Vai al contenuto
Cryo

SAMPDORIA

Messaggi raccomandati

Grandissima vittoria del Doria, sapevo Ranieri l’avrebbe spuntata....il Genoa ha giocato chiaramente meglio e davanti la Samp e’ davvero poca cosa, ma contava solo vincere questo derby della paura....ieri in gradinata sud sono rimasti almeno un’ora dopo il match a continuare a festeggiare.....

solito derby genovese: coreografie fantastiche, molti calci, poco calcio...

 

ps. Ranieri e’ l’unico allenatore in Italia ad aver giocato tutti i derby...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, chetestraceki ha scritto:

 

 

ps. Ranieri e’ l’unico allenatore in Italia ad aver giocato tutti i derby...

credo sia anche l'unico ad averne vinti 9 su 10 giocati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dal Secolo XIX

 

Genova - La strada è segnata, c’è il mandato a vendere. Massimo Ferrero nei giorni scorsi ha incaricato un’azienda specializzata di contattare o incontrare possibili acquirenti della Sampdoria per una cessione in periodo breve. All’advisor è stato chiaramente indicato un prezzo corrispondente al valore ponderato della Sampdoria, che non sono certamente i 90/100 milioni della “tarantella” (come l’aveva battezzata Di Francesco) dei tempi della trattativa Vialli. Già, i tempi: sono stretti, il presidente deve trovare entro un paio di mesi (giorno più, giorno meno) una soluzione economica, cioè un acquirente per la Samp, che gli consenta di accedere al concordato per la sua Eleven Finance (i cinema) in liquidazione, evitandone il fallimento. Ne è consapevole e si sta muovendo in questa direzione. Non lo nega e non lo nasconde, «vendo».

Lo vuole però fare discretamente, evitando i clamori e i rumori che hanno accompagnato l’estenuante, e poi fallita, trattativa con il “gruppo Vialli”. Peraltro non ha mai negato che sarebbe stato felicissimo di cedere la società all’ex bomber (ma l’offerta finale di Dinan e Knaster è stata troppo bassa... ). E discretamente per proteggere la Sampdoria, creare un cuscinetto tra la situazione societaria e quella della squadra. La comunicazione all’esterno del mandato a vendere ha un significato chiaro, ha sottolineato la via d’uscita. Che adesso ogni energia venga indirizzata e spesa per sostenere la squadra, che sta cercando di uscire dalle sabbie mobili della bassa classifica. A cominciare dalla delicata sfida di domenica col Sassuolo. Gli Ultras Tito hanno già preannunciato una scooterata per scortare il pullman della squadra fino al Ferraris.

 

 

Ferrero e i professionisti che lo affiancano avevano ormai delineato da diversi mesi la scansione e le modalità di questo percorso. E infatti l’incarico all’advisor è stato conferito qualche settimana prima che venisse depositato, la settimana scorsa, il ricorso per l’ammissione alla procedura del concordato preventivo per la Eleven Finance. Il valore delle proprietà immobiliari riconducibili alla famiglia del presidente blucerchiato è in realtà superiore al debito che è chiamata a risarcire, ma la loro cessione richiederebbe fisiologicamente tempi medio/lunghi. Così la scelta condivisa è stata quella di mettere in vendita l’asset in attivo della galassia Ferrero, cioè la Sampdoria. Che, sia chiaro, non rischia nessun fallimento.

Adesso il presidente aspetta che l’advisor gli porti l’acquirente giusto. Manifestazioni di interesse ci sono già state, sia da parte di imprenditori che di fondi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su richiesta di Chete comincerò a incollare le info su Genova, 10 anni seppur da “foresto” ( ossia non indigeno) aiutano a conoscere. Chiaramente chiamo a collaborare Bufera , ad honorem e in maniera complementare. 😀

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, fogueres ha scritto:

Su richiesta di Chete comincerò a incollare le info su Genova, 10 anni seppur da “foresto” ( ossia non indigeno) aiutano a conoscere. Chiaramente chiamo a collaborare Bufera , ad honorem e in maniera complementare. 😀

nel mio piccolo provo a collaborare molto volentieri e in fatto di consigli culinari mi permetto di suggerire l'antica osteria di vico palla... prenotazione obbligatoria, in alcuni casi con qualche giorno di anticipo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque qui a Genova tiene banco la partita del Genoa di domani. 
I sampdoriani non vedono l’ora di “vendicare “ il funerale per la retrocessione della Sampdoria di qualche anno fa ( era il 2011 mi pare, una roba assurda) con Boselli che non lo sabia... 

I genoani stanno sudando a freddo.

La rivalità è diversa rispetto a uno Juventus/Torino   Inter/Milan  o Roma/Lazio. C’è un diverso “menaggio”... vedremo.

Se si salva il Lecce di Liverani domani mezza Genova scende in piazza a festeggiare tipo scudetto. 😀😀😀

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, BuFERA ha scritto:

nel mio piccolo provo a collaborare molto volentieri e in fatto di consigli culinari mi permetto di suggerire l'antica osteria di vico palla... prenotazione obbligatoria, in alcuni casi con qualche giorno di anticipo.

Lì non sono mai andato.

Se non erro è nel quartiere adiacente al Porto Antico, zona Molo.


Alcuni colleghi andarono e si lamentarono del conto. Ma a Genova succede spesso 😄😄


Invece mi piacquero le Cantine Squarciafico, zona Cattedrale. Un po’ caro ma storiche.

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Copio da il topic Juventus per la guida curinaria

 

Ti metto un po’ di posti, i primi che mi vengono in mente, poi per altre info mi raccomando scrivimi pure che se posso darti consigli mi fa piacere. 🙂
 


Allora secondo me  un bel posto che merita è Ombre Rosse dentro il centro storico ( carruggi) .Devi però assolutamente prenotare con anticipo chiedendo il posto all’aperto. Hanno un buon rapporto qualità prezzo e la location è molto carina.

 

https://www.tripadvisor.it/Restaurant_Review-g187823-d1106889-Reviews-Ombre_Rosse_Cibo_Vino_E_Libri-Genoa_Italian_Riviera_Liguria.html

 

Nota di curiosità, il proprietario era ( ora non so) Fenzi, una delle menti delle BR, cerca su Google il personaggio...

😀

 
 

Altro posto sia da cena che pranzo ti direi la Cooperativa dei pescatori a Boccadasse.

https://www.tripadvisor.it/Restaurant_Review-g187823-d17747892-Reviews-Cooperativa_Pescatori_Boccadasse-Genoa_Italian_Riviera_Liguria.html

Anche li prenota. È all’ingresso del borgo di Boccadasse, una cornice stupenda.

Magari ti puoi fare un aperitivo a La Strambata, un piccolo bar che all’interno sembra una barca proprio dentro Boccadasse.

Lì c’è pure Antica Osteria Dindi: molto bella come location però secondo me un po’ ladri. 

 

  
Una che mi dicevano niente male è l’Antica Osteria Ravecca in pieno centro storico.

https://www.tripadvisor.it/Restaurant_Review-g187823-d10261617-Reviews-Antica_Osteria_Ravecca-Genoa_Italian_Riviera_Liguria.html

 

In generale comunque l’accoglienza ligure è bella particolare. 😀😀

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi per “depressare “ assolutamente devi affrontare il discorso focaccia.

A Genova qualcuno la mangia pure nel cappuccino al mattino... Eviterei 😀

Quel che è certo è che la focaccia è come il panpepato da noi ( più o meno) ossia ognuno ha la sua. Non prendere quelle “commerciali” dei bar.

Io ti consiglio quella di via Canneto il curto,54: buonissima anche se certi giorni unge tipo pizza di Elio a TR (ei fu).

In generale fai attenzione alla focaccia al formaggio di Recco : buona da prendere “ad assaggi”. Te la fanno pagare come una bistecca 😀

E poi assolutamente assaggia la farinata ( con i ceci) molto simile alla “socca “ di Nizza. Nel corso della giornata mentre sei in giro sono ottime soluzioni.


Se ti capita ( non so quanti giorni rimani) ti consiglio un po’ di Riviera di Levante ossia Nervi( quartiere più a est di Genova) _ Passeggiata Anita Garibaldi e porticciolo . Se vai in piazzetta non di rado capita di incrociare Cassano, vive in zona. Nervi la raggiungi pure in treno se vuoi evitare l’auto.

Poi c’è Bogliasco, attaccata a Nervi : bel borgo. Dove si allena la Sampdoria fra l’altro.

Ti consiglio di arrivare fino a Camogli e Santa Margherita Ligure. Ci sono anche dei percorsi da fare a piedi con pezzi sul mare, passando per l’abbazia di San Fruttuoso. C’è chi prende il treno da una parte e poi lo riprende dall’altra...  

Nel frattempo incontrerai i milanesi: fai esattamente il contrario di quello che fanno loro 😀😀

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ristorante Ippogrifo nel quartiere Foce ( zona Fiera del mare). È un punto di riferimento per i calciatori di Sampdoria e Genoa. E non solo.
Quando Simeone era al Genoa il padre ( Atletico)andò li’ a cena con Dybala  quando il Cholito giocava con il Genoa.
Lì’ gli ultras sono andati a minacciare Ferrero.

Prezzi alti
 
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, fogueres ha scritto:

Lì non sono mai andato.

Se non erro è nel quartiere adiacente al Porto Antico, zona Molo.


Alcuni colleghi andarono e si lamentarono del conto. Ma a Genova succede spesso 😄😄


Invece mi piacquero le Cantine Squarciafico, zona Cattedrale. Un po’ caro ma storiche.

 

 

 

 

quello del conto coi genovesi è un discorso speciale... vogliono fare l'aperitivo con 5 euro e ovviamente cenarci :lol:

 

nota di merito anche alla friggitoria tra sottoripa e la porta dei vacca... (più vicina alla prima). vale decisamente la pena farsi la fila.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BuFERA ha scritto:

quello del conto coi genovesi è un discorso speciale... vogliono fare l'aperitivo con 5 euro e ovviamente cenarci :lol:

 

nota di merito anche alla friggitoria tra sottoripa e la porta dei vacca... (più vicina alla prima). vale decisamente la pena farsi la fila.

Ma è quella che fa angolo con la via che porta a piazza Banchi?

Lì c’è una pescheria che fa pure i fritti.

Idem Dindi a Boccadasse: il ristorante ha messo un camioncino stile porchettaro però tutto “elegante” a strisce bianche e blu marinare per i fritti “ da passeggio “ ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BuFERA ha scritto:

quello del conto coi genovesi è un discorso speciale... vogliono fare l'aperitivo con 5 euro e ovviamente cenarci :lol:

 

nota di merito anche alla friggitoria tra sottoripa e la porta dei vacca... (più vicina alla prima). vale decisamente la pena farsi la fila.

Aggiungo che conoscono sempre un posto che fa quantità “rilevanti” e si mangia bene situato 5 cm fuori dalla cartina.

Pero’ l’usanza della focaccia in ufficio ( pre- Covid 19) direi ottima con riverenza se è di Priano.

Regna quella con la Cipolla= fiatella...😀

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, fogueres ha scritto:

Ma è quella che fa angolo con la via che porta a piazza Banchi?

Lì c’è una pescheria che fa pure i fritti.

Idem Dindi a Boccadasse: il ristorante ha messo un camioncino stile porchettaro però tutto “elegante” a strisce bianche e blu marinare per i fritti “ da passeggio “ ...

no no, quelli sono nuovi e sinceramente non sono il massimo... sempre dal lato caricamento, partendo da quella che intendi te attraversi tutta sottoripa e continui finché sulla destra non vedi la friggitoria. è piccola e in genere si prende da asporto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

antica friggitoria carega, si presenta così

 

 

antica-friggitoria-carega.jpg

 

se i tuoi colleghi si lamentano anche di questa, cambia ufficio :D

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq rega' quest'anno per il Doria è durissima....quella merda di Ferrero, dopo aver visto il treno dei soldi veri passare, adesso ha la squadra sul groppone....e non c'ha più un euro da fare girare ... Risultato: una rosa scarsa veramente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, chetestraceki ha scritto:

Cmq rega' quest'anno per il Doria è durissima....quella merda di Ferrero, dopo aver visto il treno dei soldi veri passare, adesso ha la squadra sul groppone....e non c'ha più un euro da fare girare ... Risultato: una rosa scarsa veramente

L’unica speranza della Sampdoria è l’allenatore ossia Ranieri.

Il 2-3 contro il Benevento la dice lunga su come sarà l’annata.

Comunque il COVID-19 ai giocatori del Genoa ho notato che ha rinfrancato i tifosi doriani 😀😀

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, fogueres ha scritto:

L’unica speranza della Sampdoria è l’allenatore ossia Ranieri.

Il 2-3 contro il Benevento la dice lunga su come sarà l’annata.

Comunque il COVID-19 ai giocatori del Genoa ho notato che ha rinfrancato i tifosi doriani 😀😀

Sì, l'unica speranza è mister Ranieri. Il mister delle favole (leicester). che è successo de sta storia sul covid-genoa da parte dei doriani?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, chetestraceki ha scritto:

Sì, l'unica speranza è mister Ranieri. Il mister delle favole (leicester). che è successo de sta storia sul covid-genoa da parte dei doriani?

È partita una gogna di prese per il culo infinita tipo proposta di recupero Genoa-Torino 5 vs 5 ai campi di calcetto dell’ Estoril.

( per i foresti ossia non genovesi si tratta di questo campo

http://www.estorilbeachclub.com/it/servizi/calcio-a-5/ ).

A Genova il calcio è sempre sul filo della goliardia. Il menaggio non conosce sosta neanche con il Covid-19.😀

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, chetestraceki ha scritto:

@fogueres @BuFERA grazie per i contributi, spero che continuiate così e cmq @fogueres puoi ritenerti fortunato a vivere a Genova! Grande città veramente!

ma approposito, hai provato qualcosa? che ne pensi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, BuFERA ha scritto:

ma approposito, hai provato qualcosa? che ne pensi?

Beh no, ancora devo andare! Ma ho già segnato tutto! Anzi, spero ne aggiungiete altri!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, fogueres ha scritto:

È partita una gogna di prese per il culo infinita tipo proposta di recupero Genoa-Torino 5 vs 5 ai campi di calcetto dell’ Estoril.

( per i foresti ossia non genovesi si tratta di questo campo

http://www.estorilbeachclub.com/it/servizi/calcio-a-5/ ).

A Genova il calcio è sempre sul filo della goliardia. Il menaggio non conosce sosta neanche con il Covid-19.😀

vicino boccadasse!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, chetestraceki ha scritto:

Beh no, ancora devo andare! Ma ho già segnato tutto! Anzi, spero ne aggiungiete altri!

zeffirino :D @fogueres ci sei mai stato?

 

purtroppo non ho più molti posti in testa... sono venuto via da genova quasi vent'anni fa e dei posti che conoscevo molti hanno chiuso o cambiato gestione/qualità. inoltre quando ci torno ora a trovare gli amici diciamo che il mangiare passa un po' in secondo piano (oltre al fatto che la mia compagna è celiaca e parecchi posti dobbiamo escluderli).

 

posso darti un suggerimento per il pernotto: b&b la rosa d'oro, nei vicoli e quindi centralissima, ottima colazione, carina, prezzi onesti e loro sono simpaticissimi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, BuFERA ha scritto:

ma approposito, hai provato qualcosa? che ne pensi?

Io e mia moglie abbiamo deciso di evitare il più possibile di andare a mangiare fuori. Abbiamo fatto così a Genova e pure in Costa Azzurra: abbiamo evitato quindi luoghi affollati pure quando si era un po’ allentata la morsa...

Comunque ripensandoci  allungo la lista dei posti da visitare con piazza Lavagna e i suoi bar ristoranti.

E’una piazza del centro storico, dietro via Luccoli e piazza Campetto: non mi viene in mente un locale in particolare ma è bello l’ambiente, da città francese con un target di persone diverso dai ragazzini di piazza delle Erbe.

 

Aggiungo per la colazione Il Baretto, bar storico su Corso Italia: molto semplice ma con una vista mare bella.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, chetestraceki ha scritto:

vicino boccadasse!

Per intenderci Corso Italia cioè la passeggiata sul mare parte dalla Fiera ( più o meno) fino a Boccadasse.

Andando spesso lì a correre con mia moglie mi pare siano 2,5 km. L’Estoril è più o meno a metà quindi in zona 😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, fogueres ha scritto:

Io e mia moglie abbiamo deciso di evitare il più possibile di andare a mangiare fuori. Abbiamo fatto così a Genova e pure in Costa Azzurra: abbiamo evitato quindi luoghi affollati pure quando si era un po’ allentata la morsa...

Comunque ripensandoci  allungo la lista dei posti da visitare con piazza Lavagna e i suoi bar ristoranti.

E’una piazza del centro storico, dietro via Luccoli e piazza Campetto: non mi viene in mente un locale in particolare ma è bello l’ambiente, da città francese con un target di persone diverso dai ragazzini di piazza delle Erbe.

 

Aggiungo per la colazione Il Baretto, bar storico su Corso Italia: molto semplice ma con una vista mare bella.

 

e tralaltro è vicinissima al b&b che consigliavo, il vicolo parallelo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.