Vai al contenuto
Lu fallacciano

ATALANTA BC

Messaggi raccomandati

44 minuti fa, EfFERAto ha scritto:

L' espulsione data a Freuler è ancora peggio di un rigore negato !

Secondo me c'era o comunque non era così scandalosa,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, mdmterni said:

Secondo me c'era o comunque non era così scandalosa,

 

É assurda dai! Quello del Real era ancora qualche metro fuori area, con un controllo verso l'esterno che lo avrebbe portato ad avere un angolo di tiro comunque ristretto e Toloi (mi pare) che poteva ancora rientrare o ostacolarlo. Obiettivamente fuori dal mondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/3/2021 Alle 16:57, E quillu je deeaa!!! ha scritto:

La Roma perde a Parma e la Dea torna quarta da sola in classifica. Adesso avanti martedì con l'impresa a Madrid!

Uscire con il Real Madrid ci sta sempre.

Se ripenso all’uscita con il Porto 😳

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi come con l'inter è mancato clamorosamente il Papu (soprattutto con Ilicic non al meglio). 

Difficile senza qualità sorprendere una squadra di Zidane, peccato per l'andata...

Comunque sempre complimenti a questa squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Applausi comunque alla Dea, che se l'é giocata a viso aperto contro una grande. Peccato per l'espulsione dell'andata che comunque ha condizionato il confronto, e oggi l'errore di Sportiello ha messo la cosa ancora più in salita. Contro squadre esperte e di alto livello purtroppo queste disattenzioni si pagano care. Uscita comunque a testa altissima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Undicesimo monte ingaggi della serie A quindi budget stipendi da metà classifica.

Chapeau alla Dea
 

  • Juventus: 236 milioni di euro;
  • Inter: 149 milioni;
  • Roma: 112 milioni;
  • Napoli: 105 milioni;
  • Milan: 90 milioni;
  • Lazio: 83 milioni;
  • Fiorentina: 55 milioni;
  • Torino: 51 milioni;
  • Cagliari: 46 milioni;
  • Bologna: 43 milioni;
  • Atalanta: 42,6 milioni;
  • Genoa: 41 milioni;
  • Sassuolo: 35 milioni;
  • Parma: 34 milioni;
  • Sampdoria: 34 milioni;
  • Benevento: 32 milioni;
  • Udinese: 31 milioni;
  • Verona: 24 milioni;
  • Crotone: 23 milioni;
  • Spezia: 22 milioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ti puoi presentare a Madrid con Sportiello dai. Ma gollini?

 

E grandi responsabilità ce l’ha pure Ilicic. All’andata è entrato malissimo, per cambiarlo hanno preso gol

ieri e’ entrato di nuovo male, ha lanciato in contropiede il Real. Rigore e 2-0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Lu fallacciano ha scritto:

Non ti puoi presentare a Madrid con Sportiello dai. Ma gollini?

 

E grandi responsabilità ce l’ha pure Ilicic. All’andata è entrato malissimo, per cambiarlo hanno preso gol

ieri e’ entrato di nuovo male, ha lanciato in contropiede il Real. Rigore e 2-0

Anche con l’Inter è stato un disastro. C’ha delle fasi che con il Milan sembrava Messi ed ora un brocco 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"È vero, il livello tecnico, di rapidità e di precisione di certe squadre europee è superiore a quelli che vediamo di solito e questo ci ha portato a sbagliare. Fa parte della crescita della squadra migliorarci anche su questo e essere competitivi anche a certi livelli". - G. Gasperini

 

Secondo me questa dichiarazione spiega perfettamente perché le squadre italiane in Europa fanno ridere. È soprattutto una questione di velocità e intensità.

Nel campionato italiano siamo abituati a partite giocate su livelli di intensità bassissimi.

 

In un certo senso lo vediamo anche con la nostra Ternana. Quando aumenta i giri per gli altri non ce n'è. Se li abbassa diventa una squadra come le altre.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ostinato ha scritto:

"È vero, il livello tecnico, di rapidità e di precisione di certe squadre europee è superiore a quelli che vediamo di solito e questo ci ha portato a sbagliare. Fa parte della crescita della squadra migliorarci anche su questo e essere competitivi anche a certi livelli". - G. Gasperini

 

Secondo me questa dichiarazione spiega perfettamente perché le squadre italiane in Europa fanno ridere. È soprattutto una questione di velocità e intensità.

Nel campionato italiano siamo abituati a partite giocate su livelli di intensità bassissimi.

 

In un certo senso lo vediamo anche con la nostra Ternana. Quando aumenta i giri per gli altri non ce n'è. Se li abbassa diventa una squadra come le altre.

 

 

ciappallozzamo a tavola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minutes ago, BuFERA said:

ciappallozzamo a tavola

Pare che ieri Sportiello un istante prima di sbagliare il passaggio canticchiava: "Quanno pozzo, mappallozzo..."

 

Scherzi a parte, dispiace per gli amici bergamaschi, ma nonostante in Italia siano tra le prime 4 da almeno 3 anni, la differenza con l'Europa vera è ancora molta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto il mondo è paese....in Europa devono vincere quelle....dopo l’andata con la porcata dell’arbitro tedesco Stieler a Madrid era difficile....poi il rigore ai blancos per il 2-0 ancora ben aggiustato dall’olandese Makkele (l’errore di Sportiello cambiava poco nell’economia della partita, per passare comunque almeno due gol dovevi fare)....e intanto Real ai quarti cosi....senza troppo sforzo....vediamo dove vanno, sono curioso.

mi auguro ne prendano 6 dal City, dal PSG o dal Bayern

Modificato da chetestraceki

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Lu fallacciano ha scritto:

Non ti puoi presentare a Madrid con Sportiello dai. Ma gollini?

 

E grandi responsabilità ce l’ha pure Ilicic. All’andata è entrato malissimo, per cambiarlo hanno preso gol

ieri e’ entrato di nuovo male, ha lanciato in contropiede il Real. Rigore e 2-0

Ilicic in questo momento è veramente impresentabile.....dovrebbe davvero vergognarsi per la squadra....che peccato, l’anno scorso credo sia stato uno dei migliori al mondo....gli slavi sono cosi....croce e delizia...

Sportiello è un ottimo secondo e un buon portiere secondo me, purtroppo il suo grande limite, da sempre, sono i piedi e nel calcio moderno, a certi livelli, è un gran problema....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minutes ago, chetestraceki said:

Tutto il mondo è paese....in Europa devono vincere quelle....dopo l’andata con la porcata dell’arbitro tedesco Stieler a Madrid era difficile....poi il rigore ai blancos per il 2-0 ancora ben aggiustato dall’olandese Makkele (l’errore di Sportiello cambiava poco nell’economia della partita, per passare comunque almeno due gol dovevi fare)....e intanto Real ai quarti cosi....senza troppo sforzo....vediamo dove vanno, sono curioso.

mi auguro ne prendano 6 dal City, dal PSG o dal Bayern

Il rigore di ieri sera che gli vuoi dire? Fallo evidente di Toloi e nettamente sulla linea, quindi in area. Rigore solare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, E quillu je deeaa!!! ha scritto:

Il rigore di ieri sera che gli vuoi dire? Fallo evidente di Toloi e nettamente sulla linea, quindi in area. Rigore solare.

Fallo è fuori area, solo dopo c’è un ulteriore tocco, ma il madrileno sta già cadendo. A parti invertite avrebbe dato punizione dal limite, dopo essere andato a consultare lo schermo della Var.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, chetestraceki said:

Fallo è fuori area, solo dopo c’è un ulteriore tocco, ma il madrileno sta già cadendo. A parti invertite avrebbe dato punizione dal limite, dopo essere andato a consultare lo schermo della Var.

Il contatto é uno solo, con Toloi che colpisce la punta del piede dell'attaccante del Real e lo mette a terra. Il contatto é chiaramente all'altezza della linea, che fa parte dell'area. Rigore indiscutibile. 

 

Contatto.png.5f3d6c06e192997faa661e42fce8ee06.pngLinea.png.8b3969d4c5a902e34cc8b1778a3fd190.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, chetestraceki ha scritto:

Fallo è fuori area, solo dopo c’è un ulteriore tocco, ma il madrileno sta già cadendo. A parti invertite avrebbe dato punizione dal limite, dopo essere andato a consultare lo schermo della Var.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbé, colpa mia che c'ho perso tempo. Uno c'ha la sua tesi in testa, non risponde nel merito e non considera minimamente i fatti, in questo caso ovvi, che palesemente contraddicono il suo punto di vista iniziale. Manco li terrapiattisti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ho letto i commenti precedenti e quindi non mi rendo conto di come la pensate, ma credo (almeno ieri sera) che il divario tacnico tra le due squadre era troppo elevato... per quanto mi riguarda credo che il real madrid ieri sera abbia ottenuto il tutto con il minimo sforzo e allo stesso tempo, almeno quest'anno, non ho mai visto un'Atalanta così in difficoltà nell'andare a pressare il real..

Poi possiamo anche parlare di un Gasperini che all'inizio rinuncia alla sua punta più forte (Zapata) e secondo me è da giustificare solo se dalla mattina era attaccato alla botte del vino.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, ostinato ha scritto:

"È vero, il livello tecnico, di rapidità e di precisione di certe squadre europee è superiore a quelli che vediamo di solito e questo ci ha portato a sbagliare. Fa parte della crescita della squadra migliorarci anche su questo e essere competitivi anche a certi livelli". - G. Gasperini

 

Secondo me questa dichiarazione spiega perfettamente perché le squadre italiane in Europa fanno ridere. È soprattutto una questione di velocità e intensità.

Nel campionato italiano siamo abituati a partite giocate su livelli di intensità bassissimi.

 

In un certo senso lo vediamo anche con la nostra Ternana. Quando aumenta i giri per gli altri non ce n'è. Se li abbassa diventa una squadra come le altre.

 

 

L'azione dell'espulsione all'andata è sintomatica. 

Hanno provato sei volte ad anticipare nell'uno contro uno e 6 volte sono andati a vuoto. 

In Italia non gli succede mai. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, E quillu je deeaa!!! ha scritto:

Il contatto é uno solo, con Toloi che colpisce la punta del piede dell'attaccante del Real e lo mette a terra. Il contatto é chiaramente all'altezza della linea, che fa parte dell'area. Rigore indiscutibile. 

 

Contatto.png.5f3d6c06e192997faa661e42fce8ee06.pngLinea.png.8b3969d4c5a902e34cc8b1778a3fd190.png

Visto l’azione. Se la vedi tutta il fallo è fuori area.La foto è un’estrapolazione che non rende secondo me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, SPADA ha scritto:

non ho letto i commenti precedenti e quindi non mi rendo conto di come la pensate, ma credo (almeno ieri sera) che il divario tacnico tra le due squadre era troppo elevato... per quanto mi riguarda credo che il real madrid ieri sera abbia ottenuto il tutto con il minimo sforzo e allo stesso tempo, almeno quest'anno, non ho mai visto un'Atalanta così in difficoltà nell'andare a pressare il real..

Poi possiamo anche parlare di un Gasperini che all'inizio rinuncia alla sua punta più forte (Zapata) e secondo me è da giustificare solo se dalla mattina era attaccato alla botte del vino.

 

Il Real Madrid sicuramente non è nel suo momento migliore però l’esperienza di gente come Modric, Kroos, Benzema e Ramos quando serve esce fuori.

Se poi gli regali il primo goal grazie alla “costruzione dal basso “ puoi anche salutare e andare a casa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.