Vai al contenuto
Hlvs

Vittorio Mero

Messaggi raccomandati

Lo so, non c'entra molto con i discorsi di questo periodo.

M'è venuto in mente stanotte.

Pensavo alla Ternana e pensavo come fosse la prima volta dopo diversi anni che non mi ero informato sull'andamento del match, non avevo visto (o rivisto) i gol in tv. Insomma, niente, come se davvero la Ternana non fosse più la Ternana, ma una squadra a me estranea.

Ripensavo ai bei tempi, a quando le cose andavano bene.

E, in un flashback, mi è venuta in mente la sua prima partita in rossoverde, a metà stagione, quando venne di corsa sotto la Est, con la sua figura caratteristica (magro e piuttosto agile, nonostante la sua altezza) e lanciò la maglia al pubblico. Poi me lo sono ricordato il giorno della sua presentazione, quando, su un vestito elegante aveva messo una cravatta curiosissima, una sorta di fiocco annodato. E quel pizzetto altrettanto bizzarro che incorniciava la sia bocca sorridente, dalla quale usciva una voce settentrionale e pacata.

Di Vittorio Mero se ne parla troppo poco. Non so nemmeno se quest'anno abbiano organizzato una partita commemorativa in suo onore, come si era fatto nelle scorse stagioni. Se lo hanno fatto, comunque, la Ternana non è andata.

Vittorio non era un fuoriclasse, e di lui, forse, i libri di storia del calcio non si occuperanno. Al massimo qualche riga negli almanacchi. Non era una star miliardaria, ma un ragazzo che, grazie alla sua dedizione, era riuscito a ritagliarsi una vita mediamente agiata e ad assicurarsi un futuro tranquillo. Un onesto mestierante, un lottatore, classe operaia del calcio: uno di noi, insomma, un uomo che doveva ringraziare solo sè stesso e non il destino. Quel destino che poi lo ha privato della vita in una giornata di nebbia, in un incidente stradale.

Sarebbe bello (quasi doveroso) che in una qualche altra dimensione esistesse un luogo in cui tutto fosse, se non perfetto, almeno un po' più giusto.

 

Ciao Sceriffo, ci manchi. :sigh:

Modificato da Hlvs

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao ancora vittorio,ricordo ancora le facce dei giocatori del brescia quando hanno saputo dell'incidente mentre stavano per giocare a parma,ricordo ancora gli applausi del liberati la domenica dopo la tua morte e i gioatori tutti scesi con la maglia rossoverde con il tuo nome...perchè non è quasi mai niente giusto?

grazie hlvs per avermi fatto ripensare a lui...belle parole veramente le tue :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Datato Giugno 2006:

La terza edizione del Trofeo Mero con ogni probabilità non verrà disputata nel mese di agosto. A causa delle vicende giudiziarie che riguardano in questi giorni il mondo del calcio e rendono più complicata la programmazione degli impegni amichevoli, ma anche a causa dei lavori allo stadio Benelli, il torneo dedicato a Vittorio Mero potrebbe disputarsi a settembre o ad ottobre. E nuova potrebbe essere la formula, che da un quadrangolare passerebbe ad un triangolare. Al momento l'organizzazione del torneo sta verificando la disponibilità dei club interessati (Parma, Brescia e Ravenna) e la compatibilità con i rispettivi impegni ufficiali.

 

 

Enrico Marinò - Ufficio stampa

 

Fonte: Ravennacalcio.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CIAO VITTO, RICORDO LA DOPPIETTA FATTA ALLE MERDACCE DEL SIENA (ALLORA ALLENATE DAL CICLISTA DI SARONNO) E IL TUO SUCCESSIVO STUPORE NELLE INTERVISTE (ESSENDO UN DIFENSORE), RICORDO IL RIGORE CHE TI PROCURASTI A CROTONE TRA LE PROTESTE DEI CALABRESI, RICORDO LE TUE STRAVAGANTI CRAVATTE ESIBITE QUAND'ERI OSPITE DELLE TV LOCALI...

MI RICORDO, SI' MI RICORDO....:sigh: :sigh: :sigh:

UNA GRAN BRAVA PERSONA, CIAO SCERIFFO :flag:

 

P.S. IL TORNEO ABITUALE PARE SARA' UN TRIANGOLARE TRA LE SQUADRE IN CUI MILITO' VITTORIO E NON + UN TORNEO A 4 SQUADRE: ESCLUSA LA TERNANA, EVIDENTEMENTE ANCHE VITTORIO HA CAPITO CHE QUESTA NON E' + LA NOSTRA TERNANA, BENSI' LA MARCHICIANA, E SO' SICURO CHE DA LASSU' UN PO' INCAZZATO COME NOI CE STA PURE LUI ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
CIAO VITTO, RICORDO LA DOPPIETTA FATTA ALLE MERDACCE DEL SIENA (ALLORA ALLENATE DAL CICLISTA DI SARONNO) E IL TUO SUCCESSIVO STUPORE NELLE INTERVISTE (ESSENDO UN DIFENSORE), RICORDO IL RIGORE CHE TI PROCURASTI A CROTONE TRA LE PROTESTE DEI CALABRESI, RICORDO LE TUE STRAVAGANTI CRAVATTE ESIBITE QUAND'ERI OSPITE DELLE TV LOCALI...

MI RICORDO, SI' MI RICORDO....:sigh: :sigh: :sigh:

UNA GRAN BRAVA PERSONA, CIAO SCERIFFO :flag:

 

P.S. IL TORNEO ABITUALE PARE SARA' UN TRIANGOLARE TRA LE SQUADRE IN CUI MILITO' VITTORIO E NON + UN TORNEO A 4 SQUADRE: ESCLUSA LA TERNANA, EVIDENTEMENTE ANCHE VITTORIO HA CAPITO CHE QUESTA NON E' + LA NOSTRA TERNANA, BENSI' LA MARCHICIANA, E SO' SICURO CHE DA LASSU' UN PO' INCAZZATO COME NOI CE STA PURE LUI  ;)

913583[/snapback]

lo penso anche io, non è retorica perchè non c'è più, ma era un grande persona che dava tutto in campo e fuori, probabilmente anche se a terni è stato poco gli sarebbe dispiaciuto vedere la fine del cavolo che abbiamo fatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sarà sempre ricordato come un ottimo giocatore ma soprattutto come un ragazzo veramente in gamba (e non è retorica)

913723[/snapback]

BEI TEMPI QUELLI, TI RICORDI UNA VOLTA IN TRASMISSIONE RACCONTAI L'ANEDDOTO DI QUANDO IMBOSCAVO LUI ED ALTRI IN MACCHINA E NASCOSTI DAI VETRI SCURI LI PORTAVO A FA MERENDA MENTRE ERANO IN RITIRO A NORCIA ?'

MICCOLI ENTRAVA DAL SALUMIERE E CHIEDEVA INVECE DEI COJONI DI MULO I COJONI DI MERO

 

ciao vittorio, sei sempre nei miei pensieri, gladiatore dal dolce sorriso e dai modi gentili

 

:clap::clap::clap:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sarà sempre ricordato come un ottimo giocatore ma soprattutto come un ragazzo veramente in gamba (e non è retorica)

913723[/snapback]

BEI TEMPI QUELLI, TI RICORDI UNA VOLTA IN TRASMISSIONE RACCONTAI L'ANEDDOTO DI QUANDO IMBOSCAVO LUI ED ALTRI IN MACCHINA E NASCOSTI DAI VETRI SCURI LI PORTAVO A FA MERENDA MENTRE ERANO IN RITIRO A NORCIA ?'

MICCOLI ENTRAVA DAL SALUMIERE E CHIEDEVA INVECE DEI COJONI DI MULO I COJONI DI MERO

 

ciao vittorio, sei sempre nei miei pensieri, gladiatore dal dolce sorriso e dai modi gentili

 

:clap::clap::clap:

913854[/snapback]

 

ritorneranno quei tempi, sè :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CIAO VITTO, RICORDO LA DOPPIETTA FATTA ALLE MERDACCE DEL SIENA (ALLORA ALLENATE DAL CICLISTA DI SARONNO) E IL TUO SUCCESSIVO STUPORE NELLE INTERVISTE (ESSENDO UN DIFENSORE), RICORDO IL RIGORE CHE TI PROCURASTI A CROTONE TRA LE PROTESTE DEI CALABRESI, RICORDO LE TUE STRAVAGANTI CRAVATTE ESIBITE QUAND'ERI OSPITE DELLE TV LOCALI...

MI RICORDO, SI' MI RICORDO....:sigh: :sigh: :sigh:

UNA GRAN BRAVA PERSONA, CIAO SCERIFFO :flag:

 

P.S. IL TORNEO ABITUALE PARE SARA' UN TRIANGOLARE TRA LE SQUADRE IN CUI MILITO' VITTORIO E NON + UN TORNEO A 4 SQUADRE: ESCLUSA LA TERNANA, EVIDENTEMENTE ANCHE VITTORIO HA CAPITO CHE QUESTA NON E' + LA NOSTRA TERNANA, BENSI' LA MARCHICIANA, E SO' SICURO CHE DA LASSU' UN PO' INCAZZATO COME NOI CE STA PURE LUI  ;)

913583[/snapback]

lo penso anche io, non è retorica perchè non c'è più, ma era un grande persona che dava tutto in campo e fuori, probabilmente anche se a terni è stato poco gli sarebbe dispiaciuto vedere la fine del cavolo che abbiamo fatto

913668[/snapback]

Sì, gli sarebbe dispiaciuto, ne sono convinto.

Quando la Ternana sarà di nuovo la Ternana, potremo ritornare a giocare il Memorial a lui intitolato.

Ora non ce lo meritiamo, la Marchigiana non è degna di uomini come lui.

Ciao Vittorio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
CIAO VITTO, RICORDO LA DOPPIETTA FATTA ALLE MERDACCE DEL SIENA (ALLORA ALLENATE DAL CICLISTA DI SARONNO) E IL TUO SUCCESSIVO STUPORE NELLE INTERVISTE (ESSENDO UN DIFENSORE), RICORDO IL RIGORE CHE TI PROCURASTI A CROTONE TRA LE PROTESTE DEI CALABRESI, RICORDO LE TUE STRAVAGANTI CRAVATTE ESIBITE QUAND'ERI OSPITE DELLE TV LOCALI...

MI RICORDO, SI' MI RICORDO....:sigh: :sigh: :sigh:

UNA GRAN BRAVA PERSONA, CIAO SCERIFFO :flag:

 

P.S. IL TORNEO ABITUALE PARE SARA' UN TRIANGOLARE TRA LE SQUADRE IN CUI MILITO' VITTORIO E NON + UN TORNEO A 4 SQUADRE: ESCLUSA LA TERNANA, EVIDENTEMENTE ANCHE VITTORIO HA CAPITO CHE QUESTA NON E' + LA NOSTRA TERNANA, BENSI' LA MARCHICIANA, E SO' SICURO CHE DA LASSU' UN PO' INCAZZATO COME NOI CE STA PURE LUI  ;)

913583[/snapback]

PORCA TROIA, ME PARE IERI QUELLA STAGIONE, EPPURE SO' GIA' PASSATI 5/6 ANNI, ANNI IN CUI E' CAMBIATO TUTTO E IN CUI NOI STAMO A TRIBBOLA' COME LE BESTIE GRAZIE A LI MARCHICIANI.

 

ME PARE IERI ANCHE QUEL GIORNO MALEDETTO IN CUI VITTORIO CI HA LASCIATO, CON LA CONSEGUENTE SITUAZIONE PARADOSSALE DELLA MALEDETTA PARTITA COL PARMA (NELLA QUALE NON AVREBBE POTUTO GIOCARE IN QUANTO SQULIFICATO PER UN'AMMONIZIONE STRAMALEDETTA SUBITA NELLA GARA PRECEDENTE: CERTE VOLTE IL DESTINO E' PROPRIO BASTARDO :( ).

 

UOMINI COL TUO STILE DIFFICILMENTE SE SO' ARVISTI ALL'INTERNO DELLA SQUADRA ROSSOVERDE IN QUESTI ULTIMI ANNI. TE RISALUTO SCERIFFO, E GUIDACE DALL'ALTO.

 

P.S. HLVS HAI PIENAMENTE RAGIONE ;)

Modificato da L'INCITOSO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se ripenso alla curva che lo salutava con le lacrime agli occhi e ai giocatori che lanciavano la maglia con il suo nome anche loro commossi mi passano ancora i brividi...

 

ciao vittorio :(:(:(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

LA TUA CORSA SOTTO LA CURVA PER QUELLA DOPPPIETTA...L'ATTACCAMENTO ALLA MAGLIA ED A PUBBLICO PRIVO DI OGNI RETORICA...LA TUA SEMPLICITA' E DISPONIBILITA' FUORI I CANCELLI...IL TUO SORRISO...LA TUA GIOIA NEL SALUTARE IL PUBBLICO TERNANO E LA CURVA EST....

IL NOSTRO DOLORE AD AVER SAPUTO DELLA TUA SCOMPARSA E I POTENTI CORI PER TE...

LE LACRIME IN CURVA...

VITTO' HAI FATTO PARTE DELLA VERA TERNANA...LO SO CHE STAI DISPIACIUTO PER NOI....

CIAO UOMO VERO IN UN CALCIO DI FALSITA'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.