Vai al contenuto
eroedelsilenzio

Morto Gianni De Rosa

Messaggi raccomandati

Rimini, 15:08

CALCIO: EX GOLEADOR DE ROSA MUORE IN INCIDENTE STRADALE

L'ex calciatore Gianni De Rosa, 52 anni, è morto in un incidente stradale avvenuto poco prima delle 2 sulla statale Adriatica tra Riccione. De Rosa era sul suo ciclomotore quando, all'incrocio con viale Cavalieri di Vittorio Veneto, si è scontrato frontalmente con un minibus che giungeva in senso opposto. De Rosa è spirato sull'ambulanza che lo trasportava all'ospedale di Riccione. Il conducente del minibus, sottoposto a controlli alcolemici, è risultato sobrio. La polstrada di Rimini indaga sulle cause dell'incidente. De Rosa, nato a Cerignola (Foggia), ha giocato da centravanti in Serie A con Napoli, Perugia e Como, in B con Ternana, Palermo, Cagliari, per poi chiudere la carriera nel Rimini. (02/08/2008) Spr

 

:( R.I.P.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

x i più giovani:

 

DE ROSA GIOCO' 87 PARTITE IN MAGLIA ROSSOVERDE (73 IN B e 14 IN COPPA ITALIA) SEGNANDO 15 GOL IN B e 4 IN C.I. :)

 

CLAMOROSO IL SUO GOL IN TERNANA-NAPOLI NEI QUARTI DI FINALE DI COPPA ITALIA CHE REGALO' LA VITTORIA E IL PASSAGGIO DEL TURNO AI ROSSOVERDI :)

 

R.I.P. :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace tantissimo ...

 

Era uno di quelli che ricorderò sempre , al pari di Passalacqua , Zampagna , Ratti , Doto , Lellobello e Modica

L'ho sempre inserito nella mia formazione ideale

 

Un leader in campo e fuori ... per chi come me che ha passato gli " anta" ha ancora in mente le fere di quegli anni , fine anni 70 , la semifinale di coppa Italia contro la Roma e purtroppo la disgraziata retrocessione .

 

Però quella era una bella ternana , retrocessa solo per aver creduto nel sogno della coppa Italia e di conseguenza si perse di vista il campionato .

 

Però alla fine era una bella squadra, tant'è che quasi tutti i giocatori restarono in B o addirittura in A

 

Ciao Gianni ... eri un grande ...

Modificato da lumoro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace!! Me lo ricordo anche io, ed il primo episodio che mi viene in mente è proprio quel gol contro il Napoli in Coppa Italia; se la memoria non mi tradisce segnò sulla porta che sta verso la San Martino, ed io stavo al primo piano dei distinti B.....

Ciao Giovanni, R.I.P. :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi dispiace!! Me lo ricordo anche io, ed il primo episodio che mi viene in mente è proprio quel gol contro il Napoli in Coppa Italia; se la memoria non mi tradisce segnò sulla porta che sta verso la San Martino, ed io stavo al primo piano dei distinti B.....

Ciao Giovanni, R.I.P.  :(

1440272[/snapback]

ricordi bene e il portiere era un certo luciano castellini ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se non me fa cilecca la memoria me ricordo un ternana palermo gran battaglia rosa per noi de rosa per loro c'erono motivi molto personali ..R.I.P.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se non me fa cilecca la memoria me ricordo un ternana palermo  gran battaglia rosa per noi de rosa per loro c'erono motivi molto personali ..R.I.P.

1440334[/snapback]

2 a2 se non mi sbaglio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se non me fa cilecca la memoria me ricordo un ternana palermo  gran battaglia rosa per noi de rosa per loro c'erono motivi molto personali ..R.I.P.

1440334[/snapback]

2 a2 se non mi sbaglio?

1440335[/snapback]

il 2-2 fu nel 73/74, doppietta di la rosa (e non de rosa ;) )x il palermo e gol di gritti e prunecchi negli ultimi minuti della partita ;)

 

il giorno dopo disegnai i due gol sul quaderno di scuola :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Rimini, 15:08

CALCIO: EX GOLEADOR DE ROSA MUORE IN INCIDENTE STRADALE

L'ex calciatore Gianni De Rosa, 52 anni, è morto in un incidente stradale avvenuto poco prima delle 2 sulla statale Adriatica tra Riccione. De Rosa era sul suo ciclomotore quando, all'incrocio con viale Cavalieri di Vittorio Veneto, si è scontrato frontalmente con un minibus che giungeva in senso opposto. De Rosa è spirato sull'ambulanza che lo trasportava all'ospedale di Riccione. Il conducente del minibus, sottoposto a controlli alcolemici, è risultato sobrio. La polstrada di Rimini indaga sulle cause dell'incidente. De Rosa, nato a Cerignola (Foggia), ha giocato da centravanti in Serie A con Napoli, Perugia e Como, in B con Ternana, Palermo, Cagliari, per poi chiudere la carriera nel Rimini. (02/08/2008) Spr

 

:( R.I.P.

1440226[/snapback]

E CHE SEGA PORCA PUTTANA!!!!! :angry::angry::angry::angry::(:(:(:(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
me ricordo un suo gol a noi quanno giocava col Riccione in c2, l'anno de Tobia, anche se era agli sgoccioli di un'onestisima carriera, ce fece un gran gol. riposa in pace caro Giovanni.

1440308[/snapback]

esattamente, gianni fece il gol del pareggio x il riccione poi la ternana vinse con il gol di luciano benetti ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dio mio che brutta notizia!!! :(

quanto me piaceva, quanto me ricordo bene i suoi gol, soprattutto al volo di sinistro e di testa!!!

mitico il suo gol contro il Napoli in coppa Italia che ci portò in semifinale........

 

riposa in pace, bomber!! :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao bomber vero :(:(:(

Mi piace ricordarti quando dopo la crisi del Vicenza, il perugia prese Paolo Rossi, ci fu un amichevole a terni tra la ternana e il perugia......tutti aspettavano i gol del Pablito nazionale e invece la ternana ne fece 2 con la tua rete e quella di Passalaqua, e li perugini se ne tornarono a casa come sempre :D .

Ciao bomber....riposa in pace :(:(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io mi ricordo i tuoi gol di sinistro e di testa, quello contro il Napoli in coppa Italia, ma anche quelli della stagione 77-78, che segnò il tuo esordio in rossoverde, e nella quale sfiorammo la serie A (che coppia d'attacco formavi con Dino Pagliari, con gli assist di Sileno Passalacqua!)

E anche l'ultimo gol che ti vidi fare, stavolta contro di noi, a Riccione nell'88 fu bellissmo, una girata al volo di sinistro nell'angolo...

 

Ciao grande bomber, non ti dimenticheremo :(

Modificato da paolo barison

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se non me fa cilecca la memoria me ricordo un ternana palermo  gran battaglia rosa per noi de rosa per loro c'erono motivi molto personali ..R.I.P.

1440334[/snapback]

2 a2 se non mi sbaglio?

1440335[/snapback]

il 2-2 fu nel 73/74, doppietta di la rosa (e non de rosa ;) )x il palermo e gol di gritti e prunecchi negli ultimi minuti della partita ;)

 

il giorno dopo disegnai i due gol sul quaderno di scuola :)

1440340[/snapback]

il 2a2 a cui fate riferimento risale alla prima giornata di campionato della serie B 78/79 si giocava aLiberati in un pomeriggio caldissimo Ternana - Palermo.primo tempo 0a2 per loro rimonta pazzesca nella ripresa firmata Passalacqua e De Rosa , allo scadere Gianni prese pure la traversa del possibile e clamoroso 3a2!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se non me fa cilecca la memoria me ricordo un ternana palermo  gran battaglia rosa per noi de rosa per loro c'erono motivi molto personali ..R.I.P.

1440334[/snapback]

2 a2 se non mi sbaglio?

1440335[/snapback]

il 2-2 fu nel 73/74, doppietta di la rosa (e non de rosa ;) )x il palermo e gol di gritti e prunecchi negli ultimi minuti della partita ;)

 

il giorno dopo disegnai i due gol sul quaderno di scuola :)

1440340[/snapback]

il 2a2 a cui fate riferimento risale alla prima giornata di campionato della serie B 78/79 si giocava aLiberati in un pomeriggio caldissimo Ternana - Palermo.primo tempo 0a2 per loro rimonta pazzesca nella ripresa firmata Passalacqua e De Rosa , allo scadere Gianni prese pure la traversa del possibile e clamoroso 3a2!

1440809[/snapback]

in effetti i 2-2 furono due (scusate il gioco di parole) ;)

allego un'immagine della ternana 77/78 con gianni de rosa :)

post-2180-1217879514_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.