Vai al contenuto

zombafossu

Members
  • Numero contenuti

    3916
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    3

Messaggi pubblicati da zombafossu


  1. Vitali 7,5  da anche sicurezza oltre a due parate difficili e due palle trattenute a terra con traiettoria velenosa

    Dalle Mura 7.5 possente e determinato grande prestazione a piede invertito

    Capuano 7 concentrazione e decisione su tutte le palle

    Lucchesi 7.5 altra prestazione monumentale

    Carboni 6 contrasta decisamente sulla fascia sinistra finché ne ha

    Pyythia 6 migliora nel corso della partita

    Amatucci 6.5 un diesel che stavolta arriva in porto sfiora il gol alla fine

    Luperini 6.5 grande dinamismo e tagli improvvisi ha la palla del 2 a 1 a tu per tu con il portiere

    Casasola 6.5 usa tanta esperienza e quando serve forza fisica

    Pereiro 6,5 un assist al bacio per Favilli  e tanta classe ( tiè segna)

    Favilli 7 si sblocca il bomberone. Coraggio André!!

    Distefano 7.5 gioca da fera esulta da fera

    Raimondo 6.5 lotta su tutti i palloni e crea spazi per i compagni di reparto

    De Boer 6.5 più qualità che quantità ma da una bella mano al centrocampo

    Favasuli 6.5 entra bene in partita e costringe alla rincorsa il braccetto destro cremonese.

    Labojko 6 un cambio anche questo azzeccato. bene

    Breda: 8 si merita questa vittoria anche per il coraggio e la coerenza con cui conferma le proprie scelte tattiche e di uomini. Complimenti mister!!

     

    

     


  2. Ianna un Gigante un uomo un professionista attaccato alla maglia. Si immola per la Ternana.prendete esempio da lui bardascetti.!!

    Boloca 5.5 la paura è tanta ma non era facile

    Capuano 3 almeno 4 svarioni lisci ecc. Prestazione gravemente insufficiente

    Lucchesi 7 procura anche un rigore ma l'arbitro non lo vede

    Pyythia 3 forse risente di Genova fisicamente. Sbaglia quasi tutto ..forse deve giocare per forza forse non c'è di meglio

    Faticanti 5,5 cerca di tappare le numerose falle a centrocampo

    Luperini 5 solita generosità ma spesso fuori giri

    Carboni 5 primo tempo accettabile secondo tempo si pianta come quasi tutti

    Casasola 5,5 vince qualche duello ma in fase propositiva è spesso assente

    Pereiro 6 arrivano pochissimi palloni giocabili fa quello che può

    Favilli 4,5 completamente fuori condizione

     

    Amatucci 5 non riesce a contenere il palleggio del Modena

    De Boer 5 non apporta quasi niente dal suo ingresso

    Dalle Mura 7 un salvataggio e un buon impatto sul match

    Distefano 6.5 l'unico che corre

    Raimondo 5 non incide

    Breda: 3 la squadra non compete altro che se la gioca con tutti. Completamente in balia di un avversario impaurito più di noi.  Squadra improponibile.

    Arbitro: 5 manca un rigore su Lucchesi


  3. 4 ore fa, Semprerossoverde ha scritto:

    Quoto te per poter meglio spiegare il mio pensiero.

    E' vero che il progetto stadio/clinica è, per scelta dei proponenti, unico e quindi va valutato nel suo insieme. Proprio per questo motivo, sempre a mio avviso, la valutazione della sola clinica deve necessariamente essere coerente con il suo ruolo nel progetto. Mi spiego meglio.

    A suo tempo Bandecchi è riuscito nell'intento di mobilitare l'opinione pubblica a supporto di un suo legittimo interesse particolare spacciandolo per interesse pubblico. Come sappiamo ha fatto leva sul sentimento di appartenenza e di rivalsa dei ternani verso Perugia, condendo il tutto con il rossoverde della squadra di calcio per far leva sugli istinti più basici (che non necessitano di grandi argomentazioni) dei tifosi.

    Noi non dovremmo cadere in questo tranello, cosa che facciamo ogni volta che discutiamo dell'effetto della clinica sulla offerta sanitaria locale. Infatti cosi facendo, sia i pro che i contro, riconoscono alla clinica un ruolo che non ha, ma che ci ha venduto Bandecchi.

    Per essere ancora più chiaro, l'effetto della clinica sull'offerta sanitaria pubblica è NULLO. Non cambia il budget sanitario regionale, non cambia la quota di risorse destinate alla provincia di Terni, non cambia il ruolo e la capacità dell'ospedale pubblico di Terni. Se diminuiscono i posti letto (pubblici) del nuovo ospedale di narni-amelia per essere trasferiti a Terni (convenzionati), questo non incide in modo sostanziale sui livelli assistenziali nel bacino terni-narni.

    Non sto a dirvi, perché lo sapete benissimo, cosa e chi invece hanno determinato il progressivo depauperamento dell'offerta sanitaria pubblica nel ternano. E non mi sembra che negli ultimi 10 anni ci siano state mobilitazioni, raccolte di firme, campagne mediatiche a denuncia dello scandaloso impoverimento della sanità pubblica ternana a vantaggio di Perugia e Foligno, in un contesto, si badi bene, di progressivo peggioramento della sanità pubblica nell'intera regione.

    Ed è invece su questo che dovremmo concentrarci, per il nuovo ospedale pubblico di Terni rischia di essere un'altra opera stile Palaterni/Stadio (non a caso le persone sono sempre quelle).

    Se invece parliamo di impatto della clinica sulla offerta sanitaria complessiva nel territorio Ternano, allora direi che non si può giudicare. Cosa sappiamo della clinica? Specialità? Pronto soccorso? Rianimazione? Livello di attrezzature? Livello del personale? Convenzionamento degli esami di laboratorio? Senza queste informazioni di base, che ricordo sempre a tutti, NESSUN giornalista locale si è mai sognato di chiedere ne a Bandecchi proponente ne a Lallo/Bandecchi Sindaco, come possiamo esprimere giudizi? In linea di massima danni non dovrebbe farne (bisogna vedere dove pescherà il personale sanitario 😉), quindi o è neutra o sarà un miglioramento, la cui entità è tutta da valutare. In ogni caso una nuova impresa (questo è) sul territorio non può che avere un effetto positivo. Quindi, con un atto di fiducia calcolata, benvenuta clinica. Ma benvenuta qualsiasi altra impresa, benvenuto Jacaroni e benvenuta Domus Gratie allo stesso modo: interessi privati che contribuiscono all'aumento di ricchezza del territorio.

    Con la differenza che Jacaroni e Domus hanno costruito la loro impresa senza collegarla ad una concessione pubblica che gli regala il terreno, il salto di tutte le procedure urbanistiche e una cubatura 10 volte superiore a quella prevista per l'area.

    Ed è questo il punto di cui dovremmo discutere, senza farci trascinare nei discorsi che "loro" voglio impostare come argomento del dibattito.

    Se il comune consente questo privilegio in cambio del contributo ad una opera pubblica (stadio) dobbiamo capire se il gioco vale la candela, perché, checché ne dicano "loro", si tratta di soldi e risorse pubbliche. Quindi che tipo di opera pubblica ci "regalano" i benefattori? E' all'avanguardia? E' adatta a soddisfare interessi pubblici oltre a quelli legittimi del soggetto privato Ternana Calcio? E. soprattutto, è finanziariamente sostenibile nel lungo termine? Si impiegheranno risorse pubbliche nel progetto? Il Comune di Terni avrebbe potuto intraprendere vie diverse finanziariamente più convenienti? Che i giornalisti ternani, invece di pietose interviste stile Fazio al Papa, facciano le giuste domande. Che i cittadini (non i tifosi) si concentrino sui temi che "loro" vorrebbero coprire con il campanilismo. Perché la clinica, oggi, dopo il can can (meritorio) fatto da Bandecchi, si può costruire anche senza stadio. Basterebbe seguire le regole che valgono per tutti 😉

    Scusa ma il salto delle procedure urbanistiche che dici te dopo tutte le prescrizioni della conferenza dei servizi regionale ( a cui i progettisti mi risulta abbiano provveduto) e due anni di palleggio da parte dell'assessorato alla sanità.....ti risulta siano state applicate con la stessa integerrima severità alle 5 diconsi cinque cliniche private del capoluogo regionale?? Sei sicuro che le regole siano valse per tutti? Qui non si tratta di campanilismo o rivalsa questo è un progetto che migliora la zona a livello ambientale, ha impatto positivo come dici te sull'economia e certificherebbe anche l'utilità di stare Terni all'interno dell'Umbria. O Terni deve stare in Umbria solo per raccogliere i fanghi di smaltimento, contribuire a un aereoporto che io non ho mai usato in vita mia, pagare il minimetrò, contribuire a Umbria fiere di Bastia ecc ecc. In caso venisse ancora una volta disattesa questa legittima aspettativa del territorio faremmo bene tutti a pensare a staccarci ma seriamente.

    • Grazie 1
    • Voto Positivo 3

  4. 1 ora fa, RESPiRO ha scritto:

    Gia lo scrissi all'epoca. Mancano gli ingressi per i mezzi di soccorso tipo ambulanze o mezzi agricoli, quindi gia per questo il progetto qui disegnato va modificato, ho solo paura che alla fine esca un aborto rispetto ai disegni di progetto, ecco perchè non mi sembra realizzabile. Cioè vorrei capire davvero cosa esce fuori alla fine e quanto capiente potrà essere... Dalle figure sembra davvero piccolo, sotto i 10 mila, considerando pure che agli spicchi d'angolo non ti ci fanno accedere per tenere separate le tribune laterali dalle curve. Sulla carta sembra caruccio ma tra il dire e il fare...

    Allora ti sa meglio tenerti lo stadio attuale con i ferri scoperti?


  5. 5 minuti fa, bartolelli ha scritto:

    Il secondo era nettissimo. Il primo però non c'era per me. 

    Ma in situazioni del genere il bavoso va accerchiato. 

    Comunque in genere me la prendo poco con gli arbitri. Ma questo bavoso era in evidente malafede. Non solo gli ha regalato l'angolo ma ha tenuto a galla da solo il Pisa fischiandogli tutto a favore (e tutto contro a noi) come un indemoniato. 

    Pensa a tutti i cartellini gialli non dati a loro che hanno strattonato Favilli per la maglia cinquanta volte.


  6. Iannarilli 7.5  tre miracoli più ordinaria amministrazione. 

    Sgarbi 6.5 la sua partita è più che sufficiente

    Capuano 6 riceve fallo sul primo gol ci mette tutto l'impegno possibile. Ci servi capitano forza!

    Dalle Mura 5 primo tempo troppa paura  nel secondo si scioglie un po'. L'uomo si marca attaccati ad esso non a 5 metri

    Casasola 4  prevedibile. inizia a giocare il secondo tempo ma il primo non pervenuto. Le partite durano 90 minuti.

    Carboni 5,5 manca il fiato. Non in condizione.

    Luperini 8 grinta aggressività caparbietà gioca da fera contro un avversario più forte.

    Amatucci 5.5 purtroppo  sbaglia sul rigore ma è imprescindibile come apporto.

    Phyytia 5 troppo approssimativo nei passaggi non copre non spinge.

    Pereiro 5 poco incisivo. Anche lui imprescindibile.

    Raimondo 5 dimostra sempre più padronanza anche se oggi la fortuna gli ha voltato le spalle.

    Distefano 7 molto bene nelle accelerazioni mette cross e crea.

    De Boer 6 potrebbe concludere meglio e con più velocità di esecuzione.

    Faticanti 6 doveva giocare titolare. Ha gamba e fisicità 

    Favilli 5 poteva fare di più su qualche rara palla aerea

    Favasuli ng. Ti do il voto quando imparerai a fare un cross. Con affetto.

    Breda : 4 partita non preparata praticamente. Primo tempo senza una minima pressione fisica all'avversario. Come pensava di compensare il gap tecnico ? Ogni marcatura stava a 5 metri dall'avversario. Tanta gente in panchina ha dimostrato un passo doppio rispetto ai titolari scelti.significa che l'undici iniziale non era il migliore. Organizzazione difensiva da scapoli ammogliati. Scene sul rigore che nemmeno all'oratorio. 

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.