Vai al contenuto
ORACOLO DI DELFO

TOPIC CINEMA

Messaggi raccomandati

Donnie darko è meraviglioso. Sono uscito dal cinema e so stato 3 ore a pensà a quella che poteva essere la spiegazione del film. Poi colto da quella strana sensazione che ti fa sentire di essere un deficiente perchè non hai capito un film, so andato a guardà su internet se c'era qualche opinione o spiegazione.

Il problema di questo film è che non si può capire solo vedendo il film, ma c'è bisogno di altro materiale reperibile in rete come il testo del libro "filosofia del viaggio nel tempo" (4 o 5 paginette), che ovviamente non esiste ma è stato creato dagli autori e spiega quasi del tutto il significato del film. Senza quello è umanamente impossibile capire quello che è successo nel film.

Senza contare che poi anche leggendo quello il regista ha voluto lasciare spazio a interpretazioni diverse.

 

In una parola: MERAVIGLIOSO, ma ha bisogno di altro materiale per essere compreso a fondo (e cmq MAI del tutto)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
secondo me Vale' ancora non te si ripreso del tutto...

 

se me dici che l'idea potrebbe esse anche bona potrei anche venitte incontro... ma per come è stata resa...

412512[/snapback]

 

oh lu, se non hai letto quel "libro" che ho scritto sopra non puoi aver capito nulla di quello che succede nel film. In effetti è un pò farneticante in alcuni punti, ma sicuramente anche molto affascinante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Van Helsing !!!!

Il Gambrinus,a Firenze,esiste ancora o no ?  :angry:  :angry:

Rispondi !!! :angry:

E' un ordine !!!  :lol:  :lol:

411437[/snapback]

 

ECCOMI!!! :D

 

Esiste esiste, è quello appiccicato all'Odeon in Piazza della Repubblica. Non capisco cosa cazzo ci faccia ancora, visto che la maggior parte dei cinema nel centro storico hanno dovuto chiudere di fronte allo strapotere dei multisala firmati Warner Bros :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Van Helsing !!!!

Il Gambrinus,a Firenze,esiste ancora o no ?  :angry:  :angry:

Rispondi !!! :angry:

E' un ordine !!!  :lol:  :lol:

411437[/snapback]

 

ECCOMI!!! :D

 

Esiste esiste, è quello appiccicato all'Odeon in Piazza della Repubblica. Non capisco cosa cazzo ci faccia ancora, visto che la maggior parte dei cinema nel centro storico hanno dovuto chiudere di fronte allo strapotere dei multisala firmati Warner Bros :lol:

412782[/snapback]

 

 

Grazie :D !

...e l'Astra,li' vicino,esiste ancora ?

Era un cinema d'essai...ci vidi "La rosa purpurea del Cairo" di Allen... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Van Helsing !!!!

Il Gambrinus,a Firenze,esiste ancora o no ?  :angry:  :angry:

Rispondi !!! :angry:

E' un ordine !!!  :lol:  :lol:

411437[/snapback]

 

ECCOMI!!! :D

 

Esiste esiste, è quello appiccicato all'Odeon in Piazza della Repubblica. Non capisco cosa cazzo ci faccia ancora, visto che la maggior parte dei cinema nel centro storico hanno dovuto chiudere di fronte allo strapotere dei multisala firmati Warner Bros :lol:

412782[/snapback]

 

 

Grazie :D !

...e l'Astra,li' vicino,esiste ancora ?

Era un cinema d'essai...ci vidi "La rosa purpurea del Cairo" di Allen... ;)

412791[/snapback]

 

L'Astra... si dovrebbe, mentre l'Astra 2 in piazza Beccaria sta per chiudere per il motivo sopra postato. E' na strage!! :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
secondo me Vale' ancora non te si ripreso del tutto...

 

se me dici che l'idea potrebbe esse anche bona potrei anche venitte incontro... ma per come è stata resa...

412512[/snapback]

 

oh lu, se non hai letto quel "libro" che ho scritto sopra non puoi aver capito nulla di quello che succede nel film. In effetti è un pò farneticante in alcuni punti, ma sicuramente anche molto affascinante.

412529[/snapback]

 

io non ho detto che non l'ho capito bene (più o meno m'è chiaro che è successo, almeno me pare de aveccelo chiaro), ma secondo me è proprio brutto il film.

Ovvero l'idea è (o potrebbe essere, visto che non la padroneggio bene) anche originale, ma non mi è sembrata resa bene...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tu PENSI di aver capito, ma ti assicuro che non è così...mica perchè sei scemo tu (anche! :lol: ) ma perchè non è umanamente possibile capire nei dettagli quello che succede...

 

leggi qua:

http://www.morellismovieguide.com/php/most...otizia-204.html

 

se me dici che avevi capito tutto poi annà a fa il veggente in qualche tv locale... :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fatto.

 

E' chiaro che non avevo capito tutto.

Innanzi tutto non avevo capito che doveva salvare il mondo, ma pensavo solamente che volesse salvare la fidanzata dalla morte.

Il fatto che non si capisca però è un elemento negativo (per quanto mi riguarda) perché fa perdere forza all'azione del personaggio principale...

 

Tutto il resto (azione-reazione) del film più che un disegno preordinato mi è sembrato frutto dell'improvvisazione estemporanea dell'interazione fra Donnie Darko e quel coniglione di merda.

 

Il fatto che questo aggancio fra azione e reazione (spiegato sul "libro" sembra come quei giochi tipo monkey island che devi fare qualche cosa di stranissimo prima di passare lo schema perché si incastri tutto alla perfezione) non sia chiaro rende il film non comprensibile.

 

In più ribadisco che proprio per la della particolarità della storia poteva essere reso assolutamente meglio...

 

Insomma il coniglione a te non faceva ridere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica cosa che rimprovero a questo film è l'assoluta incomprensibilità per chi si trovasse a vedere solo il film senza avere accesso ai documenti online. Che poi è un rimprovero tra virgolette, io per esempio so rimasto 3 ore a pensà alla possibile spiegazione, facendo diverse ipotesi...secondo me questo già da solo rende un film interessante e in ultima analisi degno del costo del biglietto. In più una volta lette le spiegazioni è stato anche interessante ricollegare tutti gli avvenimenti in base alla trama (un pò tipo quello che si fa dopo aver visto il sesto senso in funzione del finale) e leggere i documenti sul sito (www.donniedarko.com, c'è una registrazione di una telefonata che spiega che quelli dell'aviazione hanno ritrovato il motore ma che appartiene a un jet ancora in servizio!).

Insomma, se c'avete una connessione a internet (e se state a legge sto messaggio si suppone che ce l'avete) andatelo a vedè! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sarà anche bello pensacce dopo al film: però dimme solo una cosa Vale' (cucì vado a dormi' sereno!!!!!) dimme che al di la della storia il film era fatto male...

 

te prego!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

412890[/snapback]

 

ma perchè fatto male? che c'era di fatto male? boh... non sono un critico cinematografico ma a me non è sembrato così "fatto male"!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ultimo film visto: ALIEN VS PREDATOR

 

avp_all_photo_01_lg.jpg

 

Non male dal punto di vista degli effetti speciali, ma ci sarebbe da rivedere qualcosa sui dialoghi e sulla trama. Troppo scontata, la spedizione scientifica che si trasforma in un genocidio, il boss industriale che pensa solo ai soldi e al successo, e soprattutto, i militari in borghese che alla fine della scoperta, dicono sempre e solo la stessa frase << LEI HA FINITO IL SUO LAVORO, ORA COMINCIA IL NOSTRO >>, tutto questo accompagnato dall'immancabile rumore del mitra caricato.

 

Poi un'altra cosa: si è mai visto uno scienziato, che nella sua vita non ha mai fatto altro che maneggiare alambicchi e sfogliare libri di chimica, imbracciare armi e shotgun come se fosse Rambo?? :ph34r::blink: Cazzo regista, un minimo di realismo!!!

 

Ma alla fine quello che conta è che Raul Bova muoia...eheheh :evil::evil::evil::evil:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ecco, quello si che è un film abbastanza mediocre, per non dire di peggio.... (ora sicuramente TUV dirà che è un film meraviglioso e merita l'oscar.. :lol: )

413194[/snapback]

 

Il genere non mi piace e non vado a vedere quel tipo di film.

Ho letto,in ogni caso,che è una mera operazione commerciale sul tipo di "Frankenstein contro l'Uomo Lupo" della benemerita Universal anni '50 :) .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Buffalo'66 lo conosce nessuno?

412326[/snapback]

 

 

Lessi,a suo tempo (4 o 5 anni fa,mi sembra <_< ),buone recensioni su questo film ma non l'ho visto.

Se non sbaglio tra gli interpreti dovrebbe esserci Ben Gazzara...

412681[/snapback]

 

 

Ben Gazzara, Cristina Ricci, Rosanna Arquette, Mickey Rourke, Angelica Huston....

 

ma soprattutto VINCENT GALLO, un attore, regista, pittore, musicista....

....insomma un artista straordinario (secondo me e pochi altri purtroppo).

E' il mio attore preferito e ho amato questo film come pochi altri.

post-1376-1101916019_thumb.jpg

post-1376-1101916032_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Buffalo'66 lo conosce nessuno?

412326[/snapback]

 

 

Lessi,a suo tempo (4 o 5 anni fa,mi sembra <_< ),buone recensioni su questo film ma non l'ho visto.

Se non sbaglio tra gli interpreti dovrebbe esserci Ben Gazzara...

412681[/snapback]

 

 

Ben Gazzara, Cristina Ricci, Rosanna Arquette, Mickey Rourke, Angelica Huston....

 

ma soprattutto VINCENT GALLO, un attore, regista, pittore, musicista....

....insomma un artista straordinario (secondo me e pochi altri purtroppo).

E' il mio attore preferito e ho amato questo film come pochi altri.

414003[/snapback]

 

 

gran topa quella in rosso ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

gran topa quella in rosso ;)

414004[/snapback]

 

 

Cristina Ricci :blink: ?

Se è migliorata ultimamente...non mi sembra tutto questo granchè :huh: ...

Intervengo anche su Brad Pitt (ho letto qualcosa su di lui in un altro topic).

Lo trovo mediocre,monocorde e monoespressivo,classico attore che non trasmette nulla agli spettatori (a parte le allupate di turno...).

Ripensando a "Intervista col vampiro" di Jordan (regista che,a parte questo film,amo molto...Van Helsing,di Jordan,se non l'hai visto,vediti "In compagnia dei lupi" ;) ),l'ho trovato,sinceramente penoso,al pari,s'intende,di Cruise e del ridicolo vampiro-gay Banderas :lol: ).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.