Vai al contenuto

Classifica Utenti


Contenuti Popolari

Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione 19/10/2020 in tutte le aree

  1. 3 punti
    Abbiamo gia' lasciato troppi punti per strada... al momento la nostra classifica reale e' 6ti-7mi. Se vogliamo restare agganciati dobbiamo per forza vincere a Catania. Viceversa Bari, Teramo e Avellino ci prenderanno tutte 5-6 punti in 6 partite giocate (a parita' di partite ovviamente). Abbiamo sofferto con squadre tipo Viterbese, Palermo e Casertana che sono state asfaltate da Bari, Avellino e Teramo. Se non prendeva il palo sarebbe rientrato in partita anche il Potenza. Altro che serie A... ce stessero bene co la capoccia a Catania... viceversa e' un casino...
  2. 3 punti
    Fiorentina per ovvi motivi + il clamoroso biscotto col Genoa che ci spedi' in B due anni fa, Catania perché prima con Gaucci e poi con l'omicidio Raciti, ha permesso il calcio dei tornelli e delle tessere del tifoso. Bari per quello che ha combinato alla Ternana. Juve perché dopo calciopoli doveva essere radiata e invece continua a rubare. Pisa... Perché lavoro a Pisa e sono circondato da pisani ahahahaha
  3. 2 punti
    Il professore 2.0 Fa ricredere rispetto alla prima scadente release. Che è successo l'unicusano t'ha scartato il curriculum?
  4. 2 punti
    Annasse affanculo, lui e chi ancora lo idolatra per mezza stagione fatta a terni in cui ha ampiamente contribuito a facce retrocede.
  5. 1 punto
    Come dicevo qualche giorno addietro, guardo solo il dato delle TI. L'unica cosa che in qualche misura mi sembra comparabile col passato e che da un polso del dove siamo realmente, il resto è molto difficile da decifrare. Dato di ieri: stiamo usando 750 terapie intensive, dato più simile nel passato quello del 9 marzo (erano 733, il giorno dopo già si stava a 877). Il picco fu di 4068 al 3 aprile, meno di un mese dopo ma in pieno lockdown.
  6. 1 punto
    Per la cronaca D’Amico fu un signor giocatore. Segnò ben 23 goal in 2 stagioni, lo stesso numero di reti segnate da Grabbi e più delle 21 di Zampagna che però ha giocato una sola stagione.
  7. 1 punto
    Possiamo dire addio agli scontri diretti
  8. 1 punto
  9. 1 punto
    Vabbè... Mo non ce ne passamo su.. Non è che quando avevamo tra i 15 e i 20 anni eravamo esempio di senso civico. E dai.. Manco mi padre parla più così. Ogni generazione fa storia a sé... Che dovrebbero dire i 20enni di oggi che gli lasciamo un mondo di merda? I pensionati di oggi hanno fatto tutto bene nella loro vita? Senti qualcuno de 35 anni parlare come uno se 70 me fa casca le palle. Aiutiamoli sti ragazzini anziché giudicarli... Non posso manco pensare ad un anno della mia adolescenza così di merda come quello iniziato a marzo.. Prima due mesi chiusi a casa, poi divieti su divieti... Sei mesi senza scuola, sport..
  10. 1 punto
    Questi stanno preparando la generazione di quelli che pagheranno per lavorare
  11. 1 punto
    Cioè uno che lavora in ufficio con Inventor (non conosco il costo della licenza ma credo sopra i 1000 €) e con una postazione da almeno 1500/2000 € secondo te se a casa - per scelta o per possibilità economiche - non ha niente di tutto questo deve tirarli fuori di tasca sua per fare un favore al mondo ?? Voi mesà che per età/condizioni economiche o altro vivete su un altro pianeta.....questo detto senza cattiveria ehh....intendiamoci.
  12. 1 punto
    Aspetta ... arrangiarsi é un discorso e lo condivido, avere buonsenso lo condivido, pretendere che un dipendente per mantenere certi standard lo faccia di tasca sua é diverso e non poco. anche io mi sono arrangiato ci mancherebbe, ma non ho cambiato pc perché rispetto a quello che ho in ufficio va più lento o ho cambiato casa perché abitando a stroncone non ho la fibra ... l’azienda mi ha dato un supporto tecnologico per farmi usare i programmi ma non ha preteso nulla. Ha messo in conto che tutti , chi più chi meno, avrebbero impiegato più tempo per fare le stesse operazioni che facevano in ufficio. il dramma vero é che lo stesso principio e stato usato con la didattica a distanza... e li é scappato fuori un acciacco clamoroso che ha creato una disparità senza precedenti.
  13. 1 punto
    Che poi ce ripenso... il dipendente pubblico che meraviglia: prima non va a lavoro perché c'è il Covid, l'azienda pubblica non mi tutela, non pulisce la mia scrivania, non sanifica, dobbiamo lavorare in smart working. Poi sta a casa in smart working e non lavora perché la connessione non funziona, il computer non funziona, l'azienda non mi passa il computer, lu fijo dorme (chissa come cazzo faceva fino a qualche mese prima che a lavoro doveva presentarsi davvero, se portava in ufficio il figlio), lu telefono aziendale non me l'hanno dato... Poi l'azienda pubblica, che nel frattempo, magari con fatica ha sanificato, lo richiama in ufficio e lui non va perché c'è il Covid e non si sente tutelato... Sono fantastici. Pagati con i nostri soldi (ed io lo so bene), fancazzisti quasi totali prima, nullafacenti stipendiati oggi. Mi spiace generalizzare perché ce ne sono anche alcuni che si impegnano o ci provano a fare il loro lavoro e magari pure con onestà, ma quello che vedo ed ho visto in questi mesi è lo specchio riflesso di un popolo di lavoratori che si nasconde dietro le tutele sindacali per avere la scusa di grattarsi le palle.
  14. 1 punto
    Stessa cosa la mia compagna, ha il pc aziendale, ma ce l’ha da sempre, non certo post covid, ma la connessione è nostra, abbiamo dovuto potenziarla post lockdown perché non arrivavamo più con quella a consumo, ma abbiamo fatto tutto a spese nostre. Conosco comunque tanta gente che non lavora per iper aziende tecnologiche, o multinazionali che, gioco forza, ha dovuto operare con mezzi propri senza lamentarsi. E qui per rispondere anche ad altri: le aziende non sono tutte multinazionali, appunto. Non tutte usano SAP o sistemi ERP particolarmente avanzati, ci sono anche quelle piccole, le cd. PMI che faticano (soprattutto in questo maledetto periodo) ad arrivare a fine mese e di certo non meritano dipendenti che invece di arrangiarsi e non dare tutto per scontato (pagame lu computer, pagame internet, mettime lu modem bono, pagame la differenza in bolletta elettrica... ecc.) meriterebbero un po’ di buonsenso nei confronti di quegli imprenditori che comunque uno stipendio te lo danno. Invece qua, invece de lamentasse lu culo, se lamenta l’ortica.
  15. 1 punto
    Tra parentesi mica stavo a scherza' quando dicevo che certe scene ci hanno smerdato per mezza Italia. Gli elicotteri sopra palazzo spada li hanno visti in tutta Italia, e pure degli arresti ovviamente si è parlato. Insomma, diciamo che un simile schieramento di forze avrebbe richiesto magari una maggiore sicurezza di un qualche risultato (tutte assoluzioni...) Comunque certi commenti che ho letto in questi due giorni mi fanno tanta tenerezza... Quell'aquila di nevi per dire ha tirato fuori la storia del dissesto e se le sta capando... Fa il deputato e manco sa che al potere in Umbria la sua coalizione ha portato una che ha portato il comune in dissesto (solo che a differenza di di Girolamo si sapeva da prima). Ma parla d'altro, no? Che capocce... Poi dice che in parlamento Terni e dintorni non conta un cacchio chiunque mandi su...
  16. 1 punto
    E fanno male, il loro e quello di tutti gli altri lavoratori, perché così facendo, domani, ti chiederanno di pagare per lavorare. Certo poi c'è chi ha la vocazione del servo e ingoia tutto. Un mio ex datore di lavoro - è storia di pochi mesi fa - pretendeva che per fare delle cose usassi il mio telefono dicendomi : "per me il telefono è uno strumento di lavoro".........gli ho risposto "benissimo, e se me se scoccia me lo ricompri ?".........."no perché vole di che si sfortunato"..........."benissimo, allora primo non lo uso, secondo se è uno strumento di lavoro me lo devi mettere a disposizione tu".....morale della favola ero ampiamente dentro il CCNL e la questione è finita li.
  17. 1 punto
    Allora insisti ... non è sindacalismo .. e non si tratta di come la pensi tu o io..: sono LEGGI DELLO STATO. dopo io e te la possiamo pensare anche allo stesso modo , ma è aria fritta .. non frega niente a nessuno possibile che continui ad aprire bocca in un delirio di odio verso chi ha delle tutele senza sapere dove vai a parare? ci sono delle leggi ;vanno rispettate. chi fa come dici te per forza di cose non lavora con gestionali o programmi particolari diciamo. Quella roba a casa non ce l’ha nessuno perché ha costi proibitivi. Te li passano per forza. A casa puoi avere autocad ( crackato ) ma non un gestionale serio. il discorso buoni pasto è diverso, quello non è per forza un benefit .. le aziende che fanno determinati orari e rientrano in certi parametri ( che non so precisamente) o hanno una mensa o ti devono dare il buono pasto. è un obbligo non un pensiero carino . se stai a casa è normale che non te li danno più ... viene meno il motivo per averne diritto.
  18. 1 punto
    A prescindere del figlio che dorme che non è una cazzata, ci mancherebbe altro, ma io sento in giro gente che si lamenta perché deve mettere il proprio pc per lavorare... oppure si lamentano perché la connessione deve essere pagata dal datore di lavoro... ma dico scherziamo? Adesso lo stato deve fornire tutti i dipendenti pubblici (dove la maggior parte sa a malapena distinguere il tasto per accendere il pc dal buco dell’USB) di pc, pagargli la connessione (per Netflix), oltre che dargli lo stesso identico stipendio di prima quando fanno meno della metà (quelli appena più ligi) di quel (poco) che facevano prima?
  19. 1 punto
    ma chi te lo fa fa ?? stai a parla con un ultra del "prima gli italiani" che se fa le vacanze in grecia ... poi mi piacerebbe sapere che lavoro fa per farmi due risate
  20. 1 punto
    Ma infatti,, è tanto facile pontificà.
  21. 0 punti
    Te ce picchi forte su st’argomento. Lo posso dire che mi sta sul cazzo il dipendente pubblico che prende lo stipendio (per intero beninteso, è un diritto ci mancherebbe lederlo) grattandosi bellamente le palle per la maggior parte del tempo? Il fatto che la macchina burocratica sia ferma è un dato di fatto, non sono io a dirlo, sono i numeri, ne ha parlato oggi (giusto per citarne uno) il Tg5. Se a te pare normale giustificare tutto ciò dietro a diritti sindacali (o leggi, chiamiamole come vuoi) sta bene, che vuoi che ti dica... di sicuro se la tipa citata da Nambo lavorava per un’azienda privata può essere che ci prendeva pure la lettera di richiamo per aver risposto ad un cliente così, ma noi no, siamo in Italia quindi è legge che il lavoratore sia tutelato, più che mai quelli pubblici, anche quando non fanno un cazzo.
  22. 0 punti
    Ed ecco il fantasmagorico mondo del sindacalismo! Si vede proprio che la pensiamo diversamente e tra l’altro parlavo di pubblico. Comunque conosco tante persone che di quello che descrivi tu, manco l’ombra. Tanta gente lavora con pc proprio da casa per aziende private, con connessione propria senza più nemmeno quei benefit (per citarne uno: i buoni pasto, tanto cazzu voli, stai la casa) che prima davano.
  23. 0 punti
    Hai scritto una marea tale di cazzate che sei riuscito a violare TUTTI i contratti nazionali ... non ne hai salvato uno ! Minchia non era facile ! Nel fantastico mondo di Furiouslandia può darsi che funzioni come dici tu ... in Italia no ! E non è un mio pensiero, e un dato di fatto sancito da contratti leggi e sentenze. se tu azienda ( stato, privata o a capitale misto non cambia ) mi OBBLIGHI a lavorare da casa , TU mi devi fornire tutti gli strumenti necessari se vuoi che io mantenga gli stessi standard produttivi e qualitativi. Per aggirare questo obbligo le strade sono due .. la prima e quella che hanno fatto molti privati come la mia azienda, una bella comunicazione in cui ti dicono che il tuo ruolo può essere svolto in Smart working aderendo al dpcm ecc ecc , che SE SEI D’ACCORDO prendi appuntamento con i sistemisti ( prima falange in culo ) Fai una prova da casa con il tuo pc e la tua connessione (seconda falange in culo ) e provi se la VPN aziendale funziona correttamente. Se va tutto bene puoi lavorare da casa accedendo alla VPN aziendale dove girano i programmi ( non possono pretendere che io istalli SAP a casa , una utenza costa come 4 stipendi) e accettando di farlo da tuo pc al primo accesso ... e qui hai in culo tutto il dito la seconda strada, quella dello stato, ti metto a casa per forza, ti faccio usare i tuoi strumenti e non ti cerco più .. do arrivi metti un punto sennò ti dovrei mette a casa e pagarti ugualmente, quindi poco lavoro che zero lavoro. può essere bello, brutto, comprensibile o meno , ma in Italia e così Che mei devi mantenere lo stesso trattamento economico manco a discuterne ... é talmente ovvio
  24. -1 punti
    Addirittura scusa hahahahaha ma nessuno si ricorda di come hanno ridotto la nostra città, i cantieri mai terminati e il dissesto? Un po' di dignità. Avranno anche la faccia questi signori di candidarsi di nuovo al governo della città.
  25. -1 punti
    la Ternana non e' seconda Kiwi... e su ... se fai cosi' pero' sembra che ci piji per culo davvero eh...
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+01:00
×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.