Vai al contenuto
Cryo

PRESENTATO IL GIRO D'OLANDA

Messaggi raccomandati

GIRO D'ITALIA 2010

 

prima tappa — Sabato 8 maggio, Amsterdam-Amsterdam (Ola), cronometro individuale km 8,4

 

seconda tappa — Domenica 9 maggio, Amsterdam-Utrecht (Ola), km 209

 

terza tappa — Lunedì 10 maggio, Amsterdam-Middelburg, km 209

 

OGNI ANNO SEMPRE PEGGIO!

AL PROX GIRO PARTITE DALL'AUSTRALIA!

Modificato da Cryo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...almeno se pozzono fumà quattro cannoni in tutta tranquillità :P

1678302[/snapback]

mi sembra che i ciclisti siano abituati a ben altro :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giro 2010, il via da Amsterdam

Partenza in Olanda l'8 maggio, torna lo Zoncolan

 

ROMA - Verrà svelato negli East End Studios di via Mecenate 76 a Milano, il vero volto del Giro d'Italia di ciclismo 2010. La 93/a edizione della corsa rosa, che ha 101 anni di vita, scatterà da Amsterdam l'8 maggio 2010 e si concluderà il 30 maggio, con ogni probabilità all'Arena di Verona, nello stesso scenario dove Francesco Moser trionfò al termine di una storica cronometro, sbaragliando la concorrenza di Laurent Fignon nel 1984, e Giovanni Battaglin conquistò definitivamente la maglia rosa 1981. La cronometro individuale d'apertura si disputerà sulla Museumplein, una delle piazze principali di Amsterdam. Domenica 9, sempre dalla Museumplein, prenderà il via la 2/a frazione, che arriverà ad Utrecht. La terza tappa, in programma il 10 maggio, porterà il Giro a Middelburg.

 

E' la nona volta che il Giro prende il via dall'estero, la seconda in Olanda, dopo la partenza 2002 da Groningen. Quello del 2010 dovrebbe essere un Giro tutto in salita, che snobba Milano e che, dopo le tappe olandesi, sbarcherà in Piemonte, per la crono a squadre attorno a Cuneo, da dove poi la corsa si trasferirà a Novara, per la partenza della tappa dedicata a Coppi con arrivo a Novi Ligure e passaggio da Castellania. Sarà il Giro dei trasferimenti, che andrà direttamente in Toscana, con un trittico o un poker di tappe nelle città storiche (Carrara, Firenze, Siena e Grosseto), poi già nel Lazio (Terminillo, da scalare forse due volte). La corsa rosa poi arriverà in Campania ed in Puglia, quindi risalirà verso il nord dall'Abruzzo, le Marche, la Romagna, con l'ultima settimana prevista sulle Alpi. Verrà scalato il monte Grappa e nuovamente i durissimi Zoncolan, Plan de Corones in cronoscalata, poi Aprica, Mortirolo, Gavia, Tonale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
no seriamente, qualcuno spiegasse il motivo di far partire il giro d'Italia fuori dall'Italia... :blink:

1678388[/snapback]

anche il tour spesso sconfina in italia, spagna, belgio e olanda ;)

 

forse partire dall'olanda mi sembra un pò esagerato <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
no seriamente, qualcuno spiegasse il motivo di far partire il giro d'Italia fuori dall'Italia... :blink:

1678388[/snapback]

anche il tour spesso sconfina in italia, spagna, belgio e olanda ;)

 

forse partire dall'olanda mi sembra un pò esagerato <_<

1678394[/snapback]

ok il partire, ma porca troia se se chiama giro d'ITALIA come cazzo se fa a fare le prime 3 tappe in Olanda? <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
no seriamente, qualcuno spiegasse il motivo di far partire il giro d'Italia fuori dall'Italia... :blink:

1678388[/snapback]

anche il tour spesso sconfina in italia, spagna, belgio e olanda ;)

 

forse partire dall'olanda mi sembra un pò esagerato <_<

1678394[/snapback]

ok il partire, ma porca troia se se chiama giro d'ITALIA come cazzo se fa a fare le prime 3 tappe in Olanda? <_<

1678396[/snapback]

dovranno pur fare le "provviste" per il proseguio :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
è lo stesso motivo per il quale la supercoppa italiana è stata giocata in cina

1678457[/snapback]

 

:quoto::quoto::quoto:

 

c'avete da fa voi che ancora seguite ste merde de manifestazioni.

 

io so rimasto ai ricordi d'infanzia.......

1678471[/snapback]

:quoto::quoto::quoto:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi ricordo che una volta addirittura è partito dalla Grecia!!

 

comunque...

 

terniinrete.it

 

 

IL GIRO D'ITALIA 2010 TRANSITERA' ANCHE A TERNI

25 Ottobre 2009 11.13 - di Lucio Lancia - Fonte: Radio Galileo - cod.202639

 

Domenica 16 maggio l'Umbria si tingerà di rosa.

 

Il Giro d'Italia 2010 scatterà da Amsterdam l'8 maggio e terminerà il 30 maggio all'Arena di Verona dopo 21 tappe e 3.416,5 km complessivi. La presentazione è avvenuta a Milano. Sarà una 'corsa rosa' per scalatori, con cinque tappe di alta montagna. Quattro le frazioni a cronometro e sette quelle adatte ai velocisti. Domenica 16 maggio il Giro affronterà la prima tappa con arrivo in salita, la Chianciano Terme - Terminillo di 189 km con tre Gran Premi della Montagna. I corridori dopo aver attraversato Chiusi, entreranno in Umbria passando per Città della Pieve, Monteleone di Orvieto, Fabro Scalo, il Valico di Monte Nibbio (primo GPM), Orvieto Scalo, Baschi, Guardea, Lugnano in Teverina, Amelia, Narni, Terni e Marmore (secondo GPM). Entreranno poi nella provincia di Rieti per far tappa al Terminillo (terzo GPM). Una tappa durissima, con ben 1.172 metri di dislivello: nel 2003 vinse Stefano Garzelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
GIRO D'ITALIA 2010

 

prima tappa — Sabato 8 maggio, Amsterdam-Amsterdam (Ola), cronometro individuale km 8,4

 

seconda tappa — Domenica 9 maggio, Amsterdam-Utrecht (Ola), km 209 

 

terza tappa — Lunedì 10 maggio, Amsterdam-Middelburg, km 209

 

OGNI ANNO SEMPRE PEGGIO!

AL PROX GIRO PARTITE DALL'AUSTRALIA!

1678301[/snapback]

la stessa cosa l'ha fatta il tour quest'anno

niente di nuovo e niente di scandaloso (stavolta)

 

piuttosto arrivo al terminillo di domenica:

AH!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mi ricordo che una volta addirittura è partito dalla Grecia!!

 

comunque...

 

terniinrete.it

 

 

IL GIRO D'ITALIA 2010 TRANSITERA' ANCHE A TERNI

25 Ottobre 2009 11.13 - di Lucio Lancia - Fonte: Radio Galileo - cod.202639

 

Domenica 16 maggio l'Umbria si tingerà di rosa.

 

Il Giro d'Italia 2010 scatterà da Amsterdam l'8 maggio e terminerà il 30 maggio all'Arena di Verona dopo 21 tappe e 3.416,5 km complessivi. La presentazione è avvenuta a Milano. Sarà una 'corsa rosa' per scalatori, con cinque tappe di alta montagna. Quattro le frazioni a cronometro e sette quelle adatte ai velocisti. Domenica 16 maggio il Giro affronterà la prima tappa con arrivo in salita, la Chianciano Terme - Terminillo di 189 km con tre Gran Premi della Montagna. I corridori dopo aver attraversato Chiusi, entreranno in Umbria passando per Città della Pieve, Monteleone di Orvieto, Fabro Scalo, il Valico di Monte Nibbio (primo GPM), Orvieto Scalo, Baschi, Guardea, Lugnano in Teverina, Amelia, Narni, Terni e Marmore (secondo GPM). Entreranno poi nella provincia di Rieti per far tappa al Terminillo (terzo GPM). Una tappa durissima, con ben 1.172 metri di dislivello: nel 2003 vinse Stefano Garzelli.

1678491[/snapback]

 

 

E li sarò !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

arrivando dalla Flaminia da Narni credo passino alla Polymer, Cospea e su la zona dell'Ospedale per campocciolo e poi proseguire in salita verso marmore e piediluco.

 

ora non riesco a rendermi conto dei tempi fino al Terminillo quindi non sò se al momento del passaggio a terni siano collegati in tv in diretta oppure si collegheranno in seguito per l'arrivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
arrivando dalla Flaminia da Narni credo passino alla Polymer, Cospea e su la zona dell'Ospedale per campocciolo e poi proseguire in salita verso marmore e piediluco.

 

ora non riesco a rendermi conto dei tempi fino al Terminillo quindi non sò se al momento del passaggio a terni siano collegati in tv in diretta oppure si collegheranno in seguito per l'arrivo.

1679397[/snapback]

dovrebbero stare in diretta ,di solito si collegano alle 15:00 o alle 15:30 e penso che per fare 40 Km ci mettono molto ma molto meno de un'ora e mezza ... mi ricordo che l'ultima volta che arrivarono a Terni con la Saeco davanti a tira Cipollini fecero gli ultimi 10 km in meno di 9 minuti

Modificato da lustronculino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
arrivando dalla Flaminia da Narni credo passino alla Polymer, Cospea e su la zona dell'Ospedale per campocciolo e poi proseguire in salita verso marmore e piediluco.

 

ora non riesco a rendermi conto dei tempi fino al Terminillo quindi non sò se al momento del passaggio a terni siano collegati in tv in diretta oppure si collegheranno in seguito per l'arrivo.

1679397[/snapback]

dovrebbero stare in diretta ,di solito si collegano alle 15:00 o alle 15:30 e penso che per fare 40 Km ci mettono molto ma molto meno de un'ora e mezza ... mi ricordo che l'ultima volta che arrivarono a Terni con la Saeco davanti a tira Cipollini fecero gli ultimi 10 km in meno di 9 minuti

1679402[/snapback]

me ricordo...vidi la volata da un terrazzo li corso del popolo, fu l'unico arrivo di tappa che abbia mai visto in diretta...

da li ho capito l'utilizzo del termine "volata" :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
arrivando dalla Flaminia da Narni credo passino alla Polymer, Cospea e su la zona dell'Ospedale per campocciolo e poi proseguire in salita verso marmore e piediluco.

 

ora non riesco a rendermi conto dei tempi fino al Terminillo quindi non sò se al momento del passaggio a terni siano collegati in tv in diretta oppure si collegheranno in seguito per l'arrivo.

1679397[/snapback]

dovrebbero stare in diretta ,di solito si collegano alle 15:00 o alle 15:30 e penso che per fare 40 Km ci mettono molto ma molto meno de un'ora e mezza ... mi ricordo che l'ultima volta che arrivarono a Terni con la Saeco davanti a tira Cipollini fecero gli ultimi 10 km in meno di 9 minuti

1679402[/snapback]

me ricordo...vidi la volata da un terrazzo li corso del popolo, fu l'unico arrivo di tappa che abbia mai visto in diretta...

da li ho capito l'utilizzo del termine "volata" :D

1679419[/snapback]

io stavo all'altezza del tribunale

passarono talmente veloci da scambiacce li capelli su la capoccia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La tappa de Terni è assolutamente meravigliosa... :fumo:

 

una tappa in cui, se non prevarrà la paura per il Terminillo nel finale, con tutti quei saliscendi, ci sarà divertirsi con i guastatori all'opera... ;)

 

a occhio e croce, il passaggio per Terni avverrà a un'oretta e mezzo dall'arrivo, per cui certo che ci sarà la diretta tv...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perlomeno ripassano a Terni dopo ben 9 anni di distanza(l'ultima volta era nel 2001,mi ricordo passarono a Ponte Le cave e tra loro c'era anche un certo Marco Pantani al suo terz'ultimo giro della sua vita...).

Parto dal presupposto che il ciclismo dopo il '99 per me è finito, comunque resto dell'idea che se proprio devono partire da fuori,bè allora partissero da Francia,Austria,Svizzera..Olanda mi pare eccessivo...

Certo ci saranno bellissime tappe come lo Zoncolan,il Mortirolo,Plan de Corones,Terminillo....

Che ricordi con Pantani su queste montagne.... chissà che non esca fuori un altro italiano scalatore....

post-5108-1256634642_thumb.jpg

Modificato da Puccio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Perlomeno ripassano a Terni dopo ben 9 anni di distanza(l'ultima volta era nel 2001,mi ricordo passarono a Ponte Le cave e tra loro c'era anche un certo Marco Pantani al suo terz'ultimo giro della sua vita...).

1679723[/snapback]

 

io non riesco a ricordare che anno era ma ricordo benissimo che stavo proprio all'inizio di via del centenario dove sta la rotonda a campitello che il Giro arrivava da gabelletta - e quindi poi giù verso ponte le cave, come dici te. erano tutti in gruppo quindi passarano veloci ma riuscii ad intravedere quello messicano o colombiano col dente scagliato... :P

 

ma non riesco a ricordare se fosse il Giro del 2001 o del 2003.

 

la tappa era la Rieti-Montevarchi nel 2001 quindi andavano verso la Toscana (e allora mi chiedo come mai provenivano da sangemini), mentre nel 2003 c'era la Avezzano-Terminillo e la Rieti-Arezzo.

 

non ricordo quale fosse l'anno, se 2001 o 2003. qualcuno si ricorda meglio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Perlomeno ripassano a Terni dopo ben 9 anni di distanza(l'ultima volta era nel 2001,mi ricordo passarono a Ponte Le cave e tra loro c'era anche un certo Marco Pantani al suo terz'ultimo giro della sua vita...).

1679723[/snapback]

 

io non riesco a ricordare che anno era ma ricordo benissimo che stavo proprio all'inizio di via del centenario dove sta la rotonda a campitello che il Giro arrivava da gabelletta - e quindi poi giù verso ponte le cave, come dici te. erano tutti in gruppo quindi passarano veloci ma riuscii ad intravedere quello messicano o colombiano col dente scagliato... :P

 

ma non riesco a ricordare se fosse il Giro del 2001 o del 2003.

 

la tappa era la Rieti-Montevarchi nel 2001 quindi andavano verso la Toscana (e allora mi chiedo come mai provenivano da sangemini), mentre nel 2003 c'era la Avezzano-Terminillo e la Rieti-Arezzo.

 

non ricordo quale fosse l'anno, se 2001 o 2003. qualcuno si ricorda meglio?

1679840[/snapback]

 

 

ecco la tappa del 2001:

http://www.bikenews.it/2001/giro/speciale/tappe/7/tappa.htm

 

e l'Avezzano-Terminillo del 2003:

http://www.bikenews.it/2003/GIRO/tappe/7/tappa.htm

Modificato da Puccio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ecco la tappa del 2001:

http://www.bikenews.it/2001/giro/speciale/tappe/7/tappa.htm

 

e l'Avezzano-Terminillo del 2003:

http://www.bikenews.it/2003/GIRO/tappe/7/tappa.htm

1679845[/snapback]

 

ok, quindi nel 2003 passarono vicino Terni nella tappa successiva, l'ottava. arrivavano da Labro e passarono a Villalago poi Arrone e Montefranco.

 

allora è nel 2001 che passarono ma allora non mi spiego come mai mi ricordo che arrivavano da gabelletta in direzione ponte le cave, quando invece dall'altimetria era MARMORE-TERNI-SANGEMINI. a questo punto mi ricordo male e provenivano da Ponte le cave verso gabelletta!?

boh... eppure ricordo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.