Vai al contenuto

Scoppea

Members
  • Numero contenuti

    17291
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    32

Messaggi pubblicati da Scoppea


  1. 8 minuti fa, David ha scritto:

    La Reggiana farà al massimo un punto da qui alla fine

    Certo contro due squadre in lotta per i play off e due derby sentitissimi stasera non e' che hanno avuto una buona idea pigliare quattro pesche. Tuttavia pensiamo a noi 😉 


  2. Segnalo una curiosità: Maran e Breda sono subentrati entrambi dopo dodici partite di campionato La differenza è di appena due punti (32 contro 30). Purtroppo però lottiamo per obiettivi completamente diversi. Purtroppo la differenza la fanno le prime partite dove noi abbiamo fatto solo 6 punti :(  


  3. 20 ore fa, spavARDO ha scritto:

    Con la vittoria di oggi si rivaluta il pareggio col Modena. 

    Tiriamo dentro anche i canarini. Hanno una gran bella squadra, ma non vincono da 12 partite (e in trasferta da inizio novembre). Vi ricorda qualcosa? 

    No Spava 

    il pareggio con il Modena non lo rivaluto affatto. Se posso mi spiego :)

    Il Modena è una squadra che stava a cartoni. A Terni i nostri hanno avuto un atteggiamento così tanto rinunciatario che quasi vincono la partita. E se la vincevano se la strameritavano. Se ripensi alla partita quale delle due squadre ti sembrava in crisi? Nettamente la Ternana. Invece noi proprio dell'atteggiamento facciamo la nostra arma migliore, insieme all'intensità perchè fisicamente siamo stati sempre bene, sempre bene grazie al prof Matarangolo. Anche quando qualcuno paventava richiami di preparazione. Non è stato così. Le partite buttate sono quelle non giocate o dove hai rinunciato anche per 'colpa' di qualche scelta non azzeccata (ci può stare visto il miracolo che sta facendo tenendoci a galla il mister). 

    Modena e Lecco sono state due partite sbagliate totalmente dai nostri. Discorso diverso dallo Spezia dove hai letteralmente buttato via la vittoria ;)

     


  4. 17 minuti fa, dragonball ha scritto:

    Opinioni,per me va bene cosi,picchia dall'inizio e de bor a partita in corso è piu' piu' efficacie

    Faticanti si sara' detto 10 volte che non è una mezzala ma un centrale,ha giocato contro il modena dove obiettivamente ci hanno messo a giro,certo non solo colpa sua,ma Amatucci in condizione come quello di ieri è tre volte preferifibile 

    Poi di sfefano si sa spacca le partite,ad inizio anno lo disdi che dei tre viola era quello piu' talentuoso,per me non è una sorpresa come pure amatucci  e gli altri,è entrato bene anche fava che indubbiamente ha nella corsa e velocita' le armi migliori

    Se a genova pirlo aveva vinto con le sostituzioni,ieri la partita la vinta breda con le sostituzioni al momento giusto 

    Lasciamolo lavorare in pace,sa lui chi far giocare,invochiamo chi non gioca poi abbiamo visto il perche' gioca uno piuttosto che un altro 

    Tra l'altro dopo la partita contro la samp ha ammesso sinceramente di aver sbagliato nel non aver fatto cambi,onesta' intellettuale non comune 

    pure io disdi che nel secondo tempo si batte la palla a gentrocambo :)

    ora invoco Labojiko Laaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaabboooooooooooooooooooooooooooooiiiiiiiiiiiiigoooooooooooooooooooooo :D 

     


  5. 9 ore fa, dragonball ha scritto:

    Tanti voti negativi a picchia non li capisco,fa un lavore sporco e pressa molto alto gia' per questo merita la sufficienza in piu' recupera diversi pallloni,per me nell'economia del centrocampo è inportante,fa bene il mister a farlo giocare con continuita' 

    perchè nel 3-5-2 non basta fare quello che scrivi te. Devi andare cercare di inserirti e aiutare la squadra a creare gioco. Nel primo tempo giocavamo tutti troppi schiacciati con le due linee vicine a cinque metri. Se da una parte ci sta, come ha spiegato Breda che li volevano aspettare, non puoi giocare così e non aiuti neppure Amatucci che ha sofferto un botto. Poi l'inserimento di de Boer ti ha dato più qualità e quelli di Fava e Distefano più sprint. Mi aspettavo un giocatore diverso, si parlava di un ragazzo bravo anche nel concludere da fuori. Ha tanti margini di crescita di sicuro ma gli preferisco nettamente de Boer o Faticanti. Quando è uscito siamo finalmente entrati in partita. Non è una sola coincidenza e non è nemmeno colpa sua ci mancherebbe se non i siamo riusciti prima. 


  6. Abbiamo pochi cambi è vero ma le mosse di Breda vanno apprezzate. Finalmente mister così ti riconosco cazzo :)

     

    Entra de Boer e finalmente iniziamo a girare. A me dispiace per Pyyhtia ma, tranne il gol di Palermo non è mai riuscito ad incidere. Entrano Fava e Distefano. Il primo entra subito bene mentre Pippo un pò ci mette. Tuttavia sono due schegge e la differenza la fanno tutta nel momento decisivo. Questi sono i cambi decisivi che hanno spaccato la partita. Bravo mister, bravi ragazzi ora sempre così col pisello in mano daje! 


  7. 21 minuti fa, polentaccio ha scritto:

    C'ho l'impressione che mentre prima aveva costruito una squadra che giocava compatta, adesso giochiamo in 10 nella speranza che l'undicesimo si accenda.

    Speramo bene...

    Le interpretazioni potrebbero essere tante. Ad esempio ti dico la mia: con due centrocampisti ai lati di Amatucci che non si inseriscono sei tornato indietro di mesi. Con Lucarelli se ti ricordi giocavamo così ed infatti beccavamo sempre. Deve tornare l'atteggiamento giusto quello che ti porta con intensità a sopperire alle carenze a livello qualitativo :) 

    vabbè so parole sprecate, forza bardasci 


  8. 51 minuti fa, BuFERA ha scritto:

    va detto che all'inizio breda aveva cambiato poco rispetto a prima. a migliorare fin da subito in realtà, e di molto, era stata la condizione fisica. quello che sta mancando ora è la carica nei giocatori, sembrano essere subentrate paura e incertezza. servono più voglia di spaccare il mondo e consapevolezza.

    ti posso assicurare che aveva inciso anche sulla mentalità, sull'atteggiamento meno remissivo e più propositivo, fin dalla partita di La Spezia. Ora sta mancando questo rispetto ad un discorso di condizione fisica Temo che anche oggi scenderemo in campo per non pigliarle con rischio effetto opposto. Spero tanto di sbagliarmi :)


  9. Il Modena ieri ha preso tre pesche e hanno esonerato Bianco

    Era una squadra in crisi. Solo che al Liberati la squadra in crisi parevamo noi. Ci appelliamo alla sfortuna, agli episodi ma non ci stiamo rendendo conto delle occasioni che stiamo buttando via. Ci vuole più coraggio nelle scelte, come all'inizio quando il mister era subentrato. Ci vuole coraggio ed un atteggiamento diverso se ci vogliamo salvare. Altrimenti salutiamo la Serie B

    • Voto Positivo 1

  10. 9 ore fa, Dado ha scritto:

    Per me difficilmente vedremo esperimenti di difesa a 4, ma un ritorno allo schema che ci stava portando in salvo potrebbe essere più alla portata. 3-4-1-2 per me ideale, Pereiro dietro a di Stefano e Raimondo. Forse si potrebbe perfino osare amatucci e faticanti insieme? Ma mi accontento anche di 3-4-2-1, l'importante è provare qualcosa, non si può retrocedere senza nemmeno provare a pescare una carta dal mazzo degli imprevisti.

    Il tuo post è di una sensatezza unica. Hai centrato, a mio avviso, il problema. La Ternana aveva trovato una sua identità con Falletti dietro a Distefano e Raimondo, sotto il profilo della pericolosità. Tuttavia gli arrivi di Pereiro e Amatucci soprattutto hanno portato Breda (in modo assolutamente comprensibile e giustificabile) a giocare con il 3-5-2 o meglio 3-5-1-1. In pratica siamo tornati ad inizio campionato con Lucarelli.

    Ora nelle ultime 5 partite se le prendi in esame hai fatto tre gol: uno da 30 metri con Pereiro (Cosenza), uno grazie ad una giocata di Distefano e respinta corta (Parma) ed uno grazie ad una bella giocata complessiva (Sampdoria). 
    Il problema è che sei tornato ad essere pericoloso 0 come capitava con Lucarelli. Ora in questa fase Breda sta pericolosamente prendendo le 'sembianze' di Lucarelli. Entrambi si sono snaturati proprio per la paura di non perdere. 

    Su Breda lo capisco: ha perso certezze durante il mercato di gennaio, ha perso alcuni riferimenti. Ora però così diventa ancora più difficile. Il 3-5-2 come detto è un sistema dove i laterali ed i centrocampisti intermedi ti devono fare la differenza, così come i braccetti di difesa.

    Hai perso Sgarbi, sulle fasce oggettivamente si fa fatica ad azzeccare un cross, se non si inserisce Luperini perdi pericolosità anche a centrocampo. 

    Sono molto molto preoccupato perchè poi, purtroppo, non si provano soluzioni alternative, proprio perchè (a mio avviso) si è troppo condizionati dalla presenza di Amatucci e Pereiro che sono i due calciatori con maggiori qualità. 

    Con questo caldo dovresti puntare su giocatori brevilinei come Distefano e Favasuli. Sul secondo purtroppo ho qualche dubbio, forse ancora deve ritrovare la brillantezza di inizio stagione. Non lo so sensazione mia. 

    Poi dovresti fare una scelta: Raimondo titolare fisso perchè non possiamo aspettare Favilli che si sblocca, non ce lo possiamo permettere.

    Infine altra brutta sensazione. Quando calavamo a picco, nelle altre stagioni finite male, si cercavano sempre i sostituti che poi alla fine tanto meglio dei titolari non erano.

    Con questi ragazzi ci dobbiamo salvare, o sperare di salvarci. Quindi va bene il 3-5-2 o 3-5-1-1 ma deve essere interpretato come Palermo altrimenti occorre sempre ravvedersi in corsa altrimenti rischiamo di non vincere manco una partita (se non segni non vinci)

    scusate la lunghezza del post e speriamo bene 

    • Mi Piace 1
    • Voto Positivo 1

  11. 12 ore fa, ternano_84 ha scritto:

    Meno male che l'ha detto lui...

    Non pensavo di leggere utenti che avessero mollato mentalmente non credendoci più...è un dispiacere...

    Ci sta amarezza(me compreso)...

    Una trasferta sulla carta proibitiva visto l'avversario(cremonese)..ma tolta quella...sono tutte abbordabili..

    Se poi uno vuole fare lo spaccone..si gioca in 11..contro 11..non vince sempre il più forte..poi certo.. vedi ieri..e ci suicidiamo da soli..però va bhe..questi siamo con questi demo soffri..

    Manca la battaglia in casa con l'Ascoli merda...

    Come fate a mollare adesso....

    Un play out con Ascoli non lo reggerei...troppa rivalità...

    Famo li seri e tutti dentro al carrozzone.

    Condivido certo

    Dopo le ultime partite il tunnel si fa sempre più buio e stretto. Però certo siamo lì e tocca soffiarci pure noi. Avanti ♥️💚


  12. Se possibile per queste ultime partite 

    Pereiro sempre in campo anche se sta giocando da 3 (eventualmente)

    Dare almeno una chance da titolare a Distefano 

    Riconsiderare Favasuli 

    Se possibile infine pensare a giocare con Gaston e Distefano più una punta, magari in certe occasioni a partita in corsa. Ma questa e' varie ed eventuali  

    • Voto Positivo 5

  13. Adesso, BuFERA ha scritto:

    vero, ma oggi siamo stato (un po') pericolosi solo dopo i cambi. oggi non ha inciso per niente, anzi, e benché lo farei partire sempre titolare anch'io, forse non fa male nemmeno a lui sapere che il posto deve comunque meritarselo

    No Bufe se posso. Non era un problema se Pereiro stava o no in campo. Il problema e' che Distefano ogni volta che gioca e' l'unico che ha uno spunto in velocità. E' questa la differenza e magari proprio in queste ultime partite lo dovresti sfruttare appieno. Non e' perché e' uscito Gaston. Il mister ha giustamente deciso di puntare l'equilibrio ma certe partite devi provarle a vincere con gaston Distefano e una punta magari 

     

    Aggiungo che in rosa un altro che ha un buono spunto e' Costantino Favasuli. Ecco anche lui potrebbe darci una buona mano 

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.