Vai al contenuto
fere4ever

carri di maggio

Messaggi raccomandati

Quanto ancora debbono andare avanti sti attrezzi in giro?

Ogni anno (da quello che mi riferiscono) va sempre peggio, ci stanno sempre meno soldi (e carri) mentre le notti bianche hanno sempre più successo e c'è una continua evoluzione di gente.

 

Fosse per me, eutanasia per i carri. Sarebbero andati bene per un paesotto di qualche migliaio di persone ma a mio avviso per una città da 110.000 abitanti pare un tantinello anacronistica come manifestazione ;)

2086603[/snapback]

 

 

:inchino::inchino::inchino::inchino::clap::clap::clap:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi ce sta la premiazione de li carri pioggia permettendo...

sapete se quello de domenica pomeriggio allo Stadio Libero Liberati è in concorso?

perchè sinnò è da fa vince quello...non mancava niente lì :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quanto ancora debbono andare avanti sti attrezzi in giro?

Ogni anno (da quello che mi riferiscono) va sempre peggio, ci stanno sempre meno soldi (e carri) mentre le notti bianche hanno sempre più successo e c'è una continua evoluzione di gente.

 

Fosse per me, eutanasia per i carri. Sarebbero andati bene per un paesotto di qualche migliaio di persone ma a mio avviso per una città da 110.000 abitanti pare un tantinello anacronistica come manifestazione ;)

2086603[/snapback]

ieri sera e' stata sufficiente mezz'ora per ammirare quegli ecomostri che si definiscono carri di maggio,dopodiche' sono scappato via per la disperazione.....

sempre piu' brutti,sempre piu' schifosi e sempre di meno,e' ora secondo me de daje na chiusa co sta pagliacciata che continua imperterrita ad andare avanti per forza di inerzia,perche' i carri sono il simbolo di terni e del risveglio della primavera,ma una bella notte bianca no e'?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
peccato, perché è una manifestazione contadina e rappresenta la festa per eccellenza delle nostre origini, la celebrazione del mese che per motivi adesso incomprensibili è il più atteso di tutti. avrebbe potuto essere la festa dell'umbria intera, e invece ormai ce rappresenterebbe di più una festa del cibo transgenico in scatola.

2086614[/snapback]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puntualmente come ogni anno se riapre sto topic :lol: .

Ma io non capisco una cosa, per quelli a cui non piacciono e preferirebbero una notte bianca:Ma non potete farvi le vostre notti bianche (che originalità, le fanno dapertutto) e le manifestazioni che piacciono a voi durante tutto l'anno? Non ci sono abbastanza giorni?

Non potete lasciare una notte per una cosa tradizionale (e particolare) a chi piace e a chi la vuole fare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cantamaggio è tradizione, ternanità stretta, gli stornelli e il teatro dialettale e Furio Miselli sapeva che chi sarebbe venuto dopo le acciaierie non avrebbe mai capito bene lo spirito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ognuno c'ha li gusti sua e non se può certo convincere..però vedere tutta Terni che se riversa sulle strade, dopo il 25 aprile, la sera di sabato e di ieri è stata una grande vittoria.....una vittoria di una città intera che ha riabbracciato i suoi colori e la sua voglia di andare avanti nonostante tutto. In fondo io ho sempre pensato che noi saremo buzzurri, birrocchi però semo un popolo de generosi a cuore aperto....e sinceramente dopo avecce pigliato un sacco de inculate sotto tutti i punti di vista, dallo sport al sociale etc,.....un pò de burdels sti giorni c'ha fatto bene....soprattutto alla panza e allu fegato :D

2086672[/snapback]

:flag::flag2::flag::flag2::flag::flag2::flag::flag2::flag::flag2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Puntualmente come ogni anno se riapre sto topic  :lol: .

Ma io non capisco una cosa, per quelli a cui non piacciono e preferirebbero una notte bianca:Ma non potete farvi le vostre notti bianche (che originalità, le fanno dapertutto) e le manifestazioni che piacciono a voi durante tutto l'anno? Non ci sono abbastanza giorni?

Non potete lasciare una notte per una cosa tradizionale (e particolare) a chi piace e a chi la vuole fare?

2086950[/snapback]

Perché so' democratici e quinni vojiono fa' come se dice loro e basta!!! :ph34r::ph34r::ph34r:

:lol::lol::lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Pochi carri de maggio ma molti callari de maggio in giro l andra sera...

2088305[/snapback]

Hoooooo...... finalmente uno che ha capito la vera essenza de la festa!!!!! Anche li trattori comunque me so' sempre piaciuti!!! :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Pochi carri de maggio ma molti callari de maggio in giro l andra sera...

2088305[/snapback]

Hoooooo...... finalmente uno che ha capito la vera essenza de la festa!!!!! Anche li trattori comunque me so' sempre piaciuti!!! :lol::lol::lol:

2088867[/snapback]

 

:lol::lol::lol:

 

LI trattori quelli belli ruspantoni...anzi RUSPANTONE...

Modificato da Andrea82

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Pochi carri de maggio ma molti callari de maggio in giro l andra sera...

2088305[/snapback]

Hoooooo...... finalmente uno che ha capito la vera essenza de la festa!!!!! Anche li trattori comunque me so' sempre piaciuti!!! :lol::lol::lol:

2088867[/snapback]

 

:lol::lol::lol:

 

LI trattori quelli belli ruspantoni...anzi RUSPANTONE...

2088871[/snapback]

Sci, ago capitu la battuta, ma io intennevo li trattori quilli veri. Da piccolo annavo sempre a vede' li carri de maggio pe' vede' li trattori!!! :lol::lol::lol:

PS.: Ce lu so che tu ei capitu, ma hai voluto fa' 'na battuta. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quest'anno niente?

 

io volevo annà a vede quelle acchittate che scennono dalli paesi a vede li carri....

 

non li fanno sto giro?

 

sto pure a cena da n'amico pe vedelli dalla finestra... se state sotto ve tiro pure le buccette delli pistacchi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qualcuno è andato a vedere la sfilata? quanti carri in gara? com'erano?

ma soprattutto, l'hanno fatta la sfilata considerato il maltempo in buona parte del centro-nord?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono andato, ero in noto locale ternano quando da lontano li ho visti passare e mi sono precipitato contro vento e piogge cattive che si sono scagliate contro la bontà e la genuinità dei carri nostrani. Grandissimi i maggiaioli che hanno sfidato le intemperie nonostante l'acqua che cadeva a profusione, mi sono ritrovato da solo in piazza con la gente giustamente riparata a vedere lo spettacolo dei carri, fortunatamente la mia tradizione l'ho rispettata con un etto de pistacchi e li carri che sfilavano davanti l'occhi mia, credo che la vera sfilata verrà comunque fatta con condizioni atmosferiche migliori, onore ai maggiaioli, onore a loro e soprattutto le persone che erano sopra i carri!! avanti maggiaioli sempre nei nostri cuori !

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qualcuno è andato a vedere la sfilata? quanti carri in gara? com'erano?

ma soprattutto, l'hanno fatta la sfilata considerato il maltempo in buona parte del centro-nord?

 

Considerando l'acqua che e' venuta giù.....o l'hanno svoltata a regata storica tipo Venezia o non credo abbiano sfilato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono andato, ero in noto locale ternano quando da lontano li ho visti passare e mi sono precipitato contro vento e piogge cattive che si sono scagliate contro la bontà e la genuinità dei carri nostrani. Grandissimi i maggiaioli che hanno sfidato le intemperie nonostante l'acqua che cadeva a profusione, mi sono ritrovato da solo in piazza con la gente giustamente riparata a vedere lo spettacolo dei carri, fortunatamente la mia tradizione l'ho rispettata con un etto de pistacchi e li carri che sfilavano davanti l'occhi mia, credo che la vera sfilata verrà comunque fatta con condizioni atmosferiche migliori, onore ai maggiaioli, onore a loro e soprattutto le persone che erano sopra i carri!! avanti maggiaioli sempre nei nostri cuori !

Ah ecco invece... Il buon scoppea mi smentisce subito :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono andato, ero in noto locale ternano quando da lontano li ho visti passare e mi sono precipitato contro vento e piogge cattive che si sono scagliate contro la bontà e la genuinità dei carri nostrani. Grandissimi i maggiaioli che hanno sfidato le intemperie nonostante l'acqua che cadeva a profusione, mi sono ritrovato da solo in piazza con la gente giustamente riparata a vedere lo spettacolo dei carri, fortunatamente la mia tradizione l'ho rispettata con un etto de pistacchi e li carri che sfilavano davanti l'occhi mia, credo che la vera sfilata verrà comunque fatta con condizioni atmosferiche migliori, onore ai maggiaioli, onore a loro e soprattutto le persone che erano sopra i carri!! avanti maggiaioli sempre nei nostri cuori !

infatti ricordo che in passato in alcune occasioni è piovuto e la sfilata era stata rinviata.

spero che domani possano replicare la sfilata, così sono nella conca e me la gusto!

anch'io tommà la penso come te, a sostegno di questa tradizione nostrana, che quest'anno compie 118 anni! una festa che andrebbe sempre più implementata e incentivata.

ho sempre seguito la sfilata con grande interesse e, pur non avendo mai partecipato alla realizzazione dei carri, penso possa rappresentare un importante momento di socializzazione, coesione e di costruzione identitaria per quartieri e città intera. specie in questa fase storica, con la forte crisi della socialità, quella vera!

W i maggiaioli! :D

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti ricordo che in passato in alcune occasioni è piovuto e la sfilata era stata rinviata.

spero che domani possano replicare la sfilata, così sono nella conca e me la gusto!

anch'io tommà la penso come te, a sostegno di questa tradizione nostrana, che quest'anno compie 118 anni! una festa che andrebbe sempre più implementata e incentivata.

ho sempre seguito la sfilata con grande interesse e, pur non avendo mai partecipato alla realizzazione dei carri, penso possa rappresentare un importante momento di socializzazione, coesione e di costruzione identitaria per quartieri e città intera. specie in questa fase storica, con la forte crisi della socialità, quella vera!

W i maggiaioli! :D

 

 

Quoto

 

Io pensavo non sfilassero, perche pioveva veramente tanto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qualcuno è andato a vedere la sfilata? quanti carri in gara? com'erano?

ma soprattutto, l'hanno fatta la sfilata considerato il maltempo in buona parte del centro-nord?

 

io c'ero come sempre......è una festa della città e và sostenuta......solo che cazzo quant'acqua è venuta giù!!!

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti ricordo che in passato in alcune occasioni è piovuto e la sfilata era stata rinviata.

spero che domani possano replicare la sfilata, così sono nella conca e me la gusto!

anch'io tommà la penso come te, a sostegno di questa tradizione nostrana, che quest'anno compie 118 anni! una festa che andrebbe sempre più implementata e incentivata.

ho sempre seguito la sfilata con grande interesse e, pur non avendo mai partecipato alla realizzazione dei carri, penso possa rappresentare un importante momento di socializzazione, coesione e di costruzione identitaria per quartieri e città intera. specie in questa fase storica, con la forte crisi della socialità, quella vera!

W i maggiaioli! :D

proprio così ;) io ad esempio so un tradizionalista de natura e legato alla mia alla nostra città, possono piacè o no però è sempre uno spettacolo vedè i ternani tornà in piazza pè queste occasioni, toccherebbe fanne altre è questo il punto altrimenti la città se spegne e purtroppo è quello che si sta piano piano avverando e avvertendo...e comunque giranno pè terniiiiiiiiii si quante ne vediiiiiiiiiiii la ra la ra la :D

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho solo visto al volo un collegamento da telegalileo. pioveva troppo. a un certo punto ho visto un carro che davanti palazzo spada ha imboccato verso viale guglielmi la discesa tentando il fugone. mai visto un carro di maggio partire a quella velocità!! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io mi sono fatto l'idea che bisogna fare ogni due anni i carri di maggio e ogni due anni la notte bianca sfalzando gli eventi. Così ogni evento ha le risorse e il pubblico che merita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho solo visto al volo un collegamento da telegalileo. pioveva troppo. a un certo punto ho visto un carro che davanti palazzo spada ha imboccato verso viale guglielmi la discesa tentando il fugone. mai visto un carro di maggio partire a quella velocità!! :lol:

 

 

ahhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.