Vai al contenuto
David

MARCO PANTANI

Messaggi raccomandati

Il 27 luglio 1998 è stato uno dei giorni più emozionanti della mia vita. Mi ricordo che ero a Palinuro in vacanza e trasmettevano la tappa su maxi schermo. Ogni volta che c'era una salita non vedevo l'ora che arrivasse il giorno dopo perchè lo aspettavo. Così quel giorno alle 14 dopo pranzo andai con mio papà al bar. All'inizio c'era poca gente poi cominciò ad affluire. Ad un certo punto il boato quanto scattò ma molti (giustamente) esclamarono "Questo è matto".

Sul Galibier pioveva, le immagini arrivavano a stento, mancavano 50 km alla fine e lui partì...mentre scrivo queste parole mi vengono ancora i brividi, non sono riuscito a dimentare lui e tutte quelle volte che mi ha fatto impazzire. Sono andato a trovare Pantani due volte sulla sua tomba e gli ho chiesto scusa perchè per un momento ho pensato, per colpa dei media, che lui non fosse pulito. Ognuno la vede come vuole, non mi interessa entrare nei dibattiti su "é stato o non è stato beccato, o ematocrito uguale doping o no".

Io so solo che lo sport più bello del mondo per come la penso io ora non ha più senso, manca quella fantasia, quel coraggio, quella follia ciclistica di inventarsi un'azione che ti fa mancare il respiro e spinge il corridore idealmente verso la meta. Ci provarono con Cunego a inventare qualcosa nel giro 2004, lasciamo perde...ci hanno provato con altri, ma Marco rimarrà insostituibile.

Non oso pensare la faccia di Marco quando è uscito tutta la merda su Armstrong. Io so solo che è stato l'unico che è riuscito a staccare quel verme dopato e lui provandolo a rincorrere il pirata si è attaccato al cazzo.  :)

2211152[/snapback]

:sigh::clap:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27 luglio 1998 è stato uno dei giorni più emozionanti della mia vita. Mi ricordo che ero a Palinuro in vacanza e trasmettevano la tappa su maxi schermo. Ogni volta che c'era una salita non vedevo l'ora che arrivasse il giorno dopo perchè lo aspettavo. Così quel giorno alle 14 dopo pranzo andai con mio papà al bar. All'inizio c'era poca gente poi cominciò ad affluire. Ad un certo punto il boato quanto scattò ma molti (giustamente) esclamarono "Questo è matto".

Sul Galibier pioveva, le immagini arrivavano a stento, mancavano 50 km alla fine e lui partì...mentre scrivo queste parole mi vengono ancora i brividi, non sono riuscito a dimentare lui e tutte quelle volte che mi ha fatto impazzire. Sono andato a trovare Pantani due volte sulla sua tomba e gli ho chiesto scusa perchè per un momento ho pensato, per colpa dei media, che lui non fosse pulito. Ognuno la vede come vuole, non mi interessa entrare nei dibattiti su "é stato o non è stato beccato, o ematocrito uguale doping o no".

Io so solo che lo sport più bello del mondo per come la penso io ora non ha più senso, manca quella fantasia, quel coraggio, quella follia ciclistica di inventarsi un'azione che ti fa mancare il respiro e spinge il corridore idealmente verso la meta. Ci provarono con Cunego a inventare qualcosa nel giro 2004, lasciamo perde...ci hanno provato con altri, ma Marco rimarrà insostituibile.

Non oso pensare la faccia di Marco quando è uscito tutta la merda su Armstrong. Io so solo che è stato l'unico che è riuscito a staccare quel verme dopato e lui provandolo a rincorrere il pirata si è attaccato al cazzo.  :)

2211152[/snapback]

:sigh::clap:

2211439[/snapback]

mi hai fatto venire i brividi scoppe :tribola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Veramente una delle pagine più tristi della storia dello sport in Italia, perchè è stato ingiustamente squalificato dal giro d'Italia del 1999 e da li è iniziato il calvario del pirata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non riesco a credere nella sua totale pulizia.

 

è stato certamente condannato da innocente in quella situazione, ma a quel livello sappiamo che il concetto di innocente è un concetto molto astratto.

 

possiamo dire che era pulito per quell'evento e che era pulito in quell'occasione e che come tale non meritava la squalifica.

 

è comunque una persona che ha fatto uso di stupefacenti nella sua vita. sicuramente dopo, forse prima e durante. non credo che uno passi da persona completamente pulita a persona che muore per overdose con cosi tanta semplicità.

 

definirlo completamente pulito e innocente come un bambino mi pare troppo.

 

e lo dico da grande, grandissimo estimatore del pirata... un grande, uno dei più forti, l'ultimo italiano delle due ruote a farmi battere il cuore davvero!

 

manca anche a me e allo sport.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Indagine riaperta.

 

 

 

GIUSTIZIA PER IL PIRATA

Questa è una prima piccola vittoria per mamma Tonina che si è sempre battuta per suo figlio. E' una prima piccola vittoria per tutta la famiglia di Marco, per chi gli ha voluto bene e non lo ha dimenticato. E' una piccola vittoria per chi continua a fare terrorismo mediatico riportando false notizie su di lui tipo quella di oggi che ho sentito "fermato per i controlli antidoping" MA DE CHEEEEEEEEEEEEEEEEEE erano controlli per la salute dei corridori quelli del 5 giugno 1999, il tasso di ematocrito può dipendere da mille varianti (per carità anche doping) ma pure dall'altura o magari che non sei riuscito a recuperare del tutto dalla giornata precedente. So proprio contento: contento perchè la gazza ci ha fatto uno speciale, perchè i tg ci hanno aperto come notizia. A prescindere se credere nel Marco dopato o meno (io faccio parte della seconda schiera) questa è una prima vittoria

FUORI LA VERITA' e come hai giustamente scritto te GIUSTIZIA PER IL PIRATA!! cazzo oggi 16 anni fa mi ero vestito tutto di giallo in suo onore, vinceva il Tour smetto de scrive sennò me metto a piagne :(

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nibali consegna la maglia gialla alla mamma di Pantani.

 

Intanto hanno riaperto le indagini...

Bellissimo gesto da parte di Vincenzo Nibali. E speriamo che una volta per tutte sia fatta chiarezza su questa vicenda. Chi ha sbagliato è giusto che paghi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La madre dice che forse aveva scoperto qualcosa..... ma cosa avrebbe potuto scoprire? Io non ne ho idea

qualche cosa pesante su Armstrong che avrebbe potuto distruggerlo prima di quanto è successo poi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La madre dice che forse aveva scoperto qualcosa..... ma cosa avrebbe potuto scoprire? Io non ne ho idea

Forse qualcosa relativa all' UCI, che magari copriva diversi ciclisti, permettendo l'uso di doping....

Troppi misteri attorno a lui dal 99...

Opinione mia, secondo me fino al 1999 era pulito( compreso il famoso controllo per la salute con l'ematocrito a 52%) e era semplicemente il più forte...

Da dopo quel 5 giugno del 99 ha avuto problemi con la droga, ma non penso col doping, solo che è stato fatto passare come dopato quando non è mai stato trovato positivo a un controllo antidoping.

Comunque vada a finire questa inchiesta, fanno ridere che l'hanno riaperta dopo ben 10 anni... Chissà perché non prima......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse qualcosa relativa all' UCI, che magari copriva diversi ciclisti, permettendo l'uso di doping....

Troppi misteri attorno a lui dal 99...

Opinione mia, secondo me fino al 1999 era pulito( compreso il famoso controllo per la salute con l'ematocrito a 52%) e era semplicemente il più forte...

Da dopo quel 5 giugno del 99 ha avuto problemi con la droga, ma non penso col doping, solo che è stato fatto passare come dopato quando non è mai stato trovato positivo a un controllo antidoping.

Comunque vada a finire questa inchiesta, fanno ridere che l'hanno riaperta dopo ben 10 anni... Chissà perché non prima......

nei controlli che hanno fatto anni dopo (quelli per cui hanno beccato pure Armstrong) era risultato positivo pure Pantani... a quel tempo si dopavano praticamente tutti

 

http://www.gazzetta.it/Ciclismo/24-07-2013/doping-tour-98-pantani-cipollini-zabel-lista-positivi-epo-20837284033.shtml

Modificato da wild.duck

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io st'enfasi per la riapertura di sto caso non la capisco tanto sinceramente.

Naturalmente capisco la volontà di scoprire la verità della madre ma quello che si aspettano i tifosi mi sfugge.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nei controlli che hanno fatto anni dopo (quelli per cui hanno beccato pure Armstrong) era risultato positivo pure Pantani... a quel tempo si dopavano praticamente tutti

 

http://www.gazzetta.it/Ciclismo/24-07-2013/doping-tour-98-pantani-cipollini-zabel-lista-positivi-epo-20837284033.shtml

Il doping penso sia sempre esistito in quel mondo... Però mi viene da ridere che a distanza di 15-16 anni escono fuori che erano dopati... Allora perché non fermarli a suo tempo?!

Pantani comunque durante la sua carriera non fu mai trovato positivo a un controllo antidoping ma nonostante veniva fatto passare come il simbolo del doping in Italia, perché a un controllo per la salute aveva l'1% di ematocrito oltre il limite...

Io sarò di parte, ma per me a parità di condizioni era comunque il più forte ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mamma Pantani inseguita: borsate a giornalisti, fotografi e cameramen L'episodio a Cesenatico: "Mi son sentita braccata, non accetto che mi seguano al cimitero"

7 agosto 2014

 

Brutto episodio per Tonina Pantani, costretta a difendersi a calci e borsate dall'assalto dei giornalisti alla ricerca di sua dichiarazioni dopo gli sviluppi del caso sulla morte del figlio Marco. "Ho rischiato l'infarto - ha tuonato Tonina -. Sono entrata in chiesa per nascondermi ma sono venuti pure lì e mi sono sentita braccata. Non ci ho visto più e ho cominciato a prenderli a calci e borsate. Non accetto che mi si corra dietro al cimitero".

L'episodio è successo a Cesenatico e lo sfogo della madre di Pantani è arrivato su Facebook

 

IL FOTOGRAFO: "LA DENUNCERO'"

"Ho preso 4-5 calci nei reni – ha detto Stefano Cavicchi, il reporter aggredito – e borsate in faccia. Sono trent'anni che faccio questo mestiere e non mi era mai capitato un fatto simile. Cercavamo una sua dichiarazione, la situazione sembrava tranquilla, poi è precipitata. La denuncia? Appena successo stavo andando dai carabinieri di Cesenatico per farla poi mi hanno dirottato in un altro lavoro. Mi hanno dato 15 giorni di prognosi per trauma cranio-facciale, edema della guancia e zigomo sinistro. Appena uscito dall’ospedale andrò dai carabinieri di via Moscova a Milano per la denuncia".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il doping penso sia sempre esistito in quel mondo... Però mi viene da ridere che a distanza di 15-16 anni escono fuori che erano dopati... Allora perché non fermarli a suo tempo?!

Pantani comunque durante la sua carriera non fu mai trovato positivo a un controllo antidoping ma nonostante veniva fatto passare come il simbolo del doping in Italia, perché a un controllo per la salute aveva l'1% di ematocrito oltre il limite...

Io sarò di parte, ma per me a parità di condizioni era comunque il più forte ;)

perchè a quel tempo l'epo e simili non li beccavi, semplicemente, quindi non li potevi fermare per doping. E c'era quella zona grigia del fermare l'atleta 'per il suo bene' a certi valori ematici.

 

le analisi più moderne una tecnologia che rileva anche quello, pure a distanza di anni, e queste cose sono venute fuori dopo solo per quello

 

che poi a parità di condizioni (cioè, condizioni in cui tutti più o meno si dopavano cercando di restare in quei limiti per non essere fermati) fosse il più forte è un altro discorso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perchè a quel tempo l'epo e simili non li beccavi, semplicemente, quindi non li potevi fermare per doping. E c'era quella zona grigia del fermare l'atleta 'per il suo bene' a certi valori ematici.

 

le analisi più moderne una tecnologia che rileva anche quello, pure a distanza di anni, e queste cose sono venute fuori dopo solo per quello

 

che poi a parità di condizioni (cioè, condizioni in cui tutti più o meno si dopavano cercando di restare in quei limiti per non essere fermati) fosse il più forte è un altro discorso

Ma come scusa e lo scandalo festina del'98 allora? Eppure lì li beccarono...

Comunque ai fini dei regolamenti non ha mai subito squalifiche per doping.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma come scusa e lo scandalo festina del'98 allora? Eppure lì li beccarono...

Comunque ai fini dei regolamenti non ha mai subito squalifiche per doping.

ma se riguardi anche su wikipedia come andò quello scandalo, pare proprio la dimostrazione del contrario (cioè che i controlli non funzionavano proprio)

 

di quella squadra beccarono solo uno con i controlli - e prima del tour, squalificarono in blocco tutta la squadra perchè in una macchina del team avevano trovato dosi spaventose di eritropoietina, anabolizzanti e anticoagulanti. In effetti non erano mica stati beccati positivi all'antidoping , nonostante queste dosi da cavallo di sostanze dopanti che si portavano appresso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma se riguardi anche su wikipedia come andò quello scandalo, pare proprio la dimostrazione del contrario (cioè che i controlli non funzionavano proprio)

 

di quella squadra beccarono solo uno con i controlli - e prima del tour, squalificarono in blocco tutta la squadra perchè in una macchina del team avevano trovato dosi spaventose di eritropoietina, anabolizzanti e anticoagulanti. In effetti non erano mica stati beccati positivi all'antidoping , nonostante queste dosi da cavallo di sostanze dopanti che si portavano appresso

Dentro a un'ammiraglia chissà che ce facevano!?!?

Se la pijava l'autista pe guida!?!?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dentro a un'ammiraglia chissà che ce facevano!?!?

Se la pijava l'autista pe guida!?!?

Voglio dire che o ti beccavano le sostanze in macchina o in albergo o col cavolo che il controllo antidoping in se ti sgamava... E infatti di questa squadra che erano tutti stradopati avevano beccato solo uno un mese prima

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.