero avanti a seguirlo?? 5 anni? 10?? poi sparirebbe
  8. 1 punto
  9. 1 punto
    Uno dei dettagli che mi piace osservare quando vedo un giocatore che conosco poco, come Butic, specie quando sono molto giovani, è quanto tengono rigida la caviglia nel calciare. Più ci si riesce e meglio è perché il pallone viaggia molto più velocemente e con più precisione. È come nel tennis: più la racchetta è rigida e le corde sono tirate più il colpo è potente (ovviamente se la pallina è colpita perfettamente). Butic, se fate attenzione mentre guardate i suoi video calcia con un blocco articolare non comune, che però si apprezza solo col sinistro. Il suo piede debole, il destro, è nettamente meno dotato. I gol su punizione, proprio per questa capacità di tenere molto rigida la caviglia, mi ricordano quelli di Mihailovic. E’ solo un piccolo dettaglio, e magari Butic sarà , sempre se verrà, una meteora ma vedere calciare bene la palla è sempre piacevole.
  10. 1 punto
    cmq a chi fa polemica (io non voglio fare , solo storia) preciso che l'11 agosto del 1943 governava Badoglio,il governo era monarchico ma antifascista ( aveva messo in galera vari gerarchi e Mussolini stava al gabbio a Ponza) e aveva pensato bene di continuare la guerra invece di arrendersi, ecco la causa del crudo bombardamento su obiettivi civili. Quello dell'ottobre ,no , era antifascista in quanto Terni come in tutto il centro nord c'era la Repubblica Sociale. solo per la correttezza storica
  11. 1 punto
    intanto vi posto i Vigili del Fuoco di Terni (fra cui anche mio nonno) che in quell'estate -autunno 1943 in una trentina (circa) dovettero affrontare quell'inferno sceso in terra. per una cosa così sarebbero serviti 1000 vigili , invece erano pochi e mi raccontano che mio nonno nel bombardamento dell'autunno del 43 stette 3 giorni senza tornare a casa per quanti erano i disastri da rimediare
  12. 1 punto
    Nella denuncia che ho già scritto nell’ipotesi in cui non venissero effettuati ripescaggi (l’esposto può essere presentato da qualsiasi cittadino, anche da me come persona fisica, trattandosi di reati procedibili d’ufficio), ho scritto questo: “Si chiede di verificare anche l’eventuale sussistenza degli estremi del delitto di truffa (640 c.p.) aggravata ex art. 61 n.7 c.p., poiché, con artifizi e raggiri, segnatamente consistenti nel tacere la volontà di eliminare i ripescaggi ex lege previsti e di ridurre l’organico in caso di esito vittorioso del ricorso delle ripescande, le inducevano a presentare assegni e fideiussioni di ingente importo e a presentare il ricorso (rivelatosi vittorioso sul versante cautelare), i cui effetti sono stati illegalmente elisi con il fraudolento provvedimento in esame, con ciò cagionando gli ingiusti profitti alle 19 società partecipanti al prossimo campionato, con ampliamento dell’entità dei contributi da dividersi in 19 (a cui non avrebbero avuto diritto in quella misura se la composizione a 22 squadre normativamente prevista fosse stata rispettata, dovendo la somma essere divisa fra le 22 società), e correlato danno ingiusto delle ambenti al ripescaggio che di quei contributi, fraudolentemente sottratti, e a cui avevano diritto, nonché degli importi degli assegni circolari consegnati insieme alle richieste fideiussioni, non hanno potuto beneficiare (tantomeno per approntare le campagne acquisti)”.
  13. 1 punto
    io non credo che Fabbricini avrà reali conseguenze penali o civili. in qualche modo se la caverà: o il Coni ci darà ragione, salvandogli il culo, oppure se il Coni ci darà torto troveranno al TAR qualche cavillo o interpretazione che dica che ha fatto bene quello che ha fatto.
  14. 0 punti
  15. -1 punti
    Magra consolazione che sia stato arrestato, andatelo a dire all'agente che ci ha preso la coltellata. Gli agenti debbono potersi difendere con mezzi adeguati, è assurdo che per fare un semplice controllo debbano ogni volta sottoporsi ad uno scontro di forza fisica con questi figli di mignotta. Taser e spray al peperoncino al primo segnale di aggressione fisica e in caso di aggressione con arma letale come un coltello o una pistola, rispondere con arma adeguata. Contento che l'abbiano acchiappato, ma sarebbe meglio prevenire.
  16. -1 punti
    Qualche numero: per curiosità mi sono andato a leggere l'equivalenza di 130kg di tritolo sulla scala Richter, ebbene, se dovesse esplodere causerebbe un terremoto compreso tra 2.5 e 3 della scala Richter (vedi tabella). La bomba atomica di Hiroshima era 115.000 volte più potente di questa, energia equivalente al terremoto di Amatrice del 24 agosto.. https://it.wikipedia.org/wiki/Scala_Richter
  17. -1 punti
    Non capisco il senso di questa polemica. È stato semplicemente rispettato il protocollo che si segue in questi casi, d'intesa tra prefettura ed esercito, e gli effetti delle evacuazioni possono differire di molto a seconda delle situazioni. 15 anni fa magari i protocolli erano diversi con più bassi livelli di sicurezza. Nel 2015 a Carrara furono evacuate 17.000 persone per una bomba simile e non mi sembra abbiano fatto tutte ste pugnette. Solo a Terni si deve per forza far polemica anche quando fanno giustamente il loro dovere.
  18. -1 punti
    Infatti qui la politica non c'entra nulla. Chi ha tirato in ballo il sindaco o il comune solo per far polemica ha perso un'occasione per tacere. Chi decide è la prefettura insieme all'esercito. Il sindaco non fa che eseguire direttive e protocolli prestabiliti, non è lui che decide.
  19. -1 punti
    Credo che in una persona normale non debba prevalere nessuno dei due sentimenti. È solo una piccola seccatura come ce ne stanno tante nella vita.
  20. -1 punti
    Un encomio agli artificieri è d'obbligo però. Fanno un lavoro molto importante e anche rischioso.
  21. -1 punti
    Vabbè ma se eri militare era normale. Un conto è tenere a bada una decina di soldati (che poi debbono comunque aver a che fare con situzioni simili) un conto è tenere sotto controllo un'area abitata da migliaia e migliaia di persone che se qualcosa va storto son dolori. Una bomba di quella portata è capace di lanciare migliaia di frammenti metallici incandescenti in un'area molto vasta come fossero proiettili.
  22. -1 punti
    Appunto, come vedi il costo a perdere è di 10 euro. Occhio ovviamente che non vi siano opzioni extra a pagamento. Oggi come oggi 10 euro al mese per 30gb e minuti illimitati senza sms non è che sia una grande offerta. Buona, considerando la copertura di Tim ma nulla che faccia strappare i capelli. Al posto tuo avrei dato una possibilità ad Ho. A proposito, pare che da domani Ho. offrirà 40gb a 7,99 euro al mese, sulle orme di Iliad che offre sempre 40gb a 6,99. Insomma la battaglia sembra giocarsi tra Ho e Iliad.
  23. -1 punti
    No non l'ho mai sentito. Per buona parte degli ottantenni preferisco evitare il touch ed utilizzare telefoni tradizionali con grossi tasti fisici. Poi ci sono ottantenni e ottantenni, ci sono quelli svegli che non hanno problemi con smartphones touch e tablet, Tuttavia anche in questo caso ritengo più intuitivo uno smartphone con tasto fisico centrale. (e anch'io ancora li preferisco).
  24. -1 punti
    Ma che trollata? era solo una battuta simpatica per strapparti un sorriso in questa giornata uggiosa. Ciao [emoji3]
  25. -2 punti
    È quello che vado sostenendo da tempo e per cui sono sempre stato pessimista .....questo tempi tecnici indifferibili che rimandano tutto a questo fatidico 7 settembre come direbbe il ragioniere Fantozzi.....a me sembra una cagata pazzesca .....un modo per infilartela nel di dietro a giochi fatti Al massimo per dare il contentino ci sarà il risarcimentino in denaro Se volevano fare le cose seriamente si darebbero riuniti prima di fare i calendari Diciamo che il lato positivo di tutta questa storia è che l'inizio posticipato del campionato di serie c è per noi un gran vantaggio perché avremmo molto più tempo per assemblare una rosa completamente nuova
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+02:00
×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.