Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Castelluccio rega... porco dio! Luoghi fantastici, meravigliosi, purtroppo scomparsi per sempre... io alle cazzate della politica non credo, impossibile recuperare ciò che è andato perso, San Benedetto, Sant'Eutizio dove ho dormito anni fa... tutto perso, tutto andato per sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra rasa al suolo , distrutta completamente e sta foto ce ne passa....

ma infatti ultimamente c'è una disinformazione e un'esagerazione costante nell'utilizzo delle parole, anche da parte dei principali organi di informazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra rasa al suolo , distrutta completamente e sta foto ce ne passa....

 

Anche le case che vedi in piedi potrebbero essere compromesse da dover essere abbattute.

Insomma l'immagine dall'elicottero non sempre la racconta tutta perché non ti fa notare i danni strutturali.

Se dicono rasa al suolo potrebbe essere una metafora per dire che quasi tutte le abitazioni sono danneggiate e inagibili.

 

p.s.

Ho notato che non si è mai parlato di Cascia.

Com'è la situazione a Cascia?

Modificato da callea
  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Disastro.

Un patrimonio artistico che difficilmente sarà recuperato.

Ho la morte nel cuore...

purtroppo è qualcosa che prima o poi sarebbe accaduto salvo interventi di qualche tipo per rafforzarne la struttura, se sufficienti. il motivo è il luogo in cui questo patrimonio si trova. basta guardare quelle vette spaccate per capire che c'è ben poco da fare e spesso non viene fatto neanche quello.

 

siamo di fronte a movimenti importanti e non è escluso che non ci siano altre scosse importanti nel breve-medio periodo. quel che è certo è che ce ne saranno altre in futuro.

Modificato da Aghy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche le case che vedi in piedi potrebbero essere compromesse da dover essere abbattute.

Insomma l'immagine dall'elicottero non sempre la racconta tutta perché non ti fa notare i danni strutturali.

Se dicono rasa al suolo potrebbe essere una metafora per dire che quasi tutte le abitazioni sono danneggiate e inagibili.

 

p.s.

Ho notato che non si è mai parlato di Cascia.

Com'è la situazione a Cascia?

In questi contesti le metafore lasciano il tempo che trovano, se dico rasa al suolo (riferendosi ad una qualsiasi struttura o edificio )per me è completamente caduta a terra senza che sia rimasta in piedi una minima componente. .

Il resto sono tutte cazzate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questi contesti le metafore lasciano il tempo che trovano, se dico rasa al suolo (riferendosi ad una qualsiasi struttura o edificio )per me è completamente caduta a terra senza che sia rimasta in piedi una minima componente. .

Il resto sono tutte cazzate.

Vabbè punti di vista.

Per me dire "rasa al suolo" in luogo di "da radere al suolo" poco cambia nella sostanza.

 

L'unica differenza sta nel fatto che nel primo caso potrebbe far intendere che vi potrebbero essere vittime.

Ma per fortuna già sapevamo che non ve ne fossero.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ero in Umbria. I miei genitori e tutti i miei parenti erano in case, che per fortuna hanno retto, consentendo loro di uscirne incolumi.

Ogni foto o video è una coltellata. Povera Norcia mia...

Modificato da Norcia rosso-verde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ero in Umbria. I miei genitori e tutti i miei parenti erano in case, che per fortuna hanno retto, consentendo loro di uscirne incolumi.

Ogni foto o video è una coltellata. Povera Norcia mia...

Avete tutta la mia solidarietà e vicinanza.

Vivo in Valnerina, e tutta la zona fino alle marche per me è casa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ero in Umbria. I miei genitori e tutti i miei parenti erano in case, che per fortuna hanno retto, consentendo loro di uscirne incolumi.

Ogni foto o video è una coltellata. Povera Norcia mia...

non ti conosco ma ero preoccupato per te. Nella disgrazia mi fa piacere che almeno te e i tuoi famigliari stiate bene. Un abbraccio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensavo fosse scontato, invece tocca dillo.

Se non c'avete un cazzo da fa, annate a mignotte, a funghi, ndo cazzo ve pare. Ma non annate a impiccià su verso Norcia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ero in Umbria. I miei genitori e tutti i miei parenti erano in case, che per fortuna hanno retto, consentendo loro di uscirne incolumi.

Ogni foto o video è una coltellata. Povera Norcia mia...

Non ho parole....

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.