Vai al contenuto

Ferefere

Members
  • Numero contenuti

    1831
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da Ferefere


  1.                                                                               Iannarilli                                                                             3-5-1-1

     

                                Dalle Mura/Sgarbi            Sorensen/Capuano                Lucchesi

     

                   Favasuli                                                   Faticanti                                      Carboni

     

                                           Amatucci/Luperini                                Pyythia/De Boer                                                        

                                                                                    Pereiro

                                       

                                                                            Raimondo/Favilli


  2. 8 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

    Mercato finalmente chiuso, E' stata dura pure sto giro...abituato all'Eroe della Marsica, ormai ogni sessione è una bolgia..😂 Ieri pure mi zia 85enne m'ha scritto se Luperini partiva 🤣

    Da tutti i movimenti, in entrata e in uscita, se ne evincono una serie di cose:

    1) l'avanzo è stato di circa 1,6/7 mln di €, di fatto non reinvestito per il rafforzamento della rosa. Se per volontà o per necessità non è scontato come potrebbe sembrare a favore della seconda ipotesi. Certamente è una strategia molto rischiosa, con (ahimè) ampi margini di fallimento. Di contro, dovesse risultare vincente (cioè ci portasse alla salvezza), sarebbe senza dubbio un capolavoro sportivo e gestionale. Quindi hanno deciso di fare una sorta di all-in.

    2) Tranne l'auspicato "lattato", a mio avviso è arrivato il meglio (per quanto sopra) che si potesse prendere: Faticanti, Carboni, Amatucci, etc. Peccato che non si sia riusciti a fare Aramu, in un 3421 vicino a Pereiro con Raimondo terminale offensivo sarebbe stato un gran bel vedere. Aramu avrebbe pure potuto fare la mezzala sinistra, di fatto ruolo che ha ricoperto spesso in carriera.

    3) le cessioni di Diakitè, Corrado, Falletti e Mantovani partono tutte, in primis, dalla volontà dei calciatori di partire. Le prime tre sono state fatte, a mio avviso, con grande sagacia. Sulla quarta c'è stato un confronto in società. Ha deciso Guida, Capozucca non era d'accordo. Ma il presidente non lo ha fatto per soldi, per risparmiare qualcosa (sul bilancio di questo anno parliamo di quisquilie); è stata una scelta dettata da altre motivazioni. Poi i due si sono chiariti e credo che la gestione di Luperini (voleva andare anche lui ma a quel punto la Ternana ha preteso soldi dalla cessione, e non all'Ascoli) lo dimostri.

    4) ripetere continuamente a questa proprietà che non ha soldi, che è alla canna del gas, etc..non porta a molto. Ce lo possiamo raccontare all'infinito ma non credo che questo aumenterà lo standing patrimoniale di Guida. Per cui, per quanto mi riguarda, indosso elmetto e giubbotto antiproiettile e mi schiero con questi ragazzi e con lo staff. Breda è una persona seria, Matarangolo un guerriero. Ce la possiamo fare. E ricordatevi una cosa: se siamo penultimi è perché abbiamo fatto 6 punti nelle prime 12 partite.

    Tutto corretto e premesso che la squadra per me si è mediamente rafforzata, ci sarebbero giusto un paio di considerazioni.

    Se non avessimo venduto Diakitè, saremmo arrivati a giugno senza finire gambe all'aria?

    Se la risposta è si, allora non reinvestire 3/400k in un profilo di buon livello là davanti (dove la situazione per vari motivi non è rosea) per me è una mossa oltre che azzardata anche poco lungimirante. Il campo ci dirà.

    Se la risposta è no, allora la strada era obbligata e c'è poco da ragionare.


  3. 3 minuti fa, patton ha scritto:

    Per il momento sui cambi - perché non credo che dalle mura sia più scarso di Mantovani - solo switchando Diakitè si è andati a peggio (almeno sulla carta).

    gli altri (almeno sulla carta) siamo cascati più che bene.

    Considerando pure che per salvarci dobbiamo fare 5/6 punti in più dell'andata e al momento siamo a +2


  4. Mantovani e Luperini vogliono Ascoli perché sono certi che con Castori giocheranno di più. Se non vogliono rimanere è giusto che vadano anche a zero (Mantovani), ma visto che abbiamo 7 centrocampisti Capozucca gli potrebbe accollare anche uno a scelta tra Labojko Marginean e Viviani, per puntare tutto su un centrale di sostanza e qualità e la punta che a quanto pare ci serve.


  5. 8 minuti fa, dragonball ha scritto:

    Beati voi che per una volta che vedete un giicatore date questi giudizi,fate i corsi da osservatori se siete cosi bravi 

    Al momento,guardando i fatti,carboni lo scorso anno ha fatto la serie b giocando pochissimo ed è stato rispedito al mittente 

    Per fortuna che il Ds è Capozucca, che sia Carboni che Pereiro li ha visti e valutati da vicino entrambi e di competenza (lui) nel valutare i giocatori ne ha da vendere. 


  6. 1 minuto fa, dragonball ha scritto:

    Ma infatti stiamo parlando a livello teorico,e se a livello teorico pereiro è piu' forte di falletti,lo stesso discorso vale per corrado che a livello teorico è piu' forte di carboni,concordi?

    Poi il campo dira' la sua 

    Pereiro ha dimostrato in altre stagioni di essere di un'altra categoria rispetto a Falletti. Quello di oggi è un'incognita che va a sostituire un giocatore che da 2 anni non fa la differenza. Corrado ha fatto bene una stagione poi si è spento e per sostituirlo (a questo livello) basta una qualunque riserva di A o un qualunque  titolare di B, il rischio di fare peggio è in questo caso molto basso.

    • Voto Positivo 1

  7. 4 minuti fa, dragonball ha scritto:

    A parte che corrado lo scorso anno è stato tra i migliori in assoluto, quest'anno tra alti e bassi ha giocato su livelli inferiori ma comunque sempre di piu' e meglio di carboni che lo scorso anno a cagliari ha fatto una manciata di minuti e a gennaio è stato rispedito al mittente,ma se la tua base di valutazione  e' che uno è forte solo per il fatto che fa parte di una rosa di serie A senza per altro mai giocare,vuol dire che so tutti campioni,purtroppo invece solo una piccola parte  diventa un giocatore di categoria 

     

    Può darsi che sia una pippa immane che è stato selezionato nell'argentina u-20 per errore e che inter e monza finora non lo abbiano dato  in prestito in serie B perché è la pippa mascotte della squadra. oppure può essere che a Corrado (quello di questa stagione) gli mangia in testa.


  8. 2 minuti fa, "21" ha scritto:

    Sta bene tutto, però bisogna anche dire che Pereiro son due anni che non gioca, quindi é una scommessa in cambio di una certezza Carboni non lo conosco, Gineitis e Adopo saranno buoni, ma son sempre ragazzi, come Pytthia e De Boer, la serie B non é facile e noi non abbiamo tempo che si ambientino...forse a noi in quel reparto servirebbero certezze.

    Salcedo no, non é una garanzia, era promettente a Verona, poi è andato in prestito ovunque, Bari incluso, non combinando nulla per tre anni.. potenziale buono, ma da recuperare anche lui..

    Pereiro ha giocato fino a giugno nel Nacional poi si è fatto male ed è rientrato ad ottobre a disposizione al Cagliari

    Salcedo non lo prendiamo a quanto pare.

    Certezze a costo zero o quasi la vedo dura (se per certezze intendi giocatori di alta serie C in squadre in lotta per la promozione o di serie B che sono titolari e fanno la differenza, poi se Capozucca fa il miracolo a costo zero sono il primo a battergli le mani

     

     


  9. Adesso, dragonball ha scritto:

    Parlando a livello teorico,sulla csrta,perche' solo quello posdiamo fare,da che cosa deduci che carboni è superiore a corrado?

    Guardando il curriculum anche in base all'eta' corrado e' nettamente superiore 

    Deduco che può essere almeno equivalente al Corrado visto nel girone di andata e magari fare anche meglio.

    Per andare in panchina in una squadra di media serie A a 21 anni qualcosa devi valere, il 90% dei  nostri attualmente in rosa la serie A l'hanno vista col binocolo.


  10. Al momento Capozucca sta cercando di sostituire chi ha reso al di sotto delle aspettative con calciatori equivalenti o superiori (almeno in teoria) possibilmente senza cacciare un euro.

    Pereiro--->Falletti

    Carboni--->Corrado

    Gineitis e Adopo vorranno provare a restare in A quindi (probabilmente) se vengono, arrivano a fine mercato

    Salcedo non ci credo finché non lo vedo sarebbe un top per la B

    Questi bastano e avanzano per salvarsi


  11. Partire forte per cercare subito il vantaggio, togliergli certezze visto che vengono da una serie di risultati non esaltanti, se il pubblico inizia a rumoreggiare potrebbero innervosirsi e perdere la lucidità. Se ce la giochiamo pensando solo a contenerli abbiamo perso in partenza. Possibilmente non regalargli gol/rigori o superiorità numerica, se il parma vuole vincere se la deve guadagnare.


  12. Una volta è il modulo, una volta la formazione, una volta gli arbitri, una volta la sfortuna e quasi sempre l'allenatore. La squadra che ha giocato finora è più o meno la stessa (tolti Paumbo, Partipilo e Di Tacchio) che dal 16 aprile ad oggi ha collezionato 1 vittoria 3 pareggi e 13 sconfitte. 

    Per cui al netto di tutto sarebbe più facile riconoscere che è una squadra fatta da giocatori scarsi per la categoria, tecnicamente e soprattutto mentalmente e che non hanno nemmeno le palle per sopperire alla loro scarsezza con la ferocia agonistica che è l'unica arma che ci potrebbe far sperare in una salvezza miracolosa.

    Cambiare Lucarelli potrebbe dare una scossa? Forse, ma se non sarà lui a dimettersi con tutta la carovana dello staff non credo che questo cambio avverrà a breve.

     

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.