Jump to content

torquemada

Members
  • Content Count

    11,055
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    12

Everything posted by torquemada

  1. torquemada

    Serie A 2019-2020

    Se sa niente se per caso Lotito ha telefonato per far annullare il campionato ??
  2. torquemada

    JUVENTUS

    Per me non era rigore, ma sto ragazzo non è la prima volta che c'ha un braccio "fuori controllo".......prima o poi un rigore contro te lo assegnano, anche se forse è la prima volta che non lo fa intenzionalmente.
  3. torquemada

    F.C. TORINO

    Era ora !! Dopo la sconfitta nel derby apro questo topic per tutti i tifosi granata che volessero esprimere i loro commenti sulla stagione 2007/2008 del Toro. G.K.
  4. torquemada

    Ebola un altro affare?

    Certamente l'aggravante del comportamento scriteriato de sto tizio è sotto gli occhi di tutti, purtroppo le posizioni opposte del mondo scientifico non aiutano a capire, e l'unica cosa da fare è fidarsi ed operare nel modo indicato, ma di chi fidarsi ? visto che da una parte e dall'altra gli scienziati risultano tutti più o meno compromessi con le aziende farmaceutiche o di ricerca. Ho letto un' articolo (ora non ricordo se di un epidemiologo o di un virologo) il quale ad esempio sostiene che la possibilità di contagio derivante dall'aver toccato oggetti su cui si sono depositate delle micro droplet è remota, anche se ti tocchi naso e bocca, ed è praticamente inesistente quando queste gocce sono evaporate portando alla morte del loro carico virale. Come sostiene che la sanificazione dei locali domestici o degli uffici che ora molti fanno con quei vaporizzatori, oltre a non essere necessaria (perché basta pulire una volta al giorno con un normale detergente tutte le superfici) è nociva alla salute per altri versi. E' chiaro che difronte a tutto questo a chiunque vengono dei dubbi, personalmente, ribadisco, credo che la verità non sta tutta da una parte e che probabilmente la "affermata" contagiosità c'è e se così è una buona parte degli Italiani s'è già beccato sto virus senza saperlo, considerando che gira da prima di Dicembre...checchè ne dicano. Ti faccio un esempio, il mio capo è stato in Cina transitando per Wuhan a Novembre e Gennaio, per un totale di 10 ore passate nel terminal di Wuhan dove a detta sua ci saranno state almeno 10000 persone, dopo il primo viaggio a brevissima distanza tutti abbiamo avuto forme di malesseri paragonabili all'influenza, il sottoscritto una bronchite (?) disse il medico che ha resistito per un mese, nonostante gli antibiotici. Allora ma manco lontanamente si parlava di covid, ma chi te lo dice che non lo fosse ? e se lo fosse stato tu capisci che i numeri in ballo oggi sarebbero ridimensionati e di parecchio.
  5. torquemada

    Ebola un altro affare?

    Ah...... quindi gli studi scientifici, vanno bene solo se dicono che nulla è cambiato, qualsiasi altra evidenza scientifica - pubblicata - è bollata come cazzata o al massimo si dice che "ancora non ci sono dati sufficienti".......quindi va bene se parla un Burioni - impelagato nelle società che producono vaccini sintetici e sulla cui imparzialità è lecito avere dubbi - o la Capua, e si spara a zero contro chi dice cose diverse. Se non volevi far risalire il tasso di contagio, dovevi portare prima i nuovi casi a zero con un lockdown serrato ad oltranza, e mantenere questo tasso per un tempo pari ad almeno 2 periodi di incubazione (un mese), il che significa che ad oggi eravamo ancora tutti chiusi in casa e con la prospettiva di restarci fino ad Ottobre.
  6. torquemada

    Ebola un altro affare?

    Ecco.................
  7. torquemada

    Ebola un altro affare?

    Ho scritto "da persona che osserva tutto questo" .........sciocchino PRRRRRROOOOTTTT !!!
  8. torquemada

    Ebola un altro affare?

    E questo porta ad un'altra domanda, ma allora la virulenza di questo virus, si è realmente attenuata ? La scienza pregressa dice che i virus conosciuti ad unico filamento di RNA, nel tempo, riproducendosi miliardi di volte si indeboliscono fino a diventare malattie di poco conto, su questo invece nonostante 10 milioni e rotti di casi (che mi sembrano un numero notevole) da cui trarre dei dati epidemiologici ed infettivologici, ancora non si è approdato a niente, anzi, si fronteggiano due opinioni diametralmente opposte. FORSE una possibile verità sta nel mezzo tra queste due tesi , ossia che la contagiosità è ancora elevata, ma che parallelamente la carica virale o se vogliamo la forza di questo virus si sta piano piano ridimensionando. Ma come detto la mia è solamente un opinione. P.S. Ho modificato la frase, sennò ce sta sempre un Milton che scoccia li...............
  9. torquemada

    Ebola un altro affare?

    Mah, vedi, io vedo persone che dovrebbero essere le prime ad attenersi alle regole anti epidemia, avere comportamenti contrari, dalla mascherina indossata ad minchiam, alle distanze non mantenute e via dicendo. Che uno non può non chiedersi se sia non dico vero, ma almeno esagerato, ciò che ci viene imposto/consigliato di fare. Martedì, mio malgrado sono stato costretto a passare 6 ore in un reparto ospedaliero in compagnia di almeno 10 persone tra pazienti ed accompagnatori (questi ultimi secondo le norme non dovrebbero entrare, eppure entrano), in una stanza senza finestre ricavata nel 1° seminterrato, con l'aria rimescolata da un ventilatore, io me so tenuto il più possibile sulla soglia dove un minimo di circolazione d'aria c'era, con doppia mascherina, ma comunque alla mercé del via vai di altri pazienti ed operatori che transitavano nella TAC2. Quindi le cose so 2, o tocca avecce culo, per evitare il contagio, o la contagiosità non è poi così elevata, sennò non me spiego come si possano creare queste situazioni oggi così dette pericolose. Me sbaglierò ehh......
  10. torquemada

    Ebola un altro affare?

    Intanto, gli amici (?) Amerikani, quelli il cui modello socio economico è considerato da tanti (anche qui dentro) un modello di riferimento, si accaparrano farmaci, contro il covid, ma gari poco efficaci ma comunque utili. Dimostrando una volta di più, primo che sono delle grandissime teste di quiz, secondo che la solidarietà tra le nazioni non esiste. Ah....e non me cominciate con il pistolotto fasullo del loro aiuto nella seconda guerra mondiale eh !!!! https://www.repubblica.it/salute/2020/07/01/news/farmaci_contro_il_coronavirus_gli_stati_uniti_comprano_tutte_le_scorte_di_remdesivir-260673438/?ref=RHPPTP-BH-I260642867-C12-P6-S4.4-T1
  11. torquemada

    Ebola un altro affare?

    Che te devo di....a me sembra che con questi virus, veri o presunti, stiano cercando di ingabbiarci.
  12. Lo so lo so, era per citare un altro grande caposaldo di piazza della pace, io abitavo in quella che ora è via S. Valentino, sopra il circolo rosso verde, e mia nonna abitava in via Salvo D'Acquisto, quindi quella piazza che allora non era propriamente una piazza, l'ho bazzicata
  13. torquemada

    Ebola un altro affare?

    Nel frattempo sempre in Cina, scoprono un virus nei maiali "pronto" al salto di specie..........mah.
  14. Non dimenticate "Anna la carbonara" !!!!
  15. Dare soldi (contanti) vedere cammello, possibilmente con movimento simultaneo dare con la mano sinistra prendere con la destra, nei secoli dei secoli. Amen.
  16. torquemada

    ORDINE PUBBLICO, DECORO URBANO

    Va bene tutto, ma prima, credo, andrebbero sistemate TUTTE le vie cittadine ancora piene di buche, affioramenti di radici e quant'altro. Accettare che questo non abbia la priorità su tutto è sciatto e cialtrone.
  17. torquemada

    Ebola un altro affare?

    Mica è un problema, ma alla fine la sanità pubblica, nel suo principio è esemplare, purtroppo tollera il doppio impiego, e questo inevitabilmente danneggia le persone, sempre le meno abbienti. Quindi la prima cosa da fare è impedire il "doppio lavoro", se stai da una parte quella devi servire, perché due padroni non si servono mai in egual maniera.
  18. torquemada

    Ebola un altro affare?

    capita
  19. torquemada

    Ebola un altro affare?

    Quindi tolleriamo il fatto che, ad esempio, ti fanno stare - di proposito - 16 mesi in attesa, per costringerti ad operarti - e so sempre loro - nelle cliniche private ? Così non funziona, tu ha scelto lo stipendio garantito del SSN ? e quello servi, punto.......se tu da dipendente di un'azienda privata, vai a lavorare anche per aziende concorrenti, sei passibile di licenziamento in tronco. Questo deve valere per tutti, medici compresi. Invece così non è, questi pigliano soldi pubblici sicuri, mandano in vacca il SSN, e arrotondano nel privato, non me pare una cosa buona. Per non parlare della mafia dei primari e dei loro accoliti, e le guerre intestine tra i gruppi di medici dello stesso reparto, che stanno nelle diverse equipe, ci starebbe un libro da scrive, ma l'impianto della sanità pubblica, pagata da tutti, e che consente a tutti accesso alle prestazioni è il migliore in assoluto, in Italia andrebbe solo fatto un grande repulisti dei politici, dei baroni e dei nepotisti. P.S. Non credere che nel privato non si combinino "arrosti" biblici ne che il servizio sia sempre così perfetto.
  20. torquemada

    Ebola un altro affare?

    Il sistema secondo me è il migliore, in assoluto perché consente a tutti di accedere alle cure, si da il caso che se fossi stato negli USA, avrei dovuto avere un assicurazione o pagare cash, se volevo essere assistito, d'urgenza, al pronto soccorso. Il più grande problema è la gestione e la commistione, che consente da un lato a chi lavora nel settore pubblico di potere operare anche in quello privato, cosa da vietare assolutamente, in secondo luogo la deriva che impongono gli amministratori delle strutture, ed in questo caso il commissario che ora gestisce il nostro ospedale (commissariato appunto) e che ha deciso di chiudere tutti quegli interventi giudicati non redditizi, e di gestire solo quelli che lui considera invece redditizi. Appena sarò fuori da questa situazione, bombarderò a tappeto, visto che la merda che ho smisticato sti giorni è veramente tanta.
  21. torquemada

    Ebola un altro affare?

    Di covid bisogna parlarne perché non è superato per niente, il problema è - e parlo per esperienza personale diretta di questi giorni - è che ad esempio a terni se sei in lista di attesa per una TURP da 15 mesi - come me - e la situazione si aggrava a tal punto che ti "cateterizzano " non sei considerato un urgenza da operare in ospedale a TERNI.....non nel Burundi.....ma se c'ha dai 5000 ai 7500 € da spendere, ti puoi operare in clinica a Roma o Lucca, e te operano sempre quelli di Terni, capita l'antifona ? E comunque se non c'hai, aspetti....con calma....che diventi una questione oncologica....nel frattempo cambio catetere ogni settimana....e li sordi girano......oramai sono convinto che a medio termine ne uccideranno di più le patologie VOLUTAMENTE dimenticate.
  22. torquemada

    Ebola un altro affare?

    Per certo l'aria non è più di "tensione, stress e paura, di qualche tempo fa" l'ospedale è praticamente fermo in tutto, tranne le urgenze. Ma per quello che ho capito, non c'è taroccamento, io ho sempre sostenuto che la depressione economico sociale ci ha tenuto fuori dai giochi, io posso solo dire che da un mese e mezzo ho ripreso a lavorare in ufficio, con colleghi che per lavoro stanno sia fuori che dento l'ufficio, e fino ad ora tutto è andato bene, che noi si sia tutti portatori sani non ci credo, tutti chi più chi meno, abbiamo anche ricominciato e da più di 15 giorni una certa vita sociale, per cui che ti devo dire......
  23. torquemada

    Ebola un altro affare?

    La società che sta lavorando sul vaccino che dovremmo aver acquistato, qualche giorno fa ha dichiarato chiaramente che non ne garantisce l'efficacia e la sicurezza, a causa del poco tempo e delle tappe forzate che si sono avute per arrivare a sintetizzare (forse) un prodotto che gioco forza può risultare inutile. Stante questo comprendo e condivido i timori di quelli che non vogliono vaccinarsi.
  24. torquemada

    Ebola un altro affare?

    Che possano barare sui numeri anche qui posso anche sospettarlo, ora mi informerò su come stanno andando le cose in ospedale.
  25. torquemada

    Ebola un altro affare?

    Se avessero voluto salvaguardare VERAMENTE più la parte sanitaria di quella economica - avendone i mezzi - oggi ancora eravamo in regime di lockdown. Purtroppo comandano l'economia e la finanza.
×

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. This site uses cookies to enhance the users' browsing experience and collect infomation about the site utilization. We use both technical cookies and third party cookies. If you continue browsing the site you accept the use of cookies; otherwise you can just leave the site.