Vai al contenuto

Classifica Utenti


Contenuti Popolari

Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione 30/03/2020 in tutte le aree

  1. 3 punti
    Senti, se ancora non ti è chiaro che è violenta (indipendentemente dal mero dato quantitativo) rinuncio a ogni confronto. E evito pure del facile sarcasmo.
  2. 2 punti
    oltre al potere immunizzante dei crauti
  3. 1 punto
    Io non so te, ma i camion dell'esercito che portano via i morti, non li avevo mai visti prima. Poi liberissimo di pensarla come vuoi!
  4. 1 punto
    Te li puoi anche mangiare, ma perdono di efficacia.
  5. 1 punto
    No. Il calcolo di quanti morti siano congrui per fermare il paese non mi appassiona. Per me sono già infinitamente troppi, ma cristo, non vedi che si è fermato mezzo mondo? L'unica superficialità accertata per il momento è quella di quel mezzo uomo di johnson che ora viene trattato da criminale e quella dei vichinghi svedesi.
  6. 1 punto
    Rispetto ai 6.000 di media degli ultimi giorni è un ottimo dato. A condizionare in maniera decisiva la situazione, stavolta in positivo, il crollo dei nuovi positivi in Lombardia nell'arco di pochi giorni..
  7. 1 punto
    Hai ragione devo essere ottimista.
  8. 1 punto
    Mi risulta ci sia una discussione aperta su questo aspetto. Per alcuni ricercatori non si tratterebbe di reinfezione, ma ricaduta di malattia. O forse semplice tampone negativo errato che poi ripositivizza. Dicono che nella convalescenza, quando la carica virale diminuisce, i tamponi possono sbagliare più facilmente. Ecco perché possono decretare un negativo che poi a distanza di tempo limitato torna ad essete positivo. Occorrerebbe più tempo tra le due infezioni per valutare con certezza questa cosa. Infine, simpaticamente, mi permetto di non consigliarti di essere "positivo", almeno in questo frangente.
  9. 1 punto
    Ho trovato un articolo di porro dove dice che lui ha preso la Tachipirina. Io non lo troverei tanto strano, la maggior parte delle persone la passano così, buona parte dei farmaci in sperimentazione sono difficili da somministrare in casa (non è che sono tutte pillole), hanno effetti collaterali non indifferenti... E parliamo sempre di un'infezione che uccide mediamente gente di 78 anni. Cioè, pure fossi un vip, mica lo so se ho tanta convenienza a fare da cavia. E poi , di cosa? Stanno sperimentando antivirali, anticorpi monoclonali, antimalarici e chi più ne ha più ne metta...
  10. 1 punto
    Ho avuto modo di vedere un decorso "normale" della malattia perché poi è venuto fuori che la mia vicina di casa ce l'ha. Se ti prende normale non prendi niente e hai veramente pochi sintomi (questa usciva pure tranquillamente a prendere il sole e si sentiva abbastanza bene, poi ha sfebbrato quasi subito). Io penso chi i vip facciano più o meno quello che fanno i comuni mortali, prendere tanti farmaci ora è andare a recchia (oltre che gli antivirali non sono neanche così leggeri, credo). Ringrazio il cielo ovviamente che abbiamo tenuto le distanze per tutto questo tempo da tutta la famiglia (questa sta male almeno dal 12), speriamo che esserci tenuti a non meno di 5 metri nelle rare occasioni in cui si incontrava il marito basterà. Certo, che la moglie stava male poteva pure dircelo.
  11. 1 punto
    Tornando al virus, ma la terapia antivirale che sta seguendo Zingaretti e che molto probabilmente stanno seguendo tutti gli infettati più famosi da Porro a Bertolaso passando per i calciatori, qual è ?? E poi, il dott. Galli il direttore dell'istituto sacco, che è stato "ingaggiato" da una - o forse più - squadra di calcio di serie A, che cosa gli sta consigliando ?? Perché vorrei sapere se i comuni mortali sono "trattati" diversamente da quelli che già sono privilegiati.
  12. 1 punto
    Intervista di Liverani, 28/03 Gazzetta dello sport Tre anni fa esatti è partita da Terni la straordinaria rincorsa di Fabio Liverani, che ha portato una salvezza clamorosa con gli umbri e due promozioni entusiasmanti con il Lecce. Ma ora il tecnico romano è ai box. Come tutti. E passa questi giorni in apnea senza perdere lucidità. «La vita corre insieme alla morte: una partita crudele, che lascia senza parole. Che aggiungere? Le sconvolgenti immagini delle bare di Bergamo esprimono la nostra impotenza. Qui a Lecce, per fortuna, la quarantena scorre senza sussulti. Ma siamo vicini a chi soffre». (...) (...) Si volti: che le rimane impresso di questo triennio d’oro? «A Terni trovai un gruppo spaccato, ma puntando sul loro orgoglio li convinsi a centrare l’impresa e in 13 gare facemmo 26 punti e ci salvammo evitando anche i play-out. Una storia davvero emozionante». (...)
  13. 1 punto
    Ah, non saprei, ma che differenza fa sull'aspetto pratico che uno che evade potendolo evitare (nel senso, con motivazioni deboli tipo "non posso guadagnare quanto...") va perseguito? Se sono tanti sarà più facile fare recupero dell'evasione (perché le conseguenze sociali sono minori) e magari qualcuno in piu finirà al gabbio. Altrimenti il contrario. Mica sto dicendo di massacrare chi non arriva. La gente ruba in gioielleria o ruba magari un tozzo di pane perché non ha manco da mangiare, ma non è che decido che da domani il furto in generale non debba essere punibile, o sia un comportamento da portare ad esempio. Si vedrà caso per caso. Non capisco tutta questa condiscendenza che abbiamo verso l'evasione in generale Eventi del passato mostrano che questi comportamenti non sono poi tanto minoritari o trascurabili, secondo me. Poi, davvero, se recuperano sul miliardo e mezzo l'anno in Portogallo solo con fatture con codici fiscali e scontrini con la lotteria... Stavano messi tanto meglio di noi?
  14. 1 punto
    guarda, del mondo del futuro post coronavirus, che cacchio ne so. Del mondo del presente e del passato scrivo semplicemente di quello che vedo e di quello che leggo. E leggo che in Italia c'è una mentalità diffusa di giustificazione dell'evasione anche a prescindere dall'effettiva necessità (che deriva dal livello delle tasse, ma molto anche da un - chiamiamolo - imprinting culturale che ci portiamo dietro per la nostra storia) . Che poi diventa un serpente che si morde la coda. E mi ribatte con quello che vedo, perché a cortina e in un botto di città fanno dei controlli e gli scontrini quadruplicano. E le associazioni di commercianti non se la prendono con i loro associati che hanno attirato i controlli su tutti (e quindi hanno danneggiato anche gli onesti) girando in ferrari (la tipica macchina di chi prende 2500 al mese), ma con il governo che questi controlli li ha fatti. O Beppe Grillo che, da evasore seriale (perché non ho mai sentito di gente che non va su canale 5 perché non lo pagano in nero), può fare il capopopolo e il savonarola de noandri, quando in altri paesi sarebbe sommerso di pernacchie. E immagino volendo gli esempi siano innumerevoli. Cosa c'entri questo con l'ideologia non lo so. Che le tasse dovute, in generale, si pagano in democrazia penso sia un punto cardine quasi ovunque, che non sia un'idea che ha tanto successo da noi non credo la renda una posizione ideologica (in termini di destra o sinistra, almeno).
  15. 1 punto
    a me sta bene tutto, ma a me sembrano sempre una marea di supercazzole per giustificare che anche chi può tranquillamente permettersi di pagare le tasse che deve può pure permettersi di non farlo. E sto problema ce lo tiriamo dietro da sempre, c'era con il boom economico, c'era quando i figli dei professionisti prendevano borse di studio e facilitazioni in università, ci sta adesso... Ma veramente, ma per le altre cose (cioè, gli altri reati) tirate fuori tutte ste supercazzole per giustificare chi li commette?
  16. 1 punto
    e che ti devo dire? non sto dicendo che in Italia si pagano troppe tasse o sono le tasse giuste. Sto dicendo che le tasse in una democrazia si pagano. Poi magari puoi fare una lotta politica per farle abbassare. Comunque, che se tutti cominciano a pagarle sul medio periodo magari si abbassano è vero pure quello, eh. E' che da noi non si è fatto mai, a parte provvedimenti spot quando servivano soldi alla svelta.
  17. 1 punto
    parlo sempre dei 5 stelle ma tanto se prendi gli altri è uguale. In un articolo in cui parlava dell'incoerenza dei 5 stelle (per cui erano da perseguire solo gli "enormi" evasori, diciamo, a detta di Di Maio, Di Battista e compagnia) Sarà che loro l’evasore ce l’hanno 
in casa. Pure ingombrante. È appena stata ripescata (“Il Foglio”) una sentenza del 2015 in cui il Gip di Genova assolve il regista e attore Luca Barbareschi dall’accusa di diffamazione per aver raccontato urbi et orbi in tv che per le sue performance da comico, Beppe Grillo si faceva pagare in nero. Ohibò, Grillo evasore? Lo stesso Grillo che nelle piazze del vaffa andava minacciando una verifica fiscale a tutti i parlamentari? Sì, 
e ora lo possiamo dire senza tema 
di smentite. Anzi, in un certo senso 
si deve dire, spiega il Gip, anche 
in considerazione «delle polemiche scatenate in ambito politico dalle prese di posizione in ordine all’evasione fiscale e alle retribuzioni dei parlamentari». Chiaro. In effetti a questa storia aveva già accennato “Il Secolo XIX”, e Berlusconi - che di spettacolo, di comici e di evasione fiscale s’intende assai - aveva confermato: «Grillo non ha mai lavorato per le mie tv perché voleva sempre essere pagato in nero». Ma non è tutto. Ciliegina sulla torta grillina, è agli atti del Tribunale di Genova anche un verbale firmato davanti ai carabinieri da Raffaello Liguori, gestore del “Covo di Nord est”, storico locale 
di Santa Margherita Ligure. Bene, dice Liguori, quando Grillo si esibiva qui voleva essere pagato in nero: per quattro-cinque serate 70 milioni, di cui 60 in contanti e senza traccia. E bravo. Parafrasando il verbo del Di Battista, rincoglionito chi non evade. questo ha fatto la morale all'universo per anni, è risaputo da una vita che era un grossissimo evasore, ma non frega un cacchio a nessuno. La mentalità diffusa è questa. E' una specie di peccatuccio che fanno tutti, e poi è uguale se potendo evadere magari 5 o 10 milioni di lire a sera lo fai. Saresti stupido a non farlo. Ora, pensare che una simile mentalità così diffusa non abbia conseguenze sulle tasse che vengono effettivamente pagate, a me pare una roba aliena.
  18. 1 punto
    stavo vedendo quanto hanno recuperato in portogallo solo con la cazzata della lotteria sugli scontrini. Pare sui 5/600 milioni l'anno solo per quello. Il portogallo ha un sesto degli abitanti dell'Italia, facendo un conto della serva, fa 3 miliardi? Che poi se sono 2 o 4 cambia poco, è per dire come grattando il fondo soldi da recuperare senza mandare la gente accattando presumibilmente ce ne sono sempre stati (se non altro perché non risulta che in portogallo ci siano state rivolte, pioggie di sangue etc.). Poi con altri accorgimenti simili ne hanno recuperati più che altrettanti. Ci vuole la volontà, poi che recuperi 5, 10 o 20 miliardi conta il giusto, non mi si venga a dire che è impossibile senza chissà quali sconvolgimenti. Prima che tocca fare polemica pure su questo, non sto dicendo che tocca fare come il portogallo, visto che non è un sistema che funziona necessariamente. Sto dicendo che secondo me la nostra situazione sull'evaso recuperabile senza far morire gente e aziende è simile. Cacchio, in questo paese ha fatto fortuna una forza politica sul taglio di parlamentari che portava giovamenti alle casse pubbliche per , tipo , 60 milioni l'anno... vai a capire...
  19. 1 punto
    Scusa ma quanto cazzo paghi di bollette? Ho scritto ragioniamo sopra a 40000 euro puliti che ti restano in mano almeno tre volte Meraviglioso 40000 euro non ci campi, non paghi le bollette etc. Seguiamole le conversazioni però
  20. 1 punto
    Robertì, non sarà il caso almeno adesso de smorzà un po’ i toni? Libero di fare come ti senti, ma in questo momento storico dare addosso a Bandecchi è l’ultimo dei miei pensieri, tanto più in virtù di quello che sta facendo (poco, tanto, per farsi pubblicità, non mi interessa) per dare una mano alla comunità in questo momento difficile.
  21. 1 punto
  22. 0 punti
    Comunque sono pure tutti farmaci già esistenti. Il motivo banale è che se devi inventarti un farmaco ce l'hai tra un anno e mezzo, mentre tutti sti farmaci sono già approvati e producibili in quantità anche enormi. In certi casi parliamo di roba in giro da mezzo secolo o più. Alla fine troveranno i tre o quattro che funzionano meglio e finché non avremo un farmaco specifico si useranno quelli , penso.
  23. 0 punti
    E noi con lui.....EMOZIONANTE...ancora me li ricordo i pulman di ritorno da Ascoli... La gente impazzita al garden... Ma poi è arrivato lui....e ha rovinato tutto con stagioni orribili.
  24. -1 punti
    Continui a rispondere il cazzo che ti pare. Io le discussioni le leggo e le seguo. Tu invece scindi solo quello che vuoi. Mi riferivo al primo quote del post: lavoro primo gennaio 30 agosto... settembre/dicembre? Dice niente? Faccio un disegno?
  25. -1 punti
    questo non credo lo permetteranno mai...due solo gironi di c significerebbe rinunciare quasi a 400 professionisti (20 squadre con una rosa di una ventina di calciatori l'una) e l'associazione calciatori anche se a peso relativo non lo permetterebbe mai...un conto perdere 3,4 squadre,un conto perderne 20....perdipiu'non ammettere squadre dalla d credo sia difficile visto che ci sono squadre che hanno investito tanto quest'anno tipo mantova,pro sesto,foggia palermo solo per citarne qualcuna....
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+01:00
×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.