Vai al contenuto
fere4ever

carri di maggio

Messaggi raccomandati

C'è da dire che spesso sono i Ternani (soprattutto i giovani) a snobbare il Cantamaggio, considerandola una sorta de birrocchiata. A me piace questa tradizione, ma forse dovrebbe cambiare un pò (ad es. organizzare delle taverne)

 

condivido......le taverne però la vedo dura: sà che rottura de coglioni quelli 4 che c'hanno li ristorantini??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

condivido......le taverne però la vedo dura: sà che rottura de coglioni quelli 4 che c'hanno li ristorantini??

Perché più de quello non so, durante le taverne fai i menù fissi a 18/22 e tutti quelli che non vogliono fa la fila per magna sulle panche con i piatti di plastica vengono da te, e non sono pochi

Più gente gira, più soldi girano .. È un bene per tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La questione dei carri rappresenta un po' le note problematiche della città. Una città che si accende una sera l'anno con la notte bianca, per merito dei privati si intende. Ci vorrebbero delle idee che dovrebbero essere promosse dalle istituzioni che pensano ad altro. Avete pienamente ragione sulla modernizzazione della serata. Ma se non sanno, no non sappiamo perché noi semplici cittadini poco possiamo, non sanno sfruttare San Valentino ed eventi collaterali cosa pretendiamo... Qualsiasi cosa avrebbe senso per supportare i carri di maggio se fatta per attirare gente e far girare un po' di soldi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'altro ieri sera m'è presa una botta de nostalgia, come negli ultimi anni m'è capitato più volte la sera del 30 aprile. ieri mattina ho messo su le canzoni del cantamaggio e coi figli abbiamo fatto un carro de maggio con le costruzioni, con ornamento primaverile e un drago fatto di cartone e materiale "di fortuna" al centro. poi mi figlio ha fatto sfilà il carro e mi figlia con fazzoletti e bandane s'è messa a ballà canzoni tradizionali ternane. erimu bardascitti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, BuFERA ha scritto:

l'altro ieri sera m'è presa una botta de nostalgia, come negli ultimi anni m'è capitato più volte la sera del 30 aprile. ieri mattina ho messo su le canzoni del cantamaggio e coi figli abbiamo fatto un carro de maggio con le costruzioni, con ornamento primaverile e un drago fatto di cartone e materiale "di fortuna" al centro. poi mi figlio ha fatto sfilà il carro e mi figlia con fazzoletti e bandane s'è messa a ballà canzoni tradizionali ternane. erimu bardascitti...

Oltre ai carri di maggio,mancano tante cose...

Dentro le proprie mura in solitudine,a me capita di pensare,di essere nostalgico...

Io per esempio mi son risentito un po di musica anni 90...pensi,a quello che era,invece non è stato...

Chissà quale sarà il futuro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, BuFERA ha scritto:

l'altro ieri sera m'è presa una botta de nostalgia, come negli ultimi anni m'è capitato più volte la sera del 30 aprile. ieri mattina ho messo su le canzoni del cantamaggio e coi figli abbiamo fatto un carro de maggio con le costruzioni, con ornamento primaverile e un drago fatto di cartone e materiale "di fortuna" al centro. poi mi figlio ha fatto sfilà il carro e mi figlia con fazzoletti e bandane s'è messa a ballà canzoni tradizionali ternane. erimu bardascitti...

Grande Andrè!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, BuFERA ha scritto:

l'altro ieri sera m'è presa una botta de nostalgia, come negli ultimi anni m'è capitato più volte la sera del 30 aprile. ieri mattina ho messo su le canzoni del cantamaggio e coi figli abbiamo fatto un carro de maggio con le costruzioni, con ornamento primaverile e un drago fatto di cartone e materiale "di fortuna" al centro. poi mi figlio ha fatto sfilà il carro e mi figlia con fazzoletti e bandane s'è messa a ballà canzoni tradizionali ternane. erimu bardascitti...

E vaiiiii. Io me so rivisto su Youtube "personaggi Ternani" con sottofondo di "Terni nostru, Terni nostru ndo' si ijtu".
Una birrocchiata epocale eppure me sò commosso porca puttana!

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

E vaiiiii. Io me so rivisto su Youtube "personaggi Ternani" con sottofondo di "Terni nostru, Terni nostru ndo' si ijtu".
Una birrocchiata epocale eppure me sò commosso porca puttana!

pensa che il tutto quest'anno è iniziato proprio co' terni nostru, qualche giorno fa, quando mi sono reso conto che il 30 aprile stava arrivando e ho cominciato prima a canticchiarla, poi m'è rimasta in testa e sono giorni che la fischietto... :lol:

il cantamaggio mi piaceva parecchio da bambino, non lo sopportavo più verso la metà degli anni novanta (quando me ne sono andato da terni), e ora anno dopo anno mi manca sempre più.

 

quando parlo coi ternani "del secolo scorso" e spiritualmente sembra di tornare a quegli anni, finisce che me manca tutto. non so più se stavamo male ma sicuramente stavamo bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono stato. Carro di Arrone fantastico, molto elaborato e bello.

Bone le ciriole de lu Riaccio 😄.

È un vero peccato che questa festa venga considerata una simil birrocchiata. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, alien ha scritto:

Ci sono stato. Carro di Arrone fantastico, molto elaborato e bello.

Bone le ciriole de lu Riaccio 😄.

È un vero peccato che questa festa venga considerata una simil birrocchiata. 

Secondo me quelli che li snobbano so più birrocchi de quelli che vanno a vederli. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, alien ha scritto:

Ci sono stato. Carro di Arrone fantastico, molto elaborato e bello.

Bone le ciriole de lu Riaccio 😄.

È un vero peccato che questa festa venga considerata una simil birrocchiata. 

È una birrocchiata, ma è la nostra birrocchiata.

(semicit.)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Apacchione ha scritto:

Secondo me quelli che li snobbano so più birrocchi de quelli che vanno a vederli. 

Concordo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.