Vai al contenuto

ruber-viridis draco

Members
  • Numero contenuti

    22865
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    45

Messaggi pubblicati da ruber-viridis draco


  1. 3 minuti fa, altoforno ha scritto:

    Io.non capisco proprio come abbia fatto a fare 40 punti. Visti con noi all'andata, inesistenti. E c'era Lucarelli sulla nostra panchina ... Visti dal vivo con noi al ritorno, quasi inesistenti. Visti oggi inesistenti. Hanno perso con il Lecco che non vinceva da mesi. Intanto mentre scrivo hanno preso il quarto. Questa non è venduta. Questi sono di una scarsezza unica.

    Ma lo hai detto tu, se sono così scarsi da prendere 4 gol con una squadra a pezzi come il Cosenza, come hanno fatto a fare 40 punti?

    Se sono così scarsi non fanno più un punto, se ricominciano a fare punti dalla prossima.... 


  2. Una squadra in caduta libera come era il Cosenza fino a 90 minuti fa che improvvisamente fa una partita di un'autorevolezza mai vista, con tranquillità, intensità, sempre primi su ogni palla. 3-4 giocatori della Reggiana veramente assurdi. Io penso che sia stata una partita comprata. 

     

    La nostra a Cremona completamente diversa. Loro hanno provato a vincerla, e il gol nostro è arrivato al 96esimo, impossibile che sia stata aggiustata. 

     

    Comunque è irrilevante, tanto il calcio è questo, si fa per dire. Noi a questo punto dobbiamo arrivare a 44.


  3. Adesso, ternano_84 ha scritto:

    Mai scritto una cosa del genere..mai detto...mai pensato..perché lo dovrei pensare...

    Allora anche noi ce la siamo comprata a Cremona..

    Ma che vuol dire ste cose...non cominciamo co ste congetture..come abbiamo vinto noi a Reggio ci possono vincere anche altri..

    Che figura ce famo co chi ce legge..non semo piagnoni..

    Stiamo fuori dalla zona play out..dipende da noi..

    L'hai scritto 5 minuti fa.
    Comunque pazienza, ma tu non vivi in Italia? Ogni anno c'è gente che se vende le partite, che scommette. Noi siamo retrocessi per colpa di una di queste partite e ancora pensate che il calcio sia pulito? Non dico che non esistano partite regolari, ma quella di oggi puzza lontano un km.
     


  4. 2 minuti fa, il professore ha scritto:

    Il Palermo ha un nuovo allenatore, ne fara' 3 alla Reggiana.

    La Samp si sta giocando l'accesso ai playoff che con una squadra come la loro potrebbe voler dire serie A - ne fara 3 alla Reggiana.

    Col Modena fanno un punto.

    Col Parma dipende dai... tifosi.

    (Mie opinioni of course...)

     

    I tifosi che contano? Figurati se il Parma si mette a fare uno sgarbo alla Reggiana. Per me fa 5 punti tranquillamente.


  5. 4 minuti fa, il professore ha scritto:

    ... in effetti... il loro calendario... con Derby con il Parma (anche se promosso) all'ultima... non e' poi cosi' semplice... hanno Palermo Modena Samp... insomma non facile vincerne 1...  forse hanno fatto male i conti...

     

    Il Palermo ha smesso di giocare da un bel po', la Samp motivazioni forti non ne ha, il Parma all'ultima è matematicamente in serie A. L'unica partita vera sarà col Modena. La Reggiana si salva tranquillamente. Io speravo che oggi avrebbero lottato, invece stanno regalando la partita al Cosenza. Maledetti.


  6. 1 ora fa, feroce ha scritto:

    Distefano e Favasuli dall inizio magari, al posto di Casasola e Carboni... almeno uno dei due me lo aspetto sinceramente 

    Perderesti però l'effetto che i due hanno dimostrato di avere quando entrano nel momento di flessione degli avversari.

    • Voto Positivo 1

  7. queste le performance delle ultime 6 in classifica, nelle ultime 5 giornate degli ultimi 3 campionati di B

     

    20°  1   1   5

    19°  4   5   8

    18°  3  10   5

    17°  3   9   5

    16°  10  8   6

    15°   8   8   3


  8. Riguardo ai prestiti, secondo me se Capozucca vuole ce li lasciano tutti, a parte Pereiro (in caso di salv... ovvio).

    Secondo me nessuno di loro potrebbe fare la A tranquillamente, neppure Raimondo se non matura un po' e non dà continuità alle sue prestazioni.

    Inoltre la Ternana ha dimostrato di credere nei giovani e li ha valorizzati moltissimo, facendoli giocare e dando loro responsabilità. Fossi una squadra di A, sapendo che qui continuerebbero ad essere titolari li lascerei tranquillamente un altro anno, per poi riprenderseli ormai pronti per giocare da titolari (o quasi).
    Il rischio fra l'altro è che con questa stessa brancata di bardascetti, più smaliziati e con l'innesto di 2-3 giocatori maturi  nei posti giusti, l'anno prossimo ci divertiamo un bel po'.

    Tutto passa attraverso la salvezza.


  9. 4 minuti fa, paolo65 ha scritto:

    Certo, come no! Qui se l'inculamo, qui, qui, ma che cazzo hai combinato...qui te s'enculano!

    Attività profittevole la fa la clinica convenzionata, quella in perdita il SSN. Bello così, comodo! Senza contare la spinta di compiacenti medici all'intervento, anche quando magari non ne avresti bisogno (alla faccia del giuramento di Ippocrate). La privatizzazione significa trattare la salute come materia da profitto. Per i miei principi non esiste.

    E' il contrario. Lo decide lo Stato e la Regione quali servizi affidare ai privati sulla base del costo delle prestazioni per il SSN.


  10. 2 ore fa, wild.duck ha scritto:

    Comunque il risultato del privato al potere nella sanità ce l'abbiamo davanti agli occhi in America. Di media paghi tipo 8000 dollari solo per avere diritto a cure (che comunque in pratica ti paghi, per farla breve), è tutto legatissima al lavoro e curarsi è la principale causa di bancarotta personale (visto che li ce l'hanno e quindi le statistiche ci sono). 

    Ti tocca pure stare appiccato a quello che decidono per l'accesso anche a cure semplicissime, per dire mo ci ha esso una toppa Biden da quanto ho capito ma fino a poco fa li si schiattava tranquillamente per i costi dell'insulina, mica per l'ultimo ritrovato strafico

    Nel 2007 due terzi (62,1%) degli americani finiti in bancarotta hanno avuto problemi innescati da seri problemi medici. E’ quanto emerge da uno studio firmato dal team dell’Università di Harvard diretto da David Himmelstein sull”American Journal of Medicine’ online. I dati sono stati raccolti prima del manifestarsi dell’attuale crisi economica e, dunque, non riflettono appieno il peggiorato clima finanziario. Ma tra il 2001 e il 2007 la proporzione delle persone finite in bancarotta per problemi medici è comunque cresciuta nel Paese del 49,6%. A sorpresa, molti dei cittadini falliti per ragioni mediche avevano un’assicurazione: il 77,9% era assicurato all’inizio della malattia... 

    Ma alla fine non è manco sorprendente, perché la salute è troppo imprevedibile per affidarla così pesantemente al caso e ai bisogni di guadagno del privato e per me è palesemente meglio affidarla a un controllo pubblico anche importante (a meno di volere pacchi di morti evitabili appena c'è una crisi, voglio dire). 

    Poi noi facciamo disastri sotto molti punti di vista (abbiamo scannato perfino tutti i numeri delle facoltà di medicina) è vabbe'... 

    Sì vabbè, che il sistema Americano sia ingiusto e inefficiente lo sanno pure i sassi. Però bisogna anche raccontare che un operaio americano di una qualunque acciaieria guadagna 80.000 $ l'anno, un operaio italiano credo che arrivi sì e no a 25.000 €. Hai voglia a pagarti un'assicurazione con 55.000 € in più (e il costo della vita a volte è anche più basso in America che in Europa). Se no pare che gli americano sono una massa di deficienti.
    Bisogna sempre dirle tutte le cose, poi è chiaro che io voto per il sistema europeo, magari un po' più efficiente, magari un po' meno clientelare, magari incentrato sui servizi al paziente più che sugli stipendi di medici e infermieri. Il sistema pubblico è il punto irrinunciabile da cui partire ma è chiaro che se il sistema perde di vista la sua funzione e diventa uno stipendificio e un bacino di voti di scambio c'abbiamo colpa un po' tutti. Inutile prendersela coi complotti.

    Il SSN pubblico deve essere un punto di forza che permette alla società di essere più efficiente perchè diminuisce il disagio sociale e quindi migliora la vita di tutti. Se diventa una zavorra che ti fa perdere terreno, non producendo servizi (come ormai sta accadendo da noi) e in più grava sul bilancio in modo insostenibile rendendo tutto quello che produci (che poi lo devi vendere nel meraviglioso mondo globalizzato dove competono Paesi che il SSN manco ce l'hanno) inacquistabile, puoi fare anche l'olio di sasso, ma prima o poi zompi per aria.


  11. 1 ora fa, Lu Generale ha scritto:

    Cose dette tante volte: 1, Il sistema delle convenzioni è l'anticamera della privatizzazione. E' ovvio che di punto in bianco non possono privatizzare tutto. Ma, come vedete, piano piano ci arrivano. Già rispetto a 4-5 anni fa lo scenario è cambiato tantissimo in questo senso. 

    2, Non è così facile, che paghi il ticket e via! Il punto è che la clinica convenzionata viene rimborsata dallo Stato per questo intervento. Perché lo Stato (cioè noi) dovremmo rimborsare un privato convenzionato per una prestazione che lo Stato stesso avrebbe potuto fare da sè? Paga sempre il cittadino, mentre il privato guadagna: noi paghiamo il ticket, noi paghiamo di fatto la prestazione fatta dal privato (perché la paga lo Stato, cioè noi), noi finanziamo contemporaneamente anche il SSN (che nel frattempo viene svuotato). Il privato, invece, incassa.   

    Non capisco come una roba del genere possa essere tollerata, salvo da chi non abbia interessi al riguardo.

    Nessuno nega allo Stato la possibilità di erogare le prestazioni che vuole. Se però lo Stato ritiene che certe prestazioni sia più conveniente farle gestire ai privati perchè gli costano meno, la Legge glielo consente. E' una legge che esiste da tanti anni mica da quest'anno. Invece pare che sia nata con il progetto clinica-stadio.

    Ad essere sincero, a  me la Tua sembra una visione eccessivamente complottista. Il sistema misto pubblico-privato è così in quasi tutti i Paesi occidentali e funziona bene. Se uno ci vuole vedere il marcio per forza è libero di farlo. Se la nostra sanità non funziona è perchè è gestita male, non certo perchè hanno costruito le cliniche a Perugia o perchè ne faranno una a Terni.

    A me pare che all'interno di una sanità pubblica che viene vista in smobilitazione, e sarà pure vero perchè con i costi non ci si sta più, ci siano realtà (Perugia) che negli ultimi 20 anni hanno visto crescere il fatturato e le prestazioni in modo abnorme (l'ospedale di Perugia e tutti gli altri nosocomi e città della salute, andrebbero bene per una città di 1 milione di abitanti) e altre che hanno visto una contrazione continua.

    Perugia non è Italia? Lì il SSN non è in continua contrazione? Com'è che lì i soldi piovono senza sosta?

    La città della salute di Terni è stata progettata 25 anni fa e il progetto giace ed è giaciuto nei cassetti della Regione, sia con amministrazioni di sx che di dx.

    Perchè la volontà era quella di non farlo mentre a Perugia si costruiva un ospedale megagalattico.

    In Umbria ci sono solo 4 ospedali fatiscenti, vecchi, inadatti, decrepiti: Terni, Spoleto, Narni e Amelia. Ma chi l'avrebbe mai detto?

    Continuiamo a guardare il dito invece che la luna. E continuiamo a prenderlo nel culo da Perugia.
    Secondo me a qualcuno comincia pure a piacere, se no non si spiega.

    • Voto Positivo 5

  12. 5 ore fa, A Sotto ha scritto:

    Io credo che a questo punto per noi esistano due campionati 

    Il primo campionato e' di due partite, dove la prima partita e' difficilissima, ma allo stesso tempo le nostre competitors affrontano delle difficolta' simili alle nostre

     

    Ternana @Cremonese

    Feralpi@Pisa

    Ascoli@Cittadella

    Spezia@Parma 

    Cosenza Vs Palermo

    Bari@Como

     

    Difficile fare calcoli in B e bisogna puntare a fare punti ovunque, ma sulla carta sperare in disgrazie altrui in questa giornata non dovrebbe essere cosi difficile e mi sorprenderebbe molto che delle 5 con cui ci stiamo giocando la vita, piu' di una trovi i 3 punti, si spera che almeno 2-3 non facciano punti e comunque minimo 4 su 5 vadano dai 0 ad 1 punti. 

     

    La seconda partita del primo campionato ci vede a Brescia, dove come squadra e nomi e' meno appariscente e sicuramente di meno valore rispetto alla Cremonese e queste sono quelle partite, come quella che fu a Cremona, che ti cambiano la stagione in un verso o nell'altro. 

     

    Ternana@Brescia

    Feralpi Vs Como

    Ascoli Vs Modena

    Spezia Vs Sampdoria

    Cosenza @ Reggiana

    Bari Vs Pisa 

     

    Come detto partita difficile la nostra, ma una Feralpi che ha il Como, lo Spezia il derby con la Samp, il Cosenza a Reggio Emilia... insomma nessuno si porta i punti da casa. 

    Ascoli e specialmente Bari hanno un turno piu' favorevole, ma il Modena visto a Terni all'Ascoli non la regala... il Pisa mi da meno fiducia. 

     

    Il secondo campionato inizia con le ultime 4, due in casa e due fuori, tutte partite "possibili", dove purtroppo o per fortuna la classifica, le ambizioni e le situazioni avranno molto da dire... 

     

    Ternana Vs Ascoli

    Ternana @ Sudtirol

    Ternana Vs Catanzaro

    Ternana @ Feralpi 

     

    L'aspetto a mio avviso piu' importante e' sperare di trovare una Feralpi retrocessa, 3 punti all'ultima giornata fondamentali per lo meno per centrare i Playout. 

    La Feralpi ha 2 punti in meno di noi ed il loro calendario recita: 

    @Pisa

    Vs Como

    @Cittadella 

    Vs Brescia

    @Venezia

    Onestamente se dovessi lanciare la moneta io propendo a pensare che la Feralpi arrivera' agli ultimi 90 minuti gia' retrocessa in Serie C e quei 3 punti per noi potranno essere cruciali.

     

    La partita in casa con l'Ascoli e' una di quelle partite che va vissuta in atmosfera derby, dobbiamo fare dei numeri importanti e giocarci tutti in casa. 

    L'Ascoli ha 1 punto meno di noi ed il calendario recita: 

    @Cittadella

    Vs Modena

    @Ternana

    Vs Cosenza

    @Palermo

    Vs Pisa 

    Importante sara' prendere i 3 punti in casa, perche' temo che l'ultima potrebbero trovare un Pisa che si gioca il nulla e le partite in casa con Modena e specialmente Cosenza sono fattibili. 

     

    Il Sudtirol in questo momento e' nella terra di nessuno, quei 4 punti possono essere tanti, ma anche pochissimi... 
    @Sampdoria

    Vs Cittadella

    @Modena

    Non dovesse vincere in casa contro il Cittadella, purtroppo si giochera' moltissimo in casa contro la Ternana, anche perche' poi c'e' Pisa, forse non ancora salvo alla penultima e l'ultima a Palermo, che potrebbe giocarsi una posizione playoffs. 

     

    Con il Catanzaro sara' dura, sono forti e sicuramente non te la regalano. Salvo stravolgimenti, mi sembrano avviati a stare tra le 5 e 6, che teoricamente non cambia troppo... Sono partite dove le motivazioni e l'ambiente devono fare la differenza. 

     

    Il Cosenza ha

    Vs Palermo

    @Reggiana

    Vs Bari

    @ Ascoli

    Vs Spezia

    @Como 

     

    Speriamo in un Palermo da corsa con il cambio allenatore ed un Como che si gioca qualcosa di importante all'ultima... tutti gli altri praticamente scontri diretti ed una Reggiana che a 5 dalla fine non regalera' nulla. Per me hanno un calendario tostissimo. 

     

    Lo Spezia ha 

    @Parma

    Vs Sampdoria

    @Brescia

    Vs Palermo

    @Cosenza

    Vs Venezia

     

    C'e' da sperare che il Venezia si giochi qualcosa di importante, tutte le altre partite sono molto difficili. 

     

    Il Bari ha 

    @Como 

    Vs Pisa

    @Cosenza

    Vs Parma

    @Cittadella

    Vs Brescia

     

    Il calendario di certo non e' facile, magari mi sbaglio, ma secondo me non dobbiamo fare la corsa sul Bari ed in un modo o nell'altro il Bari ci arrivera' davanti. A mio avviso sara' importante che il Bari vada a fare punti a Cosenza. 

     

    Lecco

    Feralpi

    Ascoli - Ternana - Cosenza e Spezia... 1 Retrocede diretta, una perde i Playout, una si salva ai Playout ed una si salva diretta. 

     

    Allo stato attuale l'obbiettivo sarebbe mettere dietro una tra Ascoli e Cosenza, che scende diretta ed arrivare davanti anche all'altra per avere un minimo vantaggio ai Playout... se proprio non riusciamo a salvarci direttamente, preferei non trovare lo Spezia nello spareggio. 

     

    Concludo dicendo che nel primo campionato mi preoccupa quanti punti possano fare gli altri, rispetto a quanti punti realmente facciamo noi... poi c'e' la partita della vita con l'Ascoli... e le situazioni della classifica che detteranno molto nel trio @Tirolo-Vs Catanzaro-@Feralpi...

     

    Vabbe' mi scuso per avere scritto tanto, parlando del nulla... FORZA FERE. 

     

     

     

     

     

    Ottima disamina ma come abbiamo già avuto modo di appurare in serie B i pronostici valgono meno di 0. Dipende tutto da come arrivi a giocare queste partite. Escluse Parma, Venezia Cremonese e Come (e neanche tanto) con le altre puoi vincere con tutte se sei in condizione ottimale, oppure puoi perdere con tutte se arrivi spompato. La differenza la farà la condizione fisico-mentale delle contendenti. Noi siamo quelli visti col Modena oppure no? Il busillis sta tutto qui.


  13. 10 ore fa, ternano_84 ha scritto:

    Mi ricollego e leggo di 2 utenti storici che hanno mollato..serie c...

    Il pareggio di ieri ha buttato tutti nello sconforto..ma leggere di tifosi che non ci credono più.. con la salvezza diretta a 2 punti..in piena zona play out..con 2 scontri diretti da giocare,di cui uno con dei rivali..che a meno di ribaltoni determinerà la griglia play out...bho...

    Sono molto deluso,per carità rispetto tutti...

    Ma do annamo con questo atteggiamento...

    Io nn mollo,non mollero'mai..

    E fai bene a non mollare, come te spero ragionino anche i calciatori e l'allenatore. Io allo stadio continuerò ad andare e a sostenere la squadra fino all'ultimo. Però non ci credo più.


  14. 14 ore fa, Woodstock'73 ha scritto:

    Se nonno c’aveva tre palle era un flipper!

    Io non capisco, non sarò più di tanto, ma mi spieghi che cazzo di discorso è?

     

    11 ore fa, Lu Generale ha scritto:

    Non so per quale motivo tu abbia quotato me, ma questo post non l'ho scritto io! 😃 Dovresti quotare ruber. 

    Comunque, siccome è un post di ruber in risposta a una mia considerazione, la parte che te hai estrapolato fa parte di un ragionamento più ampio che stavamo facendo. 

    Esattamente. 


    @Woodstock'73 se estrapoli 3 righe da un ragionamento, che era incentrato sull'incredibile sfiga che ci ha colpito, e che tentava di dare razionalità a questo apparente accanimento nei nostri confronti, il tuo intervento rischia di essere completamente avulso dal discorso.


  15. 3 ore fa, Lu Generale ha scritto:

    Si, è tutto contro. Non so se condividi, ma volevo anche dirti che ci sembra che gli episodi ci vadano tutti contro perché, essendo così scarsi, siamo sempre sul filo, e quindi basta un minimo intoppo per farti perdere. Anche le altre squadre fanno cazzate, ma magari stanno vincendo 2a0 (e quindi la cazzata pesa di meno), oppure riescono a recuperare. Noi no, la prima minima cazzata la paghiamo sempre cara, perché nella nostra incapacità di indirizzare o gestire le partite, diventa sempre decisiva. È il destino classico delle squadre scarse. 

    Io, francamente, ho mollato mentalmente e mi sto già preparando alla serie C. Questo non significa che non sosterrò la squadra da qui alla fine, ma è più un discorso con me stesso. È da ieri che parlo col contagocce, e penso che durerà a lungo, tipo quando perdi un derby, che non parli 10-15 giorni 😃☹️

    Sì, è tutto il campionato che ci ragiono (perchè quando mi impunto non mollo), e anche io sono giunto a questa conclusione. Deve per forza esserci una spiegazione razionale ad un apparente accanimento di forze esterne sovrannaturali. La tua è la spiegazione più plausibile. Forse se ieri a Ianna non fosse stato chiesto di fare 8 parate decisive che ci hanno letteralmente salvato il culo, non sarebbe arrivato all'ultimo minuto, così stressato, stanco, indispettito e non si sarebbe infortunato nel tentativo di salvare l'ennesima cappella difensiva buttando il proprio corpo dove non poteva arrivare. Abbiamo giocato tutta la porzione di campionato con Breda come allenatore, sopra le nostre forze e ora paghiamo dazio, la vera Ternana era quella della gestione Lucarelli, un punto ogni 2 partite.
    Anche io ho mollato ormai. Mi sono arreso. Più della serie C, che reputo ormai inevitabile, mi spaventa il futuro in serie C, senza entrate, senza contributi, in mano a uno che non c'ha un euro da spendere. Non riesco a immaginare uno scenario in cui possiamo salvare la pelle.

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.