Vai al contenuto

Classifica Utenti


Contenuti Popolari

Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione 28/02/2021 in tutte le aree

  1. 3 punti
    Ricordo a tutti coloro che associano la sconfitta della ternana alla discussione dei tifosi sullo stadio 1) l'argomento stadio l'ha tirato fuori Bandecchi non i tifosi 2) subordinare le sorti dello stadio ad una convenzione sanitaria l'ha deciso bandecchi non i tifosi 3) che la tempistica della discussione sia oggi e non tra due mesi l'ha deciso bandecchi presentando ufficialmente il progetto, non solo al cinema, ma soprattutto in Comune e con questo avviando il procedimento autorizzativo formale 4) qui a milano si discute animatamente di non 1 ma 2 progetti di nuovo stadio (tra l'altro condiviso tra due società), con tanto di puntata di report, eppure Inter e milan sono prima e seconda in classifica Va bene essere scaramantici, ma essere proprio stupidi no
  2. 2 punti
    Boh io sinceramente non pensavo di finire imbattuti.... comunque ORA dimostriamo di essere squadra tifosi ambiente di livello ... i grandi ambienti assorbono le sconfitte e ripartono con più forza Avanti!
  3. 2 punti
    Purtroppo solo quando si perde, si percepisce quanto era difficile rimanere imbattuti per tutto il campionato, del resto se nella storia della serie C non c'e riuscito mai nessuno vuol dire che era difficilissimo, se non impossibile! Peccato non essere arrivati noi.... mancava veramente poco! Per quanto riguarda il campionato, tutto resta sotto controllo, le tabelle alla ctalam non servono, la cosa certa che ci stanno non più di 33 punti in palio, ogni partita questo numero calera'..... e quindi non resta che aspettare, ovviamente continuando a vincere quante più partite possibili!
  4. 2 punti
    Sono trascorsi più di 40 anni da quando vidi per la prima volta quei colori cosi magici, di cui mi innamorai al primo istante, correre dietro ad un pallone lungo un prato verde, ma durante tutto questo tempo mi ricordo solo in un'occasione aver dovuto assistere ad una sconfitta dopo 25 giornate di campionato. Non ricordo però di aver mai visto vincere 11 partite di fila e vincere 19 partite su 25 disputate e di aver mai visto una superiorità tecnico-tattica-atletica cosi netta nei confronti degli avversari. Comprendo la paura di non farcela all'ultimo chilometro, forse anche io ne sono ancora un po' vittima, derivante da quella infausta annata della non serie A dopo un grandissimo girone di andata, ma quella è un'altra storia con altre ragioni dietro che poco hanno a che fare con il mondo del calcio, ma da qui a reprimersi per una sconfitta e per una partita in cui non siamo stati i soliti "marziani" ce ne passa! Nei tabellini europei, tanto ultimamente di moda che, come affermato giustamente dal nostro grandissimo condottiero poco hanno a che fare con la nostra realtà e che a mio parere non hanno alcun senso e valore, si evince che la squadra campione della propria nazione, campione d'Europa, campione del mondo e prima in classifica anche in questa stagione ha subito nel corso del proprio campionato 3 sconfitte (Hoffenheim 4-1; Moenchenglabach 3-2; Eintracht 2-1). Ora mi domando, se anche questi " marziani" che martedì scorso con un filo di gas hanno rifilato 4 goal a domicilio ai malcapitati laziali, durante questa stagione per 3 volte hanno dovuto soccombere di fronte ad avversari non certo irresistibili, come dobbiamo commentare noi la sconfitta di oggi? Con un semplice: non era giornata! Stop! Eternamente FORZA FERE
  5. 1 punto
    Alla tua domanda la risposta è semplice: in un istituto convenzionato paghi allo stesso modo di un istituto pubblico qualsiasi prestazione erogata: esami, degenza e interventi. Per quanto riguarda cosa succederà alla sanità umbra e ternana in particolare, invece, non è possibile rispondere perché tutto è possibile. Ti do solo alcuni parametri che, in teoria, potrebbero farci anticipare la futura discussione in materia 1) esiste una norma dello stato (ben conosciuta da Bandecchi visto che l'hanno citata in conferenza stampa) che fissa a 3 posti letto per acuti ogni 1000 abitanti la dotazione massima a carico del servizio sanitario nazionale e regionale 2) l'Umbria aveva nel 2013 circa 2.700 posti per acuti e nel 2018 circa 2.800 3) in entrambi gli anni la soglia dei 3 posti per 1.000 abitanti è stata superata (nel 2018 siamo a 3,15). 4) Nel 2020 parliamo invece di 3.261 posti acuti+subacuti che fissano la media regionale a 3,6 per 1.000 abitanti rispetto ai 3,7 consentiti. Il gap evidente è nella mancanza di circa 170 posti riabilitativi e post-acuzia a fronte di circa 150 posti in eccesso sul lato acuti 5) la distribuzione dei posti per acuti (pubblico + privato convenzionato) era nel 2018 bilanciata tra le provincie di PG e TR in proporzione alla popolazione residente Da qui si apre un mondo 1) il calcolo dei posti per acuti non tiene conto della sola popolazione residente, ma ci sono parametri più complessi (ti pareva) sulla mobilità regionale e la differenza tra costo reale e costo standard della giornata di degenza. Quindi può essere che qualche margine ci sia, anche se la Regione ha gia recepito con DGR 212/2016 la normativa nazionale e quindi penso che eventuali margini siano stretti. 2) i posti disponibili ci sono e come, invece, per i sub acuti (riabilitazione). Come già anticipato questa sarebbe una strada più fattibile da un punto di vista normativo, più semplice organizzativamente, meno costosa e più utile alla città. Noi non sappiamo di cosa si occuperà la clinica, ma fosse in questo contesto i discorsi cambierebbero radicalmente. Qui arrivare primi significherebbe anche segnare un bel punto di vantaggio sulla provincia di Perugia. 3) santo COVID che apre tutte le porte Fino a nuove notizie questa è la situazione. Penso che dovremo aspettare la conferenza di servizi per sapere di più visto l'atteggiamento reticente, tipico da furbetto del quartierino, che sta tenendo la Ternana proponente (?) del progetto.
  6. 1 punto
    Anche se quello che dici non e' lontano dal mio pensiero, usi dei toni sprezzanti verso chi non la pensa come te, sicuramente sarai più ternano di me e di tanti altri che scrivono qua dentro, però per certi versi, ricordi tanto uno che cambiava nickname in continuazione, e che era in realtà ppultra! Sarò malfidato io..... boh!
  7. 1 punto
    L utente Palmiro stara a la quinta pugnetta oggi
  8. 1 punto
  9. 1 punto
    Amen. Non capisco questo astio verso chi aveva dichiarato di sperare nell'imbattibilità o nel record di punti. Ho letto insulti addirittura. È pacifico che l'obiettivo principale è per tutti, per distacco, il primo posto. Dopodichè, considerando che non avemo vinto un cazzo in 95 anni de storia e che quest'anno abbiamo la fortuna di ammirare una squadra coi controcoglioni, me spiegate che cazzo ce sta de male a sognare di vedere il nome della nostra Ternana associato per sempre negli almanacchi a un risultato straordinario? E in che modo questa ambizione da tifoso può incidere sulle prestazioni della squadra?
  10. 1 punto
  11. 1 punto
    Meno male, sapevo che alla prima sconfitta qualcuno avrebbe scappiato però calma! Abbiamo un vantaggio tale che per mancare l’obiettivo dovremmo letteralmente suicidarci, se avessimo vinto oggi era chiusa definitivamente (non per la matematica ma per l’ennesima botta morale al campionato) abbiamo imbroccato la giornata storta e trovato contro una squadra avvelenata con il solito gioco di Calabro che lascia poco spazio per respirare) L’unico nostro nemico, e non da oggi, siamo noi stessi, girano a tutti i coglioni per la sconfitta ma se la ingigantiamo facciamo una cosa sbagliata, serenità e sotto con la prossima. Ah, oltre alla sconfitta a me fanno girare le palle anche i rinfacci a chi si era fatto prendere dall’ottimismo, mi sembra la classica situazione in cui si “aspetta a passittu” per dire “ve l’avevo detto”...uno potrà legittimamente esaltarsi e sentirci già in B senza essere preso a paraculate? Siamo tifosi e ognuno dovrebbe vivere la a modo suo senza sentirsi rompere troppo il cazzo (detto da uno che ha sempre fatto parte della brigata cagasotto)
  12. 1 punto
    Infatti amico bevi tranquillo! Poi qui ci sta uno che pronostica la vittoria loro a Catanzaro e la partita difficilissima nostra a Francavilla
  13. 1 punto
    Non so voi ma io ho i coglioni ancora girati e non c'ho cenato.C'ho lu veleno che circola a mille. Capisco che stiamo facendo un campionato stratosferico e che sti bardasci vanno solo applauditi e sostenuti ,ci sta di non girare una partita. Sta di fatto che una vittoria oggi te chiamavi fori. Ecco se devo trovare la sensazione e l'amarezza che m'ha lasciato sta partita m'ha fatto ricorda' le bestemmie infinite che ho tirato uscendo dal Liberati dopo la sconfitta in casa con la SPAL l'anno della promozione di Toscano.
  14. 1 punto
  15. 1 punto
    Mi pento di aver detto la mia sulla questione, primo perché sono discussioni di lana caprina al momento, secondo perché c’è un campionato da vincere, ed è la cosa più importante. Per quanto mi riguarda argomento stadio chiuso fino al termine della stagione
  16. 1 punto
    Già portava sfiga il nuovo Presidente di turno che "dice che vole butta giù la Sammartino e unisce le curve"... De solito a fine campionato stavamo con lo stesso stadio e senza fidejussione per iscriverci..
  17. 1 punto
  18. 1 punto
    Bravi continuate a parla dello stadio discorso per antonomasia che porta merda Come volevasi dimostrare Ma parlarne a fine campionato no?? E' così difficile?
  19. 1 punto
    Anche oggi il barone Rosso un giretto sopra la capoccia de li ternani non se lo fa mancare con spregio di chi invece non si può neanche asportare un caffè al bar. Inquino e faccio rumore ma io so io ... Io so il Marchese del biplano. Complimenti!!!! E W l'aeronautica!!!!!
  20. 1 punto
    Partendo da una serie di punti fermi, che sono tutte attenuanti, come la carenza di vaccini, la non obbligatorietà che non facilita l’organizzazione , la doppia dose ecc ecc io dico solo una cosa .. già non è semplice di suo , ma cazzo non ti complicare la vita spezzettando in micro fasce di età no parti il giorno X per gli ultra ottantenni, dal giorno x tutti i nati fino al 41 possono prenotare per .. un mese ? 40 giorni? Metti una data fine e poi passa oltre. Possibile che noi come Umbria dobbiamo fare tutto quello che fa il Veneto a prescindere? Fa bene o male noi copiamo senza se e senza ma Poi .. se proprio devi copiare copia il Lazio cazzo , stanno a vaccinare il corpo studentesco , gli immunodepressi , i dializzati Noi andiamo scapando gli ultra ottantenni
  21. 1 punto
    Sssssshhhh ... che se ce sente Balata toglie subito la regola dei 2 bandiera... per introdurre quella che 2 bandiera valgono 4 over per favorire la mobilita' sociale nel campionato degli Italiani.... Sssshhhh
  22. 1 punto
    Tu dimentichi un piccolo particolare: prendendo la ternana Bandecchi ti ha liberato della famiglia Longarini, il più grande tsunami sportivo che la città ricordi, capace di uccidere passione, tifo, obiettivi e dignità di una tifoseria intera. Già solo per questo gli va fatto un monumento. Abbiamo fatto 3 anni di C, ora si torna in B, SENZA longarini, con un progetto ambiziosoì e serio, forse un nuovo stadio, la certezza che a inizio campionato sai per cosa giochi, con chi giochi e perché. Per 15 anni non abbiamo mai saputo neanche chi fossero i magazzinieri della ternana. Solo per questo dico GRAZIE BANDECCHI, persona intelligente che ha saputo imparare dai suoi errori e farsi perdonare. Ora chi lo ha insultato e ripudiato dovrebbe chiedere scusa lui al presidente e avere il coraggio di dire "mi sono sbagliato"..
  23. 1 punto
    Manco a dillo Antenucci, Cianci e la pazza idea: primo e secondo bomber del campionato nello stesso attacco (tuttobari.com)
  24. 1 punto
    La squadra non e' senza allenatore. Ancora non te l'hanno comunicato. E' diverso
  25. 1 punto
    Ecco: https://www.calcioternano.it/2020/05/30/ternana-la-prefazione-di-stefano-bandecchi-nel-libro-ternana-alla-vigilia-del-centenario/ In serie A per il Centen"e"rio… me lo sen"d"o!
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+01:00
×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.