Vai al contenuto
lu cafone

TESSERA DEL TIFOSO

Messaggi raccomandati

Pagina 212 del televideo di canale 5:

AL VIA LA "TESSERA DEL TIFOSO", obbligatoria in trasferta da gennaio !!

A partire dal prossimo 1 gennaio, gli appassionati di calcio, potranno seguire la loro squadra in trasferta, solo se muniti della tessera del tifoso.

Lo ha annunciato il ministro dell'interno, Roberto Maroni, nella conferenza stampa, al viminale, al termine della riunione del comitato nazionale per l'ordine e la sicurezza.

Il ministro ha firmato una direttiva indirizzata a prefetti e questori, che contiene disposizioni per la stagione 2009/2010.

Inoltre aggiungo io, ho sentito un servizio su SKY, dove il ministro se non sbaglio, ha detto pure che tutte le società professionistiche di serie A - B e LEGA PRO, sono obbligate a chi la richiede, a fare la TESSERA DEL TIFOSO, anche per le partite casalinghe, anche perchè chi non la possiede non potrà assistere alle partite ad ALTO RISCHIO, cosa che invece potrà fare chi possiede la "TESSERA DEL TIFOSO", i quali possessori, avranno anche il privilegio, di avere una CORSIA PREFERENZIALE PER ENTRARE ALLO STADIO, che gli permetterà di evitare file e controlli, la quale corsia, dovrà essere messa a disposizione "OBBLIGATORIAMENTE" da tutte le SOCIETA' PROFESSIONISTICHE.

 

 

 

Adesso aggiungo io, visto che se non ho capito male la "MARCHICIANA CALCIO", aveva detto di non voler fare la "TESSERA DEL TIFOSO", e visto che con questo decreto dovranno sicuramente fare dei lavori di modifica allo stadio, per chi ha la tessra del tifoso, non ve vene dà pensà che tra lavori da completà, lavori da fà nuovi, e obblighi di tessere del tifoso, che comportano altri impegni, a questo punto visto questo nuovo MARASMA, come reaggiranno..................I NOSTRI EROI..??

 

 

P.S. Preparamoce, perchè chi c'hà anche un piccolo precedente dà stadio, anche per una piccola cazzata fatta, in trasferta nun c'è và più, e le partite a rischio nun le vede più, perchè la tessera dè lu tifoso nun jè la fanno... ;)

 

 

 

praticamente stanno uccidendo il TIFO ORGANIZZATO......quindi adesso cosa succederà secondo voi ??

post-4190-1250411015_thumb.jpg

post-4190-1250411046_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PER NN POTER FARE LA TESSERA DEVONO ESSERCI PRECEDENTI PENALI (DIFFIDE) IN CORSO OPPURE PROCECESSI IN ATTESA DI SENTENZA E IN PIU non la possano fare chi ha avuto diffide negli ultimi 5 anni

 

IO PENSO CHE CUMUNQUE TERNI E GLI ULTRAS NN FARANNO SICURAMENTE LA TESSERA NN SAREBBE GIUSTO CON CHI HA DIFFIDE E CON CHI LE HA AVUTE

 

TUTTI CONTRO IL CALCIO MODERNO

 

PER CHI VUOLE FARLA QUI C'è LA RICHIESTA

http://www.lega-calcio-serie-c.it/down/tessera-richiesta.pdf

Modificato da samu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TUTTI CONTRO IL CALCIO MODERNO

 

 

 

PER CHI VUOLE FARLA QUI C'è LA RICHIESTA

http://www.lega-calcio-serie-c.it/down/tessera-richiesta.pdf

1640886[/snapback]

 

scusa Samu ma dici na cosa e fai il contrario, non puoi scrivere tutti contro il calcio moderno e poi allegare il file dove fare la richiesta. B-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma per chi come me è sotto diffida dovrò aspettare il termine della stessa più altri 5 anni?

Insomma esempio di come prendere la costituzione italiana stracciarne un paio di pagine ed usarla per pulirsi il culo.... visto che anche in parlamento di procedimenti penali ANCHE MAGGIORI di quelli "da stadio" ce ne sono da vendere... A QUANDO LA TESSERA DEL PARLAMENTARE?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

innanzi tutto auguro il peggior male a questi signori che hanno inventato la tessera del cazzone. poi voglio dì, secondo che logica se una partita è a rischio co la tessera ce vado lo stesso? cioè, se non c'ho la tessera rischio le botte, se ce l'ho no le rischio più?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tessera del tifoso appoggiata dalla Telecom

16.08.2009 16.30

A partire dal prossimo campionato, al fine di agevolare la partecipazione dei tifosi a tutte le gare, la Lega Pro, con il supporto tecnologico di Telecom Italia, metterà a disposizione delle 90 società affiliate la "Tessera del Tifoso" che potrà essere utilizzata in tutti gli stadi italiani delle società coinvolte nel progetto.

In linea con quanto stabilito dall'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive, la tessera, rappresenta lo strumento attraverso il quale la Lega Pro vuole promuovere la categoria dei tifosi "ufficialì" che aderiscono volontariamente ad un codice di comportamento etico.

La nuova tessera nominale, inoltre, consentirà la gestione degli accessi agli stadi per una maggiore sicurezza a tutela dei tifosi e darà ai titolari la possibilità di seguire sempre la propria squadra del cuore, anche in presenza di limitazioni negli stadi da parte delle autorità competenti. La tessera ha anche la funzione di carta di credito ricaricabile nel circuito Visa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TUTTI CONTRO IL CALCIO MODERNO

 

 

 

PER CHI VUOLE FARLA QUI C'è LA RICHIESTA

http://www.lega-calcio-serie-c.it/down/tessera-richiesta.pdf

1640886[/snapback]

 

scusa Samu ma dici na cosa e fai il contrario, non puoi scrivere tutti contro il calcio moderno e poi allegare il file dove fare la richiesta. B-)

1640942[/snapback]

 

 

no fermo....io ho detto la mia opinione poi ogni persona fa quello che vuole ..e ho inserito il link per richiederla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma che differenza esisterebbe tra il biglietto nominale e la TESSERA DEL TIFOSO?

1640978[/snapback]

 

il biglietto nominativo lo possono fare tutti, la tessera del tifoso no...viene rilasciata soltanto a coloro che sono in possesso dei "requisiti" x poter assistere alle partite. semplicemente ridicolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma per chi come me è sotto diffida dovrò aspettare il termine della stessa più altri 5 anni?

Insomma esempio di come prendere la costituzione italiana stracciarne un paio di pagine ed usarla per pulirsi il culo.... visto che anche in parlamento di procedimenti penali ANCHE MAGGIORI di quelli "da stadio" ce ne sono da vendere... A QUANDO LA TESSERA DEL PARLAMENTARE?

1640943[/snapback]

 

temo, purtroppo, che dovrai attendere il termine della diffida più 5 anni. questa iniziativa del signor maroni mi pare "vagamente" incostituzionale, xchè limita pregiudizialmente la libertà delle persone, e dimentica che la finalità di tutte le pene inflitte è quella rieducativa. x quale motivo se ho commesso un reato da stadio, ed ho pagato x questo, devo continuare a subirne le conseguenze?!?! il problema della violenza negli stadi si risolve in altri modi, queste sono soltanto iniziative di facciata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma che differenza esisterebbe tra il biglietto nominale e la TESSERA DEL TIFOSO?

1640978[/snapback]

 

l'utilità è grande, invece. Chi ce l'ha, essendo dichiarato e controllato che è persona e tifoso corretto (per loro), potrà ANDARE IN TRASFERTA anche in quelle partite per le quali viene bloccata la presenza di tifosi ospiti.

In altre parole potrai andare a vedere Perugia - Ternana al Curi!!!! Mi raccomando prendi posto per tempo in vista del campionato 20010 - 2011! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TUTTI CONTRO IL CALCIO MODERNO

 

 

 

PER CHI VUOLE FARLA QUI C'è LA RICHIESTA

http://www.lega-calcio-serie-c.it/down/tessera-richiesta.pdf

1640886[/snapback]

 

scusa Samu ma dici na cosa e fai il contrario, non puoi scrivere tutti contro il calcio moderno e poi allegare il file dove fare la richiesta. B-)

1640942[/snapback]

 

 

no fermo....io ho detto la mia opinione poi ogni persona fa quello che vuole ..e ho inserito il link per richiederla.

1640960[/snapback]

si ma deduco che tu la farai, però essendo contro il calcio moderno non dovresti farla giusto? B-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ultras contro la Tessera del Tifoso

chi non ce l'ha non va in trasferta

 

Ieri la novità: da gennaio 2010 le società che ospitano l'evento non potranno vendere tagliandi a chi non sarà in possesso dell'apposito documento. Oggi la reazione: corteo di protesta a

 

ROMA, 16 agosto 2009 - Cinque parole: "no alla Tessera del tifoso": agli ultras non piace, anzi si oppongono proprio all'iniziativa promossa dal ministro dell'Interno Roberto Maroni, che ha fortemente voluto la Tessera convinto che sia il modo migliore per arginare la violenza negli stadi, e anzi sfileranno in corteo a Roma il 5 settembre per dare voce alla loro protesta. Il motivo è evidente: lo strumento ideato dal Viminale punta a fidelizzare i tifosi con i club, responsabilizzando gli uni e gli altri. Ma soprattutto prevede che le società calcistiche non possano vendere biglietti a chiunque sia stato condannato, anche in via non definitiva, per reati commessi in occasione o a causa di manifestazione sportive. Tanto più che, ieri, è stato deciso che a partire da gennaio potranno partecipare alle trasferte solo gli ultras dotati della tessera in questione.

 

le reazioni — "La tessera del tifoso è un reale e incombente pericolo - hanno sottolineato nel corso di una riunione a Latina i rappresentanti di una settantina di gruppi ultras - tra cui quelli di Roma, Lazio, Juventus, Udinese, Milan, Fiorentina, Siena, Reggina, Udinese, Bari - e per questo è necessario batterci per i nostri diritti, per la nostra libertà e per la nostra passione". Come prima mossa i tifosi hanno organizzato una manifestazione a Roma il 5 settembre (il campionato si ferma per la partita della Nazionale) nei pressi dello stadio Olimpico: nella capitale arriveranno da diverse città italiane con l'obiettivo di trovare una linea comune su cui muoversi nel prosieguo del campionato. E si sta studiando l'ipotesi di uno sciopero delle curve. "Dobbiamo restare tutti univocamente fuori dallo stadio - è stato detto a Latina - con un unico striscione, accanto ai nostri fratelli diffidati che, con la Tessera del tifoso, non potranno mai più accedere a un impianto sportivo".

 

focolai di violenza — Ma non è soltanto la reazione alla Tessera a preoccupare gli investigatori: secondo le più recenti analisi del Viminale sono ancora 450 i gruppi ultras violenti di cui 234 politicizzati e, tra questi, 61 (nel 2008 erano 58) hanno forti legami con movimenti di estrema destra e 28 sono vicini a formazioni radicali di sinistra. Anche in questo campionato, confermano gli analisti, le tifoserie che saranno seguite con maggiore attenzione sono quelle di Roma, Lazio e Napoli, oltre al alcuni gruppi isolati tra gli ultras di Milan, Inter, Juve e Atalanta. E non è un caso che la prima decisione del Comitato di analisi sulla sicurezza delle manifestazioni sportive del Viminale, sia stata quella di vietare in occasione della prima di campionato la trasferta dei tifosi romanisti a Genova e di quelli bergamaschi a Roma. Restano poi i problemi storici, fra cui la battaglia a tutto campo contro le forze di polizia, da anni ormai i veri nemici di tutti i gruppi organizzati tanto che i servizi segreti, nell'ultimo rapporto consegnato al Parlamento, hanno ribadito che la "contiguità" tra "frange di tifo organizzato ed estremismo politico" è caratterizzata da una "forte avversione nei confronti delle forze dell'ordine" che lascia "ipotizzare, in qualche caso, anche disegni preordinati".

 

cosi' maroni in conferenza stampa — Il ministro dell’Interno, Roberto Maroni, nel corso della conferenza stampa di Ferragosto tenuta al Viminale al termine della riunione del comitato nazionale per l'ordine e la sicurezza, ha annunciato di aver firmato una circolare che contiene disposizioni per la stagione calcistica 2009-2010 nella quale prevede che tutte le società di calcio "dovranno garantire la tessera del tifoso a chi la chiederà". Entro il 31 dicembre, ha spiegato il responsabile del Viminale, le società di serie A, B e la lega Pro, dovranno garantire delle "’corsie dedicate" negli stadi per i possessori della tessera del tifoso e dei loro familiari o accompagnatori". A partire dal 1 gennaio 2010, ha poi aggiunto Maroni, le società potranno vendere o cedere a qualsiasi titolo i tagliandi riservati ai settori ospiti esclusivamente ai possessori della tessera del tifoso. Si tratta di misure coercitive, ha sottolineato Maroni, che servono a vincere quelle resistenze di quelle società che ancora sembrano avere difficoltà ad adeguarsi. A partire dal prossimo primo gennaio dunque gli appassionati di calcio potranno seguire la loro squadra in trasferta solo se muniti della tessera del tifoso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TUTTI CONTRO IL CALCIO MODERNO

 

 

 

PER CHI VUOLE FARLA QUI C'è LA RICHIESTA

http://www.lega-calcio-serie-c.it/down/tessera-richiesta.pdf

1640886[/snapback]

 

scusa Samu ma dici na cosa e fai il contrario, non puoi scrivere tutti contro il calcio moderno e poi allegare il file dove fare la richiesta. B-)

1640942[/snapback]

 

 

 

 

no fermo....io ho detto la mia opinione poi ogni persona fa quello che vuole ..e ho inserito il link per richiederla.

1640960[/snapback]

si ma deduco che tu la farai, però essendo contro il calcio moderno non dovresti farla giusto? B-)

1640996[/snapback]

 

io nn la faccio de sicuro .....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tessera del tifoso appoggiata dalla Telecom

16.08.2009 16.30

A partire dal prossimo campionato, al fine di agevolare la partecipazione dei tifosi a tutte le gare, la Lega Pro, con il supporto tecnologico di Telecom Italia, metterà a disposizione delle 90 società affiliate la "Tessera del Tifoso" che potrà essere utilizzata in tutti gli stadi italiani delle società coinvolte nel progetto.

In linea con quanto stabilito dall'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive, la tessera, rappresenta lo strumento attraverso il quale la Lega Pro vuole promuovere la categoria dei tifosi "ufficialì" che aderiscono volontariamente ad un codice di comportamento etico.

La nuova tessera nominale, inoltre, consentirà la gestione degli accessi agli stadi per una maggiore sicurezza a tutela dei tifosi e darà ai titolari la possibilità di seguire sempre la propria squadra del cuore, anche in presenza di limitazioni negli stadi da parte delle autorità competenti. La tessera ha anche la funzione di carta di credito ricaricabile nel circuito Visa.

1640959[/snapback]

aaaahhh ecco!!!

e ditelo subito no!?! :ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma per chi come me è sotto diffida dovrò aspettare il termine della stessa più altri 5 anni?

Insomma esempio di come prendere la costituzione italiana stracciarne un paio di pagine ed usarla per pulirsi il culo.... visto che anche in parlamento di procedimenti penali ANCHE MAGGIORI di quelli "da stadio" ce ne sono da vendere... A QUANDO LA TESSERA DEL PARLAMENTARE?

1640943[/snapback]

 

temo, purtroppo, che dovrai attendere il termine della diffida più 5 anni. questa iniziativa del signor maroni mi pare "vagamente" incostituzionale, xchè limita pregiudizialmente la libertà delle persone, e dimentica che la finalità di tutte le pene inflitte è quella rieducativa. x quale motivo se ho commesso un reato da stadio, ed ho pagato x questo, devo continuare a subirne le conseguenze?!?! il problema della violenza negli stadi si risolve in altri modi, queste sono soltanto iniziative di facciata.

1640982[/snapback]

in questo caso anche fra 5 anni addio stadio... non mi faccio ne marchiare ne francobollare da nessuno... e poi parlano di stadi vuoti... sempre più schifo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rivoglio i vecchi politici come BERLINGUER che facevano gli interessi del popolo e non andavano contro la costituzione !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vojono fà diventà li stadi come ..UN CINEMA, cè manca che vietano pure dè fumà armeno emo fattu .....TOMBOLA........lo sai che vè dicose facessero danderculo io me ne vado a spasso cò le fije mie...........

post-4190-1250504849_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
rivoglio i vecchi politici come BERLINGUER che facevano gli interessi del popolo e non andavano contro la costituzione !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

1641046[/snapback]

 

 

 

rivojo li FREAK BROTHERS.....dè 20 anni fà.......vedrai la tessera n'dò je la mettevamo..!!!.. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma che differenza esisterebbe tra il biglietto nominale e la TESSERA DEL TIFOSO?

1640978[/snapback]

 

il biglietto nominativo lo possono fare tutti, la tessera del tifoso no...viene rilasciata soltanto a coloro che sono in possesso dei "requisiti" x poter assistere alle partite. semplicemente ridicolo.

1640979[/snapback]

Mo che tocca fa l'esami e i test psicologici pure pe annà a vede la partita, come pe li concorsi publici!?!?!?!?!?!?!? Questi vojono svotà li stadi e ce stanno a riusci...... che amarezza

post-5189-1250505206_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma che differenza esisterebbe tra il biglietto nominale e la TESSERA DEL TIFOSO?

1640978[/snapback]

 

il biglietto nominativo lo possono fare tutti, la tessera del tifoso no...viene rilasciata soltanto a coloro che sono in possesso dei "requisiti" x poter assistere alle partite. semplicemente ridicolo.

1640979[/snapback]

Mo che tocca fa l'esami e i test psicologici pure pe annà a vede la partita, come pe li concorsi publici!?!?!?!?!?!?!? Questi vojono svotà li stadi e ce stanno a riusci...... che amarezza

1641079[/snapback]

noi non abbiamo problemi,per il momento di stadi vuoti...............................................!!!! :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DIO CANEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE IO NON L'HO VOTATI NEANCHE PER PROTESTA, MO ITALIA MIA FATTE D'ANCULO, MUTI E ZITTI DAVANTI ALLE CAMICIE VERDI. E IL BELLO DOVRA' VENIRE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SE STAVA mEJO QUANNO SE STAVA PEGGIO

io pensavo che mi nonno dicea le cazzate invece mo ho capito che ciaveva ragione

Modificato da bardoultras

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
rivoglio i vecchi politici come BERLINGUER che facevano gli interessi del popolo e non andavano contro la costituzione !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

1641046[/snapback]

 

 

 

rivojo li FREAK BROTHERS.....dè 20 anni fà.......vedrai la tessera n'dò je la mettevamo..!!!.. ;)

1641078[/snapback]

annavano bene anche quilli cosi poesse che qualche protesta o qualcosaltro se inventavono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non farò mai sta cazzo de tessera. Vorrà dire che il 13 dicembre farò l'ultima trasferta dell'ormai defunto calcio in quel di reggio emilia (sempre che ce fanno andà).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.