Vai al contenuto

Giorgio Falletti

Members
  • Numero contenuti

    3845
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    17

Messaggi pubblicati da Giorgio Falletti


  1. 2 ore fa, Ferefere ha scritto:

    Anche perché ogni volta che le partite vengono considerate decisive le falliamo sistematicamente. Abbassare al minimo le aspettative, un pareggio andrebbe bene lo stesso e anche se perdi (megagrattatadepalle) non è finita e non sei morto. 

    Straquoto. La partita della v…(non finisco la frase in ossequio al diktat di Scoppea, diktata che condivido al 100%) per noi è sempre sinonimo di sciagura e sventura.

    Partita molto importante e da vivere come tale, consapevoli che in qualsiasi cosa non sarà da sentenza definitiva 


  2. 9 minuti fa, CrossdiSussi ha scritto:

    Detto che il pari ci sta stretto e le occasioni più nette le abbiamo avute noi, secondo me il nostro atteggiamento è stato un filo troppo rinunciatario. Perlomeno per 65 minuti. 

    A me sembra di una squadra che ormai abbia rinunciato a qualsiasi velleità di manovra, appiattita sulle giocate di Pereiro e che spesso finisce per abbandonare al suo destino l'attaccante di turno (poi preso a paraculate). Contro una squadra come l'Ascoli, o magari anche in quelle successive, visto che serviranno almeno un paio di vittorie, questa cosa non mi lascia molto tranquillo.

     

    Tra Modena e oggi tre gol non segnati da dentro la porta. Apprezzo la generosità, l'impegno, concordo sul fatto che se i giocatori non avessero difetti giocherebbero in A, però cazzo...

    Il calcio è bello proprio perché ognuno la vede a modo suo e la mia idea è all’opposto della tua: finalmente mi sembra di vedere in campo una squadra quadrata, consapevole dei suoi limiti e capace di chiudere tutti gli spazi (requisito imprescindibile per poter perdonare di raccontarla) e che giocando di rimessa riesce cq a creare diverse occasioni (alcune anche con belle giocate, Dionisi bravissimo ad esempio a ribaltare alla grande il fronte di attacco in un paio di occasioni).

    Il dramma è che senza Capuano andrà trovata per l’ennesima volta una nuova quadra, se però l’atteggiamento e le gambe sono queste ce la possiamo fare 


  3. Non farei troppi calcoli sulla quota salvezza, al momento si è abbassata ma bastano due/tre risultati inaspettati (tipo il nostro colpaccio a Cremona) e cambia tutto, soprattutto quando si entra nel rush finale ogni risultato è possibile. Chiappe strette e avanti 


  4. Io penso che sappiano bene quale sia la situazione e che con la classifica che abbiamo anche solo il termine “relax” suoni come istigazione a delinquere. Il punto è che anche inconsciamente si andrà a Brescia con spirito più leggero, cosa non negativa a prescindere, anzi, ma ho il timore che questa eventuale “leggerezza” possa far uscir fuori i nostri limiti di esperienza e concentrazione. 
    Vedremo, non mi illudo più di tanto visto che quest’anno l’unico mini filotto lo abbiamo fatto appena arrivato a Breda ma chissà


  5. 4 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

    Partita difficilissima, temo l'effetto rimbalzo della grande vittoria di Cremona. Breda dovrà essere bravo a tenerli concentrati.

    Il Brescia in casa nelle ultime 5 ha fatto 11 punti, molto più temibile della Cremonese.

    Un punto sarebbe oro colato.

    Concordo, molto più difficile sabato prossimo. Brescia stadio maledetto (anche per la storia della tessera, ogni anno sta pugnetta mi fa saltare la trasferta) ma vediamola in positivo, se andiamo con lo spirito giusto e facciamo l’impresa l’obiettivo si avvicinerebbe molto. Viceversa nessun dramma e avanti con gli occhi spiritati contro le merde olivare 


  6. 7 minuti fa, koala ha scritto:

    Capoz e Breda hanno creato un gruppo incredibile che avrà limiti strutturali ma che in ogni partita butta in campo ogni stilla di sudore vedere Dionisi che di fatto non gioca più essere il primo ad esultare col gruppo rende perfettamente l'idea di cosa costruito poi solo il campo dirà dove siamo arrivati ma ad oggi godiamoci una posizione che dopo 12 partite era pura utopia 

     

     

    Esatto, tutto si potrà dire in questa stagione (comunque vada a finire) tranne che questo gruppo non abbia dato il massimo, e anche di più, per la causa


  7. 1 minuto fa, bartolelli ha scritto:

    Io sto in modalità: come se non fosse successo niente. 

    È la modalità giusta, io mi do ancora un paio di giorni per entrarci, ancora c’è qualcosa laggiù che me lo impedisce.

    Cruciale è che in questa modalità sia anche staff e squadra, non ho però molti dubbi al riguardo considerando equilibrio e mentalità dimostrata fino ad oggi chi sta guidando ora il gruppo (mister in primis ma anche preparatore e ds). Sarà una lotta micidiale fino all’ultimo secondo dell’ultima partita e arrivarci vivi sará già un mezzo miracolo considerando l’annata che stiamo vivendo 


  8. Il gol di Di Stefano rientra nella top 5 delle esultanze più smodate e a rischio infarto della mia vita, con tanto di sdraiata sui gradoni per ripigliarmi (anche il callo micidiale e le molteplici birre un piccolo contributo potrebbero averlo dato).

    Quando semo pochi (che poi pochi, 220 sono pochi per i nostri standard in trasferta, non certo in assoluto) e con poche aspettative spesso va a finire così, grazie ragazzi di averci regalato una di quelle gioie che valgono una vita.

    Non abbiamo fatto un cazzo, è lunga e durissima ma lo spirito deve essere sempre questo, nel secondo tempo (al netto della qualità che è quella che è) siamo stati squadra e tutti si sono aiutati. Bravissimi


  9. 9 ore fa, ternano_84 ha scritto:

    Mi ricollego e leggo di 2 utenti storici che hanno mollato..serie c...

    Il pareggio di ieri ha buttato tutti nello sconforto..ma leggere di tifosi che non ci credono più.. con la salvezza diretta a 2 punti..in piena zona play out..con 2 scontri diretti da giocare,di cui uno con dei rivali..che a meno di ribaltoni determinerà la griglia play out...bho...

    Sono molto deluso,per carità rispetto tutti...

    Ma do annamo con questo atteggiamento...

    Io nn mollo,non mollero'mai..

    Bravo, quoto anche le virgole.

    Della partita di sabato si salva solo il risultato (e non è cq poco), i segnali sono brutti, inutile negarlo, ma i numeri sono quelli che riporti tu e obbligano tutti a lottare come leoni fino all’ultimo secondo.

    Io sabato vado a Cremona, spero che saremo in tanti come sempre 


  10. Formazione che lascia tanti dubbi, non mi sembrava il momento migliore per cambiare così tanto, a parziale scusante del mister va detto che l’assenza di Sgarbi è davvero tragica e difficile da assorbire, speriamo che abbia ragione lui.

    Che poi, al netto delle questioni tattiche oggi per portarla a casa servono 11 belve con il sangue agli occhi, forza ragazzi, fateci passare un we a picchio dritto 


  11. 47 minuti fa, CrossdiSussi ha scritto:

     

    Un dato che non conoscevo, uscito durante la conferenza stampa: nelle ultime 10 partite abbiamo fatto appena un punto in più del Modena, considerato scoppiato e bollito..

    Infatti il nostro trend non è certo brillante, serve un accelerata in questo rush finale altrimenti diventa impossibile portare a casa la pelle, abbiamo i mezzi però per farcela.

    Riguardo il Modena penso che il termine “bollito” si riferisca ai risultati in crollo rispetto alla prima brillantissima parte di stagione in cui sono stati spesso nei primi 5 della classifica, arrivare a Terni con “solo” 6 punti di vantaggio e rischiare di finire nella piena bagarre salvezza non penso fosse nei loro piani a novembre/dicembre…


  12. La botta di Sgarbi è stata tremenda sul piano tattico, il tempo rimasto è sempre meno purtroppo ma serve che il mister trovi il modo per fare ridisegnare la squadra per la terza volta alla velocità della luce.

    È un’annata complicatissima, lo sapevamo, resa ancora più dura da episodi diciamo sfortunati come questo di Sgarbi, se riusciamo nel miracolo tanto merito sarà del nostro mister, forza robbè!


  13. 1 ora fa, Woodstock'73 ha scritto:

    ??? Quali?

    A tutte le esternazioni che hanno messo sulle stesso piano gemellaggio sugli spalti e atteggiamento delle squadre in campo, come se due tifoserie amiche dovessero in qualche modo influenzare i giocatori…

    Che poi noi SUL CAMPO, la si prenda spessissimo nel culo è un altro discorso ahimè e di certo non mi rende felice la cosa 


  14. Mi sono rivisto le immagini - dallo stadio come spesso succede non ho visto/capito un cazzo 🤣 - e il loro secondo gol (detto che non mi è sembrato un classico contropiede) è oggettivamente di altra categoria per velocità e qualità degli scambi, forse si poteva fare di più ma anche un fallo tattico con quelle giocate non era opzione così semplice da praticare…

    Va bene tutto ma alle volte bisogna anche stacce e riconoscere i meriti dell’avversario.

    Il nostro limite è stato quello di tirarci indietro, anche inconsciamente, dopo l pareggio, loro erano nervosi e stavano sbagliando molto, dovevamo avere più coraggio e provarci.


  15. Di ritorno da Marassi, dico solo una cosa: facciamo in modo di salvarci, con le buone, con le cattive, con un rigore rubato (se lallero direte voi) perché io voglio vivere altre serate come questa (magari con un risultato diverso).

    Cornice da Serie A e bellissimi anche noi, questa è l’unica cosa che mi fa digerire meglio le 4 pappine. Siamo a 2 punti dalla salvezza diretta, le difficoltà restano grandi ed evidenti ma mollare ora sarebbe la più grande delle follie.

     

    Ah una cosa: certe robe sul gemellaggio non si possono sentire/leggere…per chi c’era credo sia stato un grande spettacolo, e tutto questo non ha niente a vedere con il campo (trovo assurdo anche sottolinearlo ma tant’è)

    • Mi Piace 1
    • Grazie 5
    • Voto Positivo 3

  16. Per provare ad insidiare un Sinner in queste condizioni serviva una partita di Dimitrov fuori scala, ci ha provato con variazioni e forzando le giocate ma di fronte aveva davvero un muro inscalfibile stasera.

    Contento che uno dei giocatori più belli da vedere del circuito sia tornato ad altissimi livelli, spero continui così.

    Per quanto riguarda Jannik non ci sono molte parole da spendere, gioca da numero 1 da ottobre senza mezza pausa e mostra una serenità assoluta…ora si apre la stagione della terra e qualcosa negli equilibri sicuramente cambierà (non lo vedremo sicuramente dominare Roma e Parigi come ha dominato Miami e Melbourne) ma la solidità di gioco che ha raggiunto è davvero impressionante e per i suoi avversari non c’è in ogni caso molto da sorridere


  17. 2 ore fa, ternano_84 ha scritto:

    Strano che nessuno abbia sottolineato la tempesta di merda,schifo...che viene dall'Africa per colpa di quell'affondo atlantico. 

    Mai vista tutta questa sabbia in conca..le montagne non si vedono.

    Pericolo per chi come me è allergico.

    Pazzesco, arrivato stamattina presto e non ho mai visto un cielo così ad Amelia in questa stagione…i ricordi di periodi freddi a Pasqua temo resteranno appunto ricordi :( 


  18. 5 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

    Genova mette tanta acqua al nord ovest  questo ponte....

    Più vicino alle maglie del minimo in aperto atlantico..

    Ombrello va portato.

    Vero, forse però ci va di culo perché il grosso finisce la mattinata di Pasquetta e dal primo pomeriggio dovrebbe essere netto il miglioramento 

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.