Vai al contenuto
bloody rider

la prima co' le fere!

Messaggi raccomandati

TERNANA  LAZIO  STADIO V.LE B.BRIN

696792[/snapback]

 

2-0 !!!!(Doppietta di Liguori e due traverse di Cardillo che fece impazzire Papadopulo :D ).

Che tempi,che fere... :unsure: ...altro che le "signorine grandi firme" che ci stanno portando alla rovina...vajelo a spiegà a certi <_< ...ci sentivamo orgogliosi di essere ternani !!!

 

:flag::flag::flag::flag::flag:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A 7 anni ;Ternana - Taranto 2-0 (serie B. 71/72), ricordo che al secondo gol della ternana un signore seduto affianco a me mi svenne paticamente addosso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Campania-Ternana 0-1 (gol di M.Riva) nel 1985, allo stadio Collana di Napoli.

695107[/snapback]

 

Mi auto-cito e aggiungo che a seguire vidi una quindicina di partite (la gran parte in trasferta) SENZA SCONFITTE!! Un giorno (nel 1989) lo dissi a Tobia che, abbracciandomi, aggiunse "ma allora guagliò porti fortuna!!!)

 

E' andata bene per lunghissiiiimo tempo. Ero convinto che la Ternana con me allo stadio non avrebbe potuto MAI perdere.

 

Poi un giorno... un triste giorno... del 2001... Statuto... Piacenza... :sigh::sigh: non ci volevo credere :tribola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
COMUNQUE TERNANA IPERZOLA FINI' 1-0 PER LE FERE CON RETE DI MONETTA.

PIOVEVA A DIROTTO QUEL GIORNO....

697192[/snapback]

 

 

allora è come dicevo io su un altro topic, 1-0. e me pareva infatti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Campania-Ternana 0-1 (gol di M.Riva) nel 1985, allo stadio Collana di Napoli.

695107[/snapback]

 

Mi auto-cito e aggiungo che a seguire vidi una quindicina di partite (la gran parte in trasferta) SENZA SCONFITTE!! Un giorno (nel 1989) lo dissi a Tobia che, abbracciandomi, aggiunse "ma allora guagliò porti fortuna!!!)

 

E' andata bene per lunghissiiiimo tempo. Ero convinto che la Ternana con me allo stadio non avrebbe potuto MAI perdere.

 

Poi un giorno... un triste giorno... del 2001... Statuto... Piacenza... :sigh::sigh: non ci volevo credere :tribola:

697249[/snapback]

 

 

sei andato a piacenza a vede li statuto e avemo perso? :huh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la prima vorda che ho visto le fere è stato, me sembra, nel 1966, a viale brin in una partita amichevole contro il napoli; perdemmo 1 a 0 e me ricordo che ce stava un giocatore della ternana che se chiamava gallo che se infortunò molto seriamente. quando è stata la vostra prima vorda?

694975[/snapback]

anke la mia ternana napoili...

 

 

 

 

 

 

però del 96,sempre un amichevole.... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la prima vorda che ho visto le fere è stato, me sembra, nel 1966, a viale brin in una partita amichevole contro il napoli; perdemmo 1 a 0 e me ricordo che ce stava un giocatore della ternana che se chiamava gallo che se infortunò molto seriamente. quando è stata la vostra prima vorda?

694975[/snapback]

anke la mia ternana napoili...

 

 

 

 

 

 

però del 96,sempre un amichevole.... :)

697674[/snapback]

 

 

 

se non sbaglio 1-1 per noi pareggiò romairone su rigore. o manganiello?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la prima vorda che ho visto le fere è stato, me sembra, nel 1966, a viale brin in una partita amichevole contro il napoli; perdemmo 1 a 0 e me ricordo che ce stava un giocatore della ternana che se chiamava gallo che se infortunò molto seriamente. quando è stata la vostra prima vorda?

694975[/snapback]

anke la mia ternana napoili...

 

 

 

 

 

 

però del 96,sempre un amichevole.... :)

697674[/snapback]

a me sembra che perdemmo tanto a poko anke xchè il napoli era in A ai tempi de taglia la tela...

cmq nn posso dillo cn certezza xchè davvero pikkolo!!!

 

 

 

se non sbaglio 1-1 per noi pareggiò romairone su rigore. o manganiello?

697719[/snapback]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la prima vorda che ho visto le fere è stato, me sembra, nel 1966, a viale brin in una partita amichevole contro il napoli; perdemmo 1 a 0 e me ricordo che ce stava un giocatore della ternana che se chiamava gallo che se infortunò molto seriamente. quando è stata la vostra prima vorda?

694975[/snapback]

anke la mia ternana napoili...

 

 

 

 

 

 

però del 96,sempre un amichevole.... :)

697674[/snapback]

a me sembra che perdemmo tanto a poko anke xchè il napoli era in A ai tempi de taglia la tela...

cmq nn posso dillo cn certezza xchè davvero pikkolo!!!

 

 

 

se non sbaglio 1-1 per noi pareggiò romairone su rigore. o manganiello?

697719[/snapback]

697728[/snapback]

me sembra che perdemmo tanto a poko però nn posso dirlo cn certezza xchè ero davvero pikkolo,cmq il napoli era in serie A se nn sbajo,erano i tempi de tajalatela...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me la picchiaccia me piace sempre tranne quelli novanta minuti che gioca la ternana..ecco perchè me fa schifo la pikkiaccia quanno gioca la ternana...cmq bella fica piediluco!!!! :):):):)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la prima vorda che ho visto le fere è stato, me sembra, nel 1966, a viale brin in una partita amichevole contro il napoli; perdemmo 1 a 0 e me ricordo che ce stava un giocatore della ternana che se chiamava gallo che se infortunò molto seriamente. quando è stata la vostra prima vorda?

694975[/snapback]

anke la mia ternana napoili...

 

 

 

 

 

 

però del 96,sempre un amichevole.... :)

697674[/snapback]

 

 

 

se non sbaglio 1-1 per noi pareggiò romairone su rigore. o manganiello?

697719[/snapback]

 

1-1. Romairone su rigore! Per il Napoli credo Beto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la prima vorda che ho visto le fere è stato, me sembra, nel 1966, a viale brin in una partita amichevole contro il napoli; perdemmo 1 a 0 e me ricordo che ce stava un giocatore della ternana che se chiamava gallo che se infortunò molto seriamente. quando è stata la vostra prima vorda?

694975[/snapback]

anke la mia ternana napoili...

 

 

 

 

 

 

però del 96,sempre un amichevole.... :)

697674[/snapback]

 

 

 

se non sbaglio 1-1 per noi pareggiò romairone su rigore. o manganiello?

697719[/snapback]

 

1-1. Romairone su rigore! Per il Napoli credo Beto.

698439[/snapback]

grazie della precisazione :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non lo so :cry::cry::cry::cry::cry::cry:

 

era l'anno 1982 io giocavo a calcio co la gianfardoni

il mister ce porto' allo stadio e ce fece entra' gratis, ma non me ricordo che partita era :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2-0 !!!!(Doppietta di Liguori e due traverse di Cardillo che fece impazzire Papadopulo  ).

Che tempi,che fere...  ...altro che le "signorine grandi firme" che ci stanno portando alla rovina...vajelo a spiegà a certi  ...ci sentivamo orgogliosi di essere ternani !!!

 

Co tutta la gente sul tetto della caserma, e i burini a casa scornati come sempre quando hanno giocato con noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ternana-Carpi 1-0 (Cavicchia su rigore,24/10/1965  )

Fateve danculo tutti quanti !!! 

 

Ternana Salernitana 1-0 gol di Cavicchia

Credo che sia stato lo stesso campionato di C, l'anno naturalmente il solito 1965

698749[/snapback]

 

Forse ti confondi… :)

La Salernitana,quell’anno,non era nel nostro girone (ce la ritrovammo tra i piedi due anni dopo,l’anno della promozione in B,vincemmo a Terni 2-1 e pareggiammo 0-0 a Salerno con matematica promozione in B).

Cavicchia,invece,se ben ricordo,fu ceduto,proprio alla Salernitana,nel ‘66/67.

Vado a memoria,per quanto concerne la cessione di Cavicchia,ma ne sono quasi certo,del resto sono certo al 100%..perché c’ero. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2-0 !!!!(Doppietta di Liguori e due traverse di Cardillo che fece impazzire Papadopulo  ).

Che tempi,che fere...  ...altro che le "signorine grandi firme" che ci stanno portando alla rovina...vajelo a spiegà a certi  ...ci sentivamo orgogliosi di essere ternani !!!

 

Co tutta la gente sul tetto della caserma, e i burini a casa scornati come sempre quando hanno giocato con noi

698751[/snapback]

 

Eravamo una grande squadra...anema e core...e con un allenatore eccezionale...che tempi...

:flag::flag::flag::flag::flag:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2-0 !!!!(Doppietta di Liguori e due traverse di Cardillo che fece impazzire Papadopulo  ).

Che tempi,che fere...  ...altro che le "signorine grandi firme" che ci stanno portando alla rovina...vajelo a spiegà a certi  ...ci sentivamo orgogliosi di essere ternani !!!

 

Co tutta la gente sul tetto della caserma, e i burini a casa scornati come sempre quando hanno giocato con noi

698751[/snapback]

Aooooooo 'ndo sta er campetto?.......................................................Che botta!!!!! :evil:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao regà :rolleyes: ! Che spettacolo sto forum! Essendo malato de fere lo leggo da molto e mò me so deciso a scrive.

D’obbligo l’esordio su sto topic.

Allora… me sa che la prima volta so stato portato al Liberati da mi padre quando avevo due anni; ovviamente non ricordo nulla in merito (spulciando il libro del mitico Armadori era la stagione 1977-78 e fallimmo per due punti il ritorno in A).

Le prime immagini abbastanza nitide (avete presente quei flash assurdi?) sono la radiolina dalla quale ascoltai la radiocronaca di Rende-Ternana stagione 1982-83 (0-2, vittoria salvezza) da parte di Ivanone Mari, la fascia di capitano di Lele Ratti (tuttora recordman per presenze in rossoverde), i gol di Silvio Paolucci, il derby Ternana-Foligno 2-1 trasmesso di lunedì da Teleterni nella stagione 1983-84.

Ma la stagione dalla quale iniziai ad andare assiduamente al Liberati fu quella con “mister X” Salvemini in panchina, 1984-85: tra gli altri c’erano Pocetta come mediano, Biagetti a punta, Ratti come libero e De Luca a porta, oltre ai mitici sardi Trudu e Truddaiu! Di quell’anno ricordo in particolare la gara interna con la Casertana. Dopo una serie interminabile di pareggi casalinghi io andai allo stadio con mio zio, il quale convinse anche mio padre (che nel frattempo nutriva già un senso di schifo verso il calcio, immaginateve mò quello che pole pensà) ad assistere a quel match. Fu una partita vergognosa: manco un tiro! Eravamo alla sud (3° anello) e mio zio ebbe la seguente idea: “scendiamo al primo anello per gli ultimissimi minuti!”. Mentre scendiamo le scale un boato: gol di Trudu su tiraccio da fuori! Fu un gol “alla D’Ermilio” in tutti i sensi, basta leggere la nota del libro di Armadori sotto al tabellino della partita! Mi padre cacciò giù che bestemmia per non avere visto il gol dopo quella gara da sbadigli.

Poi vennero gli anni dei fatti col Monopoli (avevo 8 anni ed ero in curva Est al terzo anello :P ! Che impressione quelle scene!), dei derby di C2 col Merdugia :ph34r: , e così via, fino ai tempi attuali, che reputo merdosi per qualsivoglia tifoso rispetto agli anni 70-80.

Scusate se sono stato troppo prolisso con questo mio primo intervento.

Un saluto a tutti voi e forza fere!

Ah dimenticavo… Non ho mai visto dal vivo una gara di serie A :huh: perché ho giurato a me stesso che la prima volta sarebbe stata una partita con le fere in campo.

Spero de non morì :angry: prima de vedè le maglie rossoverdi nel massimo campionato. Certo, anche la B è un signor campionato e firmerei per rimanerci sempre ;) !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.