Jump to content

Scoppea

Members
  • Content Count

    14,572
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    20

Posts posted by Scoppea


  1. 1 ora fa, CrossdiSussi ha scritto:

    Le valutazioni sulla rosa le condivido e il fatto che la sesta squadra del Barcellona sia più forte della nostra è desolante.
    C'è un "però" grosso come una casa secondo me! Te hai giocato contro una squadra qualificata, già prima, senza motivazioni e piena di ragazzini (ancorché forti). Ecco, una partita del genere, considerato quanto vale per te, la devi vincere ad ogni costo. Anche mettendo gli allievi regionali..
    E per me, quello che è successo ieri sera, è molto più grave dell'1-1 contro lo Slavia. Per il semplice fatto che i cechi ieri se la giocavano.
    Resto convinto che il cambio di Borja Valero sia sbagliato, perché ha spaccato completamente in due la squadra, che non ha più manovrato un pallone.
    Io la vedo così, ma ovviamente non ho la scienza infusaemoji3.png

    Più che altro l'unica 'colpa' di Conte a mio avviso è quella di aver fatto giocare Borja Valero, ma non avendo alternative è stato costretto. Poi per carità è vero che nel finale è successo un pò di tutto. Purtroppo è andata male. Resto dell'idea che con una squadra allestita in quel modo stai facendo molto di più di quello che potresti fare e questo è un merito di Conte a mio avviso. Se pensi che in attacco ci sono solo Lautaro e Lukaku....ed ad esempio la Juve si 'permette' di lasciare fuori squadra Mandzukic ;) 


  2. 9 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

    È vero che il barca giocava con parecchi assenti,ma è anche vero che i vari biraghi(mai piu),Lazaro e compagnia non valgono la panchina del barca...Brozovic e Vecino non ce l'ha facevano più(chi ci mettevi?nessuno....),diciamo che gli infortuni hanno tagliato le gambe ad una rosa già striminzita...nonno valero...dai.....

    Ma che doveva fare conte....messo tutte le punte che aveva dovevi vincere,c'ha provato.

    Quello che andava fatto l'ha fatto.

    Andiamo in Europa league...il progetto conte è partito in questo campionato,non c'è scritto da nessuna parte che dovevi vince champions e campionato....

    Primo passo ricostruire...e mi pare che la squadra poggi su basi abbastanza solite....

    Due parole su politano visto che lo state massacrando è stato fuori un mese...neanche avrà recuperato...candreva invece?

    Dai.....

    La penso come te. Sarebbe da levasse dalle palle tanti giocatori... Ma tanti che ce portamo appresso da diversi anni. Mi dispiace di Biraghi. Oggi ha deluso pure a me. Ci avevo sperato di poter contare su di lui. Magari speriamo possa dare il suo contributo nel prossimo futuro 


  3. 7 minuti fa, CrossdiSussi ha scritto:

    Mi dispiace ma togliere Borja Valero (che per me è un ex giocatore) è da matita blu.
    Non puoi fa ste cazzate.
    Poi ecco lo psicodramma.
    Avevi rimediato al disastro contro lo Slavia (e a quello di Dortmund!), poi esci con un Barcellona che non sapeva come farti segnare.
    Via, tutti a picchia!

    Scusa se mi permetto e te premetto che sto inkazzato pure io. Ma do volevamo anda co Brozovic Borja Valero e Vecino a centrocampo quando hai Barella e Sensi fuori. Sarà che me ricordo l'Inter di fine anni 90 e primi 2000 ma è già tanto dove sei arrivato... Per me gente come loro o D'Ambrosio Lazaro, non hai cambi, non hai un terzo attaccante. È vero che hai buttato via la prima in casa ma sti giocatori valgono gli ottavi di Champions? Boh. Per non parlare di Gagliardini o lo stesso Asamoah o magari Candreva poi tutti giocatori che un po' Conte ha rigenerato (un po') .. Bisogna un attimino guardacce dentro casa secondo me. 


  4. Se il forum esiste è merito di Tomas Super Capo Williams

    Purtroppo il Super Capo da tempo non scrive più su codesto forum

    Tuttavia è sempre merito e con grande dedizione sua se noi continuiamo a scrivere cazzate a nastro :D 

    Ecco: il nostro super capo ha annunciato una grande novità sui suoi canali social e quindi

    Complimenti ed auguri :) 

     

     

     


  5. 57 minuti fa, Robertino ha scritto:

    Libero Liberati scorso anno terra de conquista de tutti, ma forse non te bastato 😁quest'anno fine andata già tre sconfitte, ma possiamo migliorare... 

    Però giochi bene, difendi bene, vedere la rete della nostra porta gonfiarsi sempre e un delirio... Allora non c'entra ne gallo 

    Ne i giocatori, lo stai dicendo tu... 

    Ho capito c'entriamo noi e colpa nostra... 🙂

    Il mio post era ironico naturalmente

    Certo che lo dico io: che abbiamo perso tre partite a casa me pare ovvio. A me è bastato vedè quello che è passato per Terni nel recente e passato remoto per famme un'idea. E sinceramente a Gallo e sti ragazzi je posso rimproverà ben poco. Ma parlo per me. Questo non significa che me rode il culo per come abbiamo perso contro l'Avellino o ieri (non contro il Monopoli che era meritata). Lo dico solo perchè leggo tanti commenti del tipo: esonero de Gallo o simili. Te ripeto parlo per me. Al di là delle 4 sconfitte due punti de media a partita sono un buonissimo score per quello che mi aspettavo all'inizio di questo campionato. Poi se tu te aspettavi de fa 50 punti o anche altri è un altro discorso. Ognuno c'avrà una sua idea,penso :) con stima ed affetto per te utensile Robert :D 

     


  6. 1 ora fa, Robertino ha scritto:

    Concordo, ma giochiamo bene... 😁

    E famo du punti de media a partita. Se togli la promozione de Toscano devi artorna alla fine degli anni 90 con Del Neri. Ma noi semo scordarelli... E ce piace dacce le martellate su li cojoni. Ce la pijamo con chi non c'entra una mazza se stamo in C. Daje cuci. 

    Esonerato Gallo seeeeee

    Giocatori senza palle seeeeee

    Dajeeeee ehhh

     


  7. 7 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

    Scoppy...questo è come dire che uno è contento di stare con una discreta figa perchè prima stava con Mariangela, la figlia di Fantozzi.....

    Sul concetto di "bel calcio", come sai, ho da sempre un'idiosincrasia sulla definizione: che significa bel calcio? Chi si intende per "gioca bene"? La storia dice che la C si vince in un altro modo, e pure quest'anno sarà probabilmente così: la Reggina mastica un calcio fatto di posizione, aggressività e ripartenze. E ci dà 10 punti. Ha preso 9 gol in tutto, noi più del doppio. Io non ho detto che non condivido il cammino: dico che abbiamo fatto 2 punti a partita...siccome siamo in 4 ad avere la stessa media ed una viaggia molto più spedita non vedo questa "eccezionalità" numerica.

    Sul secondo neretto: certo che la vediamo diversa la classifica...è cambiata! Il Bari ci ha raggiunto ed il Monopoli c'è passato avanti...e la Reggina ci ha preso 3 punti...come dovrei vederla??? Cambiata e pure di brutto!

    Idea di calcio per me è cercare di ragionare, giocare palla a terra, sfruttare le fasce laterali (forse troppo quella sinistra), giocate in ampiezza e profondità magari alternata. Me contento de poco e fin qui l'ho visto. Il discorso che fai te è un altro. Io parlo di idea di gioco del calcio che l'ho vista dalla prima amichevole. Tutto qui ;) 

    Eccezionale non è di certo, ma sicuramente buona. Comunque non lo so che idea di bel calcio hai :D so sincero 


  8. 35 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

    In serie C i campionati si vincono menando. Menare, menare,menare. Ottantacinque minuti di stecche e cinque minuti di calcio. Un gol e a casa. "Catenaccio e Milfone", riprendendo il concetto del topic sulla C. Ragazzette e tiki taka sono roba inutile.

    Ma noi insistiamo....e puntualmente ci rompiamo le corna. 

    Tre sconfitte in casa e siamo ancora all'andata, quindici partite su 18 in cui abbiamo preso gol, perdiamo sempre allo stesso modo. Sempre gli stessi errori, sempre gli stessi problemi. E' masochismo. Complicato da scelte surreali, come quella di Tozzo.

    Per chi ancora è abbagliato dalla media punti di 2 a partita faccio presente che non è poi così eccezionale, visto che nel nostro girone Reggina e Monopoli fanno meglio ed il Bari ed il Potenza fanno come noi. Io lo dico da due mesi che questo accade semplicemente perchè il girone è spaccato in un gruppetto di squadre fortissime ed in uno di squadre ridicole.

    E se uno parte da questo presupposto la conseguenza logica è che alla fine Gallo non è che abbia fatto molto più del minimo sindacale, perchè la squadra non sarà da primo posto ma certamente da 4/5°. Cioè dove siamo ora e dove presumibilmente finiremo.

    La mancanza di un mediano e di un centravanti forte fisicamente ormai è scritta nei testi biblici, e pure ieri se ne è avuta conferma: D'angelo, normolineo, salta senza opposizione del suo contrapposto, cioè Paghera, che non arriva al metro e settanta. Gli ultimi venti minuti, tra scenate di ogni genere (menare e buttarsi) potevano offrirci solo la mischia, e nella mischia la sblocca uno che davanti MENA.

    La C non è mondo per la froceria vateriana.

    Il sottoscritto è abbagliato dalla media di due punti a partita perchè ad esempio, lo scorso anno, con una squadra che doveva finire al primo posto quasi finiamo in Serie D. Non me la prenderei con il mister o chi sta dando  tutto in campo, se stiamo in Serie C un motivo (anzi una stagione di motivi) ci sta. Ho visto quasi tutte le partite un bel calcio, un'idea di gioco che non vedevo da tanti anni. E' vero ci prendiamo dei rischi e dietro troppi gol subiti anche a difesa schierata.

    Purtroppo ci sta tagliando letteralmente le gambe ma non apprezzare il cammino fin qui della Ternana non lo condivido affatto. Squadre ridicole stanno in tutti i gironi, sul fatto del piazzamento hai strapienamente ragione. Farebbe altamente girare le palle arrivare quinto che equivarrebbe a play off di girone piuttosto che nazionale. Ma stiamo tutti incazzati da ieri, a mio parere, ed ora vediamo la classifica in modo diverso rispetto a sabato sera. 

    • Upvote 2

  9. 8 minuti fa, Lu Cecco ha scritto:

    Rivedere il rigore dato alla Reggina confrontandolo con quello che non ci hanno dato a Teramo (tanto per citarne uno) ci dovrebbe spingere a fare quadrato intorno a squadra, allenatore e DS. Invece purtroppo sto leggendo altro. Per me così sbagliamo e rischiamo di contribuire a compromettere una stagione in cui ci sono ancora tutti i presupposti per farla finire con una promozione. 

    Promozione no ma puntare al massimo piazzamento play off si. Purtroppo qualcuno si è già scordato il campionato scorso e tutti quelli precedenti alla promozione di Toscano per citare esempi di Serie C a caso. Massimo sostegno a Gallo e alla squadra pure da parte mia. 


  10. 3 minuti fa, zombafossu ha scritto:

    L'organizzazione difensiva è essenziale per un allenatore.

    Secondo me Gallo non sa nemmeno dove sta di casa.

    In più in questo disastro difensivo lui si prende il lusso di togliere il portiere titolare.

    Sul discorso dell'organizzazione difensiva hai mille milioni di ragioni. Soprattutto perché hai preso un altro gol a difesa schierata. Su Ianna poi... Però non saprei il motivo. Però su Gallo non lo reputo da esonero. Ripeto. Cambiare per cambiare non ha senso soprattutto se hai fatto 36 punti. A meno che ripeto avete aspettative diverse. E naturalmente giustamente ognuno ha le sue 

     


  11. 2 minuti fa, Jean Paul van Gastel ha scritto:

    Personalmente credo anche io che l'esonero sia un'esagerazione e che Gallo non abbia colpe se ci mangiamo una caterva di gol, ma penso sia innegabile che ne abbia sul non miglioramento della squadra in 3 mesi e mezzo. Ok che non esistono allenatori impeccabili, ma questo che abbiamo sta continuando a ripetere imperterrito gli stessi errori. Stasera mi è parso molto accigliato (grazie al cazzo me dirai), la speranza è che essendose scornato malamente oggi possa mettersi un po più in discussione e cambiare qualcosa, ma il problema è che è l'8 di dicembre, mezzo campionato è andato e la prima ti sta a 10 punti 

    Dipende sempre dalle aspettative. Parto dal presupposto che il problema è due anni fa quando sei retrocesso e mo stai in mezzo alla cacca. Se comprensibilmente speri di vincere il campionato è oggettivo che stai fallendo. Secondo me questa squadra può ambire ai primi tre posti ed attualmente ci stai. Gli errori che fai li fanno i giocatori. Se tu ti alleni per evitarli eppoi prendi gol sempre o quasi ci sta poco da fa o meglio le responsabilità secondo me sono da distribuire. A me Gallo piace come fa giocare la squadra. Oggi hai perso perché sei rimasto negli spogliatoi i primi 35 minuti. Avrà le sue responsabilità anche lui. Però ti ripeto se te magni 5 gol co chi te la piji? Gallo? 


  12. Preferisco perdere partite come contro il Monopoli dove ci hai buscato che avecce sette occasioni di queste quattro palle gol clamorosamente sciupate e perde così. Oggi pur giocando male hai avuto tante troppe occasioni. Dodici angoli quasi tutti sul primo palo. Fa girare le palle che con 36 punti rischi (spero proprio di no) di non fare i play off nazionali. Gallo che colpe avrebbe se Partipilo Ferrante e Marilungo se so magnati cinque gol? Al di la della scelta Ianna o de qualche altra cosetta ma non me pare che esistano allenatori impeccabili. Se qualcuno chiede l'esonero forse non se ricorda sicche elementi so passati da codeste parti


  13. Il 3/12/2019 Alle 08:34, Lu Generale ha scritto:

    Maurizi? Ve lo ricordate Maurizi? Con la vEterbese segnava pure de recchia...con noi sbagliava i gol a porta vuota.

    E Zaniolo? Non era mai stato un super bomber...1 anno a Cosenza fece l'exploit (media 1 gol ogni 2 partite), poi venne da noi...pena, e dopo di noi restò nella pena. 

     

     

    😁😁😁😁 Che hai artirato fori ☺️☺️☺️ Tommaso Maurizi. Io me ricordo pure Ferri. Se ne parlava un gran bene poi purtroppo a Terni nada de nada. 


  14. 3 ore fa, Lu Generale ha scritto:

    Stai scherzando, vero?

    Reginaldo, vecchio e non ha mai segnato granché.

    Corazza, tutt'altro che costante in zona gol. Ha alternato qualche discreta stagione a molte altre in cui è stato quasi a secco.

    Denis, vecchio e negli ultimi anni spesso a secco. 

    Doumbià non lo conosco, ma credo non giochi. 

    Finiti. 

    A numeri e a storia, l'attacco è mediocre. L'avesse allestito Leone un attacco così, in estate lo avremmo sbranato e foderato di paraculate!

    Diciamo piuttosto che stanno imbroccando l'annata. Questo è.  

        

    Condivido Matte

    aggiungo che più che l'attacco è Corazza :D

    16 partite 14 gol

    Reginaldo ha fatto tre gol e Denis 4 gol con due doppiette e so tre partite de seguito che non gioca

    Doumbia 0 e Rivas (quillu nostro) 1 


  15. 5 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

    Guarda i gol che hanno fatto e poi dimmi se non è di altra categoria. Che poi i non addetti ai lavori, me compreso, non avrebbero immaginato questo rendimento non vuol dire che non sia un attacco forte, Toscano evidentemente sa scegliere i giocatori e sa come farli rendere.

    Questo è un altro discorso ed hai ragione appieno ;)

    A mio avviso ha un attacco normale ma che rende al massimo (vedi Corazza 14 gol in 16 partite la stagione migliore della sua carriera) e quindi diventa un attacco (o almeno Corazza :D ) di altra categoria. 


  16. 10 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

    La Reggina ha messo su la classica squadra per vincere il campionato senza rischiare nulla. Toscano è bravo, non si può negare. Primo non prenderle, solo 9 gol, pazzesco. Poi ha allestito un attacco veramente di altra categoria che un gol lo fa comunque. I campionati si vincono così (almeno nelle serie inferiori). Li vedi giocare, non ti impressionano, non diresti che è una squadra fortissima, solo che ti accorgi che anche gli avversari giocano male e non riescono a trovare sbocchi in avanti, poi arriva il gol di Corazza o Reginaldo e la partita finisce lì.

     

    Beh mo non esageramo :) 

    Corazza 14 gol non li aveva mai fatti prima in una stagione regolare anche se sicuramente per la C è un ottimo attaccante ed in doppia cifra ci è andato più volte

    Reginaldo ha 36 anni, lo abbiamo visto giocare contro di noi con Monza, Pro Vercelli e contro di loro. Complimenti a Toscano che lo fa rendere però si vede che ha 36 anni insomma

    Denis era una scommessa. Ha fatto due doppiette ma veniva da un periodo di stop e ha 38 anni.

    In rosa ci sta Mastour Doumbia e Rivas che è stato da noi. 

    Complimenti alla Reggina per carità ma se questo è un attacco di altra categoria....


  17. 1 minuto fa, Giorgio Falletti ha scritto:

    Scoppy (mi permetto di chiamarti così dopo qualche anno di frequentazione del forum e seguendoti anche su altri canali 😉) capisco perfettamente il tuo ragionamento e la tua amarezza ...quello che faccio fatica a capire è a cosa serva (sfogo, legittimo, a parte) rivangare un periodo così buio..

    Mi si dirà: “per non dimenticare, visto che i ternani sono i più scordarelli del pianeta” forse è vero, ma in un momento in cui le cose vanno discretamente mi concentrerei più su questo, tutto qui e, tornando al topic, esalterei Liverani per quello ha fatto e sta facendo, senza per forza tirar fuori tutta la merda arrivata dopo che se ne è andato.

    Hai ragione... Quando vado a ballare il giorno dopo dovrei tenere la tastiera da una parte 

    😁😁

    Però non riesco a dimenticare purtroppo ma oggettivamente è come hai scritto. Ormai purtroppo è andata. Ma io non ce l'ho coi tifosi della Ternana. Con alcuni che pensano probabilmente di esserlo ma a mio avviso non possono ritenersi tali dato che esaltavano o difendevano solo per interesse. E non sono presenti sul forum ne sono sicuro. Ok basta. Vero. 

    👍👍👍


  18. 4 ore fa, il professore ha scritto:

    La 6 e' vera (dire questo non significa sminuire Liverani, ma essere onesti) 😉

    PS 7 - aggiungerei le penalizzazioni di Pisa e Latina (ci hanno aiutato anche quelle).

    Ne la sei ne la sette secondo me. Ci siamo salvati perché si era creato un gruppo. Secondo me chi ha fatto la differenza è stato Ledesma pensa te. Semmai la sconfitta del Trapani in casa col Cesena che già sapeva i risultati dagli altri campi era salvo ma ha onorato la partita.. 


  19. 2 ore fa, Giorgio Falletti ha scritto:

    Per me sto topic è ogni volta una fitta al cuore, capisco che qualcuno abbia sofferto parecchio all’epoca per le stronzate fatte e dette, ma sto desiderio continuo di puntualizzare l’ovvio per un senso di rivalsa verso chi, anche fra noi tifosi, ha sbagliato completamente i giudizi di allora non so a cosa possa portare...

     

    A me leggere i risultati del Lecce e ogni volta pensare che potevamo esserci noi al loro posto  fa impazzire e girare le palle a ventola, purtroppo però è andata e non è possibile tornare indietro, ahimè.

    Bandecchi avrà sempre questa colpa (una delle, se non LA più grande) da espiare, speriamo ci riesca riportandoci dove ci ha preso, nel frattempo darci martellate sulle palle pensando alle cazzate di 2 anni fa e a quello che poteva essere e non è stato non mi sembra una grande idea (parere personale eh)

    Trovo più che giusto celebrare le imprese di Fabio (sta facendo davvero qualcosa di incredibile) ma lo farei nella sezione giusta e senza rivangare un passato così doloroso per noi. 

    Ci sono tifosi e tifosi caro utensile. A me quello che fa male e non riesco a digerire solo le cose dette in quei mesi da quel personaggio. Noi siamo tifosi e naturalmente tifiamo la nostra amata Ternana. Non è rivalsa nei confronti di chi lo fa in modo disinteressato, è una rivalsa nei confronti di alcuni che lo inneggiavano in modo (diciamo così) interessato :) e quelli per me non sono tifosi ;) 

    Detto ciò vedere Liverani in Serie A è una rivalsa si, si perchè la mia, la tua Ternana è stata utilizzata da un personaggio per avere un briciolo di notorietà che non avrebbe mai avuto e questo sulla pelle della mia Ternana non lo accetto e mai lo accetterò. E non lo accetto, te lo ripeto, non nei confronti degli utensili del forum che non conosco di persona ma sono sicuro che è così. Non lo accetto nei confronti di chi lo ha o lo inneggia in modo interessato. Tutto qui :) 

    • Upvote 1

  20. Oggi è una vittoria stratosfericamente importante anche in ottica campionato. Immaginiamo di dover fare i play off (secondo me altamente probabile). Se oggi il Catanzaro vinceva accorciava ed una potenziale concorrente per giocarti il miglior piazzamento. Oggi tre pere e via ed ora si è formato un bel cratere tra la quinta e proprio i giallorossi. So che tutti guardate davanti, io mi guardo dietro più che altro  :) 

×

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. This site uses cookies to enhance the users' browsing experience and collect infomation about the site utilization. We use both technical cookies and third party cookies. If you continue browsing the site you accept the use of cookies; otherwise you can just leave the site.