Vai al contenuto

Ferefere

Members
  • Numero contenuti

    1838
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da Ferefere


  1. Il 20/4/2024 Alle 21:37, ruber-viridis draco ha scritto:

    https://www.facebook.com/100000024212140/videos/281555268346597/

    Il difensore ferma la palla con la coscia, anche se con la mano fa il gesto come per volerla fermare.

    Per me non è rigore.

    Che la palla non è entrata mi pare ormai chiaro.

    Io direi che più ci flagelliamo come vittime sacrificali dei poteri occulti e più prestiamo il fianco alle debacle. Nel calcio è sempre stato così. Abbiamo una casistica di decenni.
    Pensiamo all'Ascoli dateme retta

    Luperini in questa azione tocca/calcia la palla 4 volte, la palla era entrata quando la calcia per la terza volta (foto 1) poi il var prende in esame l'ultima ribattuta del difensore quando la palla non era entrata del tutto (foto 2). Il fallo di mano sembra esserci anche se la palla la ferma sostanzialmente sotto la coscia ma la sfiora anche con la mano prima di toglierla.

    Concordo sul pensiamo all'Ascoli che è meglio

     

     

     

    foto1.png

    foto2.jpeg


  2. 47 minuti fa, gaspare ha scritto:

    secondo me l'imperativo non è "dobbiamo battere l'ascoli", ma "non dobbiamo perdere con l'ascoli"

    poi se dovessimo vincere.........................

    Anche perché ogni volta che le partite vengono considerate decisive le falliamo sistematicamente. Abbassare al minimo le aspettative, un pareggio andrebbe bene lo stesso e anche se perdi (megagrattatadepalle) non è finita e non sei morto. 

    • Voto Positivo 1

  3. 16 ore fa, ternano_84 ha scritto:

    Perché il Brescia avrebbe obbligo di vincere?

    Tolta la Cremonese che sulla carte rimane la più forte(per me),anche se il campo non dice questo..il Brescia cosa vuole,cosa cerca di più.. 

    Il problema siamo solo ed esclusivamente noi..e le scelte di Breda,modulo compreso..anche se quest'ultimo non è minimamente in discussione.

    Perché il Brescia gioca in casa contro la quart'ultima ed è un'occasione per fare i punti che le servono per assicurarsi un posto ai playoff. 

    All'inizio della stagione sapevamo che avremmo lottato fino all'ultimo per la salvezza e stiamo rispettando quelle aspettative. Errori arbitrali a parte, il 90% dei punti buttati sono stati frutto di inesperienza, atteggiamento mentale molle e incapacità di gestire le partite (che sono i limiti principali di questa squadra) e il 10% sfiga. Per me Breda sta facendo quello che può con quello che ha a disposizione anche se non condivido tutte le scelte.

    Per me Faticanti dovrebbe giocare di più così come Sorensen, Favasuli e Di stefano, in questo momento non farei la formazione in base alle varie pippe tattiche. Rischieremo forse di essere meno equilibrati ma per salvarci deve giocare sempre chi sta meglio perché se la palla non la prendi mai con la tattica ti ci pulisci il culo e se non crei almeno 4-5 palle gol in avanti non segni (purtroppo di cecchini che sfruttano la mezza occasione non ne abbiamo), non vinci e quindi non ti salvi.

    • Voto Positivo 1

  4. I playout sono (al momento) più probabili della salvezza diretta a meno che non vinciamo una delle prossime 2.

    Cremonese e Brescia hanno l'obbligo di  vincere e questo potrebbe rivelarsi un vantaggio per noi che non dovremo "fare" la partita.

    Il fatto di giocare fuori casa a questa squadra cambia poco o niente.

    Possiamo giocare senza troppe paure o pressioni particolari e tentare il tutto per tutto proprio perché abbiamo poco da perdere.

    Chiaro che se non correremo e non saremo determinati (almeno quanto loro) e soprattutto non avremo il coraggio di osare, sarà quasi impossibile fare risultato.


  5.  

    Ianna 10 immenso

    Boloca 5 incerto

    Capuano 2 fa 3 errori madornali

    Lucchesi 6

    Pyythia 4,5 corre poco e a vuoto

    Faticanti 6 fa il suo

    Luperini 5 non corre e non incide mai

    Carboni 5 impalpabile

    Casasola 6+ meglio del solito

    Pereiro 6- non illumina ma almeno sembra l’unico che può portare pensieri alla difesa avversaria 

    Favilli 3 statico e apatico

     

    Amatucci 6 fa sempre il suo

    De Boer 5,5 non incide 

    Dalle Mura 7 intervento salvarisultato e buon atteggiamento quando entra

    Distefano 7 l’unico che corre mentre gli altri passeggiano

    Raimondo 5 inconsistente 


  6.                                                                               Iannarilli                                                                             3-5-1-1

     

                                Dalle Mura/Sgarbi            Sorensen/Capuano                Lucchesi

     

                   Favasuli                                                   Faticanti                                      Carboni

     

                                           Amatucci/Luperini                                Pyythia/De Boer                                                        

                                                                                    Pereiro

                                       

                                                                            Raimondo/Favilli


  7. 8 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

    Mercato finalmente chiuso, E' stata dura pure sto giro...abituato all'Eroe della Marsica, ormai ogni sessione è una bolgia..😂 Ieri pure mi zia 85enne m'ha scritto se Luperini partiva 🤣

    Da tutti i movimenti, in entrata e in uscita, se ne evincono una serie di cose:

    1) l'avanzo è stato di circa 1,6/7 mln di €, di fatto non reinvestito per il rafforzamento della rosa. Se per volontà o per necessità non è scontato come potrebbe sembrare a favore della seconda ipotesi. Certamente è una strategia molto rischiosa, con (ahimè) ampi margini di fallimento. Di contro, dovesse risultare vincente (cioè ci portasse alla salvezza), sarebbe senza dubbio un capolavoro sportivo e gestionale. Quindi hanno deciso di fare una sorta di all-in.

    2) Tranne l'auspicato "lattato", a mio avviso è arrivato il meglio (per quanto sopra) che si potesse prendere: Faticanti, Carboni, Amatucci, etc. Peccato che non si sia riusciti a fare Aramu, in un 3421 vicino a Pereiro con Raimondo terminale offensivo sarebbe stato un gran bel vedere. Aramu avrebbe pure potuto fare la mezzala sinistra, di fatto ruolo che ha ricoperto spesso in carriera.

    3) le cessioni di Diakitè, Corrado, Falletti e Mantovani partono tutte, in primis, dalla volontà dei calciatori di partire. Le prime tre sono state fatte, a mio avviso, con grande sagacia. Sulla quarta c'è stato un confronto in società. Ha deciso Guida, Capozucca non era d'accordo. Ma il presidente non lo ha fatto per soldi, per risparmiare qualcosa (sul bilancio di questo anno parliamo di quisquilie); è stata una scelta dettata da altre motivazioni. Poi i due si sono chiariti e credo che la gestione di Luperini (voleva andare anche lui ma a quel punto la Ternana ha preteso soldi dalla cessione, e non all'Ascoli) lo dimostri.

    4) ripetere continuamente a questa proprietà che non ha soldi, che è alla canna del gas, etc..non porta a molto. Ce lo possiamo raccontare all'infinito ma non credo che questo aumenterà lo standing patrimoniale di Guida. Per cui, per quanto mi riguarda, indosso elmetto e giubbotto antiproiettile e mi schiero con questi ragazzi e con lo staff. Breda è una persona seria, Matarangolo un guerriero. Ce la possiamo fare. E ricordatevi una cosa: se siamo penultimi è perché abbiamo fatto 6 punti nelle prime 12 partite.

    Tutto corretto e premesso che la squadra per me si è mediamente rafforzata, ci sarebbero giusto un paio di considerazioni.

    Se non avessimo venduto Diakitè, saremmo arrivati a giugno senza finire gambe all'aria?

    Se la risposta è si, allora non reinvestire 3/400k in un profilo di buon livello là davanti (dove la situazione per vari motivi non è rosea) per me è una mossa oltre che azzardata anche poco lungimirante. Il campo ci dirà.

    Se la risposta è no, allora la strada era obbligata e c'è poco da ragionare.


  8. 3 minuti fa, patton ha scritto:

    Per il momento sui cambi - perché non credo che dalle mura sia più scarso di Mantovani - solo switchando Diakitè si è andati a peggio (almeno sulla carta).

    gli altri (almeno sulla carta) siamo cascati più che bene.

    Considerando pure che per salvarci dobbiamo fare 5/6 punti in più dell'andata e al momento siamo a +2


  9. Mantovani e Luperini vogliono Ascoli perché sono certi che con Castori giocheranno di più. Se non vogliono rimanere è giusto che vadano anche a zero (Mantovani), ma visto che abbiamo 7 centrocampisti Capozucca gli potrebbe accollare anche uno a scelta tra Labojko Marginean e Viviani, per puntare tutto su un centrale di sostanza e qualità e la punta che a quanto pare ci serve.


  10. 8 minuti fa, dragonball ha scritto:

    Beati voi che per una volta che vedete un giicatore date questi giudizi,fate i corsi da osservatori se siete cosi bravi 

    Al momento,guardando i fatti,carboni lo scorso anno ha fatto la serie b giocando pochissimo ed è stato rispedito al mittente 

    Per fortuna che il Ds è Capozucca, che sia Carboni che Pereiro li ha visti e valutati da vicino entrambi e di competenza (lui) nel valutare i giocatori ne ha da vendere. 


  11. 1 minuto fa, dragonball ha scritto:

    Ma infatti stiamo parlando a livello teorico,e se a livello teorico pereiro è piu' forte di falletti,lo stesso discorso vale per corrado che a livello teorico è piu' forte di carboni,concordi?

    Poi il campo dira' la sua 

    Pereiro ha dimostrato in altre stagioni di essere di un'altra categoria rispetto a Falletti. Quello di oggi è un'incognita che va a sostituire un giocatore che da 2 anni non fa la differenza. Corrado ha fatto bene una stagione poi si è spento e per sostituirlo (a questo livello) basta una qualunque riserva di A o un qualunque  titolare di B, il rischio di fare peggio è in questo caso molto basso.

    • Voto Positivo 1

  12. 4 minuti fa, dragonball ha scritto:

    A parte che corrado lo scorso anno è stato tra i migliori in assoluto, quest'anno tra alti e bassi ha giocato su livelli inferiori ma comunque sempre di piu' e meglio di carboni che lo scorso anno a cagliari ha fatto una manciata di minuti e a gennaio è stato rispedito al mittente,ma se la tua base di valutazione  e' che uno è forte solo per il fatto che fa parte di una rosa di serie A senza per altro mai giocare,vuol dire che so tutti campioni,purtroppo invece solo una piccola parte  diventa un giocatore di categoria 

     

    Può darsi che sia una pippa immane che è stato selezionato nell'argentina u-20 per errore e che inter e monza finora non lo abbiano dato  in prestito in serie B perché è la pippa mascotte della squadra. oppure può essere che a Corrado (quello di questa stagione) gli mangia in testa.

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.