Vai al contenuto
cesenticerqua

JOSECK CHESEBE TESKIN

Messaggi raccomandati

Dopo un po’ di tempo si è finalmente concluso l’iter per l’adozione a distanza e lo sforzo di generosità compiuto da tutto il forum ha avuto il suo frutto

Il bimbo che aiuteremo a distanza, ha 7 anni, keniano con un bel pò di problemini per sopravvivere.

 

Purtroppo i costi, rispetto a quando mi ero potuto informare sono un po’ lievitati e mantenerlo ci costerà 300 € l’anno (praticamente meno di 5 € a testa ad ogni cena di natale) e quindi la ventilata possibilità di aiutare di 2 bambini non è applicabile non per il fatto che non eravamo arrivati a 600 euro anche se di poco, ma, soprattutto, per il fatto che difficilmente ogni anno sarebbe stato possibile ripetere la grande cifra raggiunta quest’anno; siccome l’Actionaid nell’opuscolo allegato chiede che l’impegno sia non una tantum, ma costante nel tempo, ritengo che sia giusto concentrare la nostra attenzione in un unico progetto che siamo praticamente sicuri di poter mantenere nel tempo, piuttosto che fare promesse che poi risultano difficili da mantenere.

 

Naturalmente gli altri soldi (275 €) verranno sempre devoluti o ad un progetto sempre della stessa associazione o al fondo regali che l’actionaid ha per questi bambini attraverso il quale vengono fatti periodicamente dei doni a tutti i ragazzi sostenuti per evitare disparità di trattamento fra gli uni e gli altri.

 

Il bimbo ci scriverà due volte l’anno e ci perverranno periodicamente sue foto e notizie.

 

Chi vuole, può mandargli cartoline, disegni o brevi messaggi.

 

[attachmentid=22290]

 

[attachmentid=22291]

post-1-1140708718_thumb.jpg

post-1-1140708735_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ESIGO di potergli donare una Sciarpa Rossoverde!!!

 

inoltre in kenia ne puo' avere bisogno! :D

 

no apparte scherzi, devi rompe le palle a quelli dell'associazione!

che ne so... inventate un magheggio, mandaje i soldi spicci e metti la sciarpa in mezzo alle monete, fa qualcosa

:D

 

 

ps. la foto se po' mette o e' mejo de no?

 

ps2. se si... se potrebbe fa una pagina aggiornata con foto e lettere

 

ps3. esce a primavera 2007

 

ps4. qualcuno conosce il keniano per tradurle le lettere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sono davvero felice. Ovvio che a sto punto, urge parlare con actionaid per fare avere al piccolo il regalo del forum. Una sciarpa rossoverde!

778845[/snapback]

 

e certo perchè se dovesse pijà un'ariata giù in kenya... :lol:

778849[/snapback]

 

guardate che non e' obbligatorio che me copiate le idee sa?

ve ne potreste anche formulare delle vostre autonome...

:D:P:dito:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ESIGO di potergli donare una Sciarpa Rossoverde!!!

 

inoltre in kenia ne puo' avere bisogno! :D

 

no apparte scherzi, devi rompe le palle a quelli dell'associazione!

che ne so... inventate un magheggio, mandaje i soldi spicci e metti la sciarpa in mezzo alle monete, fa qualcosa

:D

 

 

ps. la foto se po' mette o e' mejo de no?

 

ps2. se si... se potrebbe fa una pagina aggiornata con foto e lettere

 

ps3. esce a primavera 2007

 

ps4. qualcuno conosce il keniano per tradurle le lettere?

778848[/snapback]

 

Chi vuole, può mandargli cartoline, disegni o brevi messaggi.

 

I REGALI NON SI POSSONO FARE, E' ESPRESSAMENTE INDICATO NELL'OPUSCOLO, PERCHE' SI CREEREBBERO FORTI CASINI FRA CHI RICEVEREBBE PIù E CHI MENO, C'E' UN FONDO COMUNE PER I DONI

 

LA FOTO E LE NOTIZIE DETTAGLIATE LE HO SCANNERIZZATE MA NON RIESCO A METTERLE.

Modificato da cesenticerqua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però se mancano 25 Euro per l'adozione del secondo bambino, le metto tranquillamente io.

Fra l'altro non credo sia un problema reperire sta somma nelle prossime cene di Natale.

Sostanzialmente si tratta di mettere (in una cena di 50 persone) 50 centesimi, per ciascuno, in piu'.

Io ci proverei ad adottare anche il secondo.

Che dite, se puo' fa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie Klaus per questa notizia,da tanto l'aspettavo.

considera che me so commosso :)

questo bambino invece che un papà e una mamma a distanza ne avrà molti di più e quindi ancora più affetto....

 

DAJE JOSECK!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!IL FORUM TI VUOLE BENE!!!!!!!!!!!!!!!!

 

 

per kabubi:credo che scriverà in inglese (o francese) ma se dovesse scriverci in keniano conosco qualcuno che forse ci potrà aiutare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Però se mancano 25 Euro per l'adozione del secondo bambino, le metto tranquillamente io.

Fra l'altro non credo sia un problema reperire sta somma nelle prossime cene di Natale.

Sostanzialmente si tratta di mettere (in una cena di 50 persone) 50 centesimi, per ciascuno, in piu'.

Io ci proverei ad adottare anche il secondo.

Che dite, se puo' fa?

778859[/snapback]

io sono con te!!!

siamo una comunità nonostante tutto molto forte e unità,io credo che ce la potremmo fare.

sarebbe un piccolo impegno in più che ci darebbe però tantissime soddisfazioni in più.

IO STO CON BARTO :):):)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

appoggio in pieno il "lodo Bartolelli". Anche io sono disposto a mettere qualcosa sul piatto :)

 

Anzi, direi che sarebbe sufficiente essere in 4-5, senza fare mega collette :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Però se mancano 25 Euro per l'adozione del secondo bambino, le metto tranquillamente io.

Fra l'altro non credo sia un problema reperire sta somma nelle prossime cene di Natale.

Sostanzialmente si tratta di mettere (in una cena di 50 persone) 50 centesimi, per ciascuno, in piu'.

Io ci proverei ad adottare anche il secondo.

Che dite, se puo' fa?

778859[/snapback]

 

 

Il problema, come dicevo sopra, non sono assolutamente i 25 euro mancanti;

E' un pò di giorni che ci ragioniamo anche con altri che hanno altre adozioni già in essere:

il ragionamento che abbiamo fatto è questo:

quest'anno alla cena del forum c'era tanta gente, forse è stata la + numerosa di tute, c'era anche l'entusiasmo per questo nuovo progetto e tanti hanno messo 10 € e anche di più

Siccome l'impegno a lungo termine è chiaramente richiesto dall'associazione e siccome nonostante tutto la cifra per 2 bambini non è stata raggiunta neanche al primo tentativo che, come in tutte le cose è sempre quello che riesce meglio, credo che gli anni prossimi difficilmente si possa toccare nuovamente queste cifre, senza contare che il forum è comunque, tralaltro, sempre legato alle sorti della squadra e quindi potrebbe anche avere un periodo di flessione.

Quindi se metti alla prossima cena natalizia ci fosse meno gente e con l'aggiunta del fatto che psicologicamente l'entusiasmo sarà minore per questa iniziativa e ci trovassimo di fronte metti ad una raccolta di 400 euro, diventerebbe impossibile proseguire nel progetto di 2 bambini contravvenendo quindi alle raccomandazioni richieste dall'associazione.

Modificato da cesenticerqua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque la cena del forum più numerosa è stata proprio l'ultima (cioè il momento peggiore calcisticamente degli ultimi 3 anni, cioè da quando il forum esiste). Secondo me organizzando preventivamente la cosa (e non inserendola in un secondo momento come è stato fatto per mancanza di tempo) si raggiungono tranquillamente i 600 euro ad una cena del forum, a prescindere da come va la ternana...sbaglio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
altri 5 euri li do io... prima non avevo avuto occasione di farlo. contattatemi in pm e me dite a chi li devo da!

asssssssssss

778906[/snapback]

a me ...considera!!!!!! :lol::lol: ...assssss!!!!!!!!! :D:D

 

 

 

ovvio che se necessita altro denaro fateme sapè ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi io penso che potremmo fare uno sforzino e aggiungere questi benddetti 25 euro.

 

Per il prossimo anno i soldi li raggiungiamo comunque. Basta volerlo. Possiamo organizzare qualche iniziativa del forum con scopi di beneficienza. Per esempio il torneo del forum e il fantacalcio potrebbero prevedere una quota d'iscrizione che potrebbe andare a vantaggio di questa associazione.

 

Mettemo sti 25 euro e rendiamo la vita meno dura a due bambini anzichè a uno solo!! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Però se mancano 25 Euro per l'adozione del secondo bambino, le metto tranquillamente io.

Fra l'altro non credo sia un problema reperire sta somma nelle prossime cene di Natale.

Sostanzialmente si tratta di mettere (in una cena di 50 persone) 50 centesimi, per ciascuno, in piu'.

Io ci proverei ad adottare anche il secondo.

Che dite, se puo' fa?

778859[/snapback]

 

 

Il problema, come dicevo sopra, non sono assolutamente i 25 euro mancanti;

E' un pò di giorni che ci ragioniamo anche con altri che hanno altre adozioni già in essere:

il ragionamento che abbiamo fatto è questo:

quest'anno alla cena del forum c'era tanta gente, forse è stata la + numerosa di tute, c'era anche l'entusiasmo per questo nuovo progetto e tanti hanno messo 10 € e anche di più

Siccome l'impegno a lungo termine è chiaramente richiesto dall'associazione e siccome nonostante tutto la cifra per 2 bambini non è stata raggiunta neanche al primo tentativo che, come in tutte le cose è sempre quello che riesce meglio, credo che gli anni prossimi difficilmente si possa toccare nuovamente queste cifre, senza contare che il forum è comunque, tralaltro, sempre legato alle sorti della squadra e quindi potrebbe anche avere un periodo di flessione.

Quindi se metti alla prossima cena natalizia ci fosse meno gente e con l'aggiunta del fatto che psicologicamente l'entusiasmo sarà minore per questa iniziativa e ci trovassimo di fronte metti ad una raccolta di 400 euro, diventerebbe impossibile proseguire nel progetto di 2 bambini contravvenendo quindi alle raccomandazioni richieste dall'associazione.

778887[/snapback]

Secondo me il problema si risolve versando, prima della cena, una cifra fissa che sia comprensiva sia del prezzo della cena sia della quota per l'adozione.

Invece di 25 Euro pagate dopo, chiunque voglia partecipare può pagare 30 Euro prima. Oppure si fa una lotteria.

Mezzi per reperire 600 euro ce ne sono, dai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
altri 5 euri li do io... prima non avevo avuto occasione di farlo. contattatemi in pm e me dite a chi li devo da!

asssssssssss

778906[/snapback]

a me ...considera!!!!!! :lol::lol: ...assssss!!!!!!!!! :D:D

 

 

 

ovvio che se necessita altro denaro fateme sapè ;)

778912[/snapback]

Non è che te dovemo fa sapè: se vuoi mettere la tua parte sei tu che te devi fa vivo ;)

 

 

Klaus lo conosci, allo stadio lo incontri...quanno lo vedi je dai sti 5 euro e hai fatto un grosso gesto. :)

 

PS

 

Non ce l'ho con te, per carità. Ma ho preso come spunto il tuo messaggio, perchè m'ha fatto tonrà in mente qualcuno (più de uno) che per ogni iniziativa ha dato il suo appoggio e ha concluso dicendo "fateme sapè". E poi è sparito. :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, da quello che ho capito ci sono più persone disposte ad adottare un altro bambino. Mancano 25 euro.

 

Proviamo a darci una "contata".

 

Ussaro

Tomas

Devilman

Bartolelli

Nik

Tomasso

 

Già così so circa 4 euri a capoccia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non ce l'ho con te, per carità. Ma ho preso come spunto il tuo messaggio, perchè m'ha fatto tonrà in mente qualcuno (più de uno) che per ogni iniziativa ha dato il suo appoggio e ha concluso dicendo "fateme sapè". E poi è sparito. :lol:

778923[/snapback]

Hai ragione Ussaro. E' ora de daje una chiusa co sta gente che da l'appoggio finto a ogni iniziativa. Credo che sia ora di fare qualcosa per invertire questa' brutta abitudine... bisogna porre in essere qualche cosa per falli smette, ovviamente io sono disponibile se vi serve una mano.

 

fateme sapè

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La bambina aspetta tutti noi!!! è tanto caruccia e come Joseck c'ha bisogno de tutto il nostro aiuto. Se volete e semo tutti daccordo e soprattutto ce pigliamo un impegno serio facciamo ancora in tempo ad avviare anche la seconda azodione. I documenti li ho io basta che prendiamo una decisione definitiva B-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La bambina aspetta tutti noi!!! è tanto caruccia e come Joseck c'ha bisogno de tutto il nostro aiuto. Se volete e semo tutti daccordo e soprattutto ce pigliamo un impegno serio facciamo ancora in tempo ad avviare anche la seconda azodione. I documenti li ho io basta che prendiamo una decisione definitiva  B-)

778940[/snapback]

 

io ce sto

a patto che

 

poi non lasciamo soli cesenti e bambu

quando se tratta de sgancia' li soldi per il mantenimento dell'anno proz

 

 

anzi

 

proposta mia....

 

 

alla prossima cena del forum direi di caricare di 3/5 euro il prezzo per la causa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

avvia avvia, i soldi si trovano senza problemi.

 

Ho messo sul primo post di cesenti le foto del bambino e la scheda.

 

Credo che abbiamo di che essere orgogliosi...personalmente mi sono un pò commosso a vedere la foto del bambino :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.