Vai al contenuto
bartolelli

ARRIVA SETTEMBRE E TERNI DIVENTA MITTELEUROPEA

Messaggi raccomandati

No so se possa rientrare nel mitteleuropeismo ma oggi ho udito distintamente una commessa ternana fuori negozio parlare con accento simil romagnolo al cellulare. Purtroppo, non potendo fermarmi e mettere l'orecchia sotto la bocca della predetta, non ho captato i contenuti, comunque ammiccanti.

Un tempo le ternane si fingevano romane, ora evidentemente qualcosa e'cambiato e per non sapere nè leggere ne' scrivere , nel senso letterale del termine, provano a parlare milanese, ma siccome non ci riescono viene fuori un misto fra romagnolo e umbro zona di citta'di Castello. Es. Ma zerto , con la e chiusa, ma dai fazzamolo. Il bello e' che in quel momento loro pensano di parlare milanese non tifernate!

Modificato da bartolelli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
No so se possa rientnrre nel mitteleuropeismo ma oggi ho udito distintamente una commessa ternana fuori negozio parlare con accento simil romagnolo al cellulare. Purtroppo, non potendo fermarmi e mettere l'orecchia sotto la bocca della predetta, non ho captato i contenuti, comunque ammiccanti.

Un tempo le ternane si fingevano romane, ora evidentemente qualcosa e'cambiato e per non sapere n'è leggere n'è scrivere , nel senso letterale del termine, provano a parlare milanese, ma siccome non ci riescono viene fuori un misto fra romagnolo e umbro zona di citta'di Castello. Es. Ma zerto , con la e chiusa, ma dai fazzamolo. Il bello e' che in quel momento loro pensano di parlare milanese non tifernate!

1959938[/snapback]

 

:lol::lol::lol:

 

ce rido ma ce starebbe da piagne

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
No so se possa rientrare nel mitteleuropeismo ma oggi ho udito distintamente una commessa ternana fuori negozio parlare con accento simil romagnolo al cellulare. Purtroppo, non potendo fermarmi e mettere l'orecchia sotto la bocca della predetta, non ho captato i contenuti, comunque ammiccanti.

Un tempo le ternane si fingevano romane, ora evidentemente qualcosa e'cambiato e per non sapere nè leggere ne' scrivere , nel senso letterale del termine, provano a parlare milanese, ma siccome non ci riescono viene fuori un misto fra romagnolo e umbro zona di citta'di Castello. Es. Ma zerto , con la e chiusa, ma dai fazzamolo. Il bello e' che in quel momento loro pensano di parlare milanese non tifernate!

1959938[/snapback]

è veroooooooooooooooooooooooooo!!!!

 

n'ho sentite diverse anche io de picchie provà a parlà come capirossi! :lol:

per quanto riguarda l'omini, bè ancora resiste per molti il tentativo de parlà come er pupone :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Possiamo già fare un consuntivo di questo settembre, oppure questo ultimo w.e. è da considerarsi valido anche se scavalla in ottobre????

1968561[/snapback]

Considerando il meteo caldo, direi di aspettare le castagne per fare i conti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Possiamo già fare un consuntivo di questo settembre, oppure questo ultimo w.e. è da considerarsi valido anche se scavalla in ottobre????

1968561[/snapback]

Considerando il meteo caldo, direi di aspettare le castagne per fare i conti.

1968563[/snapback]

In effetti questo caldo potrebbe allungare il fenomeno, un po' come per le stagioni migratorie o la transumanza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq rega sto topic è uno de quelli che me fa piu ride e che aspetto ogni anno, proprio vero..........la cosa piu ridicola per me è sentire nostre concittadine che provano a parla altri dialetti pensando di essere fighe invece non se rendono conto che essendo una parlata forzata finiscono per essere mongoloidi...........non se possono proprio sentire.............e tutto questo perchè? per averla data magari per 10 gg a qualche romagnolo o nordico.............. :lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altra domanda per il sommo : possibile che questa crescente emancipazione femminile, abbia di fatto decrementato il fenomeno "dell'importazione" mitteleuropeista, a favore di una crescita dell'export dello stesso settore?

Modificato da lu bidello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Altra domanda per il sommo : possibile che questa crescente emancipazione femminile, abbia fatto decrementato il fenomeno "dell'importazione" mitteleuropeista, a favore di una crescita dell'export dello stesso settore?

1970223[/snapback]

 

Io aspetterei i dati del censimento...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cmq rega sto topic è uno de quelli che me fa piu ride e che aspetto ogni anno, proprio vero..........la cosa piu ridicola per me è sentire nostre concittadine che provano a parla altri dialetti pensando di essere fighe invece non se rendono conto che essendo una parlata forzata finiscono per essere mongoloidi...........non se possono proprio sentire.............e tutto questo perchè? per averla data magari per 10 gg a qualche romagnolo o nordico.............. :lol:  :lol:

1970217[/snapback]

 

Ti corrego.

Secondo me se dopo soli 10gg. "parlano" romagnolo o nordico più che avella data via hanno è più probabile che hanno regalato la bocca!!! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cmq rega sto topic è uno de quelli che me fa piu ride e che aspetto ogni anno, proprio vero..........la cosa piu ridicola per me è sentire nostre concittadine che provano a parla altri dialetti pensando di essere fighe invece non se rendono conto che essendo una parlata forzata finiscono per essere mongoloidi...........non se possono proprio sentire.............e tutto questo perchè? per averla data magari per 10 gg a qualche romagnolo o nordico.............. :lol:  :lol:

1970217[/snapback]

 

Ti corrego.

Secondo me se dopo soli 10gg. "parlano" romagnolo o nordico più che avella data via hanno è più probabile che hanno regalato la bocca!!! :D

1970335[/snapback]

 

 

ma forse ehhh...mica lo so :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Che aria se respira nella conca? La crisi ha attenuato il fenomeno?

2140512[/snapback]

 

boh sentiremo che dice l'avvocato...

comunque mi pare che la donna ternana media sia rimasta a Terni...

 

o hanno rispolverato conquiste degli anni scorsi oppure hanno fatto di necessità virtù e si sono accontentate della salsiccia nostrana

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Che aria se respira nella conca? La crisi ha attenuato il fenomeno?

2140512[/snapback]

secondo me quest'anno, vista la crisi, terni sarà meno internazionale a settembre perchè la picchia è armasta a casa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cmq rega sto topic è uno de quelli che me fa piu ride e che aspetto ogni anno, proprio vero..........la cosa piu ridicola per me è sentire nostre concittadine che provano a parla altri dialetti pensando di essere fighe invece non se rendono conto che essendo una parlata forzata finiscono per essere mongoloidi...........non se possono proprio sentire.............e tutto questo perchè? per averla data magari per 10 gg a qualche romagnolo o nordico.............. :lol:  :lol:

1970217[/snapback]

 

 

...anche a li russi....stavo la scorsa sett. per un week sulla riviera. Nello stesso albergo, 4 ternane che ce provavano con il cameriere russo!!!

 

 

quindi in giro per Terni se sentite una ternana con accento sovietico.... :lol:

Modificato da Crastabecco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso dire che è iniziata l'onda forestiera ...nell'ultimi 10 giorni gia almeno 4 5 comitive de ragazzi/Uomini mi hanno chiesto informazioni...e vivendo in centro potrebbe succedere tutto l'anno, ma solo a Settembre sto fenomeno....i primi 10 giorni de settembre na cosa allucinante....

 

 

Le Ternane...burinozze, troioni, pidocchie arfatte, che parlano un milanese stentato e forzato....

 

 

:lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Posso dire che è iniziata l'onda forestiera ...nell'ultimi 10 giorni gia almeno 4 5 comitive de ragazzi/Uomini mi hanno chiesto informazioni...e vivendo in centro potrebbe succedere tutto l'anno, ma solo a Settembre sto fenomeno....i primi 10 giorni de settembre na cosa allucinante....

 

 

Le Ternane...burinozze, troioni, pidocchie arfatte, che parlano un milanese stentato e forzato....

 

 

:lol:  :lol:  :lol:

2140742[/snapback]

Oggi dalle parti di via bramante una ragazza con chiaro accento perugino mi ha chiesto indicazioni... forse un esempio di fenomeno inverso? :lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque attenzione massima alle russe: per la prima volta nella riviera adriatica le presenze russe superano quelle tedesche!!! ATTENZIONE FIJIIIIIIII!!!!! All fine li russi ce so' riusciti ad impadronisse dell'Italia (era risaputo che li sovietici cercavenu da sempre lu sbocco su pe' lu Mar Mediterraneo e l'Italia era il loro obiettivo principale)!!! :paura::paura::paura::paura::paura:

 

 

:lol::lol::lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Comunque attenzione massima alle russe: per la prima volta nella riviera adriatica le presenze russe superano quelle tedesche!!! ATTENZIONE FIJIIIIIIII!!!!! All fine li russi ce so' riusciti ad impadronisse dell'Italia (era risaputo che li sovietici cercavenu da sempre lu sbocco su pe' lu Mar Mediterraneo e l'Italia era il loro obiettivo principale)!!!  :paura:  :paura:  :paura:  :paura:  :paura:

 

 

:lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

2140907[/snapback]

 

E te lamenti della presenza delle russe?

 

mmmmmmmmmmmmmmmmmmm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Comunque attenzione massima alle russe: per la prima volta nella riviera adriatica le presenze russe superano quelle tedesche!!! ATTENZIONE FIJIIIIIIII!!!!! All fine li russi ce so' riusciti ad impadronisse dell'Italia (era risaputo che li sovietici cercavenu da sempre lu sbocco su pe' lu Mar Mediterraneo e l'Italia era il loro obiettivo principale)!!!  :paura:  :paura:  :paura:  :paura:  :paura:

 

 

:lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

2140907[/snapback]

 

E te lamenti della presenza delle russe?

 

mmmmmmmmmmmmmmmmmmm

2140935[/snapback]

:lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Che aria se respira nella conca? La crisi ha attenuato il fenomeno?

2140512[/snapback]

 

boh sentiremo che dice l'avvocato...

comunque mi pare che la donna ternana media sia rimasta a Terni...

 

o hanno rispolverato conquiste degli anni scorsi oppure hanno fatto di necessità virtù e si sono accontentate della salsiccia nostrana

2140525[/snapback]

Boh, che ti dico?

Finora non ho visto niente di particolare, se passi al corso stanno tutte col telefonino a messaggia', temo che ormai il mitteleuropeismo settembrino si stia trasformando in un fenomeno a larghi tratti virtuale. :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se c'e' qualcuno che si ricorda questo aneddoto. :lol::lol::lol:

Credo fosse 1995 96...io credo facessi le medie, sicur facevo le medie.

VE GIURO CHE NON E' NA CAZZATA....SO SERISSIMO ANCHE SE ME VENE DA RIDE.... :)

 

TRASMISSIONE SU ITALIA UNO...."FUEGO" se chiamava...andava in onda il pomeriggio verso le 15.00

 

Insomma quella trasmissione se svolgeva sulla riviera Romagnola ed era Maggio.

Il conduttore con microfono va in spiaggia alla fine di Maggio e intervista i Bagnini e gl idice...una cosa simile

 

CONDUTTORE <Allora anche quest'anno starete aspettando le Tedesche e el Svedesi....per fare le vostre stragi>

BAGNINO < Ma che svedesi e Tedesche, noi qui aspettamo le regine...aspettamo le Ternane so le mejo >

 

 

:lol::lol::lol:

 

C'è qualcuno che epr caso se ricorda de ave visto sto pezzo de trasmissione...???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non so se c'e' qualcuno che si ricorda questo aneddoto.  :lol:  :lol:  :lol:

Credo fosse 1995 96...io credo facessi le medie, sicur facevo le medie.

VE GIURO CHE NON E' NA CAZZATA....SO SERISSIMO ANCHE SE ME VENE DA RIDE....  :)

 

TRASMISSIONE SU ITALIA UNO...."FUEGO" se chiamava...andava in onda il pomeriggio verso le 15.00

 

Insomma quella trasmissione se svolgeva sulla riviera Romagnola ed era Maggio.

Il conduttore con microfono va in spiaggia alla fine di Maggio e intervista i Bagnini e gl idice...una cosa simile

 

CONDUTTORE <Allora anche quest'anno starete aspettando le Tedesche e el Svedesi....per fare le vostre stragi>

BAGNINO < Ma che svedesi e Tedesche, noi qui aspettamo le regine...aspettamo le Ternane so le mejo >

 

 

:lol:  :lol:  :lol:

 

C'è qualcuno che epr caso se ricorda de ave visto sto pezzo de trasmissione...???

2141167[/snapback]

 

non una gran bella pubblicità comunque :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Che aria se respira nella conca? La crisi ha attenuato il fenomeno?

2140512[/snapback]

 

boh sentiremo che dice l'avvocato...

comunque mi pare che la donna ternana media sia rimasta a Terni...

 

o hanno rispolverato conquiste degli anni scorsi oppure hanno fatto di necessità virtù e si sono accontentate della salsiccia nostrana

2140525[/snapback]

Boh, che ti dico?

Finora non ho visto niente di particolare, se passi al corso stanno tutte col telefonino a messaggia', temo che ormai il mitteleuropeismo settembrino si stia trasformando in un fenomeno a larghi tratti virtuale. :D

2141073[/snapback]

"i ddn now i miss u so much ^^ ily ily ily"

Modificato da BuFERA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao amore cia' cia' cia' cia', oh non me mette sorella ehhh..

Che? guarda che se me metti sorella io te metto frathello ahahahah

Ambe' allora non mettemmo gnende, cioe' levo single ma te non me mette sorella

Ciao amore cia' cia' cia'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riapro questo topic pur non essendo settembre, perchè in questo preciso istante mi trovo in treno con accanto cinque ragazzetti (sui 20-22 anni).

Stanno andando a Riccione per capodanno.

Parlano dialetto mezzo frusinate, forse più campano che frusinate (Sora? Fondi? Gaeta?); in questo momento lo speaker automatico ha annunciato le stazioni di fermata "ferma a Roma Tiburtina, Orte, Nera Montoro, Narni-Amelia, TERNI, Genga-San Quirico) e al Terni fanno un mezzo boato.

Ora stanno raccontando esperienze di vario tipo con le nostre concittadine mitteleuropee.

:(

 

Pure a Sora, fije mie???? A Sora??????

Capitu dove a Sora!!!

:ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Riapro questo topic pur non essendo settembre, perchè in questo preciso istante mi trovo in treno con accanto cinque ragazzetti (sui 20-22 anni).

Stanno andando a Riccione per capodanno.

Parlano dialetto mezzo frusinate, forse più campano che frusinate (Sora? Fondi? Gaeta?); in questo momento lo speaker automatico ha annunciato le stazioni di fermata "ferma a Roma Tiburtina, Orte, Nera Montoro, Narni-Amelia, TERNI, Genga-San Quirico) e al Terni fanno un mezzo boato.

Ora stanno raccontando esperienze di vario tipo con le nostre concittadine mitteleuropee.

:(

 

Pure a Sora, fije mie???? A Sora??????

Capitu dove a Sora!!!

:ph34r:

2202993[/snapback]

 

:lol::lol::lol::lol:

 

certo..veramente...basta che sia cazzo "estero" accattano su tutto :lol:

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Riapro questo topic pur non essendo settembre, perchè in questo preciso istante mi trovo in treno con accanto cinque ragazzetti (sui 20-22 anni).

Stanno andando a Riccione per capodanno.

Parlano dialetto mezzo frusinate, forse più campano che frusinate (Sora? Fondi? Gaeta?); in questo momento lo speaker automatico ha annunciato le stazioni di fermata "ferma a Roma Tiburtina, Orte, Nera Montoro, Narni-Amelia, TERNI, Genga-San Quirico) e al Terni fanno un mezzo boato.

Ora stanno raccontando esperienze di vario tipo con le nostre concittadine mitteleuropee.

:(

 

Pure a Sora, fije mie???? A Sora??????

Capitu dove a Sora!!!

:ph34r:

2202993[/snapback]

 

:lol::lol::lol::lol:

 

certo..veramente...basta che sia cazzo "estero" accattano su tutto :lol:

2203011[/snapback]

Aggiornamento, sono di FOSSANOVA.

Adesso le utentesse mittel-fossanovane devono avere il coraggio di confessare e chiedere scusa :angry:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.