Vai al contenuto

sto guasto de fere

Members
  • Numero contenuti

    17061
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    2

Messaggi pubblicati da sto guasto de fere


  1. Tutto vero, tutto giusto, ma a meno che in queste ultime ore, non abbiano cambiato il modo di scrivere e leggere in Italia, ossia, da sinistra verso destra e dall'alto verso il basso, sullo stemma delle maglie c'è scritto "UNICUSANO TERNANA" e questa - a mio modo di vedere - è la più grande porcata perpetrata negli ultimi 15 anni a questa città con il benestare di tanti, troppi.

     

    Ripeto, questa supera di almeno un anno luce tutto l'elenco che tu hai fatto......poi ovviamente, come in tutte le cose delle vita, sono punti di vista.


  2.  

    visto che mi dai del voi faccio uguale

    voi avete detto che questi distributori permettono ai meno abbienti di bere a prezzi minori rispetto al bar

    quindi molti "apprezzano il servizio"

     

    io, in base alle mie convinzioni dico che se dipendesse da me farei installare questi bugigattoli fuori dal centro , obbligherei i gestori a mettere cartelli che vietano di "disperdere i rifiuti nell'ambiente" (per usare una terminologia sofisticata) ai clienti , e vieterei la vendita di qualunque alcoolico , birra specialmente

     

    in più farei fare un'ora di educazione civica obbligatoria nelle medie e nelle superiori a tutti sul rispetto dell'ambiente , e sguinzaglierei i vigili urbani facendo fare multe salate a chi lascia in giro bottiglie bicchieri ecc.

     

    quindi molti di voi ironicamente hanno frainteso (volutamente) che io do' la colpa ai distributori in sé ma la realtà (su cui non volete aprire gli occhi ma ad un certo punto sticazzi) è che questo tipo di vendita , a persone poco civili ed avvedute , dà come il "lasciapassare" a fare il cazzo che gli pare , cosa che in un esercizio pubblico non accade per i motivi che non ripeto

     

    e comunque , un conto è passare distrattamente in zone cittadine con questo problema , un altro conto è viverci

    ma evidentemente a voi non frega un cazzo

    o sbaglio?

    Diciamo che hai riassunto lu topic come pare a te, comunque ognuno per la sua strada. Tutti possono farsi un'idea leggendo...


  3. Ciao stogua..se posso...ne uscimo male malissimo..dobbiamo render conto a qualcuno?dobbiamo render conto a quelli dell'alta umbria?hai vissuto gli anni di longarini come me in prima persona,in casa in trasferta,fatto il possibile..c'è gente che c'ha preso denunce,tribunali,soldi..vogliamo parlare della repressione che c'è a terni....non l'ho vista in altri stadi..ne ho girati di lega pro..volemo parla de quello che te punta la telecamera sulla faccia quando entri allo stadio?cioè se fai un reato da stadio si punito peggio de ave violentato una ragazzina..

    Dopo le battaglie fatte e le denunce subite..chi ci doveva mette la faccia?io l'ho capita la situazione e condivido tutto quello che dite...ma i tempi cambiano..14 anni so tanti e c'hanno distrutto/spaccato..e facile fa li leoni aldifuori di quello che è stato e vissuto in prima persona..nessuno lo può capire..apparte noi.

    Sai come sta messa la tifoseria ternana lo sai meglio di me...volemo di che semo finiti?lo potemo di...d'altronde stamo a gira intorno al problema..semo finiti dimolo..così so contenti quelli dell'alta umbria...che arvojioni li fricche come dicono loro...

    La vita sono cicli..prima ti dà poi ti toglie..certo la situazione nella conca è questa sotto tanti punti di vista..lo sai meglio di me...

    Condividendo i vostri pensieri..schifando il marchio di quel ciarlatano...dico solo che abbandonare lo stadio non fa bene a nessuno soprattutto a voi malati de fere e orgogliosi dei propri colori...per ricostruire un minimo le curve ci vuole anche aggregazione presenza...lo so che trovo de fronte un muro invalicabile...ma terni e la tifoseria distrutta da longarini e dalla repressione non si possono permettere di perdere quello che già longarini c'ha tolto...le generazioni di tifosi..non pensare che altre curve italiane siano meglio..

    Con stima stogua.

    Grazie della stima ternà. Nessuna imitazione di Ternana sarà mai degna, punto primo. Punto secondo non ho nulla da ricostruire in quello stadio. Per me è finita dopo lo stupro applaudito.

    Quoto! A parte il discorso della a per il quale immagino la risposta, almeno a parole

    E aggiungo, scusandomi se mi e' sfuggito, hai (avete) organizzato qc e noi non abbiamo partecipato? Io non ne ero al corrente.

    Evitiamo ironie puerili, visto che la minoranza (fatta non certamente da gruppi organizzati) è stata isolata e anche presa in giro. Grazie.

    prendevo spunto dal fatto che , non ricordo chi, forse proprio te, ha detto che ora , dopo i risultati negativi, dire unicusano vattene è troppo facile, che bisognava prendere posizione prima ecc

    per come la vedo io, e come l ho sempre vista dall inizio , la U. prima o dopo il nome è il male minore, se questi avessero fatto le cose per bene sarei stato disposto ad accettare il compromesso

    perché dopo 15 anni di miserie sportive e umiliazioni mi sarei pure rotto i coglioni di fare figure barbine in tutta italia, per non parla dei derby persi con quelle merde.

    se avessimo fatto una squadra con i controcoglioni e avessimo spaccato il culo pure ai passeri, per me la U. non sarebbe stato tutto sto scempio.

    ma purtroppo non sarà la volta bona manca questa .

    e me rode il culo per questo, per tutte le cazzate dette e non seguite dai fatti, piuttosto che l'aver apposto una lettera dopo il nostro nome

    gli stupri subiti dalle fere per me sono ben altri

    Eh no... Io potevo capire (pur non condividendo) un ragionamento simile dal tifoso medio SE E SOLO SE lo stemma non era cambiato. Non me potete parlà de una semplice "U", sennò ce stamo a pijà per culo! Capisco che ve fa "comodo" minimizzà, per il principio che chi lu sabato non vole annà a pesca, tifa per forza. Ma dimo le cose come stanno!


  4. Ho quasi 50 anni. Le mie battaglie le ho fatte. Quando dici che molti parlano con "te ricordi..." sai che ti dico?. Prenditela con quelli della tua generazione, trentenni come te.

    Noi la nostra parte l'abbiamo fatta, stanne certo.

    Io a 18 anni, dopo un Ternana-gubbio 1-4, in sala stampa me so appiccicato con Vagnarelli e momenti famo a sediate. Lui me mise una manu su lu collu e io je dieti una spintonata.

    Le "guerre" le fanno i giovani soldati, noi possiamo fare al massimo i riservisti.

    Sia chiaro: so benissimo quello che pensi e provi, e sono stra d'accordo.

    Ma è troppo facile scrivere un post, poi appoggiare lo smartphone e mettese a magnà du ciriole attendendo di leggere le risposte.

    Con stima perché sei un ragazzo in gamba.

     

    Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

     

    Le "guerre" non esistono più, basta lu pallone che cuzzula cacafò. Giovani o vecchi non fa differenza. Hai fatto bene a mettece le virgolette, sinnò qualcuno ce scambia per matti e qualcun'altro ce dice che volemo pijà li carrarmati a chiacchiere. L'unica "guerra" di cui bisogna(va) parlare, la più recente, quella mai fatta... è stata discussa in tutti i modi. Talmente discussa che gli unici che non l'hanno capito fanno finta de non avello capito. Lu Generale ha capito e l'ha detto ma è un romanticone com'ero io, quindi si sforza di vedere il lato positivo/romantico/collettivo anche quando ne usciamo male, malissimo. E' come aggrapparsi a un modo di essere ormai svanito.

     

    Ciao cacafò, grazie per la stima!


  5. beh, io contro longarini ricordo battaglie dal 2004 almeno fino al 2010-2011. 6-7 anni, ti sembrano pochi? mi citi una tifoseria che hai mai fatto sta roba? e di una città piccola come la nostra.

    ovvio, mica si poteva stare sempre a fare cortei, striscioni, ecc., ma la protesta c'era sempre fino all'anno di toscano.

    ma scusa, eh, ma cosa bisognava fare allora per essere "con le palle" e non "falsi soldati"?

    andare ai parioli e fare arancia meccanica? e chi doveva andarci? armiamoci e partite?

    sui lecchini post 2011, pur avendoli criticati, posso solo dirti che i lecchini stanno ovunque, non solo a terni, e stanno in tutti gli ambiti. ciò non giustifica, ma è solo per dirti che non è solo roba ternana, ma è roba umana.

    non so in che mondo vivi, ma un fronte compatto contro qualcosa o qualcuno non è mai esistito e mai esisterà, nel calcio, in politica, in economia, nella vita.

    senza essere offensivo, ma davvero, capisco un pò quello che dici e lo condivido anche in parte, ma quello che proponi non esiste, non è mai esistito, e credo sia proprio irrealizzabile.

    e senza contare i tuoi giudizi su ciò che è stato, che mi sembrano quantomeno miopi e ingenerosi verso chi c'ha messo per anni faccia, culetto e fegato. ma se per te questi sono falsi soldati e senza palle...alzo le mani.

    e ti invito sempre a farmi altri esempi di tifoserie che hanno passato una roba tipo la nostra.

    Sull'argomento può bastare, ognuno resta della propria posizione, tu hai visto la lotta strenua, all'arma bianca e faticosa di una città, io ho visto pochi soldati veri (cioè la curva), alcuni soldati finti (lu contorno) pronti a scappà e migliaia de persone laccasa, cò lu telecomando de Sky. Non ti rispondo su arancia meccanica e deflagrazioni varie perché come sempre portate la discussione su cose mai dette e mai pretese.

     

    Stamo a parlà delle proteste de 12 anni fa, come quando dimo che nell'87 tiravamo le carote a li conigli. Le discussioni sembrano quelle che stanno a quest'ora davanti a Pazzaglia ("Te ricordi quanno...)


  6. infatti anche io ho detto di limitarmi solo al calcio.

    perdonami, ma quando tu dici testualmente che "le levate di scudi non fanno per terni", mi pare che sia un'affermazione piuttosto forte e totalizzante, che non lascia spazio a grosse interpretazioni o distinguo.

    secondo me dici il falso...ma un falso grosso, anche perché dimentichi (o vuoi dimenticare) quello che è accaduto. e la storia non si dimentica: quello che siamo nel presente, è sempre il frutto di ciò che siamo stati in passato...ergo, non puoi dire ste cose dimenticando i 14 anni di longarini (che avrebbero ucciso anche la tifoseria del boca juniors), e le lunghe proteste fatte con ogni mezzo contro un muro di gomma (fammi un altro esempio di tifoseria che ha fatto certe proteste, contro un muro di gomma per diversi anni, non 2 come dici te).

    e dopo 14 anni così, è evidente che non ce la fai più (anche i tifosi del boca si sarebbero fiaccati). giusta o sbagliata, la realtà è questa...e, a malincuore, nelle condizioni date non penso che potesse essere molto differente da com'è, non penso che potessimo fare molto di più considerate le nostre forze attuali.

    non capisco il perché di questi attacchi ciechi e spropositati su falsi obiettivi...ma in fondo si, lo capisco, tuttavia non condivido e non penso che queste (che mi sembrano piccole "rappresaglie") portino a granché.

    quindi, attacca il presente (e lo condivido), ma non buttare merda sulla storia...sennò fai come gli uniduxani, che appiccicano il loro logo osceno sulle foto storiche e gloriose della ternana, quella col nome vero!

    Anche la protesta a Longarini era fatta da pochi veri, con le palle, e da tanti falsi soldati, pronti ad abbandonare la guerra dopo 2 vittorie de fila. Ti invito a riflettere sul fatto che neanche un abominio come quello ci ha mai unito (capovolgo dunque ciò che pensi). Prima o dopo toccava sempre litigà cò li lecchini dell'ultim'ora, te lo ricordi? Questo fino al 2011 circa. Volemo parlà poi del dopo-Toscano? No, non ne parlamo grazie (velo pietoso su tante cose).

     

    "Le levate di scudi non fanno per Terni" (parlamo de pallone), e lo ripeto non una ma cento volte. Senza paura de dì una cazzata. Ho militato 21 anni (ne ho 30), ho visto una guerra sfumata in debolezze (come quando te giri e vedi che li compari tui scappano via) e ho visto altre guerre da fare mai fatte!!!

     

    Vorrei chiuderla qui perché semo annati abbastanza fori... E perché non vorrei scendere nei dettagli.


  7. devo fare l'elenco di tutte le volte che in questa città ci siamo pesantemente ribellati a decisioni e/o autorità?

    campo sociale, politico e sportivo? ultimi 100 anni, 50, o 10?

    la lista è lunga...

    se invece vogliamo parlare solo di pallone (senza giustamente scomodare altri ambiti), basta fare un piccolo flash back sulle proteste nei 14 anni di longarini.

    se, invece, parliamo solo di questa estate, sono d'accordo...ma non facciamo passare questo evento come la norma, la regola, un leitmotiv della città da sempre.

    su questo dissento, perché è assolutamente falso.

    penso che la rabbia, a volte, sembri offuscare le menti; ma se bisogna fare delle critiche (sacrosante e per fortuna), facciamole per bene e diciamo le cose come stanno; non esageriamo e non diciamo falsità.

    M'ero scordato de specificà che non parlamo de occupazione, così forse non m'accusate de dì le cazzate :)

     

    Parlamo de pallone, ma non de pallone alla leggera come fa comodo dire a molti di voi. Parlamo de TERNANA e la Ternana non è uno spassarello, ve l'ho già detto. Volete arcaccià fori li sit-in de 12 anni fa? Liberi di farlo ma se sente un gran rumore de "ugne" su li specchi.


  8. Listener-4.jpg

     

     

    Questi poster sono presenti nell'area ospitalità del Liberati e mi hanno fatto girare i coglioni ancora di più.

    Si sono già impossessati del nostro presente, ma non hanno alcun diritto di impossessarsi anche del nostro passato.

     

    Sono ancora a metà tra l'imbarazzato e il vestito a lutto, ma provo a commentare (è difficile farlo senza scatenare le solite polemiche).

     

    Queste porcate dovrebbero darci la misura di quanto sia morta e sepolta una coscienza di piazza (oramai dubito anche che sia mai esistita). Passi il fatto che le levate di scudi non fanno per Terni, invasi come siamo da lacchè e soggetti senza un briciolo di dignità (a tutti i livelli), dunque che la "sommossa" generale non ci sia mai stata. Ma come può passare il fatto che non ci sia stato neanche un gruppo de vecchietti (visto che parliamo di storia), o una qualsiasi forma aggregativa di tifosi, che abbia denunciato le violenze sul presente e sul passato? Ma l'identità??? Ma l'appartenenza??? Ma la difesa viscerale dei propri simboli???

     

    Basta che me vene da piagne. Ho chiuso col calcio ma ogni poco me tocca scrocchià un vomito; passerà...


  9.  

    qualsiasi battaglia si fa in primis con la presenza, oggi come nell'era Longarini. il resto so click e chiacchiere, inutili in ogni contesto. La squadra è la nostra e sempre sarà così, abbandonandola si mostra solo il fianco come fatto appunto nell'era Longarini , dove soprattutto negli ultimi anni de click ce ne so stati tanti, de fatti pochi. AVANTI TERNANA

     

    Ancora?! Considerando che a questa inesattezza ho già risposto, è ufficiale che ce pijate per culo.

     

    :lol::lol::lol:

     

    Via: me sa che è il tempo d'annasse a ripone. Cucì è contento dragonball cò tutte le sfere.

     

    Personalmente non darò più SPIEGAZIONI, è tutto fin troppo evidente, macroscopico, lampante, lapalissiano... L'impressione che date è sempre quella de uno che scorreggia e poi cambia lato della stanza, puoi pure fà lu finto tonto ma la puzza l'hai lasciata.

     

    Ognuno per la sua strada, i dialoghi non servono più. Però se ogni tanto appiccicamo lo stemma della TERNANA qua sopra, per nostalgia, ve tocca stacce. O ve dà fastidio pure quello? Fino a maggio tifavate quello, mò ogni poco sbuca fori qualcuno (non tu) che scrive "ancora 'stu bucchino"... Eh scì. Ancora cò 'stu bucchino scì. Non conosco altre squadre degne della mia attenzione.

     

    :ciao:


  10. ao' ma come è' che quando interviene il capo a rota intervengono sempre taluni .......è' una sorta di etica dei cavalieri del dragone (tutti per uno ...uno per tutti ......un po copiata però ) oppure è semplice

    Noi saremo ripetitivi ma ho già spiegato che quando te portano via un pezzetto di vita ci vuole del tempo per fartene una ragione. Qui tutti abbiamo speso soldi, tempo ed energie per la Ternana. Tu caro dragonball potevi risparmiatte quest'ironia scadente... me pare che il tutto è stato sempre e ampiamente argomentato. Io me posso pure rompe li cojoni alla fine quindi leggerete solo quello che ve piace legge (potrebbe accadere molto presto). Tu però al contempo puoi pure tornare a parlare di moduli, esclusive de mercato e spassarelli vari negli appositi spazi... E vissero tutti "felici e contenti".


  11. Che potevamo fare mentre ce stupravano nome e stemma? Niente vero? ...L'applausetti in conferenza stampa, senza dubbio!!!

     

    In pratica volemo ripartì cò li discorsi de maggio. Apposta ve dico "Ao eddaje". Spero che state a fà finta, nel frattempo concordiamo sul fatto che margini di dialogo non ce ne sono.


  12. Non è che lu Generale abbia bisogno di avvocati difensori, ma ho l'impressione di quelle discussioni nei salotti televisivi dove due si urlano addosso dicendo sostanzialmente le stesse cose. Lu Generale mi sembra chiedersi quello che chiedevo io qualche giorno fa: detto che Unicusano fa schifo,la squadra fa cagare, lo stemma è uno scempio eccetera eccetera, cosa possiamo fare in concreto?

    Se tornate indietro nel topic trovate tutto. Di squadre che hanno fatto cagare ne ho tifate tante, figurati. Il treno per una cosa molto più importante è passato qualche mese fa. Non potete fare nulla adesso, su questo siamo d'accordo.


  13. si, bene, ma nel concreto, st'identità su cosa l'avresti costruita quest'anno...dopo che venivi da 14 anni con longarini? e come l'avresti costruita, con quali azioni concrete? vorrei una risposta a queste semplici domande.

    anche io sono nauseato come voi (leggere certi titoli sui giornali è sempre una coltellata), ma un certo punto (vedendo che stiamo davvero a un punto di non ritorno), mi sono detto che forse in questa fase serve anche un pò di pragmatismo.

    Ao', e daje no! Porti lu nome dell'università e ancora famo li giri de parole? Chi voleva/vuole capire ha capito da un pezzo, se poi tocca difende l'indifendibile o nasconnese dietro un dito, sete liberi de continuà a giracce intorno... "Sì però, sì ma". Sempre con tutto il rispetto.

    • Voto Negativo 1

  14.  

    Ho cercato a lungo informazioni sulla faglia di Piedimonte che nel 1917 fece il più forte terremoto ternano di cui siamo a conoscenza.

    Sarebbe interessante conoscere la sua ciclicità storica.

    Il problema è che, come avrai notato, sono già scarsissime le informazioni sul terremoto del 1917, non si sa nemmeno se ci furono vittime e quante.

    È un terremoto praticamente sconosciuto, (in parte anche perché avvenuto in tempo di guerra).

     

    Figuriamoci quante informazioni possiamo trovare sui secoli scorsi...

    Se a livello storico dubito si possa trovare qualcosa di interessante, l'unica speranza è che qualche geologo abbia fatto un'analisi sulla stratificazione del terreno dove si possono trovare prove di sismi avvenuti anche parecchi secoli fa.

    Però non ne sono a conoscenza, se qualcuno sa qualcosa per favore parli.

     

    Capisco. Comunque non è un caso se il nostro Comune è in una "zona con pericolosità sismica media dove possono verificarsi forti terremoti". A prescindere dalla (maggiore) pericolosità dell'appennino, il rischio è diffuso anche altrove e non meno elevato. Chiaro che i magnitudo 3, 4 o 5 colpiscono e colpiranno anche da noi, chiunque può avere la sfortuna di essere sopra all'epicentro di questi sismi "locali", perciò ogni cittadino dovrebbe sempre tenere a mente che le costruzioni, nuove o vecchie, vanno viste con quest'occhio critico. Mai dimenticare. Si tende a dimenticare...


  15. Scossetta un minuto fa?

     

    Alle 11:52 magnitudo 1.3 zona Miranda.

     

    Alle 12:02 magnitudo 1.6 zona Coppe (potresti aver sentito questa).

     

    La notte scorsa, invece, magnitudo 1.7 in zona Fontana della Mandorla. Su questo vorrei interrogare Callea ed altri appassionati di... Scienze della Terra. Il 12 maggio del 1917 un terremoto sconvolse Terni, credo sia stato anche il più forte e il più vicino alla città di cui si ha memoria (potrebbe essercene stato, però, un altro di pari grado... ma non ne sono sicuro). L'epicentro fu proprio la zona di Piedimonte, Villa Palma, San Clemente, Palmetta e Colle dell'Oro, la magnitudo stimata fu a cavallo tra 5 e 5.5. La scossa fu avvertita da Roma fino a Macerata, si registrarono crolli, mille abitazioni furono danneggiate e la popolazione dormì in accampamenti di fortuna. Dopo diverse repliche, una seconda, forte, scossa di terremoto colpì ancora il 14 giugno.

     

    Vengo alla domanda: conosciamo i tempi di ritorno di questa faglia? Quasi sicuramente (sono tutt'altro che un esperto) corre lungo il bordo meridionale dei nostri Monti Martani, quindi sotto quella pedemontana in cui ha colpito il terremoto di 100 anni fa. Aggiungo che, anche se non c'entra nulla, un esperto ha parlato di tempi di ritorno di 120-130 anni per la faglia del Terminillo, che si è mossa l'ultima volta nel 1898 e può generare un sisma vicino al sesto grado (Rieti fu gravemente danneggiata). Potrebbero essere strutture con caratteristiche simili, d'altronde parliamo delle "stesse" montagne. Non è che il Terminillo sta in Ecuador.

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.