Vai al contenuto
LU_BASSO

TERNI = ROTONDOLANDIA

Messaggi raccomandati

Però perdonami, un divisorio no perchè non si può me cosi su due piedi e tu mi parli di stravolgere tutto l'incrocio? perchè a prescindere che sia migliore (la penso anche io cosi) lo stravolgi comunque al momento.

 

E comunque il muretto sarebbe solo la prosecuzione di quello che già cè lungo viale eroi dell'aria (alto) e via borzacchini (basso).

 

o basterebbe una bella pattuglia proprio li sull'angoletto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Aghy ha scritto:

non vedo perché non sarebbe potuta rimanere così (o tornare così).

 

 

Immagine.png

perchè forse eri troppo piccolo e non ti ricordi quanto era pericolosa

ci furono incidenti molto gravi dovuti al fatto che la gente veniva a palla de foco da via borzacchini attraversando la rotonda come una chichane a Monza

Era un incrocio pericolosissimo, mi ricordo che io non avevo ancora la patente ed ero terrorizzato in macchina con i miei

Ora chi scavalla già sta in fase di rallentamento perchè sa che deve fare curva a gomito ma prima scavallano anche a 70-80 km/h senza rallentare perchè andavano dritti e da via Oberdan non veniva quasi mai nessuno quindi quelle poche volte addio precedente e certe briscole che chi le ha date ancora se le ricorda

Fu chiusa porprio per evitare il susseguirsi irrimediabili di incidenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sì ma tanto se il problema sono le persone che non rispettano limiti e segnaletica verticale e orizzontale i discorsi stanno a zero.

 

per signore dei draghi, al limite si potrebbe fare un'isola di traffico rialzata per incanalare auto provenienti da viale borsi verso viale dello stadio. 

 

comunque al momento rimane un'area bizzarra per via di questa soluzione (e in particolare per restringimento per chi viene da viale borsi che invade corsie di chi viene dal cavalcavia) e per via dell'ingresso alle piscine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lasciate perde che la guida regolare non è roba per il ternano: rotonde come chicane anche nell'ora di punta, frecce optional (evidentemente non se le so poitute comprà...), se voi attraversà te devi buttà che se aspetti che qualcuno se fermi mori de vecchiaia... sulla segnaletica, orizzontale o verticale, caliamo un pietoso velo, a volte poco visibile a volte assente, ma comunque disattesa dai più.
ve giuro che ce vorrei aprì un topic intitolato "chi ti ha dato la patente?" tanto per sottolineare quanto certa genta sia spastica al volante, co' le istruzioni (come pe' li fiji) sui vari incroci/intersezioni della città, vistomai qualcuno impara

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Aghy ha scritto:

sì ma tanto se il problema sono le persone che non rispettano limiti e segnaletica verticale e orizzontale i discorsi stanno a zero.

 

per signore dei draghi, al limite si potrebbe fare un'isola di traffico rialzata per incanalare auto provenienti da viale borsi verso viale dello stadio. 

 

comunque al momento rimane un'area bizzarra per via di questa soluzione (e in particolare per restringimento per chi viene da viale borsi che invade corsie di chi viene dal cavalcavia) e per via dell'ingresso alle piscine.

 

chiaramente "muretto"  era per dire un divisorio. che sia un'isola spartitraffico o banalmente un proseguimento di quella che già esiste andrebbe più che bene.

Insomma qualcosa che non sia segnaletica orizzontale che tanto non vale un cazzo a terni visibile o meno che sia.

 

Comunque non cè invasione di corsia perchè la strada appunto si restringe e davanti alle piscine le corsie sono 3, una è la somma delle due che diventano una da via borsi, le altre due sono quelle del cavalcavia che proseguono.

In sostanza la logica vorrebbe che chi viene da via borsi e vuole andare alle piscine dovrebbe, al meglio, andare a fare inversione sotto al cimitero e scendere quindi dal cavalcavia (e cmq quell'ingresso sulla destra rimane pericolosissimo perchè magari per entrare se cè fila rimangono macchine in cosa sulla corsia che scende dal cavalcavia

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, ziofranko ha scritto:

lasciate perde che la guida regolare non è roba per il ternano: rotonde come chicane anche nell'ora di punta, frecce optional (evidentemente non se le so poitute comprà...), se voi attraversà te devi buttà che se aspetti che qualcuno se fermi mori de vecchiaia... sulla segnaletica, orizzontale o verticale, caliamo un pietoso velo, a volte poco visibile a volte assente, ma comunque disattesa dai più.
ve giuro che ce vorrei aprì un topic intitolato "chi ti ha dato la patente?" tanto per sottolineare quanto certa genta sia spastica al volante, co' le istruzioni (come pe' li fiji) sui vari incroci/intersezioni della città, vistomai qualcuno impara

 

Altra cosa che odio, quando arrivi in due alla rotonda che quello esterno deve taglià la rotonda per dritto e quindi o freni e lo lasci passare o finisci sopra alla rotonda per evitarlo.

Ve lo dico anche qui io faccio la strada corretta mia, se tagliate e me pijate de petto me butto pure perterra a piagnè

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A proposito 

le isole spartitraffico invisibili a viale Trieste, nel tratto tra la nuova rotonda e il centro cesure, stanno ad aspetta che qualcuno ce se ammazza prima de segnalarle?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Razzotico ha scritto:

A proposito 

le isole spartitraffico invisibili a viale Trieste, nel tratto tra la nuova rotonda e il centro cesure, stanno ad aspetta che qualcuno ce se ammazza prima de segnalarle?

ce vorrebbe un faro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma le rotonde di Gabelletta e viale Trieste le finiranno mai?

1 anno in un caso e 3 in un altro

oh una rotonda devono fare

che cazzo de città

Modificato da cesenticerqua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, alien ha scritto:

Su quella di Viale Trieste mi sembra che  ultimamente i lavori non vadano a rilento.

Io ci passo tutti i giorni non me pare nemmeno che vanno svelti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, lustronculino ha scritto:

Io ci passo tutti i giorni non me pare nemmeno che vanno svelti

Vabbè, bisogna considerare i tempi italiani/ternani!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, cesenticerqua ha scritto:

ma le rotonde di Gabelletta e viale Trieste le finiranno mai?

1 anno in un caso e 3 in un altro

oh una rotonda devono fare

che cazzo de città

Quella di Gabelletta (davanti alla Coop) non è un anno, dovrebbero essere già quasi 3 anni... i lavori hanno avuto una accelerata dopo che qualche settimana fa un motociclista momenti ci lascia le penne... una cosa indecente, per una rotonda, anni di “lavori”...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, alien ha scritto:

Su quella di Viale Trieste mi sembra che  ultimamente i lavori non vadano a rilento.

alien mio una rotonda devono fare

è da prima di natale che sta in quelle condizioni super pericolose

anche se adesso hanno accelerato ti pare normale lasciare un incrocio così importante in quelle condizioni per mesi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la rotonda di Gabelletta, praticamente fatta mettiamola così, peccato mancano le cosa più importanti per garantire sicurezza a tutti gli automobilisti : il manto stradale, praticamente si viaggia sopra un fosso, e la segnaletica orizzontale e verticale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, cesenticerqua ha scritto:

alien mio una rotonda devono fare

è da prima di natale che sta in quelle condizioni super pericolose

anche se adesso hanno accelerato ti pare normale lasciare un incrocio così importante in quelle condizioni per mesi?

Hai perfettamente ragione caro amico. È che mi sono assuefatto alle tempistiche bibliche dei lavori a Terni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

completata la rotatoria tra viale turati e via di vittorio

 

è a due corsie. speriamo solo i conducenti si ricordino che per uscire dalla rotatoria bisogna percorrere la corsia esterna perché da altre parti si rischia, tipo la rotatoria sotto l'ospedale - coop, quella a zona fiori - viale bramante dove le macchine te tagliano da dentro la rotatoria per uscire dalla stessa e te che percorri la corsia esterna (per uscire o proseguire sulla rotatoria) rimani interdetto.

 

 

imm.jpg

Modificato da Aghy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Aghy ha scritto:

completata la rotatoria tra viale turati e via di vittorio

 

è a due corsie. speriamo solo i conducenti si ricordino che per uscire dalla rotatoria bisogna percorrere la corsia esterna perché da altre parti si rischia, tipo la rotatoria sotto l'ospedale - coop, quella a zona fiori - viale bramante dove le macchine te tagliano da dentro la rotatoria per uscire dalla stessa e te che percorri la corsia esterna (per uscire o proseguire sulla rotatoria) rimani interdetto.

 

 

imm.jpg

La maggior parte degli incidenti,è perché i conducenti non sanno come si percorre una rotonda..incapaci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Aghy ha scritto:

completata la rotatoria tra viale turati e via di vittorio

 

è a due corsie. speriamo solo i conducenti si ricordino che per uscire dalla rotatoria bisogna percorrere la corsia esterna perché da altre parti si rischia, tipo la rotatoria sotto l'ospedale - coop, quella a zona fiori - viale bramante dove le macchine te tagliano da dentro la rotatoria per uscire dalla stessa e te che percorri la corsia esterna (per uscire o proseguire sulla rotatoria) rimani interdetto.

 

 

imm.jpg

Una porcata colossale; rotonda disegnata malissimo con proporzioni inadatte ad un incrocio formato da 4 strade a 2 corsie di marcia cadauna, ridotte ad un imbuto

dove passa una sola macchina per volta

traffico peggiorato nelle ore di punta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché non hanno fatto le strisce tratteggiate sulla rotonda? Perché non c’è spazio per 2 corsie;

stramunghi

Adesso, cesenticerqua ha scritto:

Una porcata colossale; rotonda disegnata malissimo con proporzioni inadatte ad un incrocio formato da 4 strade a 2 corsie di marcia cadauna, ridotte ad un imbuto

dove passa una sola macchina per volta

traffico peggiorato nelle ore di punta

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, cesenticerqua ha scritto:

Perché non hanno fatto le strisce tratteggiate sulla rotonda? Perché non c’è spazio per 2 corsie;

stramunghi

 

spero sia solo una situazione temporanea il fatto che non ci siano le righe orizzontali 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, cesenticerqua ha scritto:

Una porcata colossale; rotonda disegnata malissimo con proporzioni inadatte ad un incrocio formato da 4 strade a 2 corsie di marcia cadauna, ridotte ad un imbuto

dove passa una sola macchina per volta

traffico peggiorato nelle ore di punta

Concordo. Porcata colossale. La rotonda è decentrata rispetto al centro dell'incrocio, ci sono spartitraffico troppo larghi e senza alcun senso che chiudono ad imbuto tutti coloro che salgono o scendono da via turati. Temo lo abbiano fatto apposta perché due corsie non ci entrano e così mandano tutti in fila indiana. 

Poi altra cosa: perché hanno asfaltato tutta la rotonda? Altro cemento...Non potevano mettere il verde al centro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si poteva ricavare più spazio riducendo il diametro interno ma credo che questa configurazione sia voluta per evitare il comportamento di molti che sarebbero entrati in rotonda senza rallentare per poi magari tagliare la strada ad altri come spesso succede, visto che le regole di guida sulle rotonde non vengono rispettate come si diceva sopra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Faccio solo notare questo.

 

Data dell'immagine Maggio 2022, e qua avevano già "sistemato" le aiuole con i marciapiedi. 

Ad oggi, è ancora tutto così.

Questo è come il comune lavora nelle periferie... Poi la chicca della rotonda del Tulipano.

 

Il risultato di questa combo? Traffico dieci volte più alto...

 

image.thumb.png.e58b4e48f7b74e02d4588fc78a297c9f.png

Modificato da FURIOUS

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, cesenticerqua ha scritto:

Una porcata colossale; rotonda disegnata malissimo con proporzioni inadatte ad un incrocio formato da 4 strade a 2 corsie di marcia cadauna, ridotte ad un imbuto

dove passa una sola macchina per volta

traffico peggiorato nelle ore di punta


la mattina ad orario di scuola la Fila arriva alla

statua de San Valentino 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Cacafocu ha scritto:

Concordo. Porcata colossale. La rotonda è decentrata rispetto al centro dell'incrocio, ci sono spartitraffico troppo larghi e senza alcun senso che chiudono ad imbuto tutti coloro che salgono o scendono da via turati. Temo lo abbiano fatto apposta perché due corsie non ci entrano e così mandano tutti in fila indiana. 

Poi altra cosa: perché hanno asfaltato tutta la rotonda? Altro cemento...Non potevano mettere il verde al centro?

esatto, anche questo

tutto cemento e pali della luce in mezzo

si poteva mettere il verde

si poteva mettere un simbolo

ho visto bellissime rotonde in trasferta a Pisa, anche a Benevento

noi cemento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, cesenticerqua ha scritto:

esatto, anche questo

tutto cemento e pali della luce in mezzo

si poteva mettere il verde

si poteva mettere un simbolo

ho visto bellissime rotonde in trasferta a Pisa, anche a Benevento

noi cemento

Eh ma il cemento poi lo lasci lì e hai fatto… l’erba tocca curarla. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.