Vai al contenuto
Freak Spoleto

TENNIS

Messaggi raccomandati

Australian Open, vince belga Clijsters

In finale battuta la cinese Li Na in tre set (3-6, 6-3, 6-3)

 

MELBOURNE, 29 GEN - La belga Kim Clijsters ha vinto gli Open d'Australia battendo in finale la cinese Li Na in tre set con il punteggio di 3-6, 6-3, 6-3. E' la prima volta che la ventisette tennista belga vince gli Open d'Australia. Quello di oggi è il quarto titolo dello Slam dopo i tre conquistati agli US Open (2005, 2009 e 2010). La Clijsters è tornata alle competizioni nell'estate del 2009, dopo la maternità. Grande prova anche di Li Na, prima cinese della storia del tennis a giocare una finale dello Slam.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Impresa incredibile di Fabio Fognini che arriva ai quarti del Roland Garros (non succedeva dal 1995) battendo lo spagnolo Montanes per 11-9 al quinto set. Quello che rende incredibile la cosa è che l'italiano ha subito un infortunio alla coscia sinistra sul 5-6 del quinto set e ha resistito per altri 45 minuti giocando praticamente da fermo e riuscendo alla fine a strappare il servizio all'avversario nel 20esimo gioco.

Ai quarti, sempre che possa giocare, troverà il vincente di Djokovic-Gasquet

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mmmmmmmm me sa che ha fatto un pò finta Fognini..me sbaglierò ma ho più di qualche dubbio.

Ho visto il match e sinceramente non so....infatti oltre agli applausi so arrivati anche dei fischi.

Cmq non me ne frega un cazzo e ho goduto come un riccio :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mmmmmmmm me sa che ha fatto un pò finta Fognini..me sbaglierò ma ho più di qualche dubbio.

Ho visto il match e sinceramente non so....infatti oltre agli applausi so arrivati anche dei fischi.

Cmq non me ne frega un cazzo e ho goduto come un riccio :D

1926640[/snapback]

 

 

Lo spagnolo è andato nel pallone completamente, gli ha permesso di giocare da fermo anzichè fargli fare il tergicristallo e ha risposto moscio facendolo sempre tirare con i piedi un metro dentro il campo nonostante Fognini dovesse servire molto lento...

Oltretutto quale sarebbe stato il motivo di fingere? :unsure:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fognini non ce la fa, Djokovic già in semifinale

 

Il ligure è costretto a rinunciare per l'infortunio alla coscia rimediato nella partita degli ottavi di finale con lo spagnolo Montanes. "Decisione giusta, troppo rischioso giocare"

 

Fognini e Schiavone ai quarti

 

 

PARIGI - Fognini rinuncia, Djokovic è già in semifinale. L'azzurro, arrivato ai quarti di finale del torneo del Roland Garros, ha dato forfait per l'infortunio muscolare alla coscia sinistra e non potrà essere in campo domani contro il numero due del mondo. Fognini si era infortunato ieri durante il match vinto 4-6, 6-4, 3-6, 6-3, 11-9 con lo spagnolo Albert Montanes, una partita che il tennista ligure aveva concluso praticamente da fermo. Già ieri sera la situazione era apparsa grave. L'ecografia a cui era stato sottoposto il tennista ligure aveva evidenziato una distrazione di primo grado del retto femorale terzo superiore. All'Italia resta ancora Francesca Schiavone, che sempre domani affronterà la russa Pavlyuchenkova.

 

DJOKOVIC IN CAMPO VENERDI' - Djokovic, ancora imbattuto nel 2011, quindi potrà riposare addirittura fino a venerdì, quando in semifinale affronterà chi uscirà vincitore dal quarto di finale Roger Federer e il vincente del proseguimento del match degli ottavi tra lo spagnolo Ferrer e il francese Monfils, partita sospesa ieri sera per oscurità con il giocatore di casa in vantaggio per due set a uno.

 

"SONO DELUSO, MA TROPPO RISCHIOSO GIOCARE" - E' stata una decisione difficile da prendere. Era però quella giusta". Fabio Fognini non nasconde l'amarezza annunciando il proprio ritiro: "Sono ai quarti di finale a Parigi contro Novak Djokovic. Gioco il miglior torneo della mia carriera, ma (ritirarmi) era la soluzione giusta. "Io vorrei sempre giocare, ma i medici mi hanno detto che poteva essere pericoloso giocare domani. Era troppo rischioso. Era il mio primo quarto di finale in un torneo dello Slam e sono deluso, è ovvio. Ma, ripeto, se devo rischiare di farmi ancor più male e restare fermo per più tempo allora meglio lasciar stare", spiega Fognini. Ora comunque il ligure guadagnerà terreno nel ranking Atp avvicinandosi alla top 30. "Sono contento perché ho raggiunto un obiettivo, penso e spero che sia l'inizio della mia carriera. Sono stati dieci giorni davvero belli ed esaltanti per me, voglio conservare queste sensazioni, curarmi bene e tornare già a Wimbledon. Ora torno a casa, sto due giorni a Milano con mio padre Fulvio che si è operato alle anche e poi vado a Montecatini per curarmi".

 

"NON HO FATTO SCENA" - Fognini riserva anche una stilettata ai francesi, che lo hanno criticato per il match di ieri, quasi ironizzando sul suo infortunio: "Il pubblico è così, un po' sta per te, un po' per l'altro. Ma ero infortunato per davvero, non ho fatto scena e la mia decisione di oggi lo conferma. Quello che valgo l'ho dimostrato ieri in campo". "Per un giocatore di calcio si parlerebbe di uno stop di tre mesi", spiega il professor Pierfrancesco Parra, medico dello staff azzurro. "I medici del torneo con cui ci siamo riuniti dopo l'ecografia di questa mattina parlano di uno stop di 15-20 giorni. Noi speriamo siano di meno: Fabio tornerà in Italia e si sottoporrà alle cure, speriamo che già da lunedì prossimo possa riprendere con cautela".

 

 

Contro Nole non avrebbe avuto nessuna possibilità, ma dover rinunciare al primo quarto di uno slam della carriera non credo sia il massimo. Bravissimo comunque per l'impresa di ieri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e intanto la schiavone va avanti..... :)

 

ho ancora qualche speranza per roger.......... :unsure:

1927601[/snapback]

Roger è arrivato fin qui in sordina, senza i riflettori puntati addosso (dopo 8 anni di pressioni enormi) e devo dire che si è adattato benissimo a questa situazione.

Credo che oggi passerà il turno (mi auguro agevolmente), ma poi venerdi lo aspetterà un Djokovic riposatissimo (5 giorni di riposo) e carichissimo. E sarà stra-dura...

 

Quanto alla Schiavone, non poteva sperare di meglio come match ai quarti, e vista l'eliminazione delle altre, direi che un'altra finale è quanto meno alla sua portata; poi ovviamente può perdere sia oggi che dopo-domani contro Bartoli o Kuznetsova.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Schiavone vince 1-6 7-5 7-5, una partita stranissima: sotto per 6-1 4-1, inizia a variare il gioco ed a sbagliare di meno, mandando fuori giri l'avversaria; vince in rimonta il secondo e poi vola 5-1 nel terzo. Qui blackout, ridà fiducia alla Pavlyuchenkova che infila 4 game consecutivi, poi l'azzurra ribrekka e al terzo match point chiude.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La Schiavone ha vinto il primo set della sua semifinale contro la francese Bartoli per 6-3. Chi vince troverà in finale la cinese Na Li, che nella prima semifinale ha battuto la Sharapova per 6-4 7-5

1928701[/snapback]

poche madonne m'ha fatto tirà la sharapova..

 

non se sà che partita ha buttato via.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

6-3 6-3, la Schiavone è in finale. Secondo set che comincia male, sotto 2-0, poi controbreak nel terzo gioco, al termine di un game durato una quindicina di punti. Da quel momento in poi è tutto in discesa, con la Schiavone che toglie il servizio altre due volte alla francese, arrivando in finale per il secondo anno consecutivo.

Sabato pomeriggio la finale contro la cinese

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
diciamolo, vedere un'italiana che batte una francese, perlopiù in Francia, è sempre una soddisfazione... :D

1928709[/snapback]

:quoto::quoto::quoto:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
diciamolo, vedere un'italiana che batte una francese, perlopiù in Francia, è sempre una soddisfazione... :D

1928709[/snapback]

 

 

e poi una francese così rompicazzi...ma che faceva ogni punto? saltava, mimava i colpi, sembrava veramente scema...ma dico io...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Roger Federer è in finale, battuto Nole Djokovic 7-6 6-3 3-6 7-6 in oltre 3 ore e mezza. Partita LEGGENDARIA, straordinari entrambi i protagonisti, Roger con almeno 7/8 colpi da antologia assoluta. Si interrompe a 42 la striscia di vittorie consecutive di Nole :clap::clap::clap::clap::clap:

 

Nell'altra semifinale Nadal ha battuto Murray 6-4 7-5 6-4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mamma mia ..

vedere giocare Roger non ha prezzo.. Lunga vita al re dei re

1929145[/snapback]

Grandissimo roger!!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mamma mia ..

vedere giocare Roger non ha prezzo.. Lunga vita al re dei re

1929145[/snapback]

Un tardo pomeriggio di estasi mistica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Roger Federer è in finale, battuto Nole Djokovic 7-6 6-3 3-6 7-6 in oltre 3 ore e mezza. Partita LEGGENDARIA, straordinari entrambi i protagonisti, Roger con almeno 7/8 colpi da antologia assoluta. Si interrompe a 42 la striscia di vittorie consecutive di Nole  :clap:  :clap:  :clap:  :clap:  :clap:

 

Nell'altra semifinale Nadal ha battuto Murray 6-4 7-5 6-4

1929139[/snapback]

Quello della Ternana??? allora perchè stamo a fa li play out??? :D:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.