Vai al contenuto
ORACOLO DI DELFO

TOPIC CINEMA

Messaggi raccomandati

L'unica cosa che rimprovero a questo film è l'assoluta incomprensibilità per chi si trovasse a vedere solo il film senza avere accesso ai documenti online. Che poi è un rimprovero tra virgolette, io per esempio so rimasto 3 ore a pensà alla possibile spiegazione, facendo diverse ipotesi...secondo me questo già da solo rende un film interessante e in ultima analisi degno del costo del biglietto. In più una volta lette le spiegazioni è stato anche interessante ricollegare tutti gli avvenimenti in base alla trama (un pò tipo quello che si fa dopo aver visto il sesto senso in funzione del finale) e leggere i documenti sul sito (www.donniedarko.com, c'è una registrazione di una telefonata che spiega che quelli dell'aviazione hanno ritrovato il motore ma che appartiene a un jet ancora in servizio!).

Insomma, se c'avete una connessione a internet (e se state a legge sto messaggio si suppone che ce l'avete) andatelo a vedè! :D

412888[/snapback]

 

piccola premesa. il film uscito non è la versione intera. c'è la versione director cuts che uscirà in dvd a anno nuovo. penso che chiarirà molti dubbi con scene aggiuntive

 

riguardo al film devo dire che è uno dei migliori che ho visto quest'anno

veramente difficile da interpretare. l'idea che mi ero fatto era sbagliata e in effetti non riuscivo a collegare due cose. frank e come lui potesse tornare indietro nel tempo alla fine del film

adesso mi è tutto chiaro.

 

un film fantastico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

gran topa quella in rosso ;)

414004[/snapback]

 

 

Cristina Ricci :blink: ?

Se è migliorata ultimamente...non mi sembra tutto questo granchè :huh: ...

Intervengo anche su Brad Pitt (ho letto qualcosa su di lui in un altro topic).

Lo trovo mediocre,monocorde e monoespressivo,classico attore che non trasmette nulla agli spettatori (a parte le allupate di turno...).

Ripensando a "Intervista col vampiro" di Jordan (regista che,a parte questo film,amo molto...Van Helsing,di Jordan,se non l'hai visto,vediti "In compagnia dei lupi" ;) ),l'ho trovato,sinceramente penoso,al pari,s'intende,di Cruise e del ridicolo vampiro-gay Banderas :lol: ).

414044[/snapback]

 

Eccola qua B-)

 

ricci3.jpg

 

Intervista col vampiro non mi è piaciuto tanto ( a parte che neanche mi ricordavo di questa"tendenza" di Banderas nel film... ), però se devo dare una bella innterpretazione di Brad Pitt, gliela metto sicuramente su Fight Club.

Altre persone avrebbero detto Sette anni in Tibet, ma a me quel film mi ha esattamente dato l'equivalente di un sonnifero... :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' migliorata,non c'è dubbio... :lol:

414466[/snapback]

 

 

Anche se,personalmente,non la cambierei con questa... :lol:

414541[/snapback]

 

Chi è?? :huh:

414599[/snapback]

 

Una tua corregionale : Martina Stella,'gnurant :lol::lol::lol: ...

Come attrice non vale una :sega: proprio come la Ricci ma...per il resto,visto che non stiamo a discutere le capacità artistiche,la trovo molto superiore ;) .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah, e cazzo non l'avevo riconosciuta così.. :azz:

 

cmq oracolo non si tratta di una mia corregionale, ma di una concittadina vera e propria. Andava a scuola in un liceo nel centro storico fiorentino (tent'è che quando se ne andò per intraprendere la carriera cinematografica, sui muri e sui bagni queste scritte, <<MARTINA STELLA FA LE PIPE, MARTINA STELLA TROIA..>> e il tutto susseguito da numeri di telefono appartenenti a lei, che magari ora ha cambiato per ovvi motivi... :D:D )

 

ah... le bellezze fiorentine...mmmmmh.... :sega::sega::sega:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

:lol::lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ah, e cazzo non l'avevo riconosciuta così.. :azz:

 

cmq oracolo non si tratta di una mia corregionale, ma di una concittadina vera e propria. Andava a scuola in un liceo nel centro storico fiorentino (tent'è che quando se ne andò per intraprendere la carriera cinematografica, sui muri e sui bagni queste scritte, <<MARTINA STELLA FA LE PIPE, MARTINA STELLA TROIA..>> e il tutto susseguito da numeri di telefono appartenenti a lei, che magari ora ha cambiato per ovvi motivi...  :D  :D  )

 

ah... le bellezze fiorentine...mmmmmh.... :sega:  :sega:  :sega:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

:lol:  :lol:  :lol:  :lol:

415006[/snapback]

 

 

:lol::lol::lol::lol::lol:

Modificato da ORACOLO DI DELFO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ecco, quello si che è un film abbastanza mediocre, per non dire di peggio.... (ora sicuramente TUV dirà che è un film meraviglioso e merita l'oscar.. :lol: )

413194[/snapback]

 

nooooooooooooooooooooooooooooooooooo

 

nun ce so manco annato (e penso che non lo pijerò manco in dvd...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
'mmazza che fica... :blink:  :blink:  :blink:  :blink:  :blink:

415444[/snapback]

 

 

Vero ?

Ti dirò che ero prevenuto nei suoi confronti (una fotomodella che passa al cinema,99 su 100,è una bufala,artisticamente parlando),invece ho dovuto ricredermi.

Mi è piaciuta,soprattutto,in "Celebrity" di Allen,in una piccola ma significativa parte,e ne "Le regole della casa del sidro" (un film bellino ma,decisamente,sopravvalutato) nel quale rifulgeva per la sua bellezza ma non sfigurava,di certo,riuscendo,secondo me,ad essere l'interprete più convincente del film,nemmeno per la sua interpretazione. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stasera il vecchio Van invece va al cinemino a guardarsi l'Esorcista la Genesi, e poi per far passare la paura alla sua cucciola le fa una cura tutta speciale... :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Stasera il vecchio Van invece va al cinemino a guardarsi l'Esorcista la Genesi, e poi per far passare la paura alla sua cucciola le fa una cura tutta speciale... :lol:  :lol:  :lol:

415641[/snapback]

 

 

"Il fine giustifica il mezzo ;) ".

Solo per questo motivo posso assolverti per la pessima scelta cinematografica che ti stai apprestando a fare.

Vai a vedere,invece,"Prima del tramonto" e vedrai che la tua "cucciola" sentirà,senz'altro,il richiamo della foresta... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh, magari sarò ritardato (anzi sicuro) ma ancge dopo aver letto il link continuo ad avere dei buchi di comprensione riguardo a Donnie Darko:

 

1- Donnie era schizofrenico pure prima del motore dentro casa (pijava le pasticche)

2 - Che cazzo erano quelli vermi d'acqua che scappavano dalle panze de li cristiani?

3 - Come fa lu motore a cascà il 2 ottobre se in realtà deve cascà 28 giorni dopo?

4- perchè lu coniglione lo salva e poi lo spinge a ricrepà?

5- qual'è il messaggio del film???

 

 

PS

Nel frattempo ho visto pure:

 

a- occhi di cristallo : 5

b- alien vs predator : 6--

c- ne ho visto un altro ma mo non me lo ricordo )pensa come sto...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a- occhi di cristallo : 5

416058[/snapback]

 

M'hanno detto che è 'na gran :sega: ...

Sembrerebbe anche dal voto che gli hai dato.

E' vero ?

416064[/snapback]

Un thriller in cui si capisce chi è il killer per esclusione (dei personaggi "papabili" alla fine rimane solo lui), pieno di scene nude e crude fini a se stesse con una conclusione scontata e per niente originale. Per di più lento e noioso.

 

Mo che ce ripenso il voto potrebbe essere anche 4 e 1/2...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Boh, magari sarò ritardato (anzi sicuro) ma ancge dopo aver letto il link continuo ad avere dei buchi di comprensione riguardo a Donnie Darko:

 

1- Donnie era schizofrenico pure prima del motore dentro casa (pijava le pasticche)

2 - Che cazzo erano quelli vermi d'acqua che scappavano dalle panze de li cristiani?

3 - Come fa lu motore a cascà il 2 ottobre se in realtà deve cascà 28 giorni dopo?

4- perchè lu coniglione lo salva e poi lo spinge a ricrepà?

5- qual'è il messaggio del film???

 

416058[/snapback]

 

leggiti questo che capisci tutto:

http://www.morellismovieguide.com/php/most...otizia-204.html

 

 

in poche parole:

ricevente vivente -> donnie

il manufatto -> motore dell'aereo

morto manipolato -> frank

vivi manipolati -> tutti tranne frank e donnie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Resoconto sul film : L'ESORCISTA LA GENESI.

 

Che vaccata pazzesca! Come sempre Oracolo riesci incredibilmente a dare giudizi esatti sui film in maniera impeccabile.

 

A parte che, da uno che abitualmente frequenta l'ambiente cattolico e va in chiesa ogni domenica, questo film è blasfemia pura!! Le statue IN UNA CHIESA che rivolgono le lance verso il basso, cioè verso "l' inferno", è dar far venire un coccolone!! :blink:

 

Poi il solito diavoletto che spunta così improvvisamente dal buio, è scena già mescolata e rimescolata. Ormai nell'horror moderno la paura la produce l'impianto Dolby Surround, e non più le immagini come un tempo.

 

VOTO: 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per i complimenti,Van ! ;)

Da ragazzino andavo matto per gli horror (mi piacerebbero anche adesso ma,come hai,giustamente,rilevato tu,non ne fanno più come si deve),in particolare gli horror gotici (cioè i veri horror),sia d’autore che di serie B (su tutti i cult-movie della casa di produzione inglese Hammer,con Christopher Lee e Peter Cushing,perennemente,nei panni di Dracula e Van Helsing).

Voglio segnalarti,perciò,visto che ami il genere,la serie,splendida,di film,prodotti a basso costo e diretti dal mitico Roger Corman,negli anni ’60,ispirati ai racconti di Edgar Allan Poe e,prevalentemente,interpretati da quell’autentico mostro sacro del cinema horror che fu Vincent Price.

Se li trovi…Buona visione… ;)

 

 

:paura::paura::paura::paura:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"IL MISTERO DEI TEMPLARI"

 

Mi dicono sia un film orrendo,una sorta di caccia al tesoro (lo definisce cosi' anche un sito dedicato alle prime cinematografiche) e niente più.

Chi lo avesse visto è pregato di postare le sue impressioni ;) .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho sentito dire che è un macabro tentativo di imitare Indiana Jones.

 

Credo che a Nicholas Cage servissero solo qualche milione di dollari, giusto per andare avanti ancora qualche anno... <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'abbiamo visto ieri al Warner Village di Roma e sinceramente non è stato male.....

 

Certo con gli effetti speciali del locale è un'altra cosa, Cage poi beh...è un bravissimo attore secondo me.

 

Voto del film: 8 :rolleyes:

 

 

 

Invece, per chi ha bambini consiglio POLAR EXPRESS. E' molto carino a tanto natalizio! :tree:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.