Vai al contenuto
CAPPUCCINO KID

CHE CD GIRA ORA NEL VOSTRO LETTORE?

Messaggi raccomandati

bella Cacafò, sono davvero contento ti siano piaciuti... :)

tra l'altro mi hai rimandato a un pò di roba che non conosco e che mi sta venendo voglia di ascoltare...

spero ascolterai anche gli altri, sopratutto 10000hz legend, per sapere cosa te ne pare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[attachmentid=74838]

 

Sto a rota con i Massive Attack. Certo che comunque si sono ispirati fortemente ai Pink Floyd. Ci sono dei passaggi di elettronica uguali. A volte sembra usino anche loro il Mellotron.

1819296[/snapback]

 

non so perchè ma lo sospettavo.... :D

Cacafò...conosci gli Air?

1819308[/snapback]

 

No, non li conosco. Sempre sul genre trip hop?. Tra l'altro, tornando ai M.A., 100th windows forse è l'album che mi piace di più. Una gabbia d'acciaio di elettronica, cupo fino alla disperazione. Bellissimo. Protection e Mezzanine sono più vari, 100th windows è un buco nero che ti porta fino al centro della terra. Si sente che era rimasto solo Del Naja; il sound si è come rinsecchito, aumentando moltissimo l'effetto psichedelico ed ipnotico

1819317[/snapback]

 

io paragono Mezzanine a ok computer dei Radiohead e 100th Windows a Kid A...

i primi due sono gli album "perfetti" della completa maturazione ma quelli dopo sono quelli più sporchi in cui in qualche modo si sono reinventati, quando ho visto i M.A. l'anno scorso e non hanno fatto i pezzi di 100th ci sono rimasto molto male (anzi, già che sono in tema di consigli, vediteli dal vivo...strepitosi!)...

diciamo che gli Air sono sullo stesso genere, forse più chill out che trip hop, un pò meno "malati" diciamo, ma dichiaratamente influenzati dai Pink Floyd...

io ti consiglio 10000 hz legend anche se sia su Moon Safari che su Talkie Walkie ci sono delle bellissime perle....

non so, penso potrebbero piacerti...famme sapè... :D

1819319[/snapback]

 

Cerchero di tenerli a mente ed ascoltarli. ;)

Concordo appieno sul paragone che hai fatto tra mezzanine/ok computer e 100th windows/kid A!. Dei Radiohead adesso sto riascoltando Pablo Honey (sempre bello).

1819333[/snapback]

 

[attachmentid=75344]

 

Ho fatto bene ad ascoltare MDMA. ;) Grande album questo degli Air!. L'ho ascoltato soltanto ieri per la prima volta ed una volta sola, per cui il giudizio è un pò incompleto, ma il livello qualitativo si sente subito.

Direi che fanno elettronica "leggera", con qualche svolazzo di chill out ma di grande raffinatezza. Non è il genere trip hop; è meno duro, con meno giri di basso. Si sentono tantissime contaminazioni musicali. Non solo il genere psichedelico anni 70, ma veramente un pò tutto: funky ("sexy boy" mi pare un chiaro omaggio a "disco boy" di Frank Zappa), techno pop (ci sono spunti che riprendono di brutto gruppi inglesi fine anni 80 tipo Love&Money. L'uso dei sintonizzatori è molto "evoluto" e gli Air dimostrano di essere culturalmente molto preparati. L'album rimane caratterizzato da, come potrei dire, una sorta di precisa architettura musicale. QUasi sia stato progettato a tavolino fin nei minimi dettagli.

Le canzoni che mi sono piaciute di più sono senz'altro Talisman e All i need. La prima addirittura ha dei rimandi alla musica blues di chicago dei primi anni 70. Ed ha un giro di basso bello bello. Forse è la canzone più trip hop dell'album. Bella anche la femme d'argent e la sexy boy di cui prima. In alcune canzoni gigioneggiano un pò, cedendo al facile pop, ma complessivamente Moon Safari è un bellissimo album.

Grazie MDMA ;)

1838093[/snapback]

 

Sto già al 5/6 riascolto :) . Bello bello bello...La cosa che mi impressiona di più è la capacità di questi due francesi di inserire tantissimi generi e contaminazioni musicali con una versione però più fresca, moderna. L'uso dei sintetizzatori sembra all'inizio quasi naif, poi invece se ne coglie l'essenza geniale. E c'è anche il mitico mellotron. "Talisman" è da inserire tra i migliori 10 pezzi della musica elettronica di tutti i tempi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
UNION DEGLI YES

 

 

CHE ALBUM STREPITOSO INFINITO MERAVIGLIOSO, ME RICORDA IL LICEO....

:(

1838161[/snapback]

cazzo Lorè!!

proprio mentre io invece mi gustavo CLOSE TO THE EDGE, sempre YES!!!! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MDMA m'ha mannato a rota con gli Air :D

 

[attachmentid=75943]

 

Sono solo al secondo ascolto ma qualcosa si può dire. Rispetto a Moon Safari mi pare ancora più sperimentale e più psichedelico. In questo album le influenze dei Pink Floyd sono ancora più marcate che nel precedente. Ci sono un paio di brani in cui sembra di ascoltare "Echoes". Però sono geniali, ritirano su quelle atmosfere e quei tappeti sonori degli anni 70 dandogli una ventata di freschezza originalissima.

Al momento le mie preferite sono Electric Performers, Radian, The Vagabond, Sex Born Poison e Wonder Milky Bitch. Però due ascolti sono pochi e i gusti potrebbero cambiare :)

Radian è comunque un capolavoro assoluto e sul mio ipod j'ho mollato 5 stelle dopo 12 secondi di ascolto :D

post-590-1288794381_thumb.jpg

post-590-1288794721_thumb.jpg

Modificato da Cacafocu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MDMA m'ha mannato a rota con gli Air  :D

 

[attachmentid=75943]

 

Sono solo al secondo ascolto ma qualcosa si può dire. Rispetto a Moon Safari mi pare ancora più sperimentale e più psichedelico. In questo album le influenze dei Pink Floyd sono ancora più marcate che nel precedente. Ci sono un paio di brani in cui sembra di ascoltare "Echoes". Però sono geniali, ritirano su quelle atmosfere e quei tappeti sonori degli anni 70 dandogli una ventata di freschezza originalissima.

Al momento le mie preferite sono Electric Performers, Radian, The Vagabond, Sex Born Poison e Wonder Milky Bitch. Però due ascolti sono pochi e i gusti potrebbero cambiare  :)

Radian è comunque un capolavoro assoluto e sul mio ipod j'ho mollato 5 stelle dopo 12 secondi di ascolto  :D

1854346[/snapback]

 

in effetti, se ricordi, ti consigliai proprio questo proprio per le influenze Pinkfloydiane...

su The Vagabond e su Don't Be Light partecipa anche Beck, a me piace tantissimo People in the City, probabilmente il mio disco preferito degli Air...

bella Cacafò, sò proprio contento che hai apprezzato... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Girano i Pooh a tutto spiano con DOVE COMINCIA IL SOLE e poi tutto il resto della discografia da opera prima del 1971 fino a quest'ultimo lavoro.

GRANDI POOH!!!!!!!

W la buona musica italiana :)

1854366[/snapback]

 

e che centrano i pooh?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Girano i Pooh a tutto spiano con DOVE COMINCIA IL SOLE e poi tutto il resto della discografia da opera prima del 1971 fino a quest'ultimo lavoro.

GRANDI POOH!!!!!!!

W la buona musica italiana :)

1854366[/snapback]

 

e che centrano i pooh?

1854596[/snapback]

:rotfl::rotfl::rotfl:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E tre!.

Piano piano me la faccio tutta la discografia degli Air... :D

In rigoroso ordine cronologico!.

Ringrazio ancora MDMA che me li ha fatti conoscere :)

 

[attachmentid=76529]

 

 

 

Questo dei tre è l'album più "easytronico" ma è di una leggerezza goduriosa. Molto più che musica d'ambiente. Questi conoscono veramente bene l'uso dei sintetizzatori e fanno degli arrangiamenti elengatissimi. Meno innovativo di "Moon Safari" e meno sperimentale di "10.000 hz legend"; più svolazzi, ma svolazzi di gran classe. ;)

"Venus", "cherry blossom girl", "run" e "surfing on a rocket" sopra le altre. "Mike mills" la più sperimentale.

post-590-1291735586_thumb.jpg

Modificato da Cacafocu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E tre!.

Piano piano me la faccio tutta la discografia degli Air... :D

In rigoroso ordine cronologico!.

Ringrazio ancora MDMA che me li ha fatti conoscere  :)

 

[attachmentid=76529]

 

 

 

Questo dei tre è l'album più "easytronico" ma è di una leggerezza goduriosa. Molto più che musica d'ambiente. Questi conoscono veramente bene l'uso dei sintetizzatori e fanno degli arrangiamenti elengatissimi. Meno innovativo di "Moon Safari" e meno sperimentale di "10.000 hz legend"; più svolazzi, ma svolazzi di gran classe. ;)

"Venus", "cherry blossom girl", "run" e "surfing on a rocket" sopra le altre. "Mike mills" la più sperimentale.

1869051[/snapback]

 

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[attachmentid=76834]

 

La migliore stoner band in circolazione....e il loro miglior album. ;)

1874688[/snapback]

 

dagli Air ai QOTSA c'è un bel salto ... :lol:

grossisima band e album che è già una pietra miliare....

Modificato da MDMA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[attachmentid=76834]

 

La migliore stoner band in circolazione....e il loro miglior album. ;)

1874688[/snapback]

 

dagli Air ai QOTSA c'è un bel salto ... :lol:

grossisima band e album che è già una pietra miliare....

1874695[/snapback]

 

In effetti sono simili....stesso genere.... :D

Degli Air mi mancano solo "pocket symphony" e "love2" ;)

I QOTSA li conosco da parecchio, e l'album mi è ritornato sotto mano dopo che ho comprato "Era vulgaris"...e quest'ultimo l'ho preso perchè a Guitar Hero suono spesso "make it wit chu" :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, via, i qotsa SONO STATI una grandissima band (a proposito, ma tu penso l'abbia già fatto, ascoltati 'Rated R'); Lullabies to Paralyze, - singolo escluso che tra l'altro non era niente di che - era a mio modesto avviso veramente al limite della decenza....evidentemente l'assenza di Olivieri ha finito per pesare più di quella di Grohl e Lanegan.

Comunque ho letto di make it wit chu....ecco, quella canzone in realtà è presa da una delle Desert Sessions (che si potrebbe definire un ponte tra i Kyuss e i Queens) con Pj Harvey

 

 

 

Modificato da meglio papa che sergino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Beh, via, i qotsa SONO STATI una grandissima band (a proposito, ma tu penso l'abbia già fatto, ascoltati 'Rated R'); Lullabies to Paralyze, - singolo escluso che tra l'altro non era niente di che - era a mio modesto avviso veramente al limite della decenza....evidentemente l'assenza di Olivieri ha finito per pesare più di quella di Grohl e Lanegan.

Comunque ho letto di make it wit chu....ecco, quella canzone in realtà è presa da una delle Desert Sessions (che si potrebbe definire un ponte tra i Kyuss e i Queens) con Pj Harvey

 

 

 

1874768[/snapback]

 

Concordo con te. Volevo dire che i QOTSA quando hanno fatto song for the dief hanno fatto la loro migliore "opera", e la migliore in assoluto nel genere stoner rock. ;)

Sono d'accordo anche sulla pochezza di Lullabies e sull'importanza delle desert sessions.

Molti ritengono che i Kyuss siano una spanna sopra agli altri; secondo me no ma è questione di gusti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MDMA: dovresti fare un salto al Rough Trade qua a Londra. ci mettersti la tenda! :)

1833166[/snapback]

 

ho trovato sti video su youtube, la "guida" è un dj di Radiodeejay proprio in gamba e molto rock, c'è una bella intervista con uno dei capoccia del Rough trade....

è stato un caso ma guardandoli mi sono ricordato di questo messaggio...

insomma, devo venirvi a trovare quanto prima... :D

non sono cd ma li posto comunque su sto topic... :)

 

 

Modificato da MDMA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho trovato sti video su youtube, la "guida" è un dj di Radiodeejay proprio in gamba e molto rock, c'è una bella intervista con uno dei capoccia del Rough trade....

è stato un caso ma guardandoli mi sono ricordato di questo messaggio...

insomma, devo venirvi a trovare quanto prima...  :D

non sono cd ma li posto comunque su sto topic... :)

1875642[/snapback]

 

c'ho fatto le 3:15 ma mi e' piaciuto vedere che gira che ti rigira sempre da ste parti passano! :)

(al pub Ten Bells ci sono stato proprio stasera per una birra. vivo praticamente a pochi metri da li'! :) )

 

comunque ero venuto nel topic per mettere questo:

tumblr_lch1drF4Oq1qa8rtp.jpg

 

un disco STUPENDO.

Non a caso e' della scuderia BellaUnion (Midlake, Philip Selway, Peter Broderick...) [ http://www.bellaunion.com/ ]

Posto una canzone che magari non e' la migliore dell'album ma che ha un testo "importante" per me :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho trovato sti video su youtube, la "guida" è un dj di Radiodeejay proprio in gamba e molto rock, c'è una bella intervista con uno dei capoccia del Rough trade....

è stato un caso ma guardandoli mi sono ricordato di questo messaggio...

insomma, devo venirvi a trovare quanto prima...  :D

non sono cd ma li posto comunque su sto topic... :)

1875642[/snapback]

 

c'ho fatto le 3:15 ma mi e' piaciuto vedere che gira che ti rigira sempre da ste parti passano! :)

(al pub Ten Bells ci sono stato proprio stasera per una birra. vivo praticamente a pochi metri da li'! :) )

 

comunque ero venuto nel topic per mettere questo:

tumblr_lch1drF4Oq1qa8rtp.jpg

 

un disco STUPENDO.

Non a caso e' della scuderia BellaUnion (Midlake, Philip Selway, Peter Broderick...) [ http://www.bellaunion.com/ ]

Posto una canzone che magari non e' la migliore dell'album ma che ha un testo "importante" per me :)

1882131[/snapback]

 

Wah...dove si puo' trovare il testo della canzone che hai postato...?

non riesco a trovarlo da nessuna parte...grazie mille...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pronti :)

 

 

Your Beauty is Unstoppable, your confidence unspeakable

I know you know I know you know, that I know that you know

I'm willing to do anything, to get attention from you dear, even

though I don't have anything that I could bargain with

 

This is like a well-oiled machine, could I please see that smile again?

It's all that makes me feel like I am living in this world, I see you closing

all the doors, I see the walls as they go up, I know it's what you have to do

I'd probably do the same thing to, my dear

 

Baby, you are where dreams go to die, and I regret the day

[ John Grant Lyrics are found on www.dapslyrics.com ]

your lovely carcass caught my eye, baby, you are where dreams go to die

and I've got to get away I don't want to but I have to try, oh baby

 

You have to play your part my dear, I've written it all down for you

it doesn't matter if the things, you say to me aren't true,

just do it then I'll let you go, just say the words and say them slowly

I promise i'll tell no one, yes I cross my heart and hope to die

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Pronti :)

 

 

Your Beauty is Unstoppable, your confidence unspeakable

I know you know I know you know, that I know that you know

I'm willing to do anything, to get attention from you dear, even

though I don't have anything that I could bargain with

 

This is like a well-oiled machine, could I please see that smile again?

It's all that makes me feel like I am living in this world, I see you closing

all the doors, I see the walls as they go up, I know it's what you have to do

I'd probably do the same thing to, my dear

 

Baby, you are where dreams go to die, and I regret the day

[ John Grant Lyrics are found on www.dapslyrics.com ]

your lovely carcass caught my eye, baby, you are where dreams go to die

and I've got to get away I don't want to but I have to try, oh baby

 

You have to play your part my dear, I've written it all down for you

it doesn't matter if the things, you say to me aren't true,

just do it then I'll let you go, just say the words and say them slowly

I promise i'll tell no one, yes I cross my heart and hope to die

1882172[/snapback]

 

mitico...grazie mille... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.