Vai al contenuto
Morton

e TU?Quante squadre TIFI???

Quante squadre tifi?  

78 utenti hanno votato

  1. 1. Quante squadre tifi?

    • A-La squadre del cuore è solo 1
      54
    • B-Le squadre del cuore sono 2
      19
    • C-Le squadre del cuore sono 3
      3
    • D-Le squadre del cuore sono 4
      1
    • E-Le squadre del cuore sono 5
      0
    • F-Le squadre del cuore sono + di 5
      0
    • G-Ho talmente tante squadre che tifo che sono una troia da stadio!!!
      1
    • H-Io non tifo per nessuno
      0


Messaggi raccomandati

Mi viene il sospetto e ci sbatto giu' il sondaggio...ricordando che TIFARE è diverso da SIMPATIZZARE

 

Un tifoso ad esempio usa spesso dire,riferito alla squadra che tifa:"noi abbiamo vinto,noi abbiamo pareggiato,noi l'abbiamo presa nel culo,noi siamo campioni,noi siamo coglioni,ecc,ecc"

 

 

Mi voglio togliere sto sfizio...votate senza vergogna

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da piccolo, oltre a tifare per le fere, facevo anche per il Milan.

nel senso che, al pari della Ternana, quando il Milan vinceva campionato o coppe, andavamo tutti a festeggiare in piazza.

 

poi, dall'addio di Baresi ho concentrato tutti i miei sforzi sulla Ternana non trascurando presunte simpatie per alcune squadre di serie A.

 

Solo la Ternana

Modificato da Aghy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente solo COMO...ricordo che si parla di Tifo eh,non di SIMPATIE...quelle le abbiamo tutti... :)

Io simpatizzo per la Ternana,Treviso,Sud Tirol,Vicenza,Empoli,Toro,una spruzzatina di Brescia e Parma dai... :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ovviamente solo COMO...ricordo che si parla di Tifo eh,non di SIMPATIE...quelle le abbiamo tutti... :)

Io simpatizzo per la Ternana,Treviso,Sud Tirol,Vicenza,Empoli,Toro,una spruzzatina di Brescia e Parma dai... :D

452852[/snapback]

 

sì, qui a Terni fino alla metà degli anni'90 c'era una consistente "TIFO" per le squadre di A (ed è presente tutt'oggi sebbene sia meno visibile) oltre che per la Ternana.

Ovviamente si fa il TIFO per Milan, Juventus ed Inter.

 

Quando il Milan vinceva un titolo parecchia gente si radunava in piazza per fare festa con bandiere e colori.

ora tutto questo è andato un pò scemando. diciamo che sono un pò cambiati i tempi.

quando il Milan vinse l'ultima Champions tre anni fa ci furono festeggiamenti in tono minore se paragonati a quelli di 10 anni fa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ovviamente solo COMO...ricordo che si parla di Tifo eh,non di SIMPATIE...quelle le abbiamo tutti... :)

Io simpatizzo per la Ternana,Treviso,Sud Tirol,Vicenza,Empoli,Toro,una spruzzatina di Brescia e Parma dai... :D

452852[/snapback]

 

sì, qui a Terni fino alla metà degli anni'90 c'era una consistente "TIFO" per le squadre di A (ed è presente tutt'oggi sebbene sia meno visibile) oltre che per la Ternana.

Ovviamente si fa il TIFO per Milan, Juventus ed Inter.

 

Quando il Milan vinceva un titolo parecchia gente si radunava in piazza per fare festa con bandiere e colori.

ora tutto questo è andato un pò scemando. diciamo che sono un pò cambiati i tempi.

quando il Milan vinse l'ultima Champions tre anni fa ci furono festeggiamenti in tono minore se paragonati a quelli di 10 anni fa.

452864[/snapback]

Beh queste cose le ho viste anche a Como....purtroppo

Molto meno a Parma,Vicenza e Brescia dove c'è molto piu' senso di appertenenza alla squadra della città

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ovviamente solo COMO...ricordo che si parla di Tifo eh,non di SIMPATIE...quelle le abbiamo tutti... :)

Io simpatizzo per la Ternana,Treviso,Sud Tirol,Vicenza,Empoli,Toro,una spruzzatina di Brescia e Parma dai... :D

452852[/snapback]

 

sì, qui a Terni fino alla metà degli anni'90 c'era una consistente "TIFO" per le squadre di A (ed è presente tutt'oggi sebbene sia meno visibile) oltre che per la Ternana.

Ovviamente si fa il TIFO per Milan, Juventus ed Inter.

 

Quando il Milan vinceva un titolo parecchia gente si radunava in piazza per fare festa con bandiere e colori.

ora tutto questo è andato un pò scemando. diciamo che sono un pò cambiati i tempi.

quando il Milan vinse l'ultima Champions tre anni fa ci furono festeggiamenti in tono minore se paragonati a quelli di 10 anni fa.

452864[/snapback]

Beh queste cose le ho viste anche a Como....purtroppo

Molto meno a Parma,Vicenza e Brescia dove c'è molto piu' senso di appertenenza alla squadra della città

452868[/snapback]

 

queste cose accadono in TUTTA Italia, ovvero in tutte le città che non hanno una squadra REGOLARMENTE e COSTANTEMENTE in Serie A.

personalmente ritengo che non ci sia nulla di sbagliato.

quello che mi fa incazzare, invece, è quando come una volta andati in A, o in Coppa Italia, c'è gente che se ne è sempre fregata della squadra locale e che tifa per la squadra più importante e per la quale si fa de sempre il tifo.

Ma credo che oggi questi siano eventi più presenti nei campi minori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho scoperto l'esistenza del calcio grazie ad uno zio che mi portò allo stadio per la prima volta quando avevo 6 anni. Era un Perugia-Milan di serie B, e non mi ricordo nemmeno il risultato. Da lì in poi ho iniziato a seguire il MIlan andando spessissimo in trasferta con lui in tutta Italia. Parimenti ho sempre apprezzato la Ternana di cui seguivo le partite la domenica dalla tv dove c'era una trasmissione che mandava in onda le radiocronache delle fere (le radio locali ternane a spoleto non si sentivano) interrompendole con le schermate che annunciavano i gol. Il Milan era la mia squadra perchè almeno una volta al emse riuscivo ad andarla a vedere. La ternana invece non ci riuscivo, visto che nessuno mi portava a Terni se non rarissimamente. Poi sono cresciuto e ho cominciato a potermi mouovere da solo, parimentio un tale che era presidente del Milan s'è buttato in politica e io non ho gradito. Ho praticamente smesso di andare a vedere il Milan allo stadio i npolemica col presidente politico. Così dal 1994 se c0è una squadra che vado a vedere allo stadio è quasi esclusivamente la Ternana. Sono ancora un tifoso del Milan, per carità, ma le Fere son un'latra cosa. I rossoneri sono la squadra che guardo in tv di cui leggo sulla gazzetta e di cui parlo con gli amici di Roma che non capiscono che significa trepidare e stare in ansia per una squadra che sta in B e  spesso è costretta a tribolare per salvarsi. Le fere sono ìuna cosa mia, una cosa che sento vicina a portata di mano. Una passione il Milan, un amore le Fere. Se giocassero contro non avrei dubbio, esattamente come ho esultato ieri al gol di Zampagna a Dida.

452895[/snapback]

Sei solo una zoccola da tribuna stampa :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ovviamente solo COMO...ricordo che si parla di Tifo eh,non di SIMPATIE...quelle le abbiamo tutti... :)

Io simpatizzo per la Ternana,Treviso,Sud Tirol,Vicenza,Empoli,Toro,una spruzzatina di Brescia e Parma dai... :D

452852[/snapback]

 

sì, qui a Terni fino alla metà degli anni'90 c'era una consistente "TIFO" per le squadre di A (ed è presente tutt'oggi sebbene sia meno visibile) oltre che per la Ternana.

Ovviamente si fa il TIFO per Milan, Juventus ed Inter.

 

Quando il Milan vinceva un titolo parecchia gente si radunava in piazza per fare festa con bandiere e colori.

ora tutto questo è andato un pò scemando. diciamo che sono un pò cambiati i tempi.

quando il Milan vinse l'ultima Champions tre anni fa ci furono festeggiamenti in tono minore se paragonati a quelli di 10 anni fa.

452864[/snapback]

Beh queste cose le ho viste anche a Como....purtroppo

Molto meno a Parma,Vicenza e Brescia dove c'è molto piu' senso di appertenenza alla squadra della città

452868[/snapback]

 

queste cose accadono in TUTTA Italia, ovvero in tutte le città che non hanno una squadra REGOLARMENTE e COSTANTEMENTE in Serie A.

personalmente ritengo che non ci sia nulla di sbagliato.

quello che mi fa incazzare, invece, è quando come una volta andati in A, o in Coppa Italia, c'è gente che se ne è sempre fregata della squadra locale e che tifa per la squadra più importante e per la quale si fa de sempre il tifo.

Ma credo che oggi questi siano eventi più presenti nei campi minori.

452877[/snapback]

 

 

ci sono delle eccezioni.

mi viene in mente Genova. i genoani per dieci anni sono stati in serie B, eppure non si sono mai sognati di scendere in piazza per festeggiare le vittorie di altre squadre.

Verona, sponda Hellas, pure.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho sempre e solo tifato per la Ternana, difendendo ad oltranza questa cosa.

Quando ero piccolo, diciamo dalle elementari in poi, ogni volta che alla classica domanda 'Per chi tifi?' rispondevo 'Per le Fere' innescavo una reazione del tipo 'Si vabbè.. ma in Serie A?'... E io non capivo perchè si doveva per forza tifare anche per una squadra di A.

Considerando che sono nato nel 73 e che la Ternana la A non la vede dal 74/75, l'anno scorso, quando eravamo in piena lotta per tornarci, mi piaceva pensare che a quella famosa domanda finalmente tutti i bambini come me avrebbero potuto rispondere senza tanti cazzi!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che centra...la Ternana è sempre la Ternana.....

praticamente INEGUAGLIABILE.

 

Ma sono anche uno juventino di quelli veramente

innamorati della maglia bianconera (evitate cazzate!!)

e la Juve di sogni me ne ha realizzati parecchi.

 

Poi vabbè... Ternana-Juve.... 1 fisso!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia prima partita fu un Hellas - Gobbentus (anni 70) in cui bettega segnò il 1-2 di mano sotto gli occhi dell'arbitro quel giorno sono nati un amore eterno ed un odio implacabile!

 

Poi il posto per qualche simpatia c'è infatti non mi vergogno di dire forza Fere!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ovviamente solo COMO...ricordo che si parla di Tifo eh,non di SIMPATIE...quelle le abbiamo tutti... :)

Io simpatizzo per la Ternana,Treviso,Sud Tirol,Vicenza,Empoli,Toro,una spruzzatina di Brescia e Parma dai... :D

452852[/snapback]

 

sì, qui a Terni fino alla metà degli anni'90 c'era una consistente "TIFO" per le squadre di A (ed è presente tutt'oggi sebbene sia meno visibile) oltre che per la Ternana.

Ovviamente si fa il TIFO per Milan, Juventus ed Inter.

 

Quando il Milan vinceva un titolo parecchia gente si radunava in piazza per fare festa con bandiere e colori.

ora tutto questo è andato un pò scemando. diciamo che sono un pò cambiati i tempi.

quando il Milan vinse l'ultima Champions tre anni fa ci furono festeggiamenti in tono minore se paragonati a quelli di 10 anni fa.

452864[/snapback]

Beh queste cose le ho viste anche a Como....purtroppo

Molto meno a Parma,Vicenza e Brescia dove c'è molto piu' senso di appertenenza alla squadra della città

452868[/snapback]

 

queste cose accadono in TUTTA Italia, ovvero in tutte le città che non hanno una squadra REGOLARMENTE e COSTANTEMENTE in Serie A.

personalmente ritengo che non ci sia nulla di sbagliato.

quello che mi fa incazzare, invece, è quando come una volta andati in A, o in Coppa Italia, c'è gente che se ne è sempre fregata della squadra locale e che tifa per la squadra più importante e per la quale si fa de sempre il tifo.

Ma credo che oggi questi siano eventi più presenti nei campi minori.

452877[/snapback]

 

 

ci sono delle eccezioni.

mi viene in mente Genova. i genoani per dieci anni sono stati in serie B, eppure non si sono mai sognati di scendere in piazza per festeggiare le vittorie di altre squadre.

Verona, sponda Hellas, pure.

452903[/snapback]

 

ma infatti Genova e Verona hanno avuto squadre che sono quasi sempre state in serie A

 

i genoani sono stati 10 anni in Serie B ma sono sempre troppo pochi per "sradicare" la loro passione ed aprirsi al tifo per squadre "esterne" alla loro città.

 

comunque sono sicurissimo che anche moltissimi di chi tifa Samp, Genova o Verona hanno di sicuro svariate simpatie per altre squadre più importanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si,siete tutti tifosi delle Fere, e poi manco andate allo stadio!!!Ma Vergognateve....!

 

Ovviamente, sono esclusi chi non può venire al Liberati (causa lavoro) e quelli che abitano fuori Terni.Tutti l'altri farebbero bene a star zitti......invece d'andar a predicare attaccamento ai colori rossoverdi.....guardando le partite in TV! :angry::angry::angry:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A-La squadre del cuore è solo 1... POI IL FATTO CHE DA PICCOLO TIFAVO PER IL MILAN E' TUTTO UN'ALTRO DISCORSO, MA VISTO IN OTTICA CUORE E QUI DI CUORE SI PARLA, LA MIA FEDE IMMORTALE E' ROSSOVERDE E SEMPRE RESTERA' TALE!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ovviamente solo COMO...ricordo che si parla di Tifo eh,non di SIMPATIE...quelle le abbiamo tutti... :)

Io simpatizzo per la Ternana,Treviso,Sud Tirol,Vicenza,Empoli,Toro,una spruzzatina di Brescia e Parma dai... :D

452852[/snapback]

 

sì, qui a Terni fino alla metà degli anni'90 c'era una consistente "TIFO" per le squadre di A (ed è presente tutt'oggi sebbene sia meno visibile) oltre che per la Ternana.

Ovviamente si fa il TIFO per Milan, Juventus ed Inter.

 

Quando il Milan vinceva un titolo parecchia gente si radunava in piazza per fare festa con bandiere e colori.

ora tutto questo è andato un pò scemando. diciamo che sono un pò cambiati i tempi.

quando il Milan vinse l'ultima Champions tre anni fa ci furono festeggiamenti in tono minore se paragonati a quelli di 10 anni fa.

452864[/snapback]

Beh queste cose le ho viste anche a Como....purtroppo

Molto meno a Parma,Vicenza e Brescia dove c'è molto piu' senso di appertenenza alla squadra della città

452868[/snapback]

 

queste cose accadono in TUTTA Italia, ovvero in tutte le città che non hanno una squadra REGOLARMENTE e COSTANTEMENTE in Serie A.

personalmente ritengo che non ci sia nulla di sbagliato.

quello che mi fa incazzare, invece, è quando come una volta andati in A, o in Coppa Italia, c'è gente che se ne è sempre fregata della squadra locale e che tifa per la squadra più importante e per la quale si fa de sempre il tifo.

Ma credo che oggi questi siano eventi più presenti nei campi minori.

452877[/snapback]

 

 

ci sono delle eccezioni.

mi viene in mente Genova. i genoani per dieci anni sono stati in serie B, eppure non si sono mai sognati di scendere in piazza per festeggiare le vittorie di altre squadre.

Verona, sponda Hellas, pure.

452903[/snapback]

 

 

io i genoani in piazza li ho visti e pure parecchi...per festeggiare la vittoria del barcellona in finale di coppa delle coppe e di coppa campioni...una volta si, ma due significa che sei proprio tifoso (indovinate chi aveva perso la finale).....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ovvio, solo la ternana...........

 

quando ero piccolo so riuscito ad esse tifoso de un po' tutte le "grandi", juve, milan, lazio, inter..... forse un po' di più pe l'inter.... poi parma........... ma le fere erano sempre il pensiero fisso..... crescendo poi l'unico vero amore è venuto fori de prepotenza, e proprio non me ne po frega de meno de le altre squadre....... qualche simpatia per le gemellate, qualche simpatia per il cagliari (dovere coniugale).....

 

cmq, preferisco che ci sia gente che magari tifa per un'altra squadra, e che continui a tifarla sempre, anche se un giorno la ternana andasse in serie A....... ad esempio....... uno de lecce che tifa per il lecce quando sta in serieA, poi quando retrocede manco segue più la squadra e se butta sul milan o sulla juve........ per poi torna a professasse gran tifoso non appena la sua squadra torna in A......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la mia squadra del cuore è la lazio

però non penso sia una sola simpatia quella che ho per la ternana perchè quando perde mi inkazzo e quando vince so contento in piu la seguo sempre o alla radio o alla tv oppure ogni tanto che vado al liberati!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho scoperto l'esistenza del calcio grazie ad uno zio che mi portò allo stadio per la prima volta quando avevo 6 anni. Era un Perugia-Milan di serie B, e non mi ricordo nemmeno il risultato. Da lì in poi ho iniziato a seguire il MIlan andando spessissimo in trasferta con lui in tutta Italia. Parimenti ho sempre apprezzato la Ternana di cui seguivo le partite la domenica dalla tv dove c'era una trasmissione che mandava in onda le radiocronache delle fere (le radio locali ternane a spoleto non si sentivano) interrompendole con le schermate che annunciavano i gol. Il Milan era la mia squadra perchè almeno una volta al emse riuscivo ad andarla a vedere. La ternana invece non ci riuscivo, visto che nessuno mi portava a Terni se non rarissimamente. Poi sono cresciuto e ho cominciato a potermi mouovere da solo, parimentio un tale che era presidente del Milan s'è buttato in politica e io non ho gradito. Ho praticamente smesso di andare a vedere il Milan allo stadio i npolemica col presidente politico. Così dal 1994 se c0è una squadra che vado a vedere allo stadio è quasi esclusivamente la Ternana. Sono ancora un tifoso del Milan, per carità, ma le Fere son un'latra cosa. I rossoneri sono la squadra che guardo in tv di cui leggo sulla gazzetta e di cui parlo con gli amici di Roma che non capiscono che significa trepidare e stare in ansia per una squadra che sta in B e  spesso è costretta a tribolare per salvarsi. Le fere sono ìuna cosa mia, una cosa che sento vicina a portata di mano. Una passione il Milan, un amore le Fere. Se giocassero contro non avrei dubbio, esattamente come ho esultato ieri al gol di Zampagna a Dida.

452895[/snapback]

 

:inchino::inchino::inchino:

grande spiegazione Purinum!!anche io Fere e Milan,tutte e due grazie a papà Toscanu(anche se lui tifa/simpatizza Juve).Mi portava a vedere il Van Basten,il mio idolo e ho iniziato a tifare Milan e in seguito a seguirlo.Fin da quando ero piccolo mi parlava di Ternana,che io abitando a Firenze non sapevo neanche cosa fosse e ora amo questi colori rossoverdi!

comunque in un ipotetico ternana-milan=1 fisso e l'altro giorno del torneo di Viareggio infatti non ho esultato ai 2 gol del Milan ma al gol delle Fere!! :D

simpatizzo anche Prato(squadra che ama anche Morton), perchè c'abito da vent'anni e oramai mi sento anche in piccola parte pratese ma non cinese!!

ORGOGLIOSO DI ESSERE TERNANO!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per innumerevoli motivi che ho spiegato più volte in passato e non ho voglia di ripetere, le squadre per cui tifo sono Ternana e Juventus.

 

Nel peggiore dei casi, avrei soltanto due occasioni in un anno per cui le due fedi possano intralciarsi. E non vedo perchè dovrei abbandonare una delle due, che tanto mi hanno dato sia in termini di gioie (soprattutto) che di dolori, perchè me lo dice un comasco o un fiorentino. Ma anche se me lo dicesse un ternano. Fatevi i cazzi vostri, tifate per chi volete! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per innumerevoli motivi che ho spiegato più volte in passato e non ho voglia di ripetere, le squadre per cui tifo sono Ternana e Juventus.

 

Nel peggiore dei casi, avrei soltanto due occasioni in un anno per cui le due fedi possano intralciarsi. E non vedo perchè dovrei abbandonare una delle due, che tanto mi hanno dato sia in termini di gioie (soprattutto) che di dolori, perchè me lo dice un comasco o un fiorentino. Ma anche se me lo dicesse un ternano. Fatevi i cazzi vostri, tifate per chi volete!  ;)

453814[/snapback]

 

 

 

L'ho sempre detto che sei un bravo bardascio... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.