Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

puranco io mettetemece!!

 

http://www.youtube.com/watch?v=kQUBL3cnJSU

 

http://www.youtube.com/watch?v=46NvrACyZxQ

 

ps non cho mai capito un cazzo se questa roba è heavy metal, glam rock o so un cazzo!!!però gli la vanno a la grande!!! :lol:  :lol:  :lol:

1134414[/snapback]

 

Non è heavy metal puro, ma chi ascoltava Iron Maiden e Judas Priest, di sicuro non disdegnava i Wasp, anzi... questi ultimi erano la spalla degli Irons al mitico concerto di Firenze, non ricordo nemmeno l'anno, e sono stati grandi ma non grandissimi. I Pinturicchio dell'heavy metal.

 

Gli Skid Row, sono stati una meteora, non li metterei tra le legende, ma all'epoca si sono fatti anch'essi molto apprezzare per un paio di canzoni, ma niente di più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
svejamose per bene va, con il gruppo preferito da menecalo

 

 

SLIPKNOT - Wait & Bleed -

 

a quest'ora e' mejo de 200 caffe'  B-)

1134557[/snapback]

 

Mah...permettimi di dissentire ogni tanto...

per me l'heavy metal è energia positiva, è vita, è senso del bello anche se un bello un po' dissacrante.

A volte si fa ricorso a borchie e catene, ma più per spirito anticonformista e ironico piuttosto che per ispirare vera violenza.

Per me l'heavy metal, è per chi ama le emozioni forti, per chi ama il peperoncino, ma è pur sempre legato al senso del bello e del positivo.

 

Ho sempre visto l'heavy metal, come il genere più vicino alla musica classica, un paragone che a prima vista può sorprendere, ma per chi conosce bene questa musica sa benissimo quanti chitarristi in modo più o meno diretto abbiano preso spunto o siano semplicemente amanti della musica classica.

 

In genere le canzoni heavy metal, non hanno grossi contenuti, per esempio di tipo politico e sociale, nè, di solito affrontano grossi temi, ma ciò non ha molta importanza: i contenuti veri dell'heavy metal, stanno tutti sulla grandissima energia che tale musica sa trasmettere, tramite gli assoli, i riff, le forti melodie dei cantanti...un messaggio di energia che trascende i contenuti testuali... ti colpisce direttamente nell'animo, un po' come la musica classica.

 

Insomma, l'ultimo video da te postato, si discosta nettamente dal mio concetto di heavy metal, sia per la bruttezza del video, sia per la musica.

A me vedere vermi e cadaveri in decomposizione, non fa l'effetto di un caffè nè di 100 caffè... :D

 

Dico questo non per fare critica, ci mancherebbe, ma semplicemente per dare una mia opinione.

In fondo il concetto di heavy metal, è estremamente vasto e spazia da un'estremità all'altra.

Ognuno può trovarvi una sua collocazione, da chi preferisce le ballate degli Scorpions a chi invece la forza dei Metallica o degli Exodus...

Io sto più dalla parte dei Qeensryche, di Malmsteen o dei Dream Theatre.

 

.Ciauz

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
svejamose per bene va, con il gruppo preferito da menecalo

 

 

SLIPKNOT - Wait & Bleed -

 

a quest'ora e' mejo de 200 caffe'  B-)

1134557[/snapback]

 

Mah...permettimi di dissentire ogni tanto...

per me l'havy metal è energia positiva, è vita, è senso del bello anche se un bello un po' dissacrante.

A volte si fa ricorso a borchie e catene, ma più per spirito anticonformista e ironico piuttosto che per ispirare vera violenza.

Per me l'heavy metal, è per chi ama le emozioni forti, per chi ama il peperoncino, ma è pur sempre legato al senso del bello e del positivo.

 

Ho sempre visto l'heavy metal, come il genere più vicino alla musica classica, un paragone che a prima vista può sorprendere, ma per chi conosce bene questa musica sa benissimo quanti chitarristi in modo più o meno diretto abbiano preso spunto o siano semplicemente amanti della musica classica.

 

In genere le canzoni heavy metal, non hanno grossi contenuti, per esempio di tipo politico e sociale, nè, di solito affrontano grossi temi, ma ciò non ha molta importanza: i contenuti veri dell'heavy metal, stanno tutti sulla grandissima energia che tale musica sa trasmettere, tramite gli assoli, i riff, le forti melodie dei cantanti...un messaggio di energia che trascende i contenuti testuali... ti colpisce direttamente nell'animo, un po' come la musica classica.

 

Insomma, l'ultimo video da te postato, si discosta nettamente dal mio concetto di heavy metal, sia per la bruttezza del video, sia per la musica.

A me vedere vermi e cadaveri in decomposizione, non fa l'effetto di un caffè nè di 100 caffè... :D

 

Dico questo non per fare critica, ci mancherebbe, ma semplicemente per dare una mia opinione.

In fondo il concetto di heavy metal, è estremamente vasto e spazia da un'estremità all'altra.

Ognuno può trovarvi una sua collocazione, da chi preferisce le ballate degli Scorpions a chi invece la forza dei Metallica o degli Exodus...

Io sto più dalla parte dei Qeensryche, di Malmsteen o dei Dream Theatre.

 

.Ciauz

1134996[/snapback]

 

ben vengano le critiche ;)

 

dunque, premesso che fino alla terza parte del tuo discorso ( cioe' fino a quando non mi ammazzi gli slipknot :lol: ) non solo sono d'accordissimo, ma mi ha fatto veramente piacere leggere le tue righe perche sono uno spot stupendo per la musica che io amo da 2 decenni ( perfetto l'accostamento con la musica classica, e' strarisaputo ormai che moltissimi artisti metal amano anche la musica classica ) tu sei un'amante dell'heavy, esattamente come me, i tuoi gusti magari non vanno oltre l'heavy classico o il prog ( grandi dream theater), io invece amo tutto il genere, dall'heavy al black, passando dall'epic arrivando al death, ho chiamato sto topic METAL CLUB proprio perche' puo' racchiudere amanti di tutti ( e sono davvero tanti ) i generi, quindi non sorprenderti se dopo un video dei maiden, dream o motorhead ne troverai uno dei cannibal corpse, carcass o death ss :lol: detto questo, spero tu non voglia abbandonare sto topic, anche perche' dopo aver letto le tue righe ( ancora complimenti ) mi dispiacerebbe molto :)

 

 

 

p/s io suono cover anche degli slipknot cmq :lol: dovro' abbandonare l'idea di vederti sotto il palco quando suonero'? :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
svejamose per bene va, con il gruppo preferito da menecalo

 

 

SLIPKNOT - Wait & Bleed -

 

a quest'ora e' mejo de 200 caffe'  B-)

1134557[/snapback]

 

 

<_< lo adoro come adorerei svegliarmi con il letto pieno zeppo di serpenti velenosi... :D

 

Io, magnus lo sai, sono d'accordo sostanzialmente con Callea, a me elementi come gli slipknot mi sanno solo un gruppo di (quanti sono? 9/10 )pupazzi che più che cavalcare lo spirito del metal(che ritrovo perfettamente nelle parole di Callea ribadisco), voglia solo attirare pubblico con una proposta vuota e concentrata solamente all' eccesso soprattutto visivo...ma che a me fa abbastanza ridere.

Oh sarò antica io ma quando li ho visti nel 2000 al gods of metal li avrei voluti tirare giù da quel palco e mettere loro in mano una vanga...preferisco la scenetta di eddie. E poi io quel modo di vomitare sul microfono lo trovo odioso, cacchio corey taylor ha una voce di tutto rispetto...perché deve farsi saltare le corde vocali a ogni show? Vabbè me lo ridico da sola sono antica :D

 

Magnus tu conosci gli Asgard? Gruppo italiano di rock progressive/gothic sciolto da un po' ma veramente notevole, con il chitarrista Max Michieletto che era ed è un mostro di bravura. Sicuro li conosci ma se non fosse così ti passo qualcosa. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A proposito de svejasse,

quando ancora abitavo coi miei eo messu lu timer su lu stereo e me svegliavo ogni matina

co' FREEWHEEL BURNING;dopo du giorni l'ho dovuta toeje sennò a li miei je pijava un'infarto.

Anche io sono più verso il metal classico, ciò non toglie che non ascolti le altre varianti.

A proposito de tutti sti gruppuscoli de oggi che vomitano su lu microfono, cacano sulle chitarre

ecc. ecc. (primo fra tutti quillu babbeo trappolaro de Marylin Manson ,che vorrebbe esse un pò

de Ozzy, un pò de Alice Cooper, un pò de questo e un po de quello)a me fanno semplicemente ride...me sanno un po de infantile..so cosette che io me vedevo circa 25/26 anni fa..pensavo che mo' erano superate..che il metal si sarebbe evoluto oltre...

con tutto il rispetto sempre di chi ascolta e vede questi gruppi/generi..io ho espresso

un'opinione strettamente personale

FORzA FERE .COMUNQUE..NON LO DIMENTICHIAMO

 

Album del giorno:

 

"PERUGIA MERDA -LONGARINI VATTENE" ......anzi...no:

 

ANOTHER PERFECT DAY - Motorhead con il mitico "Robbo Robertson" alla chitarra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uno dei cannibal corpse, carcass o death ss  :lol:  detto questo, spero tu non voglia abbandonare sto topic, anche perche' dopo aver letto le tue righe ( ancora complimenti ) mi dispiacerebbe molto  :)

 

 

 

p/s io suono cover anche degli slipknot cmq  :lol:  dovro' abbandonare l'idea di vederti sotto il palco quando suonero'?  :lol:

1135044[/snapback]

 

Assolutamente no.

Anzi complimenti a te per aver aperto il topic e...lunga vita al topic... non sarà certo un video a "dividerci" nella nostra passione.

 

Anzi, facci sapere quando e dove suoni, che sono rimasto molto indietro sulla scena ternana...sono rimasto ai tempi dei Mace, Syntesis e Glory Hunter...

 

.Ciauz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uno dei cannibal corpse, carcass o death ss  :lol:  detto questo, spero tu non voglia abbandonare sto topic, anche perche' dopo aver letto le tue righe ( ancora complimenti ) mi dispiacerebbe molto   :)

 

 

 

p/s io suono cover anche degli slipknot cmq  :lol:  dovro' abbandonare l'idea di vederti sotto il palco quando suonero'?  :lol:

1135044[/snapback]

 

Assolutamente no.

Anzi complimenti a te per aver aperto il topic e...lunga vita al topic... non sarà certo un video a "dividerci" nella nostra passione.

 

Anzi, facci sapere quando e dove suoni, che sono rimasto molto indietro sulla scena ternana...sono rimasto ai tempi dei Mace, Syntesis e Glory Hunter...

 

.Ciauz

1135175[/snapback]

 

 

facciamo gruppo d'ascolto magnus...però se mi fai gli slipknot ti offenderesti molto se ti dovessero arrivare un paio di pomodori?...dai in fondo fanno colore :lol::fiore:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uno dei cannibal corpse, carcass o death ss  :lol:  detto questo, spero tu non voglia abbandonare sto topic, anche perche' dopo aver letto le tue righe ( ancora complimenti ) mi dispiacerebbe molto   :)

 

 

 

p/s io suono cover anche degli slipknot cmq  :lol:  dovro' abbandonare l'idea di vederti sotto il palco quando suonero'?  :lol:

1135044[/snapback]

 

Assolutamente no.

Anzi complimenti a te per aver aperto il topic e...lunga vita al topic... non sarà certo un video a "dividerci" nella nostra passione.

 

Anzi, facci sapere quando e dove suoni, che sono rimasto molto indietro sulla scena ternana...sono rimasto ai tempi dei Mace, Syntesis e Glory Hunter...

 

.Ciauz

1135175[/snapback]

 

 

;)

Modificato da FERODO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi accettate? :D

sono rimasto affezionato al metal 80/90.....Iron Maiden,Black Sabbath,Led Zeppelin,AC/DC,Judas Priest,Twisted Sister..........

Modificato da lustronculino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
svejamose per bene va, con il gruppo preferito da menecalo

 

 

SLIPKNOT - Wait & Bleed -

 

a quest'ora e' mejo de 200 caffe'  B-)

1134557[/snapback]

 

 

<_< lo adoro come adorerei svegliarmi con il letto pieno zeppo di serpenti velenosi... :D

 

Io, magnus lo sai, sono d'accordo sostanzialmente con Callea, a me elementi come gli slipknot mi sanno solo un gruppo di (quanti sono? 9/10 )pupazzi che più che cavalcare lo spirito del metal(che ritrovo perfettamente nelle parole di Callea ribadisco), voglia solo attirare pubblico con una proposta vuota e concentrata solamente all' eccesso soprattutto visivo...ma che a me fa abbastanza ridere.

Oh sarò antica io ma quando li ho visti nel 2000 al gods of metal li avrei voluti tirare giù da quel palco e mettere loro in mano una vanga...preferisco la scenetta di eddie. E poi io quel modo di vomitare sul microfono lo trovo odioso, cacchio corey taylor ha una voce di tutto rispetto...perché deve farsi saltare le corde vocali a ogni show? Vabbè me lo ridico da sola sono antica :D

 

Magnus tu conosci gli Asgard? Gruppo italiano di rock progressive/gothic sciolto da un po' ma veramente notevole, con il chitarrista Max Michieletto che era ed è un mostro di bravura. Sicuro li conosci ma se non fosse così ti passo qualcosa. :)

1135086[/snapback]

 

 

Come gruppo italiano metal-rock ti suggerisco Strana Officina - L'autostrada dei sogni ;);):)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1) Magnus

2) 68 Rossoverde

3) Callea

4) Menecalo

5) Claudio 75

6) Ryoga

7) Wizzy

8) Fraportanu

9) Ferodo

10) Stronculino

11) Vigo

12) Rocc

 

Punk.gif

 

 

X Menecalo: tirame 2 piatti de carbonara e non solo non mi offendo, ma te ringrazio pure

Modificato da Magnus Rosen

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Do anche il mio contributo:

 

Rhapsody of fire- Holy Thunderforce

per chi non li conoscesse cantante (Lione), tastierista (Staropoli) e chitarrista (Turilli) sono italiani

 

1135313[/snapback]

 

I Rhapsody sono bravissimi, se ti piace l'epic ascolta qualcosa degli Highlord, italiani anche loro, bravissimi e molto conosciuti all'estero, ma praticamente sconosciuti qui in italia dove (purtroppo) la band di Turilli offusca tutte le altre epic band italiane

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Do anche il mio contributo:

 

Rhapsody of fire- Holy Thunderforce

per chi non li conoscesse cantante (Lione), tastierista (Staropoli) e chitarrista (Turilli) sono italiani

 

1135313[/snapback]

 

I Rhapsody sono bravissimi, se ti piace l'epic ascolta qualcosa degli Highlord, italiani anche loro, bravissimi e molto conosciuti all'estero, ma praticamente sconosciuti qui in italia dove (purtroppo) la band di Turilli offusca tutte le altre epic band italiane

1135717[/snapback]

 

grazie per il consiglio, quando ho un po' di tempo ascolto qualcosa ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.