Vai al contenuto
Cacafocu

VENT'ANNI FA C'ERA MIGLIUCCI....

Messaggi raccomandati

up

me ricordo una cosa, 1987,minuto di raccoglimento,nel silenzio più totale

uno strilla "migliucci vaffanculoooooo"

terrificante :lol:

de la macchina che je sequestrarono a Gubbio perchè non aveva pagato l'albergo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra l'altro il pieno alla macchina lo faceva sempre al distributore in p.zza dell'orologio (la sede stava in via battisti a pochi metri) il cui gestore credo si chiamasse Gianni. "Gianni segna.." e Gianni segnava segnava...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vediamo in occasione di quale partita Migliucci rifiutò platealmente l'ombrello offertogli da un tifoso mentre assisteva alla partita a bordo campo (distinti B) sotto una pioggia scrosciante?

Era Ternana Galatina finita poi 4 a zero per noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Francavilla l'anno di D'Amico eravamo una marea

La mattina beccammo sul lungomare in macchina Torrisi e D'Amico che andavano pascolando in giro non si sa dove

Perdemmo 1 a zero e Ravot se magnò un gol grosso come una casa

A Giulianova perdemmo 1 a zero

Sfondamento dei cancelli per biglietto troppo caro e Migliucci che intimò mascheradicendogli in nome della legge apra questi cancelli

Grosse scojate dopo partita

A Jesi vincevamo 1 a zero e ce raggiunsero all'ultimo minuto

Tutto il secondo tempo cantammo lu stesso coro

Ma il coro che portava più sfiga era: nessuno nessuno ci toglie la C1

A Lanciano 0 - 0

incidenti tanto per cambiare

e casini pure all'autogrill

DI Pesaro è stato già detto abbastanza

Ai perugini je cacavamo sistematicamente sulla capoccia

Altri tempi, altra gente, altro modo di vivere il calcio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

:rotfl:

 

in nome della legge apra questi cancelli

 

 

Non me sarei stupito se avesse detto anche "in nome di Dio, apra questi cancelli", con un braccio alzato a fare il segno della croce e con l'altro a spargere acqua santa :lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque penso che la parentesi del duo Vico-Vagnarelli sia irraggiungibile anche per Longarini. Quelle sono vette iperuraniche che si possono vedere una sola volta nella vita ed io sono stato fortunato ad averle viste!!. :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vico-Vagnarelli poracci c'avevano veramente le pezze al culo

Io non capisco come il Tribunale dell'epoca avesse affidato l'esercizio temporaneo a sta gente li

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vico-Vagnarelli poracci c'avevano veramente le pezze al culo

Io non capisco come il Tribunale dell'epoca avesse affidato l'esercizio temporaneo a sta gente li

ricordo ancora Vagnarelli in un'intervista : neanche il pareggio ci " soddisfava " neanche il pareggio......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordiamo il ventennale dell'era Migliucci, nella quale, pensavamo allora, si era visto tutto il possibile. E si, ne accaddero tante, di cose, in quel periodo. Alcune assurde, altre tragiche, molte comiche. Credevo di aver visto tutto, con Migliucci. Vent'anni dopo mi rendo conto che non era vero....Ma ricordiamo qualche "passaggio" storico di quell'epoca...Campionato 1986/1987, serie C2 (quella che faremo anche noi il prossimo anno...)Allenatore: Mario Facco (e anche qui la similitudine col Fava ci sta bene..)Direttore Generale: Varo Conti (qui invece non ci sta bene, anzi lu poro Varo se starà a ribaltà dentro la tomba, pace all'anima sua). Se penso a Varo e all'ittico mi viene seriamente da piangere, e pensare a quanto siamo caduti in basso....Segretario: Ridio Ragni (e anche qui i paragoni sono un' insulto, che poi è un'eufemismo...)Migliucci arriva nel novembre del 1985, con il campionato 85/86 dunque in corso e, si badi bene, campionato di serie C1. Un campionato che iniziò e terminò malissimo (ultimi con 27 punti), ma con episodi leggendari.Come quello del mitico Bibbo, che in un terrificante Ternana-Monopoli (1-2) invase il campo e tirà una bella zampata sulle palle al guardalinee Alibertini. E lì ci appiopparono 3 giornate di squalifica!!!.Ma gli scienziati della Lega- scienziati allora come adesso- ci fecero giocare il primo turno di squalifica in un posticipo a noi consono: Foligno!!...Ovviamente le botte che presero li folignate ancora le ricordano...Il secondo turno di squalifica ce lo fecero giocare, invece, proprio in un campettino da noi amato: Perugia!!...Ovviamente giù botte pure allora. Si giocava contro il Messina, e me ricordo solo Mimmo lu zoppu (ve lo ricordate, vecchietti come me, Mimmo??).A gennaio (12.01.1986) un bel fatto di cronaca. Anche allora il comune non volle concedere lo stadio alla Ternana, ma per tutt'altri motivi...Il buon Migliucci, a differenza dell'entità astratta longariniana, per protesta occupò Palazzo Spada (se non ricordo male tentò pure de incatenasse!!)...il 09.02.06 andiamo a Brindisi. Che te lo dico a fà...Migliucci litiga dentro il campo, durante la partita, con il prefetto, e rischia de fasse mette in galera....Il 02.03.06, dopo l'ennesima sconfitta a Monopoli, vengono distrutte le macchine de Mari e Raggi (allora c'era questa bella usanza, ahimè oggi andata perduta...)Una settimana dopo, il 09.03.06, tanto per ricordare come era Terni allora, ci fu una contestazione violentissima a tutta la squadra: boccatoni e cargi volavano che era un piacere...il 04.05.06, Messina-Ternana. A differenza de sti signorini che a Venezia scrissero li numeri de le maglie co lu pennarello, allora si riuscì a fare decisamente meglio: li messicani ce prestarono le magliette loro...L'anno dopo i mitici episodi de lu pranzo offerto allo stadio (15.03.87 col Francavilla) e il celeberrimo,mitologico e leggendario episodio de lu pranzo, stavorda consumato e non pagato, a Gubbio, con Migliucci che "dimentica" lu portafoglio e lascia in ostaggio lu medico.....EHHHH, PENSAVO DE AVELLE VISTE TUTTE.....VENT'ANNI ESATTI FA'.....E INVECE NON E' NIENTE....LA VITA E' PIENA DI SORPRESE!!.SE ARRIVO AL PUNTO DE RIMPIANGE MIGLIUCCI E POI IL DUO VAGNARELLI-VICO..... :(:(:(:(

...e la storia continua...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che avete arcacciato!.

”in nome della legge apra questi cancelli” e “è il vostro presidente che vi parla” sono pietre miliari.

Migliucci un gigante 😄😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo ancora il tentativo dilplomatico a Francavilla ....a convince Recchia a arzasse in piedi da davanti i cancelli dello stadio che non voleva fa uscì il pullmann...grande!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Cacafocu ha scritto:

Che avete arcacciato!.

”in nome della legge apra questi cancelli” e “è il vostro presidente che vi parla” sono pietre miliari.

Migliucci un gigante 😄😄

“autorizzo i miei ragazzi a scavalcare”

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un topic spaziale

Mi so letto tutti i commenti

Siete dei miti ognuno con il proprio contributo 

Peccato non aver vissuto quei tempi 

❤️💚

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/9/2006 Alle 11:56, gino ha scritto:

considerate che facevo il raccattapalle proprio davanti al tunnel di uscita delle fere.

beh raccontace chiccosa no?

cmq il mitico Migliucci si caratterizzava precipuamente per il vizietto ( o la virtù) de non pagà

come col Marchese del Grillo la procedura era che lui i soldi non li cacciava e tu non li pijavi.

io facevo il 1° industriale alla bella età di 14 anni e si narrava che a lu benzinaro vicino piazza dell'orologio dove all'epoca stava la sede della Ternana gli avesse fregato qualche pieno

racconto a memoria

" sono il presidente della Ternana ,mi faccia il pieno poi passi in sede a riscuotere"

poi in sede conoscendo le direttive aziendali non gli scucivano 1 lira.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come se fa a non tirà giù la lacrimuccia pensando a quei tempi!? scarsi senza una lira ma ce facevamo d'anculo per quei colori magici ;) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io me ricordo la prima sua partita a terni,ero piccolo... con l'occasione entrata gratis (tra cui anche io e andai in curva sud) per tutti quelli sotto i 14anni...se non erro era col casarano...alla est ricordo lo striscione lungo,che gli dedicarono, migliucci con te al timone la b non e' un'illusione.......(allego la foto presa qui sul forum)...poi ricordo il servizio su novantesimo minuto(all'epoca un cult) del pranzo allo stadio...cmq quanti debito lascio'...ricordo ancora la pubblicita'che si faceva per un pulmino acquistato e poi donato per benifenza ad un gruppo di disabili di foligno mi sembra...lu concessionario ancora sta ad aspetta'li soldi....

post-1814-1292165206.jpg

Modificato da cascata rossoverde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.