Vai al contenuto
SPADA

Roger Federer

Messaggi raccomandati

Consiglio vivamente a tutti gli amanti di questo sport di vedere qualche partita di questo fantastico atleta...

Probabilmente come ha detto qualcuno più competente di me è il tennista più forte di tutti i tempi...

Semplicemente sublime.....

post-6-1095331611.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da un anno ( da quando ho fatto sky visto che è l'unica televisione che mi fa vedere tennis ) ho riniziato a seguire il tennis e devo dire che feder è galactico :D

Sinceramente me sta un pò su li cojoni...forse perchè è il più forte quindi se tende sempre a tifà per quelli più scarsi, ma a roddick ( che è il numero 2 ATP ) je da su le recchie e de brutto. Ho visto la finale degli US open contro hewit....bhè c'ha messo 18 minuti per vince il primo set 6-0 e non è che hewit sia scarso...è solo che federer è de un andro passo. Per essere il giocatore più forte di sempre deve solo migliorare sulla terra.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La terra è diventata meta per i pallettari e non lo so se a Federer gli riuscirà mai di vincere Parigi, ma sono sicuro che i suoi mezzi sono inverosimili..

Galattico è la parola giusta e come dici tu, per quanto concerne Roddick, non è, pur essendo numero due, paragonabile al nuovo imperatore di questo sport.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Safin è splendido ma Federer è un'altra cosa.

Io lo seguo da parecchio,a Gstaad ha battuto in finale Starace,perdendo un set,ed era la terra,lì soffe un pò.Ma se guardate Wimbledon di quest'anno,vi renderete conto di cosa è.

Clerici (MITICO!!!) ha detto:Dio ha fatto nascere Federer e poi ha inventato il tennis.

Comunque io,come Ciacca,non lo tifo,perchè vince sempre,io sto con Roddick e Hewitt e sto seguendo molto attentamente Johansson,lo svedese che s'è portato a scuola Roddick quest'anno agli US Open.

Comunque la squadra de Sky-Tennis è troppo forte,me piacciono tutti,te la fanno meno noiosa la partita! W Tommasi,Clerici,Lombardi,Bartolucci,Scanagatta (fatto fuori....) e la Golarsa,la Reggi,la Pericoli (n'andru passu in quanto a stile!!!!) e quelli dello studio.

 

Concludo dicendo che Federer è il tennis.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Safin è splendido ma Federer è un'altra cosa.

Io lo seguo da parecchio,a Gstaad ha battuto in finale Starace,perdendo un set,ed era la terra,lì soffe un pò.Ma se guardate Wimbledon di quest'anno,vi renderete conto di cosa è.

Clerici (MITICO!!!) ha detto:Dio ha fatto nascere Federer e poi ha inventato il tennis.

Comunque io,come Ciacca,non lo tifo,perchè vince sempre,io sto con Roddick e Hewitt e sto seguendo molto attentamente Johansson,lo svedese che s'è portato a scuola Roddick quest'anno agli US Open.

Comunque la squadra de Sky-Tennis è troppo forte,me piacciono tutti,te la fanno meno noiosa la partita! W Tommasi,Clerici,Lombardi,Bartolucci,Scanagatta (fatto fuori....) e la Golarsa,la Reggi,la Pericoli (n'andru passu in quanto a stile!!!!) e quelli dello studio.

 

Concludo dicendo che Federer è il tennis.

Safin se avesse un pò de capoccia starebbe tra i primi 3...peccato che non ce l'ha...ma a me piace per questo...come quanno s'è tirato giù i pantaloni e ha mostrato il culo all'arbitro :lol: :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nooooo!!!!

Al Roland Garros ha fatto vedè lu culo all'avversario che continuava a dì de avecce li crampi e invece faceva finta,solo che dopo 4 ore de pallettate non je la faceva più!

Mantia (o come se scrive!) c'è armasto troppo de merda,Safin gli ha mostrato il culo,l'arbitro l'ha ammonito e lui ha risposto:"SE QUESTO FA IL FIGLIO DI PUTTANA FINGENDO DI STARE MALE,PERCHE' NON POSSO FARLO IO???" :lol::D:lol::D:lol::D

GRANDISSIMO!!!

COME DICE CLERICI.....LO SCIAGURATO MARAT!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nooooo!!!!

Al Roland Garros ha fatto vedè lu culo all'avversario che continuava a dì de avecce li crampi e invece faceva finta,solo che dopo 4 ore de pallettate non je la faceva più!

Mantia (o come se scrive!) c'è armasto troppo de merda,Safin gli ha mostrato il culo,l'arbitro l'ha ammonito e lui ha risposto:"SE QUESTO FA IL FIGLIO DI PUTTANA FINGENDO DI STARE MALE,PERCHE' NON POSSO FARLO IO???" :lol:  :D  :lol:  :D  :lol:  :D

GRANDISSIMO!!!

COME DICE CLERICI.....LO SCIAGURATO MARAT!

Infatti c'avevo il dubbio se era wimbledon o rolland garos...

allora a wimbledon ha fatto il dito medio all'arbitro....

Rimane cmq un personaggio signori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Federer - Agassi agli US Open è stato uno dei migliori incontri degli ultimi anni... cmq Federer è effettivamente tanto forte ma anche svizzero, quindi me sta sul cazzo e nn ce tiferò mai, anche se è un piacere guardare le partite con lui protagonista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque è veramente strano che Federer possa stare sul cazzo a qualcuno visto che non fa una piega né sul campo e né fuori.

Per quanto possa essere svizzero, è uno che non fa pesare la sua posizione e il suo strapotere nel mondo del tennis...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1. Il più forte di tutti i tempi tecnicamente è fino ad ora Sampras...Federer deve prima dimostrare di giocare a questi livelli per dieci anni e vincere gli slam che ha vinto Sampras per essere a lui paragonato (considerate che wimbledon sampras l'ha vinto 7 volte in 8 anni (93,94,95,97,98,99,2000)....inoltre tecnicamente parlando federer non ha tecnicamente il potenziale uguale a quello che aveva Sampras..es. la volee di rovescio.Diciamo quindi che è attualmente il miglior talento in circolazione e che ha , se lavorerà duro, le potenzialità per eguagliare Sampras.

 

2.La sua strapotenza è accentuata dall'evidente assenza di avversari degni di questo nome.

Ricordo a tutti gli appassionati che Sampras aveva come avversari Agassi, Becker, Edberg, chang, Courier, Lendl, Bruguera, Ivanisevic, Stich, Richard Krajicek, John McEnroe, Emilio Sanchez, Thomas Muster, Yevgeny Kafelnikov, Patrick Rafter....e non aggiungo altro...anzi una sola cosa agassi a 34 anni è ancora il suo migliore antagonista...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1. Il più forte di tutti i tempi tecnicamente è fino ad ora Sampras...Federer deve prima dimostrare di giocare a questi livelli per dieci anni e vincere gli slam che ha vinto Sampras per essere a lui paragonato (considerate che wimbledon sampras l'ha vinto 7 volte in 8 anni (93,94,95,97,98,99,2000)....inoltre tecnicamente parlando federer non ha tecnicamente il potenziale uguale a quello che aveva Sampras..es. la volee di rovescio.Diciamo quindi che è attualmente il miglior talento in circolazione e che ha , se lavorerà duro, le potenzialità per eguagliare Sampras.

 

2.La sua strapotenza è accentuata dall'evidente assenza di avversari degni di questo nome.

Ricordo a tutti gli appassionati che Sampras aveva come avversari Agassi, Becker, Edberg, chang, Courier, Lendl, Bruguera, Ivanisevic, Stich, Richard Krajicek, John McEnroe, Emilio Sanchez, Thomas Muster, Yevgeny Kafelnikov, Patrick Rafter....e non aggiungo altro...anzi una sola cosa agassi a 34 anni è ancora il suo migliore antagonista...

TOH, E' ARRIVATO IL CAPISCIONE DI TENNIS!!!???!!! SEH :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1. Il più forte di tutti i tempi tecnicamente è fino ad ora Sampras...Federer deve prima dimostrare di giocare a questi livelli per dieci anni e vincere gli slam che ha vinto Sampras per essere a lui paragonato (considerate che wimbledon sampras l'ha vinto 7 volte in 8 anni (93,94,95,97,98,99,2000)....inoltre tecnicamente parlando federer non ha tecnicamente il potenziale uguale a quello che aveva Sampras..es. la volee di rovescio.Diciamo quindi che è attualmente il miglior talento in circolazione e che ha , se lavorerà duro, le potenzialità per eguagliare Sampras.

 

2.La sua strapotenza è accentuata dall'evidente assenza di avversari degni di questo nome.

Ricordo a tutti gli appassionati che Sampras aveva come avversari Agassi, Becker, Edberg, chang, Courier, Lendl, Bruguera, Ivanisevic, Stich, Richard Krajicek, John McEnroe, Emilio Sanchez, Thomas Muster, Yevgeny Kafelnikov, Patrick Rafter....e non aggiungo altro...anzi una sola cosa agassi a 34 anni è ancora il suo migliore antagonista...

TOH, E' ARRIVATO IL CAPISCIONE DI TENNIS!!!???!!! SEH :lol::lol::lol:

attenta che la racchetta si può utilizzare in tanti modi.... :D:lol::lol::lol::lol::lol:

 

scherzo naturalmente! :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
quello che dici è giusto per alcuni versi, ma non per tutti e ti dico subito il perchè:

attendo con ansia....parlare di tennis con purtroppo è raro...dico purtroppo perchè è l'unico sport, ho uno dei pochi dove il rispetto, la lealtà, la tradizione, la sportività, sono ancora presenti nonostante il fattore economico rilevante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ritengo giusto il tuo discorso soltanto per quanto concerne la durata, chiamiamola così, dell'atleta Federer...

Per quanto riguarda i colpi, bé si potrebbe sindacare giusto per quella volé di rovescio, che attualmente solo Henman sa fare di meglio, perchè per il resto appare veramente incorreggibile!

Vogliamo parlare del suo dritto, dei suoi rovesci da circoletto? O il modo di cambiare gioco durante il game? Imprevedibile

E poi questi giudizi non sono farina del mio sacco e quando sento che ne parla Clerici o Tommasi, che per tradizione e per competenza non parlano da parte presa, credo che un pensierino su questo potresti farlo anche tu...

Su Sampras, nulla da ridire, anzi.., ma credo che Federer abbia un qualcosa in più!

Dalla tua parte posso darti ragione sul fatto che attualmente non ci sono grandissimi giocatori come ai tempi di Sampras, ma ne hai menzionati qualcuno che, secondo me, non c'entrano niente come termini di paragone

per esempio Sergi Bruguera (fortissimo sulla terra rossa di Parigi, vincitore per due anni di seguito, ma per il resto.....)

Richard Kraijcek (vincitore a sorpresa di un Wimbledon, come Schillaci capocannoniere in un mondiale insomma)

Chang... è famoso solo per aver impedito al grande Edberg di vincere tutti gli slam.... e per la capacità di rincorrere i passanti....

Sanchez poi...

 

Il mito McEnroe proprio qualche giorno fa ha annunciato (da americano) che Federer è il più grande talento mai visto giocare su un campo da tennis e pagherebbe pur di vederlo....

 

finalmente qualcuno con cui dialogare di questo splendido sport..... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse in parte è vero quello che dice golden...soprattutto quando parla di avversari, però ogettivamente penso anche io che federer sia forse il più forte di sempre. Secondo me per dimostrarlo deve vincere il roland garros..così sarà un giocatore che ha vinto in tutte le superfici.

Proprio durante la finale ho sentito tommasi dire che per la prossima stagione ha ingaggiato un preparatore per la terra rossa perchè vuole vincere anche su quella superficie....superficie per ora che vede gli argentini nettamente superiori.

Però c'è da dire che il tennis di 10 anni fa era altamente più spettacolare di questo di oggi...un tennis basato solo sulla velocità e sulla potenza. L'unico tennista che scende regolarmente a rete è henman...per il resto poca cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se ragioniamo valutando le vittorie su tutte le superfici rischiamo però di uscire dallo specifico di cui stiamo discutendo, ovvero il talento tecnico del giocatore.

 

Perchè dico questo, perchè allora agassi che ha vinto su tutte le superfici dovrebbe essere considerato più forte anche di sampras...invece pur essendo un incredibile campione (a 34 anni essere ancora tra i primi e anzi vincere, vedi cincinnati questa estate) non può essergli paragonato in quanto a talento tecnico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazieeeee Signore grazieeeeeeeeeeeee,grazie Signore grazieeeee,grazie Signore grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!

ehm...scusate,ma veder postato un topic su quello che per me è lo sport più bello del mondo è stata una grande emozione... :rolleyes::rolleyes::rolleyes: .

Ho avuto la fortuna di veder giocare Federer a Roma qualche anno fà...quel giorno perse la sua partita contro Ferreyra,ma già era evidente l'enorme talento di cui è dotato.Secondo il mio modestissimo parere non ha punti davvero deboli!Il rovescio che,secondo alcuni,potrebbe essere migliorato è stato paragonato dal Sommo Clerici a quello di Rod Laver...e questo la dice tutta :D:D:D.Quello che lascia me assolutamente esterrefatta è la facilità con cui esegue tutti i colpi...per fortuna c'è lui o le partite di tennis sarebbero tutte di una noia davvero mortale :( .E' verissimo che ancora non ha vinto tutto quello che ha vinto Sampras,ma è anche vero che quest'anno ha vinto 3 prove dello Slam su 4 cosa che non succedeva da tantissimo tempo(se la memoria non m'inganna l'ultimo a farlo è stato Edberg).Comunque a parte i paragoni che lasciano sempre il tempo che trovano è un gran talento e grazie a lui ho ritrovato la gioia di seguire il tennis.Dopo che Rafter ha lasciato mi sono sentita morire nel vedere tutti quei bombardieri all'opera:(in conclusione...CHE DIO BENEDICA FEDERER....e speriamo che uno cosi' ne nasca anche in Italia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
grazieeeee Signore grazieeeeeeeeeeeee,grazie Signore grazieeeee,grazie Signore grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!

ehm...scusate,ma veder postato un topic su quello che per me è lo sport più bello del mondo è stata una grande emozione... :rolleyes:  :rolleyes:  :rolleyes: .

Ho avuto la fortuna di veder giocare Federer a Roma qualche anno fà...quel giorno perse  la sua partita contro Ferreyra,ma già era evidente l'enorme talento di cui è dotato.Secondo il mio modestissimo parere non ha punti davvero deboli!Il rovescio che,secondo alcuni,potrebbe essere migliorato è stato paragonato dal Sommo Clerici a quello di Rod Laver...e questo la dice tutta :D  :D  :D.Quello che lascia me assolutamente esterrefatta è la facilità con cui esegue tutti i colpi...per fortuna c'è lui o le partite di tennis sarebbero tutte di una noia davvero mortale :( .E' verissimo che ancora non ha vinto tutto quello che ha vinto Sampras,ma è anche vero che quest'anno ha vinto 3 prove dello Slam su 4 cosa che non succedeva da tantissimo tempo(se la memoria non m'inganna l'ultimo a farlo è stato Edberg).Comunque a parte i paragoni che lasciano sempre il tempo che trovano è un gran talento e grazie a lui ho ritrovato la gioia di seguire il tennis.Dopo che Rafter ha lasciato mi sono sentita morire nel vedere tutti quei bombardieri all'opera:(in conclusione...CHE DIO BENEDICA FEDERER....e speriamo che uno cosi' ne nasca anche in Italia...

l'ultimo è stato agassi, che ha fatto il grande slam ma non nello stesso anno solare...

 

è un piacere sapere che anche te sei un'appassionata e spero che insieme agli altri passeremo del tempo a discuterne....io per il tennis ho dato la mia giovinezza!!!figurati se mi fa piacere.

 

Considera che nel 1989 ero a New York per vedere l'ultimo anno di master che si è giocato al Medison...considera che mi sono gustato partite come Lendl-Mc Enroe, edberg-becker, Mc Enroe- becker, edberg-lendl, chang-lendl..etc....finale edberg-becker!!!Fantastico, nei prossimi giorni ti posto le foto!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh il piacere nel vedere un post del genere in questo mondo dominato dal caLLLLcio è anche mio...

 

d'accordo con GoldenBoyler (maestro :hail: ) e contento di vedere che nn tutti sono solo calcio-dipendenti...

 

SPADA: a me i giocatori di tennis stanno tutti simpatici, per un verso o per un altro, Federer è un signore in campo e nn discuto su questo, anzi... solo che a pelle mi stanno + simpatici altri, come Agassi o Roddick, e nel passato Connors... tutto qua :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aspetto con immenso piacere di vedere le foto:)il tennis femminile attualmente non mi esalta devo dire...ci sono buone giocatrici,ma nessuna in grado di scatenare in me un grande interesse;(.Forse sono rimasta legata troppo al mio mito che era la Graf :D:D:D ricordo ancora le sfide con Gabriela Sabatini e prima ancora con la Navratilova.Quelli si che erano bei tempi!Ora vedi sicuramente un sacco di belle ragazze,ma spesso proprio per questo si perdono in mondi paralleli al tennis(tipico esempio la Kournikova).La Mouresmo ha un gran talento,ma a dispetto del suo aspetto è molto fragile psicologicamente.Non ha quello che in gergo si chiama "killer instinct". L'unica che veramente mi piace è la Henin,ma non è un buon periodo per lei :(:(:( Speriamo si rimetta presto:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono molto daccordo su quello che tu dici, dal momento che sono convinto che attualmente il tennis femminile vive una specie di boom visto il continuo sfornare di ottime giocatrici.

Il livello del tennis femminile, secondo me, si è elevato nel corso del tempo e questo probabilmente non è dovuto al solo fatto di una maggiore potenza e reattività delle stesse, ma anche ad un coinvolgimento maggiore dei media e degli sponsor (che prima era quasi totalmente concentrato verso l'universo maschile).

Qualche anno fa c'era soltanto da vedere la Graf, la Seles e la Sabatini....

Ora c'è una discreta bagarre di talenti emergenti e affermati: le sorelle Williams, la Henin, la Clijsters, la Mauresmo, Davenmport, Capriati, Myskina, Dementieva, Sharapova, e tutte le russe a seguito che sono tantissime e validissime.

Attualmente credo sia più coinvolgente vedere il tennis femminile (almeno è più combattuto, re Federer sta aspettando qualcuno serio con cui potersi confrontare). ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non sono affatto d'accordo.

Il tennis femminile sta vivendo un periodo di calo incredibile...basta vedere la finale di parigi, e quella di New York, giocata da giocatrici mediocri, e non poco. Le williams sono calate, la Henin non è più lei, la Clijsters non vince più, si considera un fenomeno la Sharapova che oggettivamente è fortissima ma se la pijava la migliore Seles, Graf, Davenmport, faceva due game...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per quanto riguarda il tennis maschile, bè che dire a me diverte non perchè ci siano giocatori tecnicamente campioni ma perchè tranne quei due o tre, anche se si è livellato in basso, ora in ogni partita non c'è un pronostico così scontato...tutti possono vincere con tutti fondamentalmente.

 

Comunque ai tempi di sampras, agassi, edberg, becker, lendl, mc enroe, Courier, wheaton, martin, chang, e via dicendo le partite erano di un'altro livello.

 

Voi non avete idea di cosa erano capaci sampras, courier, agassi, wheaton(sottovalutato, ma lui e seguso giocavano le più belle volee mai viste) in allenamento...perchè si allenavano insieme...bè se lo volete sapere gli ho fatto spesso da sparring partner. (Facevano cose incredibili, ogni giorno era come vedersi una finale dello slam da dentro il campo...e quelle cose ai big di oggi(escluso federer) non le ho viste mai fare.

 

sinceramente li rimpiango....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

attendo con ansia....parlare di tennis con purtroppo è raro...dico purtroppo perchè è l'unico sport, ho uno dei pochi dove il rispetto, la lealtà, la tradizione, la sportività, sono ancora presenti.

Perchè non racconti del doppio che hai giocato anni fa in coppia con L.C. a Perugia con la gente che cenava al lato del campo? :D:D:D:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.