Vai al contenuto
David

MARCO PANTANI

Messaggi raccomandati

Marco ogni giorno di più ci manchi,perchè vediamo quanto bene potevi fare ancora al ciclismo.

Ti hanno voluto estromettere,ora ne stanno pagando le conseguenze.

Gradirei solo che i telecronisti e gli addetti ai lavori non accostassero il nome di Marco ad un estemporaneo vincitore di tappa al Giro o al Tour...in questi anni i vari Piepoli,Di luca,Sella etc etc sono stati chiamati "i nuovi Pantani":ragazzi non scherziamo.Le IMPRESE di cui il Pirata si è reso protagonista nella vita sportiva non vanno nemmeno nominate se non per leggenda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

marco ha pagato un conto salatissimo x le sue colpe e per quelle di altri :huh:

 

ciò non toglie che si dopava come tanti (forse tutti) sui colleghi :ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...ribadisco che NON E' STATO MAI ACCUSATO DI DOPING..NE' TANTOMENO SQUALIFICATO

 

..FU FERMATO PER PRECAUZIONE ALLA PENULTIMA TAPPA DI QUEL FAMOSO GIRO....

 

perchè aveva l'ematocrito alto...52..e il limite di sicurezza era 50..

 

...i DOPATI..E POI SQUALFICATI SONO STATI BEN ALTRI...

 

 

...ciao CAMPIONE!!!! :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

personalmente credo che marco pantani sia stato fatto fuori xchè voleva vuotare il sacco, ormai stanco di pagere x tutti. ci sono troppo anomalie nella ricostruzione delle sue ultime ore, ed anche un giornalista francese dell'equipe, philippe brunel, ha scritto un libro molto interessante, che ricostruisce tutta la serie delle incongruenze della versione ufficiale sulla presunta, è proprio il caso di dirlo, overdose.

restano, tuttavia, indelebili le emozioni uniche che il pirata ci ha fatto vivere, e badate bene che il doping è presente in tutti gli sport. se nel ciclismo saltano fuori molti casi, dipende esclusivamente dallo strettissimo controllo a cui sono sottoposti gli atleti, cosa che nn avviene in altri sport, anzi...calcio in primis.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pantani è stato il più grande.. l'unico ce riuscì ad avvicinare al ciclismo un paese intero... l'ultimo italiano a vnicere il tour... io resto sempre di un'idea.. che il ciclismo è uno sport doveil doping c'è sempre stato.. e anche se marco si fosse dopato(come tutti),a parit di condizione,dopato o meno,lui sarebbe sempre più forte...

E comunque gli hanno dato addosso in modo spaventoso..con un accanimento tale che nemmeno al peggior delinquente facevano passare l'inferno che gli hanno fatto passare a lui..R.I.P. Marco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me dopo tutto questo tempo dovrebbe rimanere solo il ricordo di un grande campione...e le polemiche che hanno diviso e che continuano a dividere tutti dovrebbero definitivamente spegnersi...

 

Ciao Grande Pirata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...ribadisco che NON E' STATO MAI ACCUSATO DI DOPING..NE' TANTOMENO SQUALIFICATO

 

..FU FERMATO PER PRECAUZIONE ALLA PENULTIMA TAPPA DI QUEL FAMOSO GIRO....

 

perchè aveva l'ematocrito alto...52..e il limite di sicurezza era 50..

 

...i DOPATI..E POI SQUALFICATI SONO STATI BEN ALTRI...

 

 

...ciao CAMPIONE!!!! :(

1565649[/snapback]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
CIAO PIRATA, IO CONTINUO A CREDERE CHE A MADONNA DI CAMPIGLIO ERI INNOCENTE

 

marco-pantani.jpg

1565071[/snapback]

 

Dopo aver avuto la conferma della confessione da parte di quella merda di Armstrong posso solo sperare che tu da lassù finalmente ti sia preso la tua rivincita

 

A pensare ancora oggi a quello che ti hanno fatto mi viene da piangere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
CIAO PIRATA, IO CONTINUO A CREDERE CHE A MADONNA DI CAMPIGLIO ERI INNOCENTE

 

marco-pantani.jpg

1565071[/snapback]

 

Dopo aver avuto la conferma della confessione da parte di quella merda di Armstrong posso solo sperare che tu da lassù finalmente ti sia preso la tua rivincita

 

A pensare ancora oggi a quello che ti hanno fatto mi viene da piangere

2209816[/snapback]

tu che mi avevi fatto innamorare del ciclismo... e tu che con la tua morte me lo hai fatto odiare... noi tutti sappiamo che sei innocente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io h osognato da ragazzetto con il Pirata.

Mi ricordo i giri di Italia visti a casa quando l itrasmetteva ITALIA UNO i prim ianni 90....le prime imprese o la primissima impresa che nn lo conoscevo e mi fece sobbalzare dal divano e attaccarmi al televisore completamente imbevuto di entusiasmo....

Mi ricordo le sue prime imprese al giro d'italia e poi al Tour....

Emozioni indescrivibili, assurde, dicategorie superiori, un atleta spaventoso, un passo in salita che era ed rimane EPICO.

 

 

Però ragazzi miei, credo che anche il pirata si dopava...fermato con EMATOCRITO A 53 e la sera prima c'aveva 47-48...in 24 ore scarse l'ematocrito nn puo' crescere de 5 punti, quando una persona normale ce puo' mettere 2 mesi e anche 4 5 6 mesi e quei livelli magari manco ti cresce piu.....

 

 

:(:(:(

 

 

Però...rimane un grande, immenso scalatore....davvero probabilente il piu grande di sempre.....mangiava l'asfalto, spazzavia e risucchiava tutto e tutto....

RIMANE CMQ UN OMICIDIO xche m ipare palese che tutti si sono scagliati addosso a lui per poter anche solo coprire e distogliere altre immani e sicuramente piu grosse porcate di doping...

 

 

GRAZIE Marco ti ricordo solo cosi, quando stavi con la carrera o in maglia rosa o in maglia gialla...

 

sport_focus_image62ed6c926f82cc40986d3ca4d41f3f57.jpg

 

0KEYJ0UL--346x212.jpg

 

pantani3-300x267.jpg

Modificato da Andrea82

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Anche io h osognato da ragazzetto con il Pirata.

Mi ricordo i giri di Italia visti a casa quando l itrasmetteva ITALIA UNO i prim ianni 90....le prime  imprese o la primissima impresa che nn lo conoscevo e mi fece sobbalzare dal divano e attaccarmi al televisore completamente imbevuto di entusiasmo....

Mi ricordo le sue prime imprese al giro d'italia e poi al Tour....

Emozioni indescrivibili, assurde, dicategorie superiori, un atleta spaventoso, un passo in salita che era ed  rimane EPICO.

 

 

Però ragazzi miei, credo che anche il pirata si dopava...fermato con EMATOCRITO A 53 e la sera prima c'aveva 47-48...in 24 ore scarse l'ematocrito nn puo' crescere de 5 punti, quando una persona normale ce puo' mettere 2 mesi e anche 4 5 6 mesi e quei livelli magari manco ti cresce piu.....

 

 

:(  :(  :(

 

 

Però...rimane un grande, immenso scalatore....davvero probabilente il piu grande di sempre.....mangiava l'asfalto, spazzavia e risucchiava tutto e tutto....

RIMANE CMQ UN OMICIDIO  xche m ipare palese che tutti si sono scagliati addosso a lui per poter anche solo coprire e distogliere altre immani e sicuramente piu grosse porcate di doping...

 

 

GRAZIE Marco ti ricordo solo cosi, quando stavi con la carrera o in maglia rosa o in maglia gialla...

 

 

Comunque Pantani non fu mai beccato a un controllo antidoping positivo. Nel 1999 a Madonna di Campiglio, dopo l'ematocrito al 52%(solo l'1 % oltre il limite consentito...)fu sospeso 15 giorni,ma mai squalificato. La sua sospensione a Madonna di Campiglio non è stata dovuta al doping, ma a una "tutela della salute".

Quindi fino a prova contraria non è mai stato trovato positivo ad un controllo antidoping. Che poi negli ultimi anni di vita faceva uso di droghe è un altro discorso,ma durante la sua carriera(che per me l'ha chiusa nel 1999), resto convinto che fosse pulito e che era semplicemente il più forte ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Anche io h osognato da ragazzetto con il Pirata.

Mi ricordo i giri di Italia visti a casa quando l itrasmetteva ITALIA UNO i prim ianni 90....le prime  imprese o la primissima impresa che nn lo conoscevo e mi fece sobbalzare dal divano e attaccarmi al televisore completamente imbevuto di entusiasmo....

Mi ricordo le sue prime imprese al giro d'italia e poi al Tour....

Emozioni indescrivibili, assurde, dicategorie superiori, un atleta spaventoso, un passo in salita che era ed  rimane EPICO.

 

 

Però ragazzi miei, credo che anche il pirata si dopava...fermato con EMATOCRITO A 53 e la sera prima c'aveva 47-48...in 24 ore scarse l'ematocrito nn puo' crescere de 5 punti, quando una persona normale ce puo' mettere 2 mesi e anche 4 5 6 mesi e quei livelli magari manco ti cresce piu.....

 

 

:(  :(  :(

 

 

Però...rimane un grande, immenso scalatore....davvero probabilente il piu grande di sempre.....mangiava l'asfalto, spazzavia e risucchiava tutto e tutto....

RIMANE CMQ UN OMICIDIO  xche m ipare palese che tutti si sono scagliati addosso a lui per poter anche solo coprire e distogliere altre immani e sicuramente piu grosse porcate di doping...

 

 

GRAZIE Marco ti ricordo solo cosi, quando stavi con la carrera o in maglia rosa o in maglia gialla...

 

 

Comunque Pantani non fu mai beccato a un controllo antidoping positivo. Nel 1999 a Madonna di Campiglio, dopo l'ematocrito al 52%(solo l'1 % oltre il limite consentito...)fu sospeso 15 giorni,ma mai squalificato. La sua sospensione a Madonna di Campiglio non è stata dovuta al doping, ma a una "tutela della salute".

Quindi fino a prova contraria non è mai stato trovato positivo ad un controllo antidoping. Che poi negli ultimi anni di vita faceva uso di droghe è un altro discorso,ma durante la sua carriera(che per me l'ha chiusa nel 1999), resto convinto che fosse pulito e che era semplicemente il più forte ;)

2211037[/snapback]

 

se per concetto di dopato intendiamo il limite legale per lo sport che faceva è vero. era pulito e non era mai stato beccato positivo.

 

se intendiamo quello che è in relazione a un normale sportivo o uomo... beh allora è un altro discorso.

 

fermo restando che era fortissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il 27 luglio 1998 è stato uno dei giorni più emozionanti della mia vita. Mi ricordo che ero a Palinuro in vacanza e trasmettevano la tappa su maxi schermo. Ogni volta che c'era una salita non vedevo l'ora che arrivasse il giorno dopo perchè lo aspettavo. Così quel giorno alle 14 dopo pranzo andai con mio papà al bar. All'inizio c'era poca gente poi cominciò ad affluire. Ad un certo punto il boato quanto scattò ma molti (giustamente) esclamarono "Questo è matto".

Sul Galibier pioveva, le immagini arrivavano a stento, mancavano 50 km alla fine e lui partì...mentre scrivo queste parole mi vengono ancora i brividi, non sono riuscito a dimentare lui e tutte quelle volte che mi ha fatto impazzire. Sono andato a trovare Pantani due volte sulla sua tomba e gli ho chiesto scusa perchè per un momento ho pensato, per colpa dei media, che lui non fosse pulito. Ognuno la vede come vuole, non mi interessa entrare nei dibattiti su "é stato o non è stato beccato, o ematocrito uguale doping o no".

Io so solo che lo sport più bello del mondo per come la penso io ora non ha più senso, manca quella fantasia, quel coraggio, quella follia ciclistica di inventarsi un'azione che ti fa mancare il respiro e spinge il corridore idealmente verso la meta. Ci provarono con Cunego a inventare qualcosa nel giro 2004, lasciamo perde...ci hanno provato con altri, ma Marco rimarrà insostituibile.

Non oso pensare la faccia di Marco quando è uscito tutta la merda su Armstrong. Io so solo che è stato l'unico che è riuscito a staccare quel verme dopato e lui provandolo a rincorrere il pirata si è attaccato al cazzo. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27 luglio 1998 è stato uno dei giorni più emozionanti della mia vita. Mi ricordo che ero a Palinuro in vacanza e trasmettevano la tappa su maxi schermo. Ogni volta che c'era una salita non vedevo l'ora che arrivasse il giorno dopo perchè lo aspettavo. Così quel giorno alle 14 dopo pranzo andai con mio papà al bar. All'inizio c'era poca gente poi cominciò ad affluire. Ad un certo punto il boato quanto scattò ma molti (giustamente) esclamarono "Questo è matto".

Sul Galibier pioveva, le immagini arrivavano a stento, mancavano 50 km alla fine e lui partì...mentre scrivo queste parole mi vengono ancora i brividi, non sono riuscito a dimentare lui e tutte quelle volte che mi ha fatto impazzire. Sono andato a trovare Pantani due volte sulla sua tomba e gli ho chiesto scusa perchè per un momento ho pensato, per colpa dei media, che lui non fosse pulito. Ognuno la vede come vuole, non mi interessa entrare nei dibattiti su "é stato o non è stato beccato, o ematocrito uguale doping o no".

Io so solo che lo sport più bello del mondo per come la penso io ora non ha più senso, manca quella fantasia, quel coraggio, quella follia ciclistica di inventarsi un'azione che ti fa mancare il respiro e spinge il corridore idealmente verso la meta. Ci provarono con Cunego a inventare qualcosa nel giro 2004, lasciamo perde...ci hanno provato con altri, ma Marco rimarrà insostituibile.

Non oso pensare la faccia di Marco quando è uscito tutta la merda su Armstrong. Io so solo che è stato l'unico che è riuscito a staccare quel verme dopato e lui provandolo a rincorrere il pirata si è attaccato al cazzo.  :)

2211152[/snapback]

 

 

:sigh::sigh::sigh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27 luglio 1998 è stato uno dei giorni più emozionanti della mia vita. Mi ricordo che ero a Palinuro in vacanza e trasmettevano la tappa su maxi schermo. Ogni volta che c'era una salita non vedevo l'ora che arrivasse il giorno dopo perchè lo aspettavo. Così quel giorno alle 14 dopo pranzo andai con mio papà al bar. All'inizio c'era poca gente poi cominciò ad affluire. Ad un certo punto il boato quanto scattò ma molti (giustamente) esclamarono "Questo è matto".

Sul Galibier pioveva, le immagini arrivavano a stento, mancavano 50 km alla fine e lui partì...mentre scrivo queste parole mi vengono ancora i brividi, non sono riuscito a dimentare lui e tutte quelle volte che mi ha fatto impazzire. Sono andato a trovare Pantani due volte sulla sua tomba e gli ho chiesto scusa perchè per un momento ho pensato, per colpa dei media, che lui non fosse pulito. Ognuno la vede come vuole, non mi interessa entrare nei dibattiti su "é stato o non è stato beccato, o ematocrito uguale doping o no".

Io so solo che lo sport più bello del mondo per come la penso io ora non ha più senso, manca quella fantasia, quel coraggio, quella follia ciclistica di inventarsi un'azione che ti fa mancare il respiro e spinge il corridore idealmente verso la meta. Ci provarono con Cunego a inventare qualcosa nel giro 2004, lasciamo perde...ci hanno provato con altri, ma Marco rimarrà insostituibile.

Non oso pensare la faccia di Marco quando è uscito tutta la merda su Armstrong. Io so solo che è stato l'unico che è riuscito a staccare quel verme dopato e lui provandolo a rincorrere il pirata si è attaccato al cazzo.  :)

2211152[/snapback]

 

 

Mi mancava un po di poesia made in Scoppea... :D:D:D

 

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.