Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Sperando de non esse l'unico che lo ama, apro sto topic dove chiunque puo' lascia' commenti, recensioni, video, testi, foto e cazzate varie su sto genere... vedemo in quanti siamo, se saremo abbastanza qualche volta potemo pure organizza' qualcosa insieme... DAJE! metal.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sperando de non esse l'unico che lo ama, apro sto topic dove chiunque puo' lascia' commenti, recensioni, video, testi, foto e cazzate varie su sto genere...  vedemo in quanti siamo, se saremo abbastanza qualche volta potemo pure organizza' qualcosa insieme... DAJE! metal.gif

1134050[/snapback]

Magnus..io non sono un vero metallaro...ma chiccosa ce posso mette?.... :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sperando de non esse l'unico che lo ama, apro sto topic dove chiunque puo' lascia' commenti, recensioni, video, testi, foto e cazzate varie su sto genere...  vedemo in quanti siamo, se saremo abbastanza qualche volta potemo pure organizza' qualcosa insieme... DAJE! metal.gif

1134050[/snapback]

 

Io ci sto, anche se sono rimasto all'età dell'oro del Metal (gli anni '80).

Negli ultimi 10anni, purtroppo mi sono impigrito sui nuovi ascolti e mi sono fossilizzato sui Dream Theatre (che ascolta almeno una volta al giorno da 10 anni, una specie di droga).

 

Pertanto se il topic prenderà piede, e diventerà come spero un evergreen, sarò soprattutto spettatore per vedere le nuove proposte di questi anni.

 

UP THE IRONS

 

.Ciauz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
IRON MAIDEN - Deja vu

1134055[/snapback]

 

Quanti ricordi su quell'album...

Andai pure al concerto (al Palasport di Firenze).

Mi ricordo che per comprare l'album all'uscita mondiale (33 giri), bisognava fare la fila da Jalenti...ne aveva un pacco che si polverizzò in un pomeriggio.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gia' in 3 , so commosso 

 

1) Magnus

2) 68 Rossoverde

3) Callea

 

 

Punk.gif

1134069[/snapback]

Io te ringrazio anche se non sono un'ascoltatore del vero metal..a me piace il metal pulito..quello che sta leggermente più in la dell'hard rock.....non sono uno che ama il metal quello che probabilmente intendi tu..spero comunque di portare contributi che siano accettabili...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ULTIMO ALBUM PRESO

 

1955.jpg

 

stu-pen-do!

1134075[/snapback]

 

Finalmente qualcosa di nuovo.

Scusa Magnus se ci siamo lasciati andare alla nostalgia.

Ma per i vecchietti l'heavy metal è quello...

 

.Ciauz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

VAN HALEN - JUMP

 

Posto questo..perchè...

 

Dopo gli Iron Maiden, il metal giunse a forzare il limite della potenza e violenza sonora in sotto-generi come thrash metal, speed metal, black metal e death metal.

 

Per altra via, e principalmente negli Stati Uniti, l'heavy metal tornava in qualche modo alle origini attraverso la "vanità pop" dei gruppi di Los Angeles, in primo luogo con i Van Halen o i Mötley Crüe. Negli anni ottanta, una forma di heavy metal/hard rock con forti influenze pop, definita glam metal, dominò frequentemente le classifiche di vendita. Superstar come i Bon Jovi, i Dokken, gli Europe, i Guns'n'Roses, i Def Leppard, i Poison, i Mötley Crüe e i Ratt sono fra i gruppi più rappresentativi. Sebbene la loro musica sia sopravvissuta al tempo come rappresentativa di una particolare visione del metal, nonché di una certa epoca e di certi luoghi, i puristi tendono a considerarla una forma minore e a criticare questi gruppi dal punto di vista artistico e spesso anche tecnico (cosa che rivela che per gran parte della fan base del metal il virtuosismo rimane un elemento importante di questo genere di musica, seppure anche in questi generi più orecchiabili la tecnica sviluppata non mancasse). In questi anni, soprattutto negli Stati Uniti, nuovi gruppi metal (come i canadesi Fozzy) ottengono le luci della ribalta.

 

Io sono d'accordo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Judas Priest - Johnny B. Goode

1134078[/snapback]

 

Grandissimi Judas. Tra i porta bandiera del metal.

 

Però stavolta non scapoccio... i Judas hanno fatto tra le cose più belle del metal, ma a differenza degli Irons, anche qualche puttanata.

 

Ve la ricordate la delusione di Turbo??

 

Stavolta mi deludi 68rossoverde :D

 

I veri Judas sono questi:

 

http://it.youtube.com/watch?v=TopkgGxGzQs

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gia' in 3 , so commosso 

 

1) Magnus

2) 68 Rossoverde

3) Callea

 

 

Punk.gif

1134069[/snapback]

Io te ringrazio anche se non sono un'ascoltatore del vero metal..a me piace il metal pulito..quello che sta leggermente più in la dell'hard rock.....non sono uno che ama il metal quello che probabilmente intendi tu..spero comunque di portare contributi che siano accettabili...

1134070[/snapback]

 

Per metal intendo dal classico Heavy fino al Trash, quindi sei straccettatissimo :lol: io ascolto tutto il genere, dai Motorhead ai Cannibal Corpse :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Judas Priest - Johnny B. Goode

1134078[/snapback]

 

Grandissimi Judas. Tra i porta bandiera del metal.

 

Però stavolta non scapoccio... i Judas hanno fatto tra le cose più belle del metal, ma a differenza degli Irons, anche qualche puttanata.

 

Ve la ricordate la delusione di Turbo??

 

Stavolta mi deludi 68rossoverde :D

 

I veri Judas sono questi:

 

http://it.youtube.com/watch?v=TopkgGxGzQs

1134082[/snapback]

:D c'hai ragione ma non so perchè non me partiva il video..ed ho dovuto optare per johnny b. good....adesso m'è partito..infatti volevo mette proprio questa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Judas Priest - Johnny B. Goode

1134078[/snapback]

 

Grandissimi Judas. Tra i porta bandiera del metal.

 

Però stavolta non scapoccio... i Judas hanno fatto tra le cose più belle del metal, ma a differenza degli Irons, anche qualche puttanata.

 

Ve la ricordate la delusione di Turbo??

 

Stavolta mi deludi 68rossoverde :D

 

I veri Judas sono questi:

 

http://it.youtube.com/watch?v=TopkgGxGzQs

1134082[/snapback]

 

e questi ;)

 

http://it.youtube.com/watch?v=JAagedeKdcQ

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bello questo topic, io sono molto più dalla parte di callea e di 68 come sai magnus...so' antica :lol:

iron maiden sopra a tutti però ci sono altre cose che mi piacciono, tipo quelli che vi posto sotto che ho anche visto dal vivo come gruppo spalla proprio dei maiden più di dieci anni fa (sigh).

 

My Dying bride - The cry of mankind

 

Io ci metto dentro pure un altro gruppo(famoso alla fine) che secondo me va ascoltato, sebbene non rientri in nessun genere specifico ha alcune sonorità che con il metal sono affini.

Diciamo che qualcuno li ha etichettati con la definizione di progressive metal ma credo che vada loro strettta...

Video visionario...

 

 

:music:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Agli inizi degli anni ottanta nacque negli Stati Uniti la P.M.R.C., un'associazione specializzata nel controllare e, spesso, censurare prodotti di musicisti (non solo heavy metal) che si ritenevano diseducativi ed osceni. L'associazione ha avuto molti scontri con vari artisti (in particolare

 

SLAYER Raining Blood

 

W.A.S.P

 

Twisted Sister - Burn in Hell

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bello questo topic, io sono molto più dalla parte di callea e di 68 come sai magnus...so' antica  :lol:

iron maiden sopra a tutti però ci sono altre cose che mi piacciono, tipo quelli che vi posto sotto che ho anche visto dal vivo come gruppo spalla proprio dei maiden più di dieci anni fa (sigh).

 

My Dying bride - The cry of mankind

 

Io ci metto dentro pure un altro gruppo(famoso alla fine) che secondo me va ascoltato, sebbene non rientri in nessun genere specifico ha alcune sonorità che con il metal sono affini.

Diciamo che qualcuno li ha etichettati con la definizione di progressive metal ma credo che vada loro strettta...

Video visionario...

 

 

:music:

1134099[/snapback]

 

 

daje meneca', sei la quarta :lol:

 

1) Magnus

2) 68 Rossoverde

3) callea

4) Menecalo

 

 

p/s i my dying bride all'inizio me piacevano, poi so risultati troppo ripetitivi e m'hanno spallato, i tool invece pur non essendomi mai piaciuti devo ammettere che musicalmente sono davvero bravi ed hanno portato uno stile nuovo, raffinato, pure troppo per i miei gusti ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.