Vai al contenuto

Lellobello8

Members
  • Numero contenuti

    142
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Tutti i contenuti di Lellobello8

  1. Lellobello8

    Gastón Rodrigo Pereiro López

    Vabbe' dai ma de che parlamo..?!?! Gastone lo si ama a prescindere, non scherziamo!!
  2. Lellobello8

    E’ morto Claudio Tobia

    La tua squadra che vinse a Cesena è la Ternana che ho più amato, fatta di uomini veri ed attaccati ai ns colori, condotti in maniera magistrale da un grande visionario come te...andavo ogni domenica allo stadio con mio nonno, e pagherei qualunque cifra x poterlo fare ancora...emozioni che valgono una vita! Che la terra ti sia lieve Claudio, se puoi ogni tanto butta uno sguardo dai campi celesti, noi tifosi rossoverdi non ti dimenticheremo
  3. Lellobello8

    Gastón Rodrigo Pereiro López

    Gastone sontuoso e decisivo, anche in fase di copertura punto di riferimento dei compagni. Adesso però non riniziamo con la zaganella che è troppo discontinuo se col Parma non tocca palla...dobbiamo prenderlo x com'è, con la consapevolezza che solo con il suo apporto possiamo centrare la salvezza, e magari divertirci e deliziarci con le sue giocate da campione...daje Tonga, illuminaci la via!!
  4. Finalmente una bella domenica, svegliarsi con 3 punti in saccoccia dopo una bella prestazione come quella di ieri ci voleva proprio! Facevo alcune considerazioni: - ieri ho rivisto il pressing alto che da un po era sparito, grazie soprattutto ad un super Luperini in continuo movimento coadiuvato da Amatucci sempre ben posizionato; - l'apporto di Favilli è stato e sarà fondamentale, smista un sacco di palloni e consente alla squadra di salire...Raimondo purtroppo, nonostante l'istinto da bomber innato, non riesce a fare lo stesso lavoro; - l'inserimento di Sgarbi è stato ottimale, ha personalità, fisico e tigna, anche grazie a lui siamo molto più solidi e soffriamo di meno...per me salim e valerione sono già nel dimenticatoio. Guardando invece al futuro: - se manteniamo la media punti garantita finora da Breda, arriviamo a 43/44 punti e ci salviamo senza playout; - posto che quelle che ci stanno oggi dietro lo saranno anche a fine campionato, per evitare i playout dobbiamo superare almeno altre due squadre tra Spezia, Sampdoria, Sudtirol, Reggiana e Pisa...di queste la migliore, nonostante i punti attuali, mi pare lo Spezia, mentre sono disposto a scommettere che arriveremo prima della Reggiana...bisogna individuare l'altra squadra che potrebbe arrivarci dietro, io punto sui tirolesi, voi che ne dite?
  5. Lellobello8

    Parma-Ternana live from Stadio Ennio Tardini

    A mente fredda non so ancora giudicare la partita di ieri. Il 1 tempo non mi era affatto dispiaciuto, sembravamo messi bene in campo contro una squadra di qualità imbarazzante. Poi l'ingresso di Mantovani a centrocampo ha pregiudicato tutto, si è spenta la luce e ci hanno asfaltato...col senno di poi mi chiedo se era davvero così necessario, non era meglio tenere in campo labojko almeno un altro quarto d'ora? Detto ciò, nessun dramma ne' critiche a Breda che finora ha fatto un vero miracolo, se facciamo risultato col Pisa ci rimettiamo completamente in carreggiata dopo l'avvio horror e potremo ambire alla salvezza con pieno diritto...forza ragazzi, i miglioramenti sono evidenti, adesso siamo una squadra!
  6. Lellobello8

    CALCIOMERCATO INVERNALE 2023-24

    Il cacio sui peperoni è pura poesia, mai sentita prima di oggi! Tra parentesi sarebbe da provare, non credo che sia una brutta soluzione culinaria! Dragonball vero artista del neologismo, è sempre un piacere leggere i suoi commenti. E cmq un paio di centrocampisti "abili" ci occorrono in maniera imprescindibile....speriamo in Capozza!
  7. Lellobello8

    CI HA LASCIATO PAOLO DOTO

    Mi manchi Paolo...talento ed attaccamento alla maglia rossoverde ti hanno dato un posto in prima fila nell'olimpo dei ns eroi, le tue genialate ce le ho ancora tutte davanti agli occhi, quando indossavi quella magica casacca eri il simbolo perfetto della ternanita'! Ho avuto il privilegio di vederti dal vivo, tu e Lello i miei idoli incontrastati...vorrei tanto che uno di quei giovani arrivati quest'anno mi faccia rivedere le tue giocate, è difficile ma io ci spero...ti mando un saluto, su quei campi celesti che frequenti sarai pressoché immarcabile, me lo immagino!
  8. Dei nuovi: Favasuli tigna e personalità, si vede anche da quanto lo cercano i compagni. Laboiko e casasola hanno sostanza, ancora un po imballati soprattutto il secondo. Se pytyya è il giocatore dominante che ho visto spesso con la primavera, mettilo al posto del proietti odierno e vedrai la differenza!!
  9. Cesar in questa posizione rende al meglio, spostato sulla fascia come accaduto spesso lo scorso anno si intristisce
  10. Cesare molto più convinto ed ispirato della scorsa stagione...bene così!
  11. Lellobello8

    CALCIOMERCATO ESTIVO 2023/2024

    Se verranno confermati Diaki e Corrado si sta delineando una squadra notevolmente più forte di quella dell'anno scorso...oggi tre colpi uno più importante dell'altro, non accadeva più dai tempi di Bronzetti! Io sto galvanizzato a bestia, casasola è un treno che ci voleva proprio, laboiko il centrale d'ordine che di tacchio non è stato in grado di essere per tutto il campionato...BENE BENE BENE!!
  12. Guida perfetto in ogni uscita, oggi ha detto che lui è solo il presidente, e che la squadra è dei ternani e di tutti quelli che la amano...come si fa a non infrocirsi di un uomo così?!?! Daje che basta poco per ritrovarsi 5000 abbonati, già mi sembra di avvertire il ruggito del Liberati!!
  13. Comunque Capoccione ancora me lo deve spiegare il motivo per cui ha deciso di fare il sindaco di Terni....l'unica carica politica che qualsiasi sano di mente eviterebbe come la peste per le immani rotture di palle quotidiane che ti presenta. A ciò si aggiunga che così facendo è stato costretto a cedere la Ternana e qui comincia il suo nuovo psicodramma....nessuno se lo fila più, se non quei quattro adepti sfigati di Instagram, sta cadendo velocemente nel dimenticatoio aiutato peraltro dall'eleganza messa in campo da Guida, verso il quale è improponibile qualunque confronto....insomma in 15 giorni bandecchio ha distrutto tutto il vantaggio mediatico acquisito, è stato surclassato dal nuovo presidente, e si ritrova a fare qualcosa che non ha proprio voglia di fare e verso la quale non ha passione. Infine voglio ricordare la maniera in cui i due protagonisti si sono presentati per la prima volta ai tifosi: Bedecchi: "cambio il nome alla squadra, caccio Liverani e porto Pochesci e tutti i fenomeni del Fondi, squadra solo di razza autoctona ariana, Cardiff, stadio nuovo, centro sportivo all'avanguardia, ecc....." Guida;" la Ternana è una squadra con una storia centenaria ed è per questo che sognavo di comprarla, i giocatori si devono meritare l'affetto di tifosi così calorosi, confermo Lucarelli perchè apprezzo i valori dell'uomo, mi affido a Capozucca per la sua conclamata esperienza, dovremo sudarci la salvezza e stingerci tutti attorno alla squadra, lo stadio nuovo si vedrà....". Mi sbilancio nuovamente: QUEST'ANNO CI DIVERTIAMO, e chissà che con un un pò di fortuna non si riesca a gettare anche le basi per un'avventura straordinaria....IO CI CREDO!!!!
  14. Lellobello8

    CALCIOMERCATO ESTIVO 2023/2024

    Perfetto collega Bartolelli, abbiamo scansato diversi burroni e ci troviamo in una situazione difficile ma che 15 gg fa avremmo tutti sottoscritto ed accettato ben volentieri. E poi pensate che un dirigente scafato come Capozza viene a Terni per retrocedere...ma su, non scherziamo! Mi sbilancio...secondo me quest'anno ci divertiamo, che ci vuole a fare meglio di quanto fatto da quelli stronzi che l'anno scorso si ammutinarono..?!?! Animo ragazzi, siamo ancora vivi ed arrapati!!
  15. Lellobello8

    Capozucca

    Spero almeno due tre centrocampisti promettenti e di gamba, non quei nomi che si sono fatti fino ad oggi...
  16. Lellobello8

    Cristiano Lucarelli nuovo allenatore della Ternana

    Comandante...ancora una volta l'hai avuta vinta tu!! Le persone serie e con la schiena dritta sono rare e spesso vengono offuscate da quelli più furbi...quest'anno dimostraci ancora una volta che giocare al calcio bene si può, come accaduto nell'anno del carrarmato. Mi sono sempre chiesto perché non si sia riusciti, in serie B, a riproporre lo stesso tipo di gioco, squadra corta, difesa alta, recupero immediato della palla persa, raddoppi sulle fasce, verticalizzazioni anziché passaggi in orizzontale. Credo che con gente giovane, vogliosa di affermarsi, che scenda in campo con quella tigna che deve essere la stessa di noi tifosi, tutto ciò sarà di nuovo possibile...noi siamo con te, lo sai che ci basta poco, solo ragazzi per cui sia un onore indossare la nostra amata maglia rossoverde...DAJE CL99!!!
  17. Lellobello8

    Antonio PALUMBO

    Per me Palumbo è stato più croce che delizia, troppi tocchetti leziosi quando invece c'era da fare legna, troppo innamorato del pallone, spesso incapace di sveltire le transizioni offensive...e poi un ruolo ancora da chiarire nell'ammutinamento del finale di stagione...non mancherai neanche a me Antonio, adios!
  18. Lellobello8

    toto-allenatore 2023-24

    Per i colleghi Bartolelli ed Altoforno, oggi Sportitalia parla di "rescissione consensuale" del contratto di Andreazzoli...questa mi mancava, direi una perla giuridica che ci riappacifica con il mondo!!!! Prima o poi bisognerà dire a tutti quali sono i motivi x cui può richiedersi la rescissione di un contratto...eddai!!
  19. Lellobello8

    Tira na bomba

    Ciao Vincenzo, grande uomo prima che sublime calciatore...che la terra ti sia lieve!
  20. Lellobello8

    Ciccio Grabbi

    Per me che ho superato i 50, Ciccio è stato il calciatore più forte che ho visto indossare la casacca rossoverde...e penso che anche lui abbia dato il meglio di sé stesso con le Fere...quel connubio di amore reciproco tra il campione ed i tifosi che non mi è più capitato di avvertire...che spettacolo ragazzi, classe purissima a scatafascio!
  21. Lellobello8

    SERIE B 2023/2024

    Ma Diomadonna (cit. Punisher) basterebbe così poco!!! Un manipolo di ragazzotti semisconosciuti provenienti dalle serie inferiori, tutti alti sopra il metro ed 80, atleti prima ancora che palleggiatori e dannatamente pugnaci, un mister giovane che abbia fame di arrivare in alto e che imponga un gioco propositivo che se ne fotte dello sterile possesso palla e passaggetti orizzontali che adesso va di moda, soprattutto un DG / DS che sappia pescare anche all'estero e non sia unicamente dipendente dei voleri di quei tre o quattro procuratori maneggioni amici suoi (che regolarmente lo inculano rifilandogli pacchi) e che sappia creare un vero settore giovanile da cui attingere nel futuro prossimo, un presidente normale di cui devo dimenticarmi anche il nome tanto è assente da social / testate giornalistiche. Questo progetto porterebbe allo stadio ogni domenica 5/6.000 tifosi, che raddoppierebbero in caso di risultati poco poco positivi...altro che cazzate tipo Cardiff, serie A, e minchiate simili varie. Ovviamente bisognerebbe anche gettare le basi non tanto del nuovo stadio (necessario per carità, ma non urgente) ma soprattutto del centro sportivo, perchè una società degna di questo nome non fa fare la doccia ai propri giocatori nei container. Questi gli auspici....peccato che adesso capoccione avrà ancora meno tempo da dedicare alla squadra, e non mi pare tipo da delegare i compiti a qualche collaboratore capace (lui ama solo yes-men); la vedo grigia, anche se spero di cuore di essere smentito tra qualche mese e di poter vedere almeno una volta dal vivo la mia squadra in serie A (io che ho 54 anni non ho mai avuto questa gioia)....FORZA FERE SEMPRE!!
  22. Lellobello8

    LAMASCO'

    Mannaggia la mannoda....se continuo a ride così me scappano fori le pupille dalle orbite...propongo punisher "sindaco"...altro che beldecchi!!
  23. Lellobello8

    Bardecchi perigolo la curva diedro la porta

    Genioooo!! Adesso però non sparire come hai fatto negli ultimi tempi, altrimenti vado in astinenza!!
  24. Lellobello8

    CL99 - GRAZIE!

    Buon anno mister, autentico hombre vertical. Ti meriti il meglio, ed ovunque ci incontreremo in futuro non saremo mai nemici...hai amato sinceramente i nostri colori, e certe cose non si dimenticano...buona vita Cl99!
×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.