Vai al contenuto
Esposito

VENTENNALE DI FOLIGNO TERNANA

Messaggi raccomandati

:( i tempi so cambiati,ste cose non se pozzono più fa perchè....

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

...non ce stanno più li camperos :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io c'ero

1564253[/snapback]

 

arcontece anche tu!!! facce sognà!!!

1564308[/snapback]

 

la cosa più divertente fu quillu mattu de folignate che se fece tutta la strada che costeggia quella specie de fiume a retromarcia e noi che continuassimo a daje le zambate sulla macchina fino a che ce semo rotolati sull'argine pe non èsse messi sotto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io c'ho un amico over 40 che più di una volta mi ha raccontato di quella memorabile giornata, devastazione totale!!!!!!!c'era qualche ternano che camminava sopra le macchine dei folignati e sfonnava li vetri, che spettacolo!!!!!!!erano veramente altri tempi!!!!io purtroppo nell'83 non stavo ancora su li coglioni de mi padre

Modificato da SCIUPAFEMMINE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io c'ho un amico over 40 che più di una volta mi ha raccontato di quella memorabile giornata, devastazione totale!!!!!!!c'era qualche ternano che camminava sopra le macchine dei folignati e sfonnava li vetri, che spettacolo!!!!!!!erano veramente altri tempi!!!!io purtroppo nell'83 non stavo ancora su li coglioni de mi padre

1564399[/snapback]

 

Quell'anno impazzirono tutti li ternani....sembravano ubriachi ma non lo erano....cosa mai vista.......come se una energia li avessero invasi.......era talmente strano che i folignati non se incazzarono ma rimasero allibiti.....come in un film di fantascienza.................io cio un parente a Foligno che mi racconto' ma non con odio......come se volesse sapè era rimasto scioccato....non capiva....e ancora oggi non se riesce a da una spiegazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
de macchine ne avete rotte tanti (solo quelle), quale rivordato Foligno. Anche i bambini lo sanno fare. Chiedi ai 5 della renault 4 a Porta Romana, 1 s'è fatto 2 mesi d'ospedale, gli altri 3 hanno raggiunto la stazione rifugiandosi nella POLVER (detto dagli agenti) bianche cadaverici, uno se chiamava Alessio, chiedete a loro, no alle macchine rovesciate che magari uno fa anche sacrifici per comprassela, e visto che voi sete poveri, de sacrifici economici ve ne intendete. Ma non è che non entrate allo stadio perchè non c'avete li sordi? Com'era? ROSSI DE VERGOGNA VERDI COME LE VOSTRE TASCHE!! AHAHAHAH

1326028[/snapback]

 

Ah Farchè ma che caaaaaazzzzzooooo stai a di!!! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mamma mia !!I Lanzichenecchi al cospetto sarebbero impalliditi!! Donne molestate e scippate per strada,de macchine non ce ne stava una sana!!! le scoijate llà pe quelle finestre e li scrocchi de li vetri una cosa fantastica!! :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

1094329[/snapback]

Frastuono de vetri scocciati e de boccatoni!!!Ancora me ronzano le recchie!! :lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
qUEL GIORNO I TERNANI IMPAZZIRONO...fu un fenomeno collettivo che non si è piu' ripetuto. A Foligno ancora non si capacitano. E' come se i ternani fossero tutti impazziti. Erano diventati un'orda di bestie. Non è stato mai chiarito cosa fu a determinare questo. Rimarrà per sempre un mistero.

49523[/snapback]

 

 

te lo spiego io....forse l'ho gia' fatto ma...nn fa male ricordarlo visto che a sett scendono i warriors.

DA 3-4 MESI, AL BAR BRILLANTINI E A TUTTI I TERNANA CLUB ARRIVAVANO TELEFONATE E LETTERE MINACCIOSE SUL FATTO CHE AL DERBY CHE SI SAREBBE GIOCATO QUELL'ANNO IN C1 A FOLIGNO......CI AVREBBERO MASSACRATO E ALLE 3-4 DI NOTTE CHIAMAVANO A CASO PIU' TERNANI POSSIBILE PER INSULTARLI.

NOI IN PASSEGGIATA ABBIAMO LETTO UN PO' DI MESSAGGI...MI RICORDO FRASI STUPIDE TIPO...SE I CONIGLI VOLASSERO, LA EST SAREBBE UN AEROPORTO ECC.....

LA COSA CHE CI FECE CARICARE, VISTO CHE NOI I FOLIGNATI NN LI AVREMMO NEANCHE CAGATI DI STRISCIO....ERANO I NUMEROSI MESSAGGI DI PERUGINI CHE AFFERMAVANO DI VENIRE IN 1000 A FOLIGNO PER AIUTARE I LORO GEMELLATI E CHE CI AVREBBERO FATTO FARE UNA BRUTTA FINE ECC.....

IMMAGINATEVI 2-3 MESI A PENSARE AD UNA TRASFERTA STRAORDINARIAMENTE VICINA QUANDO NOI ANDAVAMO A LICATA AGRIGENTO ECC.....

COSI' CI SIAMO UN PO' GASATI E HO PARLATO PERSONALMENTE CON UN CERTO ANDREA O ANDREANI...DI FOLIGNO CHE AFFERMAVA DI ESSERE IL CAPO DEI WARRIORS.....SCOSI' DA DARGLI UN APPUNTAMENTO PRECISO, VISTO CHE CI TENEVANO TANTO E LUI MI DISSE....TRANQUILLO.....SE VENITE COL TRENO VI ASPETTIAMO ALLA PIAZZA DIFRONTE ALLA STAZIONE!!!! NOI PARTIMMO DI BUON MATTINO SEBBENE L'INCONTRO ERA ALLE 16 MI PARE, E ALL'ARRIVO DELLA PRIMA ORDA (SELEZIONATA) DI 800 RAGAZZI IMBESTIALITI SICURI DI TROVARSI DI FRONTE I VERI WARRIORS..( QUELLI DEL FILM).......TIRAMMO IL FRENO A 100 MT DALLA STAZIONE, PER CARICARCI DI SASSI DELLE ROTAIE, E SCANDENDO GRIDAMMO TUTTI INSIEME....GUERRIERIIIIIII VOGLIAMO FARE LA GUERRAAAAAAAAA....

POI TRA UN RUMORE DI VETRI E SERRANDE ROTTE....SGOMITAVAMO PER USCIRE PRIMA DI TUTTI E VEDERE IN FACCIA CHI AVEVA OSATO PROVOCARE COSI' A LUNGO I FREAK!!!!!!

NIENTE....NESSUNO......DESOLAZIONE ASSOLUTA SULLA PIAZZA, QUALCHE VECCHIETTO ATTERRITO E AUTO PARCHEGGIATE, ALLORA SI VA' VERSO LO STADIO....( NIENTE POLIZIA) E SI INIZIA IL FAMOSO CORTEO BARBARO CHE RIMASE NELLA STORIA, CON I MOTORINI LANCIATI NEL FIUME E I POCHI BAR APERTI......BEH.... ;)

 

10 ANNI DOPO......INCONTRAI ALLA DISCOTECA MITO QUEL FAMOSO CAPO WARRIOR, E MI RACCONTO' TUTTO. (PS, so' che il ragazzo , che era l'unico arrestato di foligno durante il match....è morto).

LUI E CIRCA 200 ULTRA' FOLIGNATI ERANO DALLA MATTINA FUORI DALLA STAZIONE AD ASPETTARCI, E SI ERANO MUNITI DI BASTONI BOTTIGLIE ECC.......AVEVANO ANCHE MESSO GENTE LUNGO LA STRADA PER AVVERTIRE DEL NOSTRO ARRIVO, MA QUANDO SI E' SENTITO IL FISCHIO DEL FRENO DI EMERGENZA E L'URLO DISUMANO CHE PROVENIVA DALLA STAZIONE, LUI SI PREPARAVA ALLO SCONTRO E GIRANDOSI PER DARE L'ORDINE.....SI ACCORSE CHE ERA DA SOLO......TUTTI A CASA. ALLORA ANCHE LUI S'E' DATO!!!! un onesto racconto.

1148849[/snapback]

 

 

 

:ola::ola::ola::ola::ola:

 

NON SMETTERO' MAI DI INCHINARMI AI VECCHI FREAK!

1169080[/snapback]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
de macchine ne avete rotte tanti (solo quelle), quale rivordato Foligno. Anche i bambini lo sanno fare. Chiedi ai 5 della renault 4 a Porta Romana, 1 s'è fatto 2 mesi d'ospedale, gli altri 3 hanno raggiunto la stazione rifugiandosi nella POLVER (detto dagli agenti) bianche cadaverici, uno se chiamava Alessio, chiedete a loro, no alle macchine rovesciate che magari uno fa anche sacrifici per comprassela, e visto che voi sete poveri, de sacrifici economici ve ne intendete. Ma non è che non entrate allo stadio perchè non c'avete li sordi? Com'era? ROSSI DE VERGOGNA VERDI COME LE VOSTRE TASCHE!! AHAHAHAH

1326028[/snapback]

 

va a scola scimmiè :lol::lol::lol:

1326031[/snapback]

 

 

de macchine ne avete rotte tanti (solo quelle), quale rivordato Foligno. Anche i bambini lo sanno fare. Chiedi ai 5 della renault 4 a Porta Romana, 1 s'è fatto 2 mesi d'ospedale, gli altri 3 hanno raggiunto la stazione rifugiandosi nella POLVER (detto dagli agenti) bianche cadaverici, uno se chiamava Alessio, chiedete a loro, no alle macchine rovesciate che magari uno fa anche sacrifici per comprassela, e visto che voi sete poveri, de sacrifici economici ve ne intendete. Ma non è che non entrate allo stadio perchè non c'avete li sordi? Com'era? ROSSI DE VERGOGNA VERDI COME LE VOSTRE TASCHE!! AHAHAHAH

1326028[/snapback]

 

 

:rosik::rosik::rosik::rosik::rosik:

1326033[/snapback]

 

 

ma niente rosica?

1326034[/snapback]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
qUEL GIORNO I TERNANI IMPAZZIRONO...fu un fenomeno collettivo che non si è piu' ripetuto. A Foligno ancora non si capacitano. E' come se i ternani fossero tutti impazziti. Erano diventati un'orda di bestie. Non è stato mai chiarito cosa fu a determinare questo. Rimarrà per sempre un mistero.

49523[/snapback]

 

 

te lo spiego io....forse l'ho gia' fatto ma...nn fa male ricordarlo visto che a sett scendono i warriors.

DA 3-4 MESI, AL BAR BRILLANTINI E A TUTTI I TERNANA CLUB ARRIVAVANO TELEFONATE E LETTERE MINACCIOSE SUL FATTO CHE AL DERBY CHE SI SAREBBE GIOCATO QUELL'ANNO IN C1 A FOLIGNO......CI AVREBBERO MASSACRATO E ALLE 3-4 DI NOTTE CHIAMAVANO A CASO PIU' TERNANI POSSIBILE PER INSULTARLI.

NOI IN PASSEGGIATA ABBIAMO LETTO UN PO' DI MESSAGGI...MI RICORDO FRASI STUPIDE TIPO...SE I CONIGLI VOLASSERO, LA EST SAREBBE UN AEROPORTO ECC.....

LA COSA CHE CI FECE CARICARE, VISTO CHE NOI I FOLIGNATI NN LI AVREMMO NEANCHE CAGATI DI STRISCIO....ERANO I NUMEROSI MESSAGGI DI PERUGINI CHE AFFERMAVANO DI VENIRE IN 1000 A FOLIGNO PER AIUTARE I LORO GEMELLATI E CHE CI AVREBBERO FATTO FARE UNA BRUTTA FINE ECC.....

IMMAGINATEVI 2-3 MESI A PENSARE AD UNA TRASFERTA STRAORDINARIAMENTE VICINA QUANDO NOI ANDAVAMO A LICATA AGRIGENTO ECC.....

COSI' CI SIAMO UN PO' GASATI E HO PARLATO PERSONALMENTE CON UN CERTO ANDREA O ANDREANI...DI FOLIGNO CHE AFFERMAVA DI ESSERE IL CAPO DEI WARRIORS.....SCOSI' DA DARGLI UN APPUNTAMENTO PRECISO, VISTO CHE CI TENEVANO TANTO E LUI MI DISSE....TRANQUILLO.....SE VENITE COL TRENO VI ASPETTIAMO ALLA PIAZZA DIFRONTE ALLA STAZIONE!!!! NOI PARTIMMO DI BUON MATTINO SEBBENE L'INCONTRO ERA ALLE 16 MI PARE, E ALL'ARRIVO DELLA PRIMA ORDA (SELEZIONATA) DI 800 RAGAZZI IMBESTIALITI SICURI DI TROVARSI DI FRONTE I VERI WARRIORS..( QUELLI DEL FILM).......TIRAMMO IL FRENO A 100 MT DALLA STAZIONE, PER CARICARCI DI SASSI DELLE ROTAIE, E SCANDENDO GRIDAMMO TUTTI INSIEME....GUERRIERIIIIIII VOGLIAMO FARE LA GUERRAAAAAAAAA....

POI TRA UN RUMORE DI VETRI E SERRANDE ROTTE....SGOMITAVAMO PER USCIRE PRIMA DI TUTTI E VEDERE IN FACCIA CHI AVEVA OSATO PROVOCARE COSI' A LUNGO I FREAK!!!!!!

NIENTE....NESSUNO......DESOLAZIONE ASSOLUTA SULLA PIAZZA, QUALCHE VECCHIETTO ATTERRITO E AUTO PARCHEGGIATE, ALLORA SI VA' VERSO LO STADIO....( NIENTE POLIZIA) E SI INIZIA IL FAMOSO CORTEO BARBARO CHE RIMASE NELLA STORIA, CON I MOTORINI LANCIATI NEL FIUME E I POCHI BAR APERTI......BEH.... ;)

 

10 ANNI DOPO......INCONTRAI ALLA DISCOTECA MITO QUEL FAMOSO CAPO WARRIOR, E MI RACCONTO' TUTTO. (PS, so' che il ragazzo , che era l'unico arrestato di foligno durante il match....è morto).

LUI E CIRCA 200 ULTRA' FOLIGNATI ERANO DALLA MATTINA FUORI DALLA STAZIONE AD ASPETTARCI, E SI ERANO MUNITI DI BASTONI BOTTIGLIE ECC.......AVEVANO ANCHE MESSO GENTE LUNGO LA STRADA PER AVVERTIRE DEL NOSTRO ARRIVO, MA QUANDO SI E' SENTITO IL FISCHIO DEL FRENO DI EMERGENZA E L'URLO DISUMANO CHE PROVENIVA DALLA STAZIONE, LUI SI PREPARAVA ALLO SCONTRO E GIRANDOSI PER DARE L'ORDINE.....SI ACCORSE CHE ERA DA SOLO......TUTTI A CASA. ALLORA ANCHE LUI S'E' DATO!!!! un onesto racconto.

1148849[/snapback]

 

 

 

:ola::ola::ola::ola::ola:

 

NON SMETTERO' MAI DI INCHINARMI AI VECCHI FREAK!

1169080[/snapback]

1565101[/snapback]

 

 

:ola::ola::ola::ola:

 

 

CHE TEMPI, PECCATO SOLO DI SOGNARLI SENTENDO QUESTI RACCONTI...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se solo sentiste li racconti de quel cristianetto che c'ho sull'avatar mio ve rendereste conto ancora de più che cazzo sò riusciti a combinà li paci nell'83...robba da fa ccapponà la pelle....e li fugnignesi ancora parlano................

1565890[/snapback]

 

...io..come già descritto nei post precedenti..facevo parte di quel corteo... :D

 

..so' una de quelle due tre cose ne la vita che non te scorderai mai.... :)

 

....so' passati 26 anni..ma il ricordo è sempre vivo..... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se solo sentiste li racconti de quel cristianetto che c'ho sull'avatar mio ve rendereste conto ancora de più che cazzo sò riusciti a combinà li paci nell'83...robba da fa ccapponà la pelle....e li fugnignesi ancora parlano................

1565890[/snapback]

 

...io..come già descritto nei post precedenti..facevo parte di quel corteo... :D

 

..so' una de quelle due tre cose ne la vita che non te scorderai mai.... :)

 

....so' passati 26 anni..ma il ricordo è sempre vivo..... :)

1565927[/snapback]

C'ero pure io, ma onestamente devo dire che assistei a tutto quello che successe senza partecipare, d'altronde no' so' mai stato unu facinorosu iu!!!!! :):lol::lol:

Modificato da Borgobellooooo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non c'ero in quella trasferta memorabile,avevo solo 5 anni.

un mio collega(ed anche vecchio freak di spessore) mi ha raccontato tutto nei minimi dettagli,dal pre-partita,all'arrivo in treno alla stazione,all'arrivo al santo pietro di foligno.........

 

una massa di esseri irriconoscibili si aggirava per le vie di folgno e la gente del posto,attonita e sbalordita,non poteva che osservare in silenzio........

 

ALTRI TEMPI.......

ALTRA GENTE ...........

ALTRA MENTALITA' DI CONCEPIRE IL CALCIO..........

 

PECCATO DI NON ESSERCI STATO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non c'ero in quella trasferta memorabile,avevo solo 5 anni.

un mio collega(ed anche vecchio freak di spessore) mi ha raccontato tutto nei minimi dettagli,dal pre-partita,all'arrivo in treno alla stazione,all'arrivo al santo pietro di foligno.........

 

una massa di esseri irriconoscibili  si aggirava per le vie di folgno e la gente del posto,attonita e sbalordita,non poteva  che osservare in silenzio........

 

ALTRI TEMPI.......

ALTRA GENTE ...........

ALTRA MENTALITA' DI CONCEPIRE IL CALCIO..........

 

PECCATO DI NON ESSERCI STATO

1797066[/snapback]

Sci vabbè è stato tutto "bello", ma.......... mettete un po' nei panni de quilla che j'honno ribadtato la 500? Che c'entrava issa? O de lu ragazzino preso a schiaffi (uno per la precisione, me pare), o de li proprietari de le macchine che honno subito la passeggiata su li loro cofani? O de quillu a lu semaforo co' la BMW nova nova fiammante che l'honno riempito de cargi, specchiettu rottu e tergicristallo strappatu (de quist'urdimo no' so' sicuru)? O de quilla famijia che s'è vista piomba' unu de quei bidoni de ghisa (bo' comunque pesantissimi) dentro lu giardino co' fragrore de chiccosa de importante rottu? O de quillu che è dovutu scappa' fori su lu balcone co' la doppiettta? Questo po' quillo che ago vistu io po' nin so!!!! No' so' perché pe' noi è stato "bello", bah... i misteri de la psiche...., però a mente fredda è da delinquenti e basta, da anna' in galera fissi!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non c'ero in quella trasferta memorabile,avevo solo 5 anni.

un mio collega(ed anche vecchio freak di spessore) mi ha raccontato tutto nei minimi dettagli,dal pre-partita,all'arrivo in treno alla stazione,all'arrivo al santo pietro di foligno.........

 

una massa di esseri irriconoscibili  si aggirava per le vie di folgno e la gente del posto,attonita e sbalordita,non poteva  che osservare in silenzio........

 

ALTRI TEMPI.......

ALTRA GENTE ...........

ALTRA MENTALITA' DI CONCEPIRE IL CALCIO..........

 

PECCATO DI NON ESSERCI STATO

1797066[/snapback]

Sci vabbè è stato tutto "bello", ma.......... mettete un po' nei panni de quilla che j'honno ribadtato la 500? Che c'entrava issa? O de lu ragazzino preso a schiaffi (uno per la precisione, me pare), o de li proprietari de le macchine che honno subito la passeggiata su li loro cofani? O de quillu a lu semaforo co' la BMW nova nova fiammante che l'honno riempito de cargi, specchiettu rottu e tergicristallo strappatu (de quist'urdimo no' so' sicuru)? O de quilla famijia che s'è vista piomba' unu de quei bidoni de ghisa (bo' comunque pesantissimi) dentro lu giardino co' fragrore de chiccosa de importante rottu? O de quillu che è dovutu scappa' fori su lu balcone co' la doppiettta? Questo po' quillo che ago vistu io po' nin so!!!! No' so' perché pe' noi è stato "bello", bah... i misteri de la psiche...., però a mente fredda è da delinquenti e basta, da anna' in galera fissi!!!!

1797085[/snapback]

Hai rovinato il topic!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non c'ero in quella trasferta memorabile,avevo solo 5 anni.

un mio collega(ed anche vecchio freak di spessore) mi ha raccontato tutto nei minimi dettagli,dal pre-partita,all'arrivo in treno alla stazione,all'arrivo al santo pietro di foligno.........

 

una massa di esseri irriconoscibili  si aggirava per le vie di folgno e la gente del posto,attonita e sbalordita,non poteva  che osservare in silenzio........

 

ALTRI TEMPI.......

ALTRA GENTE ...........

ALTRA MENTALITA' DI CONCEPIRE IL CALCIO..........

 

PECCATO DI NON ESSERCI STATO

1797066[/snapback]

Sci vabbè è stato tutto "bello", ma.......... mettete un po' nei panni de quilla che j'honno ribadtato la 500? Che c'entrava issa? O de lu ragazzino preso a schiaffi (uno per la precisione, me pare), o de li proprietari de le macchine che honno subito la passeggiata su li loro cofani? O de quillu a lu semaforo co' la BMW nova nova fiammante che l'honno riempito de cargi, specchiettu rottu e tergicristallo strappatu (de quist'urdimo no' so' sicuru)? O de quilla famijia che s'è vista piomba' unu de quei bidoni de ghisa (bo' comunque pesantissimi) dentro lu giardino co' fragrore de chiccosa de importante rottu? O de quillu che è dovutu scappa' fori su lu balcone co' la doppiettta? Questo po' quillo che ago vistu io po' nin so!!!! No' so' perché pe' noi è stato "bello", bah... i misteri de la psiche...., però a mente fredda è da delinquenti e basta, da anna' in galera fissi!!!!

1797085[/snapback]

no no borgobe'!per carita' tu c'hai perfettamente ragione,io non istigo alla violenza,ce mancherebbe altro...........sarebbe da pazzi dire che ribaltare una fiat 500 sia una cosa figa e piacevole solo per il folle gusto di averlo fatto..............

ma quello che mi piaceva delle mitiche trasferte stile anni 80',era il modo in cui si facevano,tutti uniti in massa,c'era coralita' ,organizzazione ed anche un po' di pazza ma sana follia sportiva...............

anche perche' tutte ste leggine del cazzo,tutte sti bucchini de restrizioni prima non c'erano..........

 

e per questo allora io capisco pienamente lo sfogo dei tifosi di adesso che per entra con una straccia de bandiera(ad esempio) o una sciarpa con scritte strane devi fa la domanda in carta bollata..........

semo passati da un estremo ad un altro,e' una vergogna,hanno distrutto tutto il calcio....

Modificato da LU FUNGAROLO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non c'ero in quella trasferta memorabile,avevo solo 5 anni.

un mio collega(ed anche vecchio freak di spessore) mi ha raccontato tutto nei minimi dettagli,dal pre-partita,all'arrivo in treno alla stazione,all'arrivo al santo pietro di foligno.........

 

una massa di esseri irriconoscibili  si aggirava per le vie di folgno e la gente del posto,attonita e sbalordita,non poteva  che osservare in silenzio........

 

ALTRI TEMPI.......

ALTRA GENTE ...........

ALTRA MENTALITA' DI CONCEPIRE IL CALCIO..........

 

PECCATO DI NON ESSERCI STATO

1797066[/snapback]

Sci vabbè è stato tutto "bello", ma.......... mettete un po' nei panni de quilla che j'honno ribadtato la 500? Che c'entrava issa? O de lu ragazzino preso a schiaffi (uno per la precisione, me pare), o de li proprietari de le macchine che honno subito la passeggiata su li loro cofani? O de quillu a lu semaforo co' la BMW nova nova fiammante che l'honno riempito de cargi, specchiettu rottu e tergicristallo strappatu (de quist'urdimo no' so' sicuru)? O de quilla famijia che s'è vista piomba' unu de quei bidoni de ghisa (bo' comunque pesantissimi) dentro lu giardino co' fragrore de chiccosa de importante rottu? O de quillu che è dovutu scappa' fori su lu balcone co' la doppiettta? Questo po' quillo che ago vistu io po' nin so!!!! No' so' perché pe' noi è stato "bello", bah... i misteri de la psiche...., però a mente fredda è da delinquenti e basta, da anna' in galera fissi!!!!

1797085[/snapback]

Hai rovinato il topic!

1797102[/snapback]

Lo so e me ne dispiace perché anche io c'ho un "bel" ricordo de quillu giorno. Ma per me è la nostra mente che va curata perché no' pole esse considerato unu bellu giorno da vantasse unu giorno in cui s'è dato sfogo a lu teppismo de tutti li tipi!!!! No' me vorrai mica fa crede lu contrario spero!!! A meno che lo intenni come ha scritto qui sopre Lu Fungarolo che se passa da un estremo all'andro e no' va bene!!!!!

Modificato da Borgobellooooo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non c'ero in quella trasferta memorabile,avevo solo 5 anni.

un mio collega(ed anche vecchio freak di spessore) mi ha raccontato tutto nei minimi dettagli,dal pre-partita,all'arrivo in treno alla stazione,all'arrivo al santo pietro di foligno.........

 

una massa di esseri irriconoscibili  si aggirava per le vie di folgno e la gente del posto,attonita e sbalordita,non poteva  che osservare in silenzio........

 

ALTRI TEMPI.......

ALTRA GENTE ...........

ALTRA MENTALITA' DI CONCEPIRE IL CALCIO..........

 

PECCATO DI NON ESSERCI STATO

1797066[/snapback]

Sci vabbè è stato tutto "bello", ma.......... mettete un po' nei panni de quilla che j'honno ribadtato la 500? Che c'entrava issa? O de lu ragazzino preso a schiaffi (uno per la precisione, me pare), o de li proprietari de le macchine che honno subito la passeggiata su li loro cofani? O de quillu a lu semaforo co' la BMW nova nova fiammante che l'honno riempito de cargi, specchiettu rottu e tergicristallo strappatu (de quist'urdimo no' so' sicuru)? O de quilla famijia che s'è vista piomba' unu de quei bidoni de ghisa (bo' comunque pesantissimi) dentro lu giardino co' fragrore de chiccosa de importante rottu? O de quillu che è dovutu scappa' fori su lu balcone co' la doppiettta? Questo po' quillo che ago vistu io po' nin so!!!! No' so' perché pe' noi è stato "bello", bah... i misteri de la psiche...., però a mente fredda è da delinquenti e basta, da anna' in galera fissi!!!!

1797085[/snapback]

no no borgobe'!per carita' tu c'hai perfettamente ragione,io non istigo alla violenza,ce mancherebbe altro...........sarebbe da pazzi dire che ribaltare una fiat 500 sia una cosa figa e piacevole solo per il folle gusto di averlo fatto..............

ma quello che mi piaceva delle mitiche trasferte stile anni 80',era il modo in cui si facevano,tutti uniti in massa,c'era coralita' ,organizzazione ed anche un po' di pazza ma sana follia sportiva...............

anche perche' tutte ste leggine del cazzo,tutte sti bucchini de restrizioni prima non c'erano..........

 

e per questo allora io capisco pienamente lo sfogo dei tifosi di adesso che per entra con una straccia de bandiera(ad esempio) o una sciarpa con scritte strane devi fa la domanda in carta bollata..........

semo passati da un estremo ad un altro,e' una vergogna,hanno distrutto tutto il calcio....

1797109[/snapback]

Quoto!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non c'ero in quella trasferta memorabile,avevo solo 5 anni.

un mio collega(ed anche vecchio freak di spessore) mi ha raccontato tutto nei minimi dettagli,dal pre-partita,all'arrivo in treno alla stazione,all'arrivo al santo pietro di foligno.........

 

una massa di esseri irriconoscibili  si aggirava per le vie di folgno e la gente del posto,attonita e sbalordita,non poteva  che osservare in silenzio........

 

ALTRI TEMPI.......

ALTRA GENTE ...........

ALTRA MENTALITA' DI CONCEPIRE IL CALCIO..........

 

PECCATO DI NON ESSERCI STATO

1797066[/snapback]

Sci vabbè è stato tutto "bello", ma.......... mettete un po' nei panni de quilla che j'honno ribadtato la 500? Che c'entrava issa? O de lu ragazzino preso a schiaffi (uno per la precisione, me pare), o de li proprietari de le macchine che honno subito la passeggiata su li loro cofani? O de quillu a lu semaforo co' la BMW nova nova fiammante che l'honno riempito de cargi, specchiettu rottu e tergicristallo strappatu (de quist'urdimo no' so' sicuru)? O de quilla famijia che s'è vista piomba' unu de quei bidoni de ghisa (bo' comunque pesantissimi) dentro lu giardino co' fragrore de chiccosa de importante rottu? O de quillu che è dovutu scappa' fori su lu balcone co' la doppiettta? Questo po' quillo che ago vistu io po' nin so!!!! No' so' perché pe' noi è stato "bello", bah... i misteri de la psiche...., però a mente fredda è da delinquenti e basta, da anna' in galera fissi!!!!

1797085[/snapback]

Hai rovinato il topic!

1797102[/snapback]

Lo so e me ne dispiace perché anche io c'ho un "bel" ricordo de quillu giorno. Ma per me è la nostra mente che va curata perché no' pole esse considerato unu bellu giorno da vantasse unu giorno in cui s'è dato sfogo a lu teppismo de tutti li tipi!!!! No' me vorrai mica fa crede lu contrario spero!!!

1797110[/snapback]

No, ma tieni conto tutto quello che precedette la partita. Sembrava che i folignati ce dovevano sbrana'. Sembrava che ce dovessero aspettà insieme ai perugini.

Quindi a Terni l'ambiente si era caricato e "preparato"

Ricordando quelle gesta si vuole soprattutto ricordare non tanto la macchina distrutta quando un gruppo ultras che ha fatto la storia del movimento in Italia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quel giorno non furono solo gli ultras a fare casino. Furono tutti. E' stato già scritto: vedevi le signore ternane di cinquantanni che praticamente caricavano!. Fu una trasferta memorabile ed irripetibile perchè fece scattare, COLLETTIVAMENTE, a tutto il popolo ternano, LA VOGLIA DE ANNA' SU E MENAJE!!.

Non riesco a spiegare bene quel sentimento, ma venne fuori il tratto distintivo del nostro popolo, del nostro modo di essere: il ternano è fondamentalmente un buono; a tratti il suo buonismo sfocia nel bonaccione. Quasi, come dire, un sempliciotto. Uno tranquillo, che sopporta, che vive e lascia vivere. Il ternano è così: umile quasi fino alla paranoia, introverso, modesto. Ma se lo fai incazzare.....e ce ne vuole per farlo incazzare....beh allora può diventare una bestia pericolosa, quasi temeraria. Quel derby fu preceduto da settimane e settimane di paraculate da parte dei folignati; provocazioni stupide, come le telefonate ai bar dei tifosi, articoli di giornale allusivi.....In quelle settimane monto' una rabbia feroce verso di loro, una voglia di fargliela pagare...E quando il ternano si incazza non guarda più niente e nessuno: semplicemente carica a testa bassa. Cala il nero sugli occhi e basta. Anche a costo di menare da solo contro dieci.

Quel giorno gente di quarantanni camminava sopra i cofani delle macchine, sfasciava tutto quello che incontrava perchè fondamentalmente non capiva più niente: voleva solo distruggere tutto. Come quando sgridi un figlio per la cinquantesima volta ed alla cinquantunesima je tiri una scorza fatta bene... :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.