Vai al contenuto
Rådgivere

Pure in provincia di PG ci hanno messo!!

Messaggi raccomandati

Anche il comune li pija per culo... :lol:

 

CTI - Terni, 4/10/2006 11:52 -

E’ pervenuto al Comune il testo del ricorso al TAR dell’Umbria presentato contro l’Amministrazione comunale dalla Ternana Calcio S.p.A.

Da palazzo Spada è stata diffusa la seguente breve nota:

 

"Il ricorso al TAR dell’Umbria presentato dalla Ternana Calcio nei confronti del Comune di Terni inizia con le seguenti parole: 'La Società Ternana Calcio S,p.A, con sede in Terni, provincia di Perugia, via Aleardi n° 10, in persona di...etc'.

La Ternana Calcio ritiene dunque di operare in provincia di Perugia.

Forse è questo tipo di conoscenza del territorio e delle sue Istituzioni che motiva comportamenti altrimenti incomprensibili."

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Anche il comune li pija per culo... :lol:

 

CTI - Terni, 4/10/2006 11:52 -

E’ pervenuto al Comune il testo del ricorso al TAR dell’Umbria presentato contro l’Amministrazione comunale dalla Ternana Calcio S.p.A.

Da palazzo Spada è stata diffusa la seguente breve nota:

 

"Il ricorso al TAR dell’Umbria presentato dalla Ternana Calcio nei confronti del Comune di Terni inizia con le seguenti parole: 'La Società Ternana Calcio S,p.A, con sede in Terni, provincia di Perugia, via Aleardi n° 10, in persona di...etc'.

La Ternana Calcio ritiene dunque di operare in provincia di Perugia.

Forse è questo tipo di conoscenza del territorio e delle sue Istituzioni che motiva comportamenti altrimenti incomprensibili."

934229[/snapback]

:ola:

 

UNA STANDING PER CHI LO HA SCRITTO E' D'OBBLIGO!!! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Anche il comune li pija per culo... :lol:

 

CTI - Terni, 4/10/2006 11:52 -

E’ pervenuto al Comune il testo del ricorso al TAR dell’Umbria presentato contro l’Amministrazione comunale dalla Ternana Calcio S.p.A.

Da palazzo Spada è stata diffusa la seguente breve nota:

 

"Il ricorso al TAR dell’Umbria presentato dalla Ternana Calcio nei confronti del Comune di Terni inizia con le seguenti parole: 'La Società Ternana Calcio S,p.A, con sede in Terni, provincia di Perugia, via Aleardi n° 10, in persona di...etc'.

La Ternana Calcio ritiene dunque di operare in provincia di Perugia.

Forse è questo tipo di conoscenza del territorio e delle sue Istituzioni che motiva comportamenti altrimenti incomprensibili."

934229[/snapback]

:ola:

 

UNA STANDING PER CHI LO HA SCRITTO E' D'OBBLIGO!!! ;)

934232[/snapback]

applausi..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dovrebbe essere questo:

934165[/snapback]

 

 

e il continuo?

934184[/snapback]

ma che continuo??ma cercatelo no??!?!noi stamo a parlà dell'ignorantia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Questo signori non può essere un errore è solo l'ultima delle provocazioni!!!

934221[/snapback]

 

Sono convinto anche io.

Ma alla fine di tutta questa storia loro avranno perso milioni di euro, e noi torneremo a vedere la nostra squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che poi l'Ufficio del Sindaco e la sede del Comune sta a Palazzo Spada (Piazza del Popolo), non a Piazza Ridolfi (come hanno scritto).

Bah.

Comunque, entrando nel merito, non hanno impugnato un atto di diniego della concessione dello stadio di Sindaco e Consiglio Comunale, ma un atto di autotutela meramente esecutivo (invito a liberare lo stadio rivolto dal dirigente).

Questo mi conferma che non vi è mai stata formale istanza di concessione dello stadio.

Altrimenti avrebbero dovuto impugnare il diniego formale o il "silenzio inadempimento" (cosa che non hanno fatto.

Se manca l'istanza e manca il provvedimento negativo sulla stessa, credo che il ricorso abbia prospettive di successo ancor piu' scarse di quello che si possa immaginare.

In ogni caso nulla è scontato sia chiaro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La devono pianta' de ste continue provocazioni porco diaccio.... LA DEVONO PIANTA'!!! non so stupidi e sanno benissimo do se trovano... e' solo che evidentemente vojono che la corda che se spezzi... non so perche', forse so autolesionisti, forse masochisti... so solo che questa per me e' la goccia che ha fatto trabocca' il vaso... e me immagino quanto staranno a gode su a merdugia leggendo sto foglio....niente auguri de morte scritti? ok, per sto forum lo faccio... ma nessuno me po' impedi' de desiderallo co tutto il cuore! in silenzio ovviamente.... rispettosamente.... :ph34r:

 

SO SCHIFATO.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MA PERCHE' QUALCUNO DAVVERO PENSA CHE SIA UN ERRORE DE DISTRAZIONE ??  :blink:  :blink:  :blink:

 

 

 

TUTTO SE SCONTA...

934252[/snapback]

 

 

Ma mi spieghi allora a che serve fa sta cosa????

Io non dico che sia stata distrazione ma solo ignoranza, che a sto punto non è solo di materia calcistica ed economica, ma vanno aggiunte pure quelle geografica e sociale....

Cioè... sinceramente io non capisco dove questi vogliona arrivare:

- se la loro intenzione è farsi cancellare, ed è possibile che tutta sta tiritera sia una farsa, ben architettata, compresa la presenza in comune del duo masticone-ittico e via discorrendo, NON CAPISCO A CHE PRO, con quali riscontri... anche se li immagino e poi ne parlo sotto.

- se la loro intenzione è quella invece di mantenere comunque viva la ternana perchè non ammorbidire le posizioni e scendere a compromessi, perchè fare il ricorso al tar?

Quale è il loro vero disegno??!?!

 

Considerazione IMPORTANTE, vi prego di leggerla con attenzione. GRAZIE.

 

Tempo fa, all'arrivo cioè di Longarini a Terni, ricorderanno tutti che pure qui sul forum, come ovvio che fosse stato, ci siamo preoccupati di andare a leggere il curriculum di questo imprenditore. Ne è uscito che lo stesso Longarini è un costruttore edile principalmente che ha fatto molti dei suoi lavori ad Ancona. Altrettanti suoi lavori però sono stati sospesi e non portati a termine, non sappiamo le modalità nè i perchè. Però a queste sospensioni di lavori sono seguite numerose cause fra Tribulani Ordinari e Amministrativi che hanno prodotto numerosissimi benefit economici, nell'ordine di centinaia di miliardi di vecchie lire, al Sig. Longarini.

E se il disegno architettatto da Longarini fosse il medesimo? Far tutto affinchè la Municipalità ternana gli negasse di svolgere l'attività imprenditoriale della Soc. Ternana Calcio a Terni per poi intavolare una serie di ricorsi e cause avverse al Comune stesso per farsi risarcire di eventuali mancati-guadagni??? CI AVETE MAI PENSATO?

A Longarini certo non mancano i soldi per pagare una folta schiera di avvocati, pure bravi! E quelli di via aleardi sono comunque dipendenti di Longarini, lo sono sempre stati, quindi potrebbero svolgere le loro funzioni proprio in tal senso, raggiungendo pertanto lo scopo e assolvendo egregiamente al proprio impegno lavorativo. Pesce e Favarin sono comunque 2 "professionisti" che dopo aver preso lo stipendio di quest'anno a Terni troveranno qualche altro impiego magari nelle formazioni giovanili di qualche squadra di C2, oppure come titolari in qualche serie dilettantistica, tutti gli altri che prendevano posto in via Aleardi e che potevano essere scomodi e scoperchiare questi "altarini" sono stati invece mandati via, come Tobia, Federici, ecc....

MO DITEME CHE LA MIA E' UNA MENTE MALATA, SE CE RIUSCITE!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PROSEGUIAMO A GRANDI FALCATE SULLA STRADA DEI "SEGNALI DI DISTENSIONE", RESPI'.. ;)

 

CONCORDO COL TUO RAGIONAMENTO MA SINCERAMENTE ME NE FREGA MENO DI UN CAZZO..

 

QUISTI PROVOCANO ORMAI CRONICAMENTE E A ME BASTA PER ODIARLI CO TUTTE LE MIE FORZE, AL DI' LA' DI PRESUNTE LOGICHE OCCULTE DEL "GRUPPO LONGARINI ( :D:D ) "

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MA PERCHE' QUALCUNO DAVVERO PENSA CHE SIA UN ERRORE DE DISTRAZIONE ??   :blink:  :blink:  :blink:

 

 

 

TUTTO SE SCONTA...

934252[/snapback]

 

 

Ma mi spieghi allora a che serve fa sta cosa????

Io non dico che sia stata distrazione ma solo ignoranza, che a sto punto non è solo di materia calcistica ed economica, ma vanno aggiunte pure quelle geografica e sociale....

Cioè... sinceramente io non capisco dove questi vogliona arrivare:

- se la loro intenzione è farsi cancellare, ed è possibile che tutta sta tiritera sia una farsa, ben architettata, compresa la presenza in comune del duo masticone-ittico e via discorrendo, NON CAPISCO A CHE PRO, con quali riscontri... anche se li immagino e poi ne parlo sotto.

- se la loro intenzione è quella invece di mantenere comunque viva la ternana perchè non ammorbidire le posizioni e scendere a compromessi, perchè fare il ricorso al tar?

Quale è il loro vero disegno??!?!

 

Considerazione IMPORTANTE, vi prego di leggerla con attenzione. GRAZIE.

 

Tempo fa, all'arrivo cioè di Longarini a Terni, ricorderanno tutti che pure qui sul forum, come ovvio che fosse stato, ci siamo preoccupati di andare a leggere il curriculum di questo imprenditore. Ne è uscito che lo stesso Longarini è un costruttore edile principalmente che ha fatto molti dei suoi lavori ad Ancona. Altrettanti suoi lavori però sono stati sospesi e non portati a termine, non sappiamo le modalità nè i perchè. Però a queste sospensioni di lavori sono seguite numerose cause fra Tribulani Ordinari e Amministrativi che hanno prodotto numerosissimi benefit economici, nell'ordine di centinaia di miliardi di vecchie lire, al Sig. Longarini.

E se il disegno architettatto da Longarini fosse il medesimo? Far tutto affinchè la Municipalità ternana gli negasse di svolgere l'attività imprenditoriale della Soc. Ternana Calcio a Terni per poi intavolare una serie di ricorsi e cause avverse al Comune stesso per farsi risarcire di eventuali mancati-guadagni??? CI AVETE MAI PENSATO?

A Longarini certo non mancano i soldi per pagare una folta schiera di avvocati, pure bravi! E quelli di via aleardi sono comunque dipendenti di Longarini, lo sono sempre stati, quindi potrebbero svolgere le loro funzioni proprio in tal senso, raggiungendo pertanto lo scopo e assolvendo egregiamente al proprio impegno lavorativo. Pesce e Favarin sono comunque 2 "professionisti" che dopo aver preso lo stipendio di quest'anno a Terni troveranno qualche altro impiego magari nelle formazioni giovanili di qualche squadra di C2, oppure come titolari in qualche serie dilettantistica, tutti gli altri che prendevano posto in via Aleardi e che potevano essere scomodi e scoperchiare questi "altarini" sono stati invece mandati via, come Tobia, Federici, ecc....

MO DITEME CHE LA MIA E' UNA MENTE MALATA, SE CE RIUSCITE!!!

934265[/snapback]

 

UN AVVOCATO CHE SBAGLIA L'EPIGRAFE E LA SEDE DEL COMUNE NON MI SEMBRA CHE PARTA CON IL VENTO IN POPPA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e daje rega ignoramoli....manca poco e se ne sciacquano da li cojoni...sti somari...

è ovvio che il loro "sport" ormai è quello di provocare...PROVOCATE STU GRAN CEPPONE DE CAZZO! (per citare lu Mohicano :lol: )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scoramento..l'unica sensazione che riesco ancora a provare davanti a certe manifestazioni d'inettitudine, ignoranza ( a livello di scuola elementare.. ) e irrazionalità..

A livello personale se devo dir la verità..

Perchè ho speso tempo e risorse cerebrali a cercare spiegazioni o motivazioni invisibili davanti a certi comportamenti..una qualsiasi convenienza..fino ad oggi..

Ora sinceramente mi sento quasi frustrato ( si avevano ragione loro sul giornaletto..mi sento così.. )

davanti all'evidente inutilità dei miei pensieri..

Non sono oggettivamente capaci d'intendere e volere..

Non va concessa dietrologia o beneficio del dubbio, ricerca dell'interesse..

Sono così..e vanno lasciati al loro destino..soli..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

BRAVI COMPLIMENTI PER L'ENNESIMA PRESA IN GIRO MA CHI VOLETE INCANTARE RAZZA D' IGNORANTI LO SAPPIAMO BENISSIMO CHI L'HA SCRITTO IL TESTO DEL RICORSO ...NON è VERO GEMELLINI !!!!

MA TANTO CHI LA FA LA SCONTI RICORDATEVELO E AIVOGLIA A GIRARE CON LA SCORTA CHE AVETE PAURA???

MA NON DOVETE AVERLA NESSUNA VI TOCCHERA' PERCHè NON SI SPORCHERA' MAI LE MANO CON GENTE COME VOI !!!!

LA DIFFERENZA FRA NOI E VOI STA NELL'INTELLIGENZA, NOI L'ABBIAMO. OGNI GIORNO MI SORPRENDETE IN PEGGIO..DOMANI COSA VI INVENTERETE FENOMENI..COSA ????

QUEL GIORNO CHE VE NE ANDRETE DA TERNI SARA' SEMPRE TROPPO TARDI E FAREMO UN FESTONE CHE VOI NEANCHE VI IMMAGINATE !!!

DOMENICA ME CE VENIVA DA PIAGNE A VEDERE QUELLO SCHIFO DI SPETTACOLO SIA IN CAMPO CHE FUORI ..NEANCHE 2000 PAGANTI IN 11 ANNI DI STADIO MAI SUCCESSO MA NON VI RENDETE CONTO DI CIO' CHE AVETE FATTO ??

POSSIBILE CHE NON AVETE UN CUORE !!!

Modificato da Purinum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aho, tutti a cadè dalle nuvole..........

 

 

 

 

 

........ma ancora non avevate capito chi è sta gente?????????

Modificato da T. Tad

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Che poi l'Ufficio del Sindaco e la sede del Comune sta a Palazzo Spada (Piazza del Popolo), non a Piazza Ridolfi (come hanno scritto).

Bah.

Comunque, entrando nel merito, non hanno impugnato un atto di diniego della concessione dello stadio di Sindaco e Consiglio Comunale, ma un atto di autotutela meramente esecutivo (invito a liberare lo stadio rivolto dal dirigente).

Questo mi conferma che non vi è mai stata formale istanza di concessione dello stadio.

Altrimenti avrebbero dovuto impugnare il diniego formale o il "silenzio inadempimento" (cosa che non hanno fatto.

Se manca l'istanza e manca il provvedimento negativo sulla stessa, credo che il ricorso abbia  prospettive di successo ancor piu' scarse di quello che si possa immaginare.

In ogni caso nulla è scontato sia chiaro.

934247[/snapback]

 

Purtroppo qui c'hanno ragione, l'indirizzo del Comune è proprio: piazza M. Ridolfi,1....

Cambia poco ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MA PERCHE' QUALCUNO DAVVERO PENSA CHE SIA UN ERRORE DE DISTRAZIONE ??   :blink:  :blink:  :blink:

 

 

 

TUTTO SE SCONTA...

934252[/snapback]

 

 

Ma mi spieghi allora a che serve fa sta cosa????

Io non dico che sia stata distrazione ma solo ignoranza, che a sto punto non è solo di materia calcistica ed economica, ma vanno aggiunte pure quelle geografica e sociale....

Cioè... sinceramente io non capisco dove questi vogliona arrivare:

- se la loro intenzione è farsi cancellare, ed è possibile che tutta sta tiritera sia una farsa, ben architettata, compresa la presenza in comune del duo masticone-ittico e via discorrendo, NON CAPISCO A CHE PRO, con quali riscontri... anche se li immagino e poi ne parlo sotto.

- se la loro intenzione è quella invece di mantenere comunque viva la ternana perchè non ammorbidire le posizioni e scendere a compromessi, perchè fare il ricorso al tar?

Quale è il loro vero disegno??!?!

 

Considerazione IMPORTANTE, vi prego di leggerla con attenzione. GRAZIE.

 

Tempo fa, all'arrivo cioè di Longarini a Terni, ricorderanno tutti che pure qui sul forum, come ovvio che fosse stato, ci siamo preoccupati di andare a leggere il curriculum di questo imprenditore. Ne è uscito che lo stesso Longarini è un costruttore edile principalmente che ha fatto molti dei suoi lavori ad Ancona. Altrettanti suoi lavori però sono stati sospesi e non portati a termine, non sappiamo le modalità nè i perchè. Però a queste sospensioni di lavori sono seguite numerose cause fra Tribulani Ordinari e Amministrativi che hanno prodotto numerosissimi benefit economici, nell'ordine di centinaia di miliardi di vecchie lire, al Sig. Longarini.

E se il disegno architettatto da Longarini fosse il medesimo? Far tutto affinchè la Municipalità ternana gli negasse di svolgere l'attività imprenditoriale della Soc. Ternana Calcio a Terni per poi intavolare una serie di ricorsi e cause avverse al Comune stesso per farsi risarcire di eventuali mancati-guadagni??? CI AVETE MAI PENSATO?

A Longarini certo non mancano i soldi per pagare una folta schiera di avvocati, pure bravi! E quelli di via aleardi sono comunque dipendenti di Longarini, lo sono sempre stati, quindi potrebbero svolgere le loro funzioni proprio in tal senso, raggiungendo pertanto lo scopo e assolvendo egregiamente al proprio impegno lavorativo. Pesce e Favarin sono comunque 2 "professionisti" che dopo aver preso lo stipendio di quest'anno a Terni troveranno qualche altro impiego magari nelle formazioni giovanili di qualche squadra di C2, oppure come titolari in qualche serie dilettantistica, tutti gli altri che prendevano posto in via Aleardi e che potevano essere scomodi e scoperchiare questi "altarini" sono stati invece mandati via, come Tobia, Federici, ecc....

MO DITEME CHE LA MIA E' UNA MENTE MALATA, SE CE RIUSCITE!!!

934265[/snapback]

 

La considerazione potrebbe avere fondamenti.... personalmente non credo a questo disegno... forse li sopravvaluti :)

 

ma su 2 cose, a mio avviso, ti sbagli:

 

1) Mi rimane IMPOSSIBILE credere che si tratti di IGNORANZA... si parla pur sempre di avvocati. E per quanto la categoria mi stia sulle balle, quale avvocato può considerare Terni in provincia di Perugia? .... MA DAIIIIIIII!!!! :o

 

2) quando definisci la loro "folta schiera di avvocati, pure bravi!"... il documento parla da solo!

 

Oh, cazzo... tutto quello che fanno questi è sconcertante... surreale.

 

Erano imbarazzanti...al ridicolo ce so arrivati da un pezzo...

adesso non trovo più le parole per definilli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La provocazione è evidente...

 

Comunque, io vorrei dire questo: che ve potesse pija un xxxxx xx xxxxxxx x xxxx xxxxx xxxxxxxxx x xxxx xxxxxxxx xxxxx xxxxxx xxx e pure una xxxxxxxxx xxx x xxxxxxxxx xxxx xxxxxx, perchè siete solo una manica de xxxxxxx xxxxxx xx xxxxx xxxxxx xxxxx.

Auguri!!!

 

PS: Mi sono autocensurato da solo, cari moderatori... :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè, pure voi tifosi ve mettete a guardà il capello.....

Se se scordano le h o ne mettono troppe glie roppete li coglioni.

Se fanno li montaggi dell'avatar guardandosi allo specchio glie roppete li coglioni.

Se ve scrivono che sete repressi glie roppete li coglioni.

Se glie danno fastidio le rotatorie glie roppete li coglioni.

Se scrivono sul giornaletto che Terni è una città "poco accogliente" glie roppete li coglioni.

Se mettono li gufi sul giornaletto glie roppete li coglioni.

Se masticano la gomma davanti alla gente glie roppete li coglioni.

Se vengono a fa la presentazione al fiamma glie roppete li coglioni.

Se dicono che quando giocamo a Pistoia perdemo perchè non giocamo a Terni glie roppete li coglioni.

Se dicono che quando giocamo a Terni non vincemo perchè non conoscemo lu campo glie roppete li coglioni.

Se glie piace fa le cose con calma e per annà a trattà in Comune aspettano fino all'ultimo giorno per preparasse meglio glie roppete li coglioni.

Se glie piace Latina glie roppete li coglioni.

Se glie piace Pistoia glie roppete li coglioni.

Se glie piace Fermo glie roppete li coglioni.

Se glie piace Favalanciata glie roppete li coglioni.

 

Regà, a voi ve stava bene Agarini.

Questi non ve li meritate.

Fanno bene poi se ve pigliano per culo.

Tanto non ve ne accorgete, perchè lo fanno con sapienza.

Modificato da toscanu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vabbè, pure voi tifosi ve mettete a guardà il capello.....

Se se scordano le h o ne mettono troppe glie roppete li coglioni.

Se fanno li montaggi dell'avatar guardandosi allo specchio glie roppete li coglioni.

Se ve scrivono che sete repressi glie roppete li coglioni.

Se glie danno fastidio le rotatorie glie roppete li coglioni.

Se scrivono sul giornaletto che Terni è una città "poco accogliente" glie roppete li coglioni.

Se mettono li gufi sul giornaletto glie roppete li coglioni.

Se masticano la gomma davanti alla gente glie roppete li coglioni.

Se vengono a fa la presentazione al fiamma glie roppete li coglioni.

Se dicono che quando giocamo a Pistoia perdemo perchè non giocamo a Terni glie roppete li coglioni.

Se dicono che quando giocamo a Terni non vincemo perchè non conoscemo lu campo glie roppete li coglioni.

Se glie piace fa le cose con calma e per annà a trattà in Comune aspettano fino all'ultimo giorno per preparasse meglio glie roppete li coglioni.

Se glie piace Latina glie roppete li coglioni.

Se glie piace Pistoia glie roppete li coglioni.

Se glie piace Fermo glie roppete li coglioni.

Se glie piace Favalanciata glie roppete li coglioni.

 

Regà, a voi ve stava bene Agarini.

Questi non ve li meritate.

Fanno bene poi se ve pigliano per culo.

Tanto non ve ne accorgete, perchè lo fanno con sapienza.

934505[/snapback]

 

Ben detto. Cazzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè :4 in geografia politica , però è la verità che viene sottaciuta , praticamente in tutto siamo sotto la cappella di Perugia e ce lo siamo voluti noi! politicamente parlando.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.