Vai al contenuto
bartleboom

con un po' di realismo: ce la faremo?

Messaggi raccomandati

già lo so che qualcuno s'incazzerà e me manderà a quel paese... sia chiaro, io non voglio portà sfiga a nessuno, però penso che evitare di parlare di questa cosa non sia un atteggiamento intelligente. d'altronde non è nemmeno per pessimismo fine a se stesso che apro 'sto topic: voglio solo sapere che ne pensate, sinceramente.

 

dopo 'sta premessa doverosa, dico:

è possibile che il momento magico della ternana sia finito?

si tratta di un calo fisico-psicologico che si può superare, oppure siamo in un inarrestabile declino?

non è la prima volta che le fere ci entusiasmano con un periodo d'oro, in cui risalgono la classifica, e poi si perdono nelle giornate decisive: è successo pure qualche anno fa... anche se mai come quest'anno, è ovvio, ma che ci aspetta, adesso?

dobbiamo essere contenti di aver accumulato un po' di vantaggio sulle avversarie e sperare che quei pochi punti bastino fino alla fine per essere tra le 5, oppure credete che non sia affatto sufficiente? io, qualche dubbio ce l'ho...

ripeto, non è una gufata, e chi mi vuole insultare perchè dico quello che molti pensano lo faccia pure... però io credo che i campionati non si vincano con la scaramanzia, quindi parlarne non può far male a nessuno. e poi chiedo solo un parere, a chi segue le fere più attivamente di me e partita dopo partita si può rendere conto di che cosa sta succedendo...

 

grazie... aspetto i vostri commenti....

concludo con un FORZA FERE, e rinnovo i miei in bocca al lupo a tutta la squadra!

anche se sono abbattuto, non ho mai smesso di crederci.... ;)

 

 

:flag2::flag::flag2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dunque.....

io dico de si, o meglio, ce credo...... e ce vojo crede adesso che siamo capitati nel peggior momento...... perchè è troppo facile credece quando se vince tre a zero.....

per questo giovedì sarò a torino......

ce vojo crede adesso che stamo senza difesa, senza brevi....... non ho mollato l'anno scorso fino alla fine, anche se loro in campo ormai eran finiti..... e non mollo adesso, che manco è marzo.... nn ce stanno cazzi......

fino alla vittoria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

signori...credo che un calo così, per quanto fragoroso ci possa stare....sono 46 partite in totale...per questo credo ancora di più...che ce la faremo!!!

 

DAJE FERE!!!!! e AnnAmoooo!!!!

 

:flag::flag::flag::flag::flag::flag::flag::flag::flag:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dico che se continuiamo così finiamo il campionato tra la decima e quindicesima posizione!!!

Mettiamo i piedi per terra, le altre grandi pretendenti alla vittoria hanno fatto a gennaio la seconda squadra, per far disputare questo lunghissimo campionato a 2 formazioni e non a una + le riserve...

La Ternana, ovvero i giocatori della Ternana, o stringono i denti fino all'ultimo e sputano sangue per il risultato finale oppure hai-me dovremmo dire ciao ai sogni di gloria!

Ora l'interrogativo è questo: sono disposti i nostri giocatori a fare questo immane sacrificio, mentre le altre squadre giocano più rilassate fisicamente e mentalmente? Sono davvero dei campioni in grado di fare l'impresa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e ce vojo crede adesso che siamo capitati nel peggior momento......

ce vojo crede adesso che stamo senza difesa, senza brevi....... non ho mollato l'anno scorso fino alla fine, anche se loro in campo ormai eran finiti..... e non mollo adesso, che manco è marzo.... nn ce stanno cazzi......

fino alla vittoria

ok, però un conto è crederci perchè sei un tifoso (e ce mancherebbe che non ce credi!!!), un conto è, con occhio un po' distaccato, dare una valutazione obiettiva dello stato di salute della squadra e delle sue effettive capacità di ripresa.

è ovvio che noi tifosi continueremo a sostenerli fino all'ultima partita, capisci? ma secondo te, da esperto di calcio quale presumo tu sia, ce la faremo a riprendere il ritmo e tenere il passo delle altre, evitando di essere risucchiati dal gruppo e soffrendo fino all'ulitmo minuto (nota bene che, se finisse bene, sarei pure contento di soffrire fino all'ultimo, ma se ce dovesse sfuggì... (va bè, non lo dico che cosa, facciamo che avete capito ;) ) all'ultima partita...

 

mi pare che il siena, l'anno scorso, abbia avuto un momento no... ditemi se mi sbaglio, non ricordo bene... mi sembra che fosse partita benissimo, poi avesse avuto un calo, che è coinciso con l'allungo della samp... però alla fine, invece di scivolare in basso, i senesi si sono ripresi alla grande andando addirittura a superare la samp (ormai promossa, conta poco, è ovvio)...

io questo voglio sapere...noi possiamo fare la stessa cosa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io dico che se continuiamo così finiamo il campionato tra la decima e quindicesima posizione!!!

Mettiamo i piedi per terra, le altre grandi pretendenti alla vittoria hanno fatto a gennaio la seconda squadra, per far disputare questo lunghissimo campionato a 2 formazioni e non a una + le riserve...

La Ternana, ovvero i giocatori della Ternana, o stringono i denti fino all'ultimo e sputano sangue per il risultato finale oppure hai-me dovremmo dire ciao ai sogni di gloria!

Ora l'interrogativo è questo: sono disposti i nostri giocatori a fare questo immane sacrificio, mentre le altre squadre giocano più rilassate fisicamente e mentalmente? Sono davvero dei campioni in grado di fare l'impresa?

scusa respì però..... l'atalanta me pare non abbia preso nessuno, il piacenza ha solo fatto uno scambio com la samp.... il cagliari che acquisti ha fatto......??? il messina???? il palermo vabbè, cazzi suoi...... grossi acquisti li ha fatti la fiorentina e il genoa..... una sta sempre lì, l'altra rimarrà a fondo classifica fino alla fine.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e ce vojo crede adesso che siamo capitati nel peggior momento......

ce vojo crede adesso che stamo senza difesa, senza brevi....... non ho mollato l'anno scorso fino alla fine, anche se loro in campo ormai eran finiti..... e non mollo adesso, che manco è marzo.... nn ce stanno cazzi......

fino alla vittoria

ok, però un conto è crederci perchè sei un tifoso (e ce mancherebbe che non ce credi!!!), un conto è, con occhio un po' distaccato, dare una valutazione obiettiva dello stato di salute della squadra e delle sue effettive capacità di ripresa.

è ovvio che noi tifosi continueremo a sostenerli fino all'ultima partita, capisci? ma secondo te, da esperto di calcio quale presumo tu sia, ce la faremo a riprendere il ritmo e tenere il passo delle altre, evitando di essere risucchiati dal gruppo e soffrendo fino all'ulitmo minuto (nota bene che, se finisse bene, sarei pure contento di soffrire fino all'ultimo, ma se ce dovesse sfuggì... (va bè, non lo dico che cosa, facciamo che avete capito ;) ) all'ultima partita...

 

mi pare che il siena, l'anno scorso, abbia avuto un momento no... ditemi se mi sbaglio, non ricordo bene... mi sembra che fosse partita benissimo, poi avesse avuto un calo, che è coinciso con l'allungo della samp... però alla fine, invece di scivolare in basso, i senesi si sono ripresi alla grande andando addirittura a superare la samp (ormai promossa, conta poco, è ovvio)...

io questo voglio sapere...noi possiamo fare la stessa cosa?

io esperto di calcio?? :D:D:P

ieri sera la partita non l'ho neanche potuta vedere.... quando hi visto il risultato m'è preso un colpo...... poi però ho visto le immagini, e per assurdo manco m'hanno fatto preoccupà più de tanto, perchè me so sembrati i soliti gol del cazzo che prendiamo.... certo, prendene quattro fa riflettere, anche perchè quest'anno solo a cagliari avevamo perso con più di un gol di scarto..... poi dal genoa, insomma......

però penso che dobbiamo vedere partita per partita..... cioè, dopo pescara ce pareva fatta.... poi, ce trovamo contro un bari che del catenaccio l'unico schema, annamo a verona e non se sa perchè giocamo solo il secondo tempo.... co l'albinoleffe famo ride..... poi a messina e col palermo famo vede che ce semo ancora..... a genova allora, cazzo è successo??? sembra quest'anno che ce piace de più giocà bene co le squadre de alta-classifica che con le altre......

il momento non è dei più felici...... e non se capisce però perchè ci son partite in cui dimostriamo d'esse forti, e altre in cui semo ridicoli....... di questi momenti sapevam fin da settembre, ce rimangono ancora 17 partite.... con due vittorie passa tutto...... cioè, nn me pare il caso de fa drammi eccessivi........ ma neanche de fa finta de niente...... fatto stà però, che ce credo ancora, e ce crederò fino al 12 giugno......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vogliamo vedere il bicchiere mezzo pieno allora possiamo dire che:

- Il Borgo da un po di domeniche si è fatto la panca e adesso pare "riposato" tanto da poter dare il cambio a uno degli altri 2;

- Scarlato ne avrà ancora per 40 giorni circa (speriamo meno) e rientrerà da un infortunio non articolare, quindi abbastanza riposato per il rush finale,

- Migliacco idem (vedi Scarlato),

- Brevi se ne starà al riposo per un mesetto.

 

Insomma tutto sommato se "teniamo" il passo delle altre (significa non perdere!!!) le prossime 4 partite (un mese circa) poi potremmo rischierare in campo forze fresche che dovrebbero garantirci una ripresa atletica significativa e guarda caso nei punti cardine del campo: il centro della difesa, il motore del centrocampo, l'attacco!

 

Dipende tutto dalle prossime 4 partite, sembra strano ma gran parte dell'esito di questo campionato dipende appunto da queste gare, se teniamo duro potrebbe andare tutto bene, se molliamo poi ci si potrebbe mettere la "testa" a non voler ragionare....

Così, triste e demoralizzato, come sono oggi non riesco a far altro che dire FORZA RAGAZZI, dateci una mano, faremo altrettanto!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ho letto gli interventi precedenti..in modo realistico dico che nulla è compromesso avendo ancora 51 punti a disposizione..certo è normale che dopo gli ultimi risultati ma soprattutto dopo le ultime prestazioni un pò di preoccupazione possa esserci.SE le fere tdovessero tornare ad essere quelle di qualche mese fa dico che non ce n'è per nessuno..però devono svegliarsi adesso..perchè non c'è tempo da perdere..per non rovinare qualcosa di meraviglioso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La situazione non è rosea, però non diamoci per morti prima del tempo.

Siamo in calo, però non dimentichiamoci la bella prova di Messina e anche la reazione nella partita col Palermo, non siamo quelli di ieri sera.

Se non sbaglio anche l'anno scorso a questo punto del campionato abbiamo avuto una brusca frenata, perdemmo due volte col Genoa a Vicenza e Catania, per poi riprendere a correre fino ad arrivare a giocarci la A fino in fondo.

Ma l'anno scorso non eravamo in questa posizione di classifica eravamo più indietro e la corsa finale non fu sufficiente, cosa che potrebbe bastare adesso, quindi un po' di fiducia....CHE CAZZO.

Torino Cagliari Catania quì deve esserci la nostra reazione, io metterei un firmone per essere dopo queste tre partite ancora a sei punti dalla sesta.

 

TOCCA CREDECE FINO IN FONDO

 

DOVUNQUE E SEMPRE FORZA FERE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che ce la faremo !

Voglio credere che la squadra,dopo la parentesi penosa di ieri (anche se il fondo,a parer mio,lo abbiamo toccato contro l'Albinoleffe,squadra,assai,più scarsa del Genoa),sappia,di nuovo,rimettersi in carreggiata e ripartire,fin dalla trasferta di Torino,con la giusta mentalità.

Dobbiamo crederci perchè siamo secondi in classifica e ci resteremo anche domani sera,al massimo in coabitazione con il Palermo.

Dobbiamo crederci perchè,nonostante queste battute a vuoto che,di tanto in tanto,accusiamo,stiamo facendo un ottimo campionato e...se non ora...quando ?

Inoltre...non vorrei spaventarvi...ma...sento in me salire un'improvvisa ventata di ottimismo per giovedi' sera...CHI VIVRA' VEDRA'... ;) .

 

 

:flag::flag::flag::flag::flag:

 

:flag::flag::flag::flag::flag:

 

:flag::flag::flag::flag::flag:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non solo per la simpatia che mi lega a Terni e ai magici colori RossoVerdi, ma obbiettivamente la Ternana ha tutte le carte in regola per salire, perchè:

1 Nessuna fra le inseguitrici vola anzi...

2 Solo il Palermo si è ulteriormente rafforzato a Gennaio.

3 Il Torino è scostante e non è uno squadrone

4 Messina Livorno e Catania sono un bluff, lotteranno per la sesta piazza

5 La Ternana ha una bella squadra, deve solo superare il periodo di naturale appannamento in un campionato così masacrante come è la B

6 I tifosi a Terni sono grandi e sanno come far sentire il loro apporto alle Fere.

 

Atalanta e Ternana in A

 

Certo che anche salire in A battendo allo spareggio il Perugia, non sarebbe male...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Certo che anche salire in A battendo allo spareggio il Perugia, non sarebbe male...

Ti rendi conto che se dovesse accadere questa cosa, quel giorno più di qualcuno a Terni ci lascia le penne per infarto miocardico??? :D;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L' ultima ipotesi sarebbe proprio da scartare !(non credo che a Terni esistano 20-30 000 defribillatori da usare tutti in una volta!).Più realisticamente, penso che se la Società e la squadra vogliono la serie A , si farà di tutto per superare questo momentaccio.Sarebbe comunque auspicabile che la Prima ci desse ora qualche segnale in più di questa volontà, che non sia solamente il ritiro da oggi.In questo modo anche noi potremmo continuare a fare la nostra parte con entusiasmo ancora maggiore !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Certo che anche salire in A battendo allo spareggio il Perugia, non sarebbe male...

Ti rendi conto che se dovesse accadere questa cosa, quel giorno più di qualcuno a Terni ci lascia le penne per infarto miocardico??? :D;)

sarebbe cmq uno spettacolo

 

je scocciamo lu culo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Certo che anche salire in A battendo allo spareggio il Perugia, non sarebbe male...

Ti rendi conto che se dovesse accadere questa cosa, quel giorno più di qualcuno a Terni ci lascia le penne per infarto miocardico??? :D;)

purtroppo credo che ci sarebbero diverse vittime anche per altri motivi...non è che corra proprio buon sangue fra le due tifoserie...ritrovarsi a fare uno spareggio contro di loro per la serie A....mamma....da brividi.... :ph34r::ph34r::ph34r:

 

però una cosa è certa: col perugia di quest'anno, i favoriti saremmo noi! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me ce la famo tranquillamente, quest'anno anche se ci stanno 24 squadre, la quota salvezza dovrebbe esse intorno ai 60pt, quindi ce ne mancano solo 12... :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
secondo me : NO

allora io sto topic l'ho salvato.

se a giugno, qualora ce la dovessimo fare, tu me scappi fori dicendo " grandi, io l'avevo detto", IO TE PIGLIO A CALCI IN CULO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mah...io ci credo...o meglio voglio crederci!

 

l'unica cosa è che piano piano inizio a riflettere alle tante voci girate sul forum e non...

sul fatto di non voler mandare in A la TERNANA, e ve posso assicurà de avello sentito da persone vicine alla società....spero sempre che siano solo chiacchiere...O FORSE LO VOGLIO SPERà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... chiacchiere, anche se la mano sul fuoco non la metterei per nessuno.

 

Per andare in A serve anche la fortuna... come tutti gli anni.

Io credo che ce la faremo... ma soffriremo molto arrivando quinti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.