Vai al contenuto
MisterEagle

FRARA

Messaggi raccomandati

Frara:"Ho sbagliato". Allenamento mattutino per la squadra oggi

 

il dopo Lecce

 

”Non ho sinceramente visto che Ribas era solo, pensavo fosse marcato e che con noi avesse corso un loro difensore a coprire .70 metri palla al piede, ho perso evidente lucidità al momento di gestire il finale del tiro. Si, è onesto dire che dovevo andare verso la bandierina del calcio d’angolo e restare lì fino alla fine. Si sarebbe chiusa la storia così, con 2 punti in più per noi ed una classifica ancora di più rassicurante”. Rammarico o cosa?:”Il calcio è così, siamo molto sfortunati, la verità è anche questa, ma girerà anche per noi la sorte”. Il gioco c’è, a tratti anche molto bello da vedere, la squadra cresce:”Dopo, a giochi fatti, è molto facile parlare, non credo che il pari debba togliere qualcosa alla prestazione corale”. La squadra, intanto, rientrata nella notte, si è allenata nella mattinata per riprendere martedì pomeriggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da un blog dello Spezia. Ogni riferimento a FRARA non è puramente casuale... :(

 

 

alex scrive:

17 Ottobre 2007 alle ore 18:55

Dubito che lo faccia ma se il destinatario lo legge vorrei dedicare questo piccolo spazio ad un giocatore troppe volte bistrattato e sottovalutato (in primis da me) cioè a Nicola Padoin.

Ammetto di essere stato uno di quelli che lo ha sempre criticato ritenendolo non all’altezza della categoria e privo di qualità tecniche ma soltanto un “portatore di acqua”uno che correva e basta.

Faccio questa autocritica in tempi nn sospetti e lontano da quella domenica di Giugno che personalmente rappresenta la mia più grossa gioia sportiva soprattutto perche inaspettata (la vittoria del campionata di C si è materializzata poco per volta mentre la vittoria di Torino rappresenta e rappresenterà una girandola di gioia e delusioni sino a quel gol, quel fatidico, sofferto,voluto, cercato , meritato e finalmente ottenuto gol).

Non soltanto questa impresa ha fortificato il contributo di Padoin nel tribolato campionato scorso dello Spezia ma anche altri gol e assist.

Tre gol in 21 partite (ossia un gol ogni 7) non sono pochi per chi come me non lo riteneva all’altezza . E gli assist? Come nn ricordare la palla d’oro che ha dato nei minuti finali a Varrichio per un gol a Leccce pesantissimo in chiave salvezza.

Già, Lecce, stesso stadio stessa partita stessi minuti finali , stavolta chi doveva fare l’assist vincente egoisticamente non l’ha fatto (capisco cercare il gol personale ma il compagno era meglio piazzato!!!).Centotrenta (130) partite tra A e B ha fatto costui e nessun gol (ossia zero gol ogni 130 partite) anzi un autogol che grida vendetta!!!

E io ho criticato Padoin? Giuro che non lo farò più qualunque partita egli possa fare, perche ci sono altri che sanno solo correre correre correre…

Scusa Padoin, Alex.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le pagelle di Vicenza-Spezia: Frara straripante

 

migliore in assoluto

 

Santoni 6.5: decisivo in un’occasione nel finale, mostra bella sicurezza e poi energia. Ottimo

Camorani 5.5: impacciato, testa rasata alla Giuliano, chiusura spesso imperfetta, riparte male, non è in un perfetto momento di forma

Zaninelli 6.5: fino che non crolla fisicamente chiude molto bene ogni varco, un punto di riferimento sicuro

Pecorari 7: salva la giornata e merita il voto più alto. Di testa sulla linea toglie al Vicenza una vittoria che sarebbe stata costruita sul secondo tempo. La prova Brescia di martedì per lui sarà durissima contro uno degli attacchi più potenti.

Rossi 6: aspetta troppo a sganciarsi, chiude con qualche difficoltà, ma tiene stretta la posizione fino alla fine

Biso 6.5: sicurezza nel mezzo, qualche in leziosismo di troppo, nella verità però sono qui colpi che a volte danno anche sicurezza alla squadra

Frara 7: oggi è straripante, ha tutto: muscoli, gambe, fiato, testa, tecnica, cala nel secondo tempo come tutti. Pier Paolo Marino continua a seguirlo

Saverino 6: sbaglia clamorosamente un rilancio che quasi costa carissimo, ha anche opportunità da gol, ma è impreciso e deve usare il destro

Gorzegno 6: gioca una buona partita, generosa e vigorosa che dicono che è tornato in condizione, ma l’espulsione è evitabile

Do Prado 5.5: incolore, poco nerbo, incede compassato e non riesce ad essere incisivo

Colombo. 6.5: generoso, prova a tenere da solo il reparto, in alcune circostanze è lui a fare il cross che invece dovrebbe finalizzare

Giuliano 6.5: entra con la testa rasata uguale a Camorani ma fa figura diversa, più giusta. Arma utilissima, decisivo per le chiusure a la grinta che ci mette nel finale

Fietta 6: entra e cerca di dare spessore al centrocampo, ha anche una palla per concludere

,Eliakwu 6.5: pochi minuti, 4’ piu recupero, brucia tutti sulla velocità e di sinistro calcia fuori di poco. Poteva essere l’eroe della giornata

Soda 6.5: la squadra è quella giusta, gioca bene nei primi 45’ , poi è più una questione mentale che tattica. Arretra troppo, ad un certo momento potevi pensare anche ad inserire Guidetti, ma forse è meglio così. Si riprende un punto che forse avrebbe meritato in altre occasioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a me è piaciuto di più biso... comunque bravo pure come portiere pecorari :( :(

1205102[/snapback]

 

 

Ciao Baba,

beh che dire dopo tanto sculo era nei numeri che prima o dopo dovessimo rubare qualcosa anche noi...

Cmq puoi ritenerti contento, perchè se avessimo fatto come fanno di solito gli altri contro di noi, il tiro di Eliakwu si sarebbe insaccato e il furto sarebbe stato completo ;)

 

Spero che il Brescia non ci prenda troppo a pallonate domani sera, mi sembrano nettamente i più forti di questo modesto campionato di B. In bocca al lupo per il tuo Lane :)B-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a me è piaciuto di più biso... comunque bravo pure come portiere pecorari :( :(

1205102[/snapback]

 

 

Ciao Baba,

beh che dire dopo tanto sculo era nei numeri che prima o dopo dovessimo rubare qualcosa anche noi...

Cmq puoi ritenerti contento, perchè se avessimo fatto come fanno di solito gli altri contro di noi, il tiro di Eliakwu si sarebbe insaccato e il furto sarebbe stato completo ;)

 

Spero che il Brescia non ci prenda troppo a pallonate domani sera, mi sembrano nettamente i più forti di questo modesto campionato di B. In bocca al lupo per il tuo Lane :)B-)

1206231[/snapback]

 

Ruffiano! :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a me è piaciuto di più biso... comunque bravo pure come portiere pecorari :( :(

1205102[/snapback]

 

 

Ciao Baba,

beh che dire dopo tanto sculo era nei numeri che prima o dopo dovessimo rubare qualcosa anche noi...

Cmq puoi ritenerti contento, perchè se avessimo fatto come fanno di solito gli altri contro di noi, il tiro di Eliakwu si sarebbe insaccato e il furto sarebbe stato completo ;)

 

Spero che il Brescia non ci prenda troppo a pallonate domani sera, mi sembrano nettamente i più forti di questo modesto campionato di B. In bocca al lupo per il tuo Lane :)B-)

1206231[/snapback]

 

Ruffiano! :P

1206244[/snapback]

 

Ma Baba è un grande! E poi tifa Lanerossi mica Rubentus lui... B-)

 

(Ops, hai ragione, mi sa che dopo il mitico 2-3 dell'Olimpico e dopo che sembrate essere diventati dei comuni mortali anche voi alla luce dei (mis)fatti di Napoli mi toccherà trattare con rispetto anche un gobbaccio come te) :lol:B-)

 

P.S. Mi sa che sei te che gliela gufi a Bonaparte, continua a perdere pezzi a centrocampo e nonostante sia il MIGLIORE mica sempre può resuscitare dei morti tipo Cesar... mi toccherà ribattezzarlo DIO al posto di Bonaparte :ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a me è piaciuto di più biso... comunque bravo pure come portiere pecorari :( :(

1205102[/snapback]

 

 

Ciao Baba,

beh che dire dopo tanto sculo era nei numeri che prima o dopo dovessimo rubare qualcosa anche noi...

Cmq puoi ritenerti contento, perchè se avessimo fatto come fanno di solito gli altri contro di noi, il tiro di Eliakwu si sarebbe insaccato e il furto sarebbe stato completo ;)

 

Spero che il Brescia non ci prenda troppo a pallonate domani sera, mi sembrano nettamente i più forti di questo modesto campionato di B. In bocca al lupo per il tuo Lane :)B-)

1206231[/snapback]

 

Ruffiano! :P

1206244[/snapback]

 

Ma Baba è un grande! E poi tifa Lanerossi mica Rubentus lui... B-)

 

(Ops, hai ragione, mi sa che dopo il mitico 2-3 dell'Olimpico e dopo che sembrate essere diventati dei comuni mortali anche voi alla luce dei (mis)fatti di Napoli mi toccherà trattare con rispetto anche un gobbaccio come te) :lol:B-)

 

P.S. Mi sa che sei te che gliela gufi a Bonaparte, continua a perdere pezzi a centrocampo e nonostante sia il MIGLIORE mica sempre può resuscitare dei morti tipo Cesar... mi toccherà ribattezzarlo DIO al posto di Bonaparte :ph34r:

1206269[/snapback]

 

:s::fischia:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a me è piaciuto di più biso... comunque bravo pure come portiere pecorari :( :(

1205102[/snapback]

 

 

Ciao Baba,

beh che dire dopo tanto sculo era nei numeri che prima o dopo dovessimo rubare qualcosa anche noi...

Cmq puoi ritenerti contento, perchè se avessimo fatto come fanno di solito gli altri contro di noi, il tiro di Eliakwu si sarebbe insaccato e il furto sarebbe stato completo ;)

 

Spero che il Brescia non ci prenda troppo a pallonate domani sera, mi sembrano nettamente i più forti di questo modesto campionato di B. In bocca al lupo per il tuo Lane :)B-)

1206231[/snapback]

 

a noi sta stagione va tutto storto per ora... speriamo che pure per noi cambi...

 

complimenti alla tua tifoseria, i migliori visti fino ad ora al menti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a me è piaciuto di più biso... comunque bravo pure come portiere pecorari :( :(

1205102[/snapback]

 

 

Ciao Baba,

beh che dire dopo tanto sculo era nei numeri che prima o dopo dovessimo rubare qualcosa anche noi...

Cmq puoi ritenerti contento, perchè se avessimo fatto come fanno di solito gli altri contro di noi, il tiro di Eliakwu si sarebbe insaccato e il furto sarebbe stato completo ;)

 

Spero che il Brescia non ci prenda troppo a pallonate domani sera, mi sembrano nettamente i più forti di questo modesto campionato di B. In bocca al lupo per il tuo Lane :)B-)

1206231[/snapback]

 

a noi sta stagione va tutto storto per ora... speriamo che pure per noi cambi...

 

complimenti alla tua tifoseria, i migliori visti fino ad ora al menti.

1206519[/snapback]

 

Speravo faceste meglio contro i nostri amici pisani... cmq credo che sia noi che voi non siamo da ultimi posti quest'anno.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In campo il terzo portiere, in attacco manca Colombo e il suo sostituto Ribas dell'Inter, a centrocampo non c'è Saverino e ora si è infortunato Frara, dietro infortunato Zaninelli, un ospedale ambulante e domenica c'è il Chievo... cmq un buonissimo punto!!!

 

 

Ancora l'eroico Padoin dopo l'Olimpico di Torino

 

Modificato da MisterEagle

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pare che lo Spezia abbia chiuso bottega.

Mi dispiace veramente perchè ha dei gran tifosi.

E lo hanno dimostrato anche quando, al posto delle chiacchiere, c'è stato bisogno di fare i fatti e anche di mettere mano al portofoglio.

 

 

 

Addio vecchio Spezia, dalla Juve al fallimento

16.07.2008 10.45 di Gianluigi Longari articolo letto 3841 volte

Fonte: Il Secolo XIX

C'era già l'elicottero pronto al decollo, sulla pista di Luni. Seimila euro per noleggiarlo. Un'ora di volo per arrivare a Roma, alla Covisoc, dove i soldi dovevano essere consegnati entro le 19. C'era il petroliere Remo Paini che sventolava l'assegno, 800 mila euro, e i funzionari della Carispe che scuotevano la testa perché mancava un milione, e non volevano anticiparlo. «Ci servono garanzie: faccia scrivere una lettera dal suo istituto di credito». E allora si è scoperto che Paini giocava in proprio, perché il suo socio non voleva saperne di investire nel calcio. E allora sono risultate inutili le pressioni di Massimo Moratti, proprietario del 50 per cento dello Spezia: il presidente dell'Inter ci teneva, alla squadra che gioca con la maglia bianca come il Real Madrid. Questione di affetto e dettagli di affari. Ci sono aree che lo interessano sulla sponda sinistra del Magra.

Il presidente Garbini annuncia il naifragio dell'operazione salvataggio

 

Così alle quattro del pomeriggio il presidente Attilio Garbini è uscito dal palazzo della Carispe, accanto alla vecchia cattedrale intitolata a Santa Maria Assunta, e si è messo a piangere: «Non ce l'abbiamo fatta». E i cento ragazzi fasciati di bianco sono rimasti a guardarlo come se fosse un alieno, perché ormai la voce, «Salvi!», correva incontrollata tra il centro della città e le spiagge del Golfo, e le prime bandiere con l'aquilotto corrucciato venivano issate ai balconi.

 

Che beffa. Sparire così, in un pomeriggio di luglio, perché manca la miseria di un milione di euro. Ricominciare giocando col Cicagna o col Loano quando si è battuta la Juve a Torino, e si è vinta una Supercoppa al San Paolo contro il Napoli, e sulla maglia c'è lo scudetto finalmente riconosciuto del 1944. Federico La Valle detto The Voice, perché è lo speaker dello stadio, oggi compie cinquant'anni e non riuscirà a festeggiare: «Che malinconia». Lo chiamano gli amici, la suoneria del cellulare annuncia lo storico gol di Guidetti contro il Genoa. Sfottò crudeli, sai che ridere adesso a Genova: e pensare che sono tanto simili, i tifosi di Genoa e Spezia. Passionali. Quelli in bianco persino disposti a tassarsi, caso unico in Italia, per continuare a cullare la speranza. Un milione e mezzo di euro tirati su a gennaio, quando il presidente Giuseppe Ruggieri che pure aveva portato la squadra in serie B ha dovuto abbandonare: «Sono andate in crisi le mie aziende, non ho trovato un imprenditore spezzino disposto a darmi una mano».

 

Vecchia storia. Il sindaco Massimo Federici non vuole infierire e sottolinea come la città abbia salvato comunque «la dignità e l'onore», perché c'è modo e modo di fallire e qui nessuno ha dato in escandescenze, non ci sono stati scaricabarile e anzi «abbiamo dimostrato una coesione e un'unità di intenti che saranno fondamentali per ricostruire».

 

Si pensa già al futuro. A Elia Bonatti, per esempio, che è ancora a bordo della mamma ma a novembre verrà al mondo, e sarà «naturalmente tifoso spezzino», perché se no non sarebbero qui davanti al Comune mamma Silvia e papà Davide: «Anch'io avrei voluto tassarmi, ma lei me lo ha impedito». Due stipendi, uno da infermiera e l'altro da operaio dei mercati dell'ortofrutta. Una casetta a Ponzano Magra. Un abbonamento e qualche trasferta, «persino a Messina», e «il cambio di settore per aiutare la società: dalla curva alla gradinata, da 12 a 16 euro».

 

I tifosi possono essere dei bruti ma sanno far poesia, quando lasciano parlare il cuore. Come questi che si assiepano prima davanti al Comune e poi sotto la palazzina della Carispe senza berciare una volgarità, senza prendersela con nessuno. Del resto: Giancarlo Gangheri, 67 anni, «quattro finali viste al seguito del Milan» non potrebbe mai mancare di rispetto a se stesso. «Il Milan», dice, «è la mia squadra di calcio. Ma lo Spezia molto di più».

 

Oggi forse è qualcosa che manca, visto che il fallimento è inevitabile: ma non è detto. Guarda lì David Pinza che indossa una maglia della Brigata Forchetta, già il nome mette allegria. Ha 26 anni, studia scienze ambientali a Pisa, inalbera pure una bandiera con il rapace simbolo della squadra e della città: «Buoni tutti a tifare per la Juve».

 

Contano l'appartenenza e l'orgoglio di essere spezzini. Come dice il comico Dario Vergassola che ha sempre avuto parole impietose per la sua città, è un peccato ma «non è il caso di abbattersi. Certo, se i bed and breakfast delle Cinque Terre si fossero consorziati oggi la società sarebbe salva».

 

Alla Spezia, confida un anonimo dirigente della Carispe, ci sarebbero almeno venti imprenditori in grado di mantenere la squadra a un buon livello. Addirittura in serie A. Ma non hanno nessuna intenzione di esporsi. «Mi hanno contattato dicei giorni fa: io ho fatto il possibile», sospira Remo Paini. Lui. Gli altri non sono neppure riusciti a trattenere nel Golfo la Termocarispe, pallacanestro femminile, che quest'anno ha giocato la poule scudetto e dalla prossima stagione dovrà emigrare a Livorno. Ci fosse ancora Gino Patroni tirerebbe fuori la sua battuta: «Abbiamo o no l'ammiraglio di squadra? E allora la squadra la prenda lui...», ma anche la Marina sta smobilitando.

 

E tuttavia proprio sulle aree lasciate libere dalla Marina si giocherà il futuro della città, cambierà la sua stessa ragion d'essere, di base navale, voluta da Cavour nel 1861: «Se saremo all'altezza delle aspettative», dice il sindaco, «anche lo Spezia calcio riemergerà». In fondo, in 102 anni, questo è solo il terzo fallimento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Calcio: fallita la Lucchese

Indice Ultim'ora

 

LUCCA - Dopo 103 anni la societa' toscana sparisce dai campionati professionistici. Sono risultati vani i tentativi del comitato cittadino che ha tentato in tutti i modi di rilevare la societa' dal presidente Fouzi Hadj. Sul banco degli imputati anche l'amministrazione comunale per "lo scarso impegno con cui ha seguito la vicenda". Con la speranza del risanamento dei debiti, Lucca provera' a iscrivere una squadra almeno al prossimo campionato di serie D. (Agr)

 

e due....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Calcio: fallita la Lucchese

Indice Ultim'ora

 

LUCCA - Dopo 103 anni la societa' toscana sparisce dai campionati professionistici. Sono risultati vani i tentativi del comitato cittadino che ha tentato in tutti i modi di rilevare la societa' dal presidente Fouzi Hadj. Sul banco degli imputati anche l'amministrazione comunale per "lo scarso impegno con cui ha seguito la vicenda". Con la speranza del risanamento dei debiti, Lucca provera' a iscrivere una squadra almeno al prossimo campionato di serie D. (Agr)

 

e due....

1430664[/snapback]

sparito anche il teramo, oltre il messina...e rischiano almeno altre 5 squadre professioniste

Modificato da Dj Lorenzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
in toscana ha chiuso bottega pure il Castelnuovo Garfagnana (C2) e dice che non sta messa bene manco la massese

1430667[/snapback]

fossi in te cambierei nick......specialmente se sei un libero professionista :lol::lol::lol:

:sgrat2::sgrat2::sgrat2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.