Vai al contenuto
ORACOLO DI DELFO

TOPIC CINEMA

Messaggi raccomandati

Sta gran figa ha fatto pure King Arthur..oltre a UnderWorld

419086[/snapback]

 

Ahoooo, la piantate di confondervi???

 

Underworld è stato interpretato da Kate Beckinsale (la mia attrice preferita) :wub:

 

underworld.jpg

Kate_069.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Closer: film piacevole, forse a tratti un po' lento, ma sicuramente ben realizzato. I passaggi temporali appena accennati sono sicuramente ben riusciti. Mi ha un po' lasciato perplesso il finale, sinceramente non ho capito cosa volesse rappresentare il fatto che Alice non fosse il nome reale della Portman...

 

Una curiosità: come mai la chat di inizio film è tutta in Italiano? non sembra neanche un effetto aggiunto dai doppiatori

418955[/snapback]

 

Io l'ho interpretato cosi' : sulle lapidi c'erano incisi i nomi di persone morte per salvare gli altri,la ragazza sceglie il nome di una di essi : Alice.

Alla fine del film ella morirà,attraversando la strada,incautamente.

Un sacrificio per permettere al protagonista di coltivare ancora la speranza di riconquistare Anna.

Troppo romantico ? :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Closer: film piacevole, forse a tratti un po' lento, ma sicuramente ben realizzato. I passaggi temporali appena accennati sono sicuramente ben riusciti. Mi ha un po' lasciato perplesso il finale, sinceramente non ho capito cosa volesse rappresentare il fatto che Alice non fosse il nome reale della Portman...

 

Una curiosità: come mai la chat di inizio film è tutta in Italiano? non sembra neanche un effetto aggiunto dai doppiatori

418955[/snapback]

 

Io l'ho interpretato cosi' : sulle lapidi c'erano incisi i nomi di persone morte per salvare gli altri,la ragazza sceglie il nome di una di essi : Alice.

Alla fine del film ella morirà,attraversando la strada,incautamente.

Un sacrificio per permettere al protagonista di coltivare ancora la speranza di riconquistare Anna.

Troppo romantico ? :rolleyes:

419275[/snapback]

 

 

 

Fino alla prima parte ci sono, ovviamente. Poi però non capisco perché dovrebbe morire attraversando la strada. Sbaglio o Alice torna in America e il film si conclude come è iniziato, soltanto con un'altra ragazza al posto di Alice?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[Poi però non capisco perché dovrebbe morire attraversando la strada. Sbaglio o Alice torna in America e il film si conclude come è iniziato, soltanto con un'altra ragazza al posto di Alice?

419737[/snapback]

 

 

Alice torna in America e,nella scena finale,mi sembra che sia proprio lei,con una diversa pettinatura,ad attraversare la strada ;) .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[Poi però non capisco perché dovrebbe morire attraversando la strada. Sbaglio o Alice torna in America e il film si conclude come è iniziato, soltanto con un'altra ragazza al posto di Alice?

419737[/snapback]

 

 

Alice torna in America e,nella scena finale,mi sembra che sia proprio lei,con una diversa pettinatura,ad attraversare la strada ;) .

419975[/snapback]

 

 

a me sembrava un'altra ragazza. Ma forse ero un po' confuso... :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[Poi però non capisco perché dovrebbe morire attraversando la strada. Sbaglio o Alice torna in America e il film si conclude come è iniziato, soltanto con un'altra ragazza al posto di Alice?

419737[/snapback]

 

 

Alice torna in America e,nella scena finale,mi sembra che sia proprio lei,con una diversa pettinatura,ad attraversare la strada ;) .

419975[/snapback]

 

 

a me sembrava un'altra ragazza. Ma forse ero un po' confuso... :D

420313[/snapback]

 

ammetti che ti eri addormentato come ho fatto io..!!! cazzo che sofferenza quel film..!!! per fortuna c'erano i popcorn.... :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no, non m'ero addormentato, non mi è neanche dispiaciuto...però forse m'ero distratto alla fine. Tu che ne dici della ragazza della fine?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rivisto oggi : "L'ARMATA BRANCALEONE (1966 )".

A distanza di quasi quarant'anni ho riso,ancora,come la prima volta che lo vidi.

Semplicemente geniale nella sua comicità picaresca e stracciona.

Una pietra miliare del cinema italiano ;) .

post-960-1103218285_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Facciamo,ora,una domandina,facile,facile,ai cinefili del forum :

"A quale celebre film appartiene questa scena,in allegato,non proprio natalizia ?" :devil:

421744[/snapback]

 

 

Vedo che nessuno,ancora,ha risposto alla domanda...

Vabbè...vado a :sonnu::sonnu: ...domani pomeriggio vedrò chi sarà stato il fortunato vincitore... :ciao:

Modificato da ORACOLO DI DELFO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Rivisto oggi : "L'ARMATA BRANCALEONE (1966 )".

A distanza di quasi quarant'anni ho riso,ancora,come la prima volta che lo vidi.

Semplicemente geniale nella sua comicità picaresca e stracciona.

Una pietra miliare del cinema italiano ;) .

421736[/snapback]

 

 

"PASTURA PER LE MIE CRAPE?" "NO! ERBA PER LO MIO GIACIGLIO!"

 

Stre-pi-to-so !!!!

 

PS

Closer : una cagata! voto 4 (senza se e senza ma).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
RICORDATE : E' UN FILM DI UN GRANDE REGISTA SPAGNOLO ! ;)

421863[/snapback]

 

Potrebbe essere Almodovar, però mi sembra un film molto vecchio, tipo anni '60 -'70...mmmm... non saprei, non sono molto esperto del cinema d'epoca, sai com'è, non c'ero ancora!! :P:lol:

Modificato da VanHelsing

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sei in un giorno :blink: ?

Significa uccidere Bunuel,il quale,come tutti i grandi,va preso in piccole dosi (anche perchè i suoi film sono difficili da interpretare ma ne vale,davvero,la pena...).

Cmq...non ti scoraggiare e riprova...

Altro aiutino...trattasi di un allegorico viaggio tra i dogmi e le eresie del cristianesimo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'angelo sterminatore?

422229[/snapback]

 

 

Splendido film...veramente splendido...ma non è quello :nono: .

Il film in questione è successivo all'"Angelo sterminatore".

Cmq...apprezzo il tuo impegno,sei l'unico che ci sta provando...

Ancora un aiuto...l'ultimo :ihih: : forse le tue conoscenze in astronomia...potrebbero aiutarti per indovinare il titolo...di più non posso,veramente,dire... :angel:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Oracolo, hai vinto! Mi inchino alla tua conoscenza enciclopedica sul cinema :P  :P

422334[/snapback]

 

Vidi il film in questione,per la prima volta,a scuola,quando avevo 15 anni.

Faceva parte di una mini,ma proprio mini,rassegna che comprendeva,anche,"Vita di Galileo" di Liliana Cavani.

Dietro a me c'era una bellissima fanciulla dai capelli corvini che non capi' un cazzo della trama bunueliana.

Frequentava la stessa classe,ma in un'altra sezione,e la sua prof di filosofia pretendeva che,a casa,svolgesse,cosi' come le sue racchissime compagne,un tema sulle problematiche affrontate dal film.

Anche,allora,ero,tremendamente,altruista...non ci crederai ma mi offrii per risolvere i suoi problemi di comprensione...me ne fu molto grata...

 

Complimenti...hai vinto !

:evil:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.