Vai al contenuto
LU_BASSO

I SOLITI NAPOLETANI

Messaggi raccomandati

Alle volte mi sembra che alcuni di noi giudichino prima di capire. Perché convinti di idee che, magari, potrebbero essere sbagliate.

Magari no. Ma conviene sempre metterle in discussione.

 

Nun ce sta niente a fà, Luca.

 

Più che il razzismo bieco di alcuni post (tipo insulsi a vanvera) quello che davvero dispiace è l'arroganza, la spocchia e la supponenza con le quali alcuni soggetti (che potrebbero rappresentarsi meglio...) vanno sostenendo le proprie idee (che sono, chiaramente, certezze incrollabili perchè basate su verità incontestabili).

 

Bah!

Beati loro. Le certezze aiutano a vivere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi intrometto nella discussione scusate....

 

Visto che è morto un ragazzo napoletano è più facile che sia un delinquente quindi se l'è cercata...???

 

A leggere i vostri post sembra che la pensate così. (chissà forse mi sbaglio)

E poi scusate, ancora le cause dell'incidente non sono chiare, quindi mi sembranio un po' affrettate certe conclusioni...

Può darsi che voleva fare il portoghese, ma non mi sembra che sia un motivo giusto per morire e poi da quello che ho visto sui TG era la terza trasferta che si faceva, deduco che non era certo un criminale da trasferta, o meglio è meno probabile.

Visto che è napoletano deve pagare per tutti quelli che si comportano male nella sua città?

 

Quindi chi lo sa se prima dell'incidente questo ragazzo era come T.Tad che conduce una vita al limite della santità? (commento solo quello che hai scritto)

 

Sposo in pieno 'idea che la discussione sia ampiamente inutile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
O Lù ma stai ancora a tentà de ragionà co questi? E' na causa persa, lascia perde.

Ma perchè usi questo tono?

Ti ritieni superiore?

In base a cosa di grazia?

Perchè reputi la tua opinione più degna di altre?

Chi sei tu per essere certo di essere nel giusto e sentenziare che gli altri errano?

Cosa ti da la certezza di avere ragione?

Non sono tutte le opinioni, in quanto tali, opinabili?

La tua è un'opinione o un dogma?

 

Stesso dicasi per L.P. che ritiene di dover far cambiare idea a T.Tad e c. che se non lo fa è per "paura di cambiare idea".

Nessuno vi vuole far cambiare idea, gradirei che nessuno la volesse far cambiare a me o a chi la pensa come me.

GRAZIE!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma perchè usi questo tono?

Ti ritieni superiore?

In base a cosa di grazia?

 

In base al fatto che non sono razzista.

E cmq l'affermazione era riferita al fatto che mi pare ovvio che le posizioni siano diametralmente opposte e non credo che qualcuno si smuoverà mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
O Lù ma stai ancora a tentà de ragionà co questi? E' na causa persa, lascia perde.

Ma perchè usi questo tono?

Ti ritieni superiore?

In base a cosa di grazia?

Perchè reputi la tua opinione più degna di altre?

Chi sei tu per essere certo di essere nel giusto e sentenziare che gli altri errano?

Cosa ti da la certezza di avere ragione?

Non sono tutte le opinioni, in quanto tali, opinabili?

La tua è un'opinione o un dogma?

 

Stesso dicasi per L.P. che ritiene di dover far cambiare idea a T.Tad e c. che se non lo fa è per "paura di cambiare idea".

Nessuno vi vuole far cambiare idea, gradirei che nessuno la volesse far cambiare a me o a chi la pensa come me.

GRAZIE!

e fin qui potresti aver ragione.....

Tuttavia io per primo so che le mie idee (in quanto opinabili) possono anche essere cambiate...

e quindi le metto in discussione....

cerco di capire in cosa (eventualmente) sbaglio confrontandomi con gli altri...

 

Se però questi altri giustificano le loro idee con affermazioni obiettivamente qualunquiste (i napoletani sono tutti così in quanto tali, i napoletani so zozzi, i salernitani puzzolenti ecc.. magari condendo il tutto con 'esperienze personali') beh, è facile capire che non possono essere queste argomentazioni a farmi cambiare idea! ;)

 

E quando sento dire che 'io non cambierò mai la mia idea... perchè è mia', allora anche io mi intrometto nella discussione e ripeto quello che ha detto Tomas : E' INUTILE TENTA' DE RAGIONA' CON QUESTI!!

A volte me sembrate tutti tanti ppultrà... che ormai c'ha la fissa che Terni è brutta e i ternani sottosviluppati, cannati e comunistacci.... e non la cambia.

Vorrei invece che riusciste a farvi opinioni non vincolate da sterotipi.... come ha fatto Berto che partendo dagli stessi pregiudizi del pp... si ritrova ora a girare per via Fratini o a giocare a calcetto con i concaroli :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per dare elementi di valutazione della vicenda...

 

AVVISI DI GARANZIA

 

Destinatari delle informazioni di garanzia emesse dalla Procura della Repubblica di Avellino nell'ambito dell'inchiesta sulla morte del giovane tifoso

napoletano Sergio Ercolano sono un funzionario comunale, il gestore dello stadio e un dirigente della squadra irpina. Si tratta di Michele Candela, responsabile del settore Edilizia sportiva del Comune di Avellino, Raffaele De Falco, responsabile della gestione dell'impianto del Partenio e nipote del patron dell'Avellino Pasquale Casillo, e Aniello Carrino, amministratore delegato dell'Us Avellino.

Per tutti l'ipotesi di reato è di omicidio colposo.

 

 

TIFOSI FERMATI A ROMA

 

Trentuno tifosi del Catania calcio sprovvisti di documenti d'identità e di biglietti d'ingresso allo stadio sono stati fermati dalla polizia alla stazione

Tiburtina di Roma. I tifosi erano sul treno Catania - Roma - Venezia, diretti nella città lagunare dove questa sera la squadra etnea giocherà il recupero della prima giornata del campionato di calcio di serie B.

I controlli sono stati effettuati da Questura, Polfer e Reparto mobile di Roma. Ventidue tifosi controllati sono stati trovati in possesso di documenti d'identità e biglietti d'ingresso per lo stadio 'Porta Elisà. Altri trentuno, privi di

biglietto sono stati portati in Questura dove, dopo l'identificazione, saranno riaccompagnati in Sicilia.

Nel corso della giornata sono stati previsti ulteriori controlli sui treni in transito nella capitale.

 

 

Ma quello che dovrebbe far riflettere è che dopo due giorni di visione delle cassette si è arrivati ad un solo arresto (su 200 persone che invadevano). Arresto possibile per la nuova legge antiviolenza che prevede la flagranza di reato in differita (3 giorni).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a taddè e fattela 'na canna ogni tanto, vedrai che t'allarga la mente e t'aiuta a vede le cose in maniera diversa

A parte il discorso che fanno male....a me non piace famme le canne. Mi sa pure una moda. E' questione di gusti...

 

Molto meglio trombare te lo consiglio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c'è un altro punto di vista, che c'è un altro modo di vedere le cose, magari un'altra spiegazione, diversa

solo perchè siamo convinti talmente tanto della nostra, che solo l'idea che questa crolli a discapito di un'altra ci terrorizza a tal punto da escluderla a priori

 

 

 

anche te parli di altre spiegazioni...come giustificazione...

io non giustifico chi rovina la vita degli altri(si limitasse a fare del male a se stesso)...

 

sarà che quando faccio qualcosa(e di cazzate ne ho fatte)ho sempre cercato di non fare danno a chi mi sta vicino....

e quando vado allo stadio per quanto facinorosa possa essere mi limito agli insulti,posso capire(anche se mi riesce difficile)chi sputa e chi tira piscio...

ma entrare in campo e menare 20 poliziotti...o arrampicarsi su un pannello per non pagare...mi sembra un pò esagerato...e senza giustificazione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma perchè usi questo tono?

Ti ritieni superiore?

In base a cosa di grazia?

Perchè reputi la tua opinione più degna di altre?

Chi sei tu per essere certo di essere nel giusto e sentenziare che gli altri errano?

Cosa ti da la certezza di avere ragione?

Non sono tutte le opinioni, in quanto tali, opinabili?

La tua è un'opinione o un dogma?

 

Stesso dicasi per L.P. che ritiene di dover far cambiare idea a T.Tad e c. che se non lo fa è per "paura di cambiare idea".

Nessuno vi vuole far cambiare idea, gradirei che nessuno la volesse far cambiare a me o a chi la pensa come me.

GRAZIE!

no no

manco per niente me ritengo superiore

anzi, me ritengo tale e quale uguale a voi

 

voi siete razzisti verso i napoletani ( e me fate tanto ride quando dite, non so razzista, dico solo quello che penso) e io non ammiro certo la gente come voi

 

quindi tutto me poi di tranne che te guardo con superiorità, perchè come sei razzista tu verso i napoletanti, lo sono io verso chi la pensa come te

 

non credo affatto di essere nel giusto...credo solo di avere valori DIVERSI dai vostri

(diverso non vuol dire migliore o peggiore, ma semplicemente diverso...è bene che quelli che hanno scritto certe cose tengano bene a mente la differenza)

 

nessuno mi da la certezza di avere ragione...ma almeno non ho l'arroganza di fare certe affermazioni senza sapere come sono andate le cose...lo dici tu stesso...tutte le affermazioni sono opinabili

 

io far cambiare idea a t.tad ? gli ho solo fatto osservare che una certa chiusura mentale è deleteria, e bisognerebbe a volte sforzarsi di vedere le cose da altri punti di vista

e guarda che non lo dice uno che sa come si fa...perchè pur'io spesso resto chiuso nelle mie convinzioni come un cavallo coi paraocchi e questo non va bene

 

nessuno vuole far cambiare idea a te caro enrico...la diversità (di opinioni, di razza, di tutto) arricchisce, è una risorsa

 

con stima

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a taddè e fattela 'na canna ogni tanto, vedrai che t'allarga la mente e t'aiuta a vede le cose in maniera diversa

A parte il discorso che fanno male....a me non piace famme le canne. Mi sa pure una moda. E' questione di gusti...

 

Molto meglio trombare te lo consiglio!

non c'hai manco il senso dello humor

 

ma come cazzo fai a campà?

 

ah già dimenticavo...tu si quello che sbaglia de meno

 

ma tu regazza e i tuoi amici c'hanno proprio un gran culo a conosce un esempio de virtù come te lo sai ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e quando vado allo stadio per quanto facinorosa possa essere mi limito agli insulti,posso capire(anche se mi riesce difficile)chi sputa e chi tira piscio...

ma entrare in campo e menare 20 poliziotti...o arrampicarsi su un pannello per non pagare...mi sembra un pò esagerato...e senza giustificazione...

Capisci chi tira piscio e non capisci chi prova ad entrare gratis allo stadio?

 

Partiamo da un presupposto: io sono assolutamente contrario alla violenza negli stadi.

E considero chi compie questo gesto (nonostante la mentalità ultras e il movimento resistenza ecc ecc) un teppista. Non un rivoluzionario.

Poi però non bisogna fermarsi e andare a vedere cosa spinge a questo movimento. ALtrimenti il problema non si risolve. Perché fanno a schiaffi? Perché sono violenti? Con chi è possibile condividere responsabilità?

Qual è la posizione delle forze dell'ordine, dello stato, delle società di calcio?

 

Fermo restando che sono episodi da stigmatizzare con decisione. Oltre alla repressione (giusto metterli dentro) però ci vuole anche la prevenzione e la comprensione. Per risolvere il problema. Altrimenti lo si argina e basta. Finché non verrà un'onda d'urto sempre più forte...

 

Quello che mi fa incazzare è che la colpa sembra dei napoletani (almeno a leggere alcuni vostri post). E non è così. E che tutti i napoletani (o quasi) sono teppisti.

 

PS non credo che uno che entra senza pagare (cosa fatta da altre 100-1000? persone) metta a rischio l'incolumità altrui. Ripeto è molto più pericoloso correre in auto o guidare ubriachi... Non ti schianti (eventualmente) solo tu, ma anche chi non c'entra un cazzo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Alle volte mi sembra che alcuni di noi giudichino prima di capire. Perché convinti di idee che, magari, potrebbero essere sbagliate.

Magari no. Ma conviene sempre metterle in discussione.

 

Nun ce sta niente a fà, Luca.

 

Più che il razzismo bieco di alcuni post (tipo insulsi a vanvera) quello che davvero dispiace è l'arroganza, la spocchia e la supponenza con le quali alcuni soggetti (che potrebbero rappresentarsi meglio...) vanno sostenendo le proprie idee (che sono, chiaramente, certezze incrollabili perchè basate su verità incontestabili).

 

Bah!

Beati loro. Le certezze aiutano a vivere.

cazzo...comincio ad averne abbastanza di cercare di farmi capire...

 

ci proverò in poche parole:

 

 

lo scorso anno ho fatto 13 trasferte su 18(19,,quante erano??)

potrei essere considerata un ultras facinorosa...

sono sempre partita con il biglietto da terni...non mi sono mai arrampicata su nessuna balaustra o vetrata che sia...

e come me neanche gli altri ragazzi che erano a vedere la partita se non per prendere la maglia del giocatore delle fere...

 

 

conclusione:0 morti.0 feriti,0 incidenti in una stagione calcistica.

 

non per dire che i tifosi ternani sono migliori dei napoletani(questo è scontato)..ma solo per dire che SE LE COSE NON TE LE CERCHI NON TI SUCCEDONO.

 

 

adesso prendetemi per razzista,trovate del falso nelle mie parole...ma la tifoseria del napoli rimane una tifoseria di merde,gente(i tifosi)di merda..ora ho distinto tra tifosi e cittadini...ma mi pongo una domanda:

i tifosi napoletani non sono forse cittadini napoletani?? :blink::blink:

 

 

 

 

le mie certezze fino a questo momento mi hanno sempre permesso di vivere bene...e non saranno certo queste discussioni a farmi cambiare idea...

perchè..nonostante mi sia posta in modo aperto(anche se non è sembrato)i vostri interventi pieni di giustificazioni mi hanno ancora più convinto che il mio pensiero sia il migliore(non ho detto l'unico giusto)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

1)non credo affatto di essere nel giusto...credo solo di avere valori DIVERSI dai vostri

(diverso non vuol dire migliore o peggiore, ma semplicemente diverso...è bene che quelli che hanno scritto certe cose tengano bene a mente la differenza)

 

2)nessuno mi da la certezza di avere ragione...ma almeno non ho l'arroganza di fare certe affermazioni senza sapere come sono andate le cose...lo dici tu stesso...tutte le affermazioni sono opinabili

 

 

3)e guarda che non lo dice uno che sa come si fa...perchè pur'io spesso resto chiuso nelle mie convinzioni come un cavallo coi paraocchi e questo non va bene

 

 

 

4)con stima

1)E allorachi ti da il diritto di darci dei razzistii, stupidi ed ignoranti??

2)Come sopra. Stai facendo notare di esserti comportato male nei nostri confronti

3) Allora che cazzo parli a fa???

4)Ah prima lo ritieni in quella maniera e poi gli scrivi "con stima". me sa una presa per il culo.

 

Cmq come in quell'altro topic anche qui smetto la mia personale discussione. Fate voi. Io anche stavolta sono amareggiato per certe espressioni poco felici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso lancio una provocazione:

magari gli incidenti della Ternana non sono successi perché ci sono molti diffidati?

 

Se non c'era la polizia credi che i nostri tifosi così' "santi" non avrebbero cercato il contatto con nessuna tifoseria?

 

La tifoseria del Napoli: perché prova ad entrare gratis allo stadio (lo fanno tutti, quando si muovono in tanti), perché lancia piscio agli avversari (lo fanno in molti per tua stessa ammissione), perché crea disordini (mi pare chiaro che lo fanno tutti) è una tifoseria di merda.

 

Le altre no. Strano. Perché io (che faccio le trasferte non in curva certo) ho trovato molti esempi di gente molto più ostile con i colori rossoverdi in giro per l'Italia che a Napoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cmq come in quell'altro topic anche qui smetto la mia personale discussione. Fate voi. Io anche stavolta sono amareggiato per certe espressioni poco felici.

tomma'...

 

tu prima hai dato dello stupido a chi non "riusciva a capirti", scrivi tutti gli insulti possibili e immaginabili ai napoletani e poi te offendi se qualcuno si scalda come te...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

1)non credo affatto di essere nel giusto...credo solo di avere valori DIVERSI dai vostri

(diverso non vuol dire migliore o peggiore, ma semplicemente diverso...è bene che quelli che hanno scritto certe cose tengano bene a mente la differenza)

 

2)nessuno mi da la certezza di avere ragione...ma almeno non ho l'arroganza di fare certe affermazioni senza sapere come sono andate le cose...lo dici tu stesso...tutte le affermazioni sono opinabili

 

 

3)e guarda che non lo dice uno che sa come si fa...perchè pur'io spesso resto chiuso nelle mie convinzioni come un cavallo coi paraocchi e questo non va bene

 

 

 

4)con stima

1)E allorachi ti da il diritto di darci dei razzistii, stupidi ed ignoranti??

2)Come sopra. Stai facendo notare di esserti comportato male nei nostri confronti

3) Allora che cazzo parli a fa???

4)Ah prima lo ritieni in quella maniera e poi gli scrivi "con stima". me sa una presa per il culo.

 

Cmq come in quell'altro topic anche qui smetto la mia personale discussione. Fate voi. Io anche stavolta sono amareggiato per certe espressioni poco felici.

1- è il mio pensiero

2- non ho mai detto di essere un santo...a differenza tua

3- parlo perchè "l'ignoranza fa paura e il silenzio è uguale a morte"

4- con stima era riferito a park, non certo a te...e se lo stimo anche se è un "razzista, ignorante,deficente" o chicchessia, non so certo cazzi che te riguardano

 

e amareggiate pure...il mondo speriamo riuscirà a sopravvivere

Modificato da L.P.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Chi sei tu per essere certo di essere nel giusto e sentenziare che gli altri errano?

Cosa ti da la certezza di avere ragione?

Non sono tutte le opinioni, in quanto tali, opinabili?

La tua è un'opinione o un dogma?

Ma che c'entra...chiunque sostenga una teoria basata sul razzismo è in errore, c'è poco da fare.

Il razzismo non è giustificabile in alcun modo, qui non si tratta di avere un'opinione diversa...non c'è alcun fondamento sociale, morale o antropologico in grado di sostenerlo. Che sia insito nell'animo umano (non di tutti, fortunatamente) è altrettanto indiscutibile, ma attenzione questo è quasi sempre una conseguenza della paura verso ciò che non si conosce. In questo sono d'accordo con L.P..

 

"Gran brutta malattia il razzismo.

Più che altro strana: colpisce i bianchi, ma fa fuori i neri.

Albert Einstein"

;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me stai simpaticissima, farfallina! penso a come dovresti sentirti povera interiormente e vuota se non avessi tanta gente inferiore da odiare, tipo i napoletani...mi fa piacere che la tua identità e il tuo pensiero sia così rafforzato e reso saldo da questi tuoi nobili ideali....e apprezzo il travaglio interiore profondo e l'amara esperienza di vita vissuta che ti ha portata evidentemente a rifletere così acutamente sulle ignobili razze che appestano la nostra esistenza...complimenti!!!

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso lancio una provocazione:

magari gli incidenti della Ternana non sono successi perché ci sono molti diffidati?

 

Se non c'era la polizia credi che i nostri tifosi così' "santi" non avrebbero cercato il contatto con nessuna tifoseria?

 

La tifoseria del Napoli: perché prova ad entrare gratis allo stadio (lo fanno tutti, quando si muovono in tanti), perché lancia piscio agli avversari (lo fanno in molti per tua stessa ammissione), perché crea disordini (mi pare chiaro che lo fanno tutti) è una tifoseria di merda.

 

Le altre no. Strano. Perché io (che faccio le trasferte non in curva certo) ho trovato molti esempi di gente molto più ostile con i colori rossoverdi in giro per l'Italia che a Napoli.

certo..c'è fermo..c'è perugia...ma le contiamo sulle dita di una mano..

esempio:verona o ascoli,tifoserie di estrema destra...

 

nessun incidente...

 

 

punto 2)come mai noi abbiamo i diiffidati e quelle merde no?

punto 3)la piscia l'hanno tirata solo a napoli ed a palermo(solo che palermo si è riscattata con il comportamento al di furoi dello stadio..cosa non avvenuta a napoli)

punto 4)io non mi ricordo scontri per entrare gratis dei tifosi rossoverdi...neanche quando eravamo 7000 a fano ...o 8mila ad ancona...(forse ho la memoria corta)

 

 

io però tutte queste cose le ho vissute nella curva...e non dalla tribuna..(non è per venirti contro..solo per farti capire che si vivono diversamente)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Così è un altro ragionare.

 

il punto infatti è proprio questo...

 

Perché a Napoli non hanno fatto, ancora, arresti? Perché sono terroni?

 

E poi. Napoli vive da anni una situazione particolare, di tensione. Episodi di violenza ci sono stati anche a Terni quando lottavamo per non retrocedere. Giocatori picchiati, monetine agli avversari. In trasferte "rischiose" ci sono stati incidenti, sia a Terni che fuori. Nessuno è santo, nessuno è un diavolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4- con stima era riferito a park, non certo a te...e se lo stimo anche se è un "razzista, ignorante,deficente" o chicchessia, non so certo cazzi che te riguardano

 

4)Lo sapevo....L'ho scritto. Vedo che non sai nemmeno leggere!

 

Cmq questo denota che sei un demente.

 

Scusate se continuo ma questo è come 5 dita là in culo. Il ragazzo sicuramente ha provato)Non faccio il santarellino vedi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

contento tu...

 

ma hai mai preso in considerazione l'ipotesi de annatte a fa vedè da qualcuno ?

 

però me raccomanno...che sia bravo

Modificato da L.P.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che qui la gente regolarmente attacca le persone che abitano sotto roma .....napoletani, salernitani. catanesi. palermitani....solo con i messinesi siete stati buoni. Ah non venite a dire che avete trattato in modo razzista solo chi vi ha attaccato perchè vi ricordo che Filippo e un altro ragazzo di catania intervenirono nel forum solo perchè si elencavano i classici luoghi comuni....cmq contenti voi a me sta bene. L'ultima volta che intervengo su questo argomento visto che io ho molti amici del sud e sono persone fantastiche e me li tengo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.