Vai al contenuto
paolo71

STEFANO CUCCHI

Messaggi raccomandati

5 ore fa, mdmterni ha scritto:

Ho il sospetto che il carabiniere ucciso a Roma un anno fa potrebbe anche aver fatto lo stesso giochino delle amebe di piacenza

A questo punto armati di mitra e ben appostato cerca di sterminare più carabinieri possibili...ma che cazzo centra  il carabiniere ucciso a Roma da due merde americane? Forse che le due merde americane meriterebbero un trattamento stile caserma di Piacenza? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono espresso male ma ho letto da qualche parte che i carabinieri erano intervenuti per recuperare il borsello di uno spacciatore ,rubato dai due americani,e qualche mormorio ,sul fatto che uno spacciatore, chiami i carabinieri perché due aquirenti di droga gli rubano il guadagno già c'e stato un'anno fa 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/7/2020 Alle 12:42, Razzotico ha scritto:

Comunque la madre dice che i soldi ce li aveva perché aveva vinto al Superenalotto. La genetica non mente 

Che idiota. 

Con la vincita avrebbe potuto aprirsi una caserma per conto suo e evitava tutti i problemi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, BuFERA ha scritto:

c'è ora "sulla mia pelle" su rai tre, non l'avevo ancora visto

Mi vergogno ci siano altri esseri umani come quelli che si vedono in questo film.....

 

Speriamo il 14 dicembre, l’Appello confermi le condanne, dispiace che la negligenza/collusione dei “medici” del Pertini sia caduta in prescrizione....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

https://bologna.repubblica.it/cronaca/2021/01/15/news/sentenza_ferrara-282732125/?fbclid=IwAR3kijAFF5ka37l4oWoXDHOEMXgQVMwEXCIGij-xhrptXm_Aqi65cPWxdgY

Stranamente per ora la realtà non somiglia affatto a quello che dicevano Salvini e compagnia (tipo che si rischiava che gli agenti fossero condannati per una cazzatella). Dai tempi di Genova questi su sti argomenti non capiscono un cazzo.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, wild.duck ha scritto:

https://bologna.repubblica.it/cronaca/2021/01/15/news/sentenza_ferrara-282732125/?fbclid=IwAR3kijAFF5ka37l4oWoXDHOEMXgQVMwEXCIGij-xhrptXm_Aqi65cPWxdgY

Stranamente per ora la realtà non somiglia affatto a quello che dicevano Salvini e compagnia (tipo che si rischiava che gli agenti fossero condannati per una cazzatella). Dai tempi di Genova questi su sti argomenti non capiscono un cazzo.

Fanno finta di non capire che fa ancora più rabbia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

https://www.corriere.it/cronache/21_aprile_12/piacenza-denuncia-tre-studenti-una-notte-orrore-caserma-carabinieri-infedeli-0d314b94-9afa-11eb-8a47-2df09471dee5.shtml

Piacenza, la denuncia dei tre studenti fermati dai carabinieri: «Una notte di orrore nella caserma»

Fermati nel 2009 per un banale equivoco, vennero pestati, umiliati e torturati dai militari. La vicenda è emersa dopo la denuncia del padre di uno di loro, ex ufficiale dei carabinieri, che per anni non ha creduto al figlio

di Giuseppe Guastella

...

Non possono procedere, a causa della prescrizione, sulle presunte sevizie ai tre ragazzi che furono anche processati e patteggiarono la pena per violenza e minaccia a pubblico ufficiale (potranno chiedere la revisione). «Ho lavorato nell’Arma e questi metodi non li ho mai visti», assicura Riccardo D’Alessio. È sempre in contatto con il figlio che ora vive in Germania.

 

Se era mi padre penso gli avrei tolto il saluto. Ma come cazzo si fa a essere così fessi e fuori dal mondo? Porca troia, ste cose potevo ancora capirle ai tempi della Diaz (ma pure lì, a parte per i più ingenui, dopo un po' era chiaro come era andata) ma che nel 2009 non credi per anni a tuo figlio se ti dice che lo hanno bussato (anche perché che ci guadagna?)... porca miseria.

Oltre che magari le zozzerie dentro quella caserma senza sti ingenuotti li fermavano prima.

 

A parte mo' a Piacenza hanno altre gatte da pelare, j'hanno aperto la moschea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, wild.duck ha scritto:

https://www.corriere.it/cronache/21_aprile_12/piacenza-denuncia-tre-studenti-una-notte-orrore-caserma-carabinieri-infedeli-0d314b94-9afa-11eb-8a47-2df09471dee5.shtml

Piacenza, la denuncia dei tre studenti fermati dai carabinieri: «Una notte di orrore nella caserma»

Fermati nel 2009 per un banale equivoco, vennero pestati, umiliati e torturati dai militari. La vicenda è emersa dopo la denuncia del padre di uno di loro, ex ufficiale dei carabinieri, che per anni non ha creduto al figlio

di Giuseppe Guastella

...

Non possono procedere, a causa della prescrizione, sulle presunte sevizie ai tre ragazzi che furono anche processati e patteggiarono la pena per violenza e minaccia a pubblico ufficiale (potranno chiedere la revisione). «Ho lavorato nell’Arma e questi metodi non li ho mai visti», assicura Riccardo D’Alessio. È sempre in contatto con il figlio che ora vive in Germania.

 

Se era mi padre penso gli avrei tolto il saluto. Ma come cazzo si fa a essere così fessi e fuori dal mondo? Porca troia, ste cose potevo ancora capirle ai tempi della Diaz (ma pure lì, a parte per i più ingenui, dopo un po' era chiaro come era andata) ma che nel 2009 non credi per anni a tuo figlio se ti dice che lo hanno bussato (anche perché che ci guadagna?)... porca miseria.

Oltre che magari le zozzerie dentro quella caserma senza sti ingenuotti li fermavano prima.

 

A parte mo' a Piacenza hanno altre gatte da pelare, j'hanno aperto la moschea

La forza di chi ha una divisa sta proprio in questo,le persone o un giudice non crederanno mai al Libero cittadino,ma sempre al servitore dello stato come dovrebbe essere norma,ma purtroppo ormai nelle varie forze di polizia e esercito ci sono sempre più persone che lo fanno solo come lavoro e se ne sbattono della divisa che portano e del ruolo che hanno in una società civile.

Ma la colpa e' sempre dei superiori che invece di condannare determinati accadimenti,hanno il vizio di coprire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mdmterni ha scritto:

La forza di chi ha una divisa sta proprio in questo,le persone o un giudice non crederanno mai al Libero cittadino,ma sempre al servitore dello stato come dovrebbe essere norma,ma purtroppo ormai nelle varie forze di polizia e esercito ci sono sempre più persone che lo fanno solo come lavoro e se ne sbattono della divisa che portano e del ruolo che hanno in una società civile.

Ma la colpa e' sempre dei superiori che invece di condannare determinati accadimenti,hanno il vizio di coprire

stiamo nel 2021, basterebbe mettere telecamere nelle aree dove si fanno passare le persone per interrogatori e simili. Ogni mese cancelli tutto e passa la paura. Per dirne una. Ma da noi sembra che è un problema pure mettere normalissime telecamerine sui caschi in forma anonima.

Poi, appunto, se era mi padre... o, se fossi il padre, penso che creperei di vergogna finché campo. Che coglione, porco diavolo (e questo pure l'ufficiale ci faceva).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

https://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Santa-Maria-Capua-Vetere-violenze-in-carcere-52-misure-cautelari-33e6354c-6e62-4120-b430-527ab1bd4bcb.html

Violenze e pestaggi durante la rivolta dei detenuti scoppiata il 6 aprile 2020 nel carcere di Santa Maria Capua Vetere contro le restrizioni imposte dall'emergenza Coronavirus. Ruota attorno a questa accusa l'operazione di polizia giudiziaria che ha portato a 52 misure cautelari nei confronti di agenti della polizia penitenziaria in servizio nella casa di detenzione della cittadina campana. I provvedimenti cautelari disposti dal gip del Tribunale locale sono eseguiti dai carabinieri di Caserta su richiesta della Procura di Santa Maria Capua Vetere (Caserta).  I reati contestati, a vario titolo, sono concorso in torture pluriaggravate ai danni di numerosi detenuti (per 41 agenti), maltrattamenti pluriaggravati, lesioni personali pluriaggravate, falso in atto pubblico (anche per induzione) aggravato, calunnia, favoreggiamento personale, frode processuale e depistaggio. Le perquisizioni riguardarono 292 detenuti nel Reparto Nilo dell'istituto penitenziario casertano. La protesta venne innescata da centinaia di carcerati dopo la notizia di un caso di positività al Covid-19 tra le mura dell'istituto casertano, dove vennero inviati da Napoli contingenti dei reparti speciali della Penitenziaria.

...

Il gip: "Orribile mattanza per detenuti" I detenuti sarebbero stati costretti a passare in un corridoio di agenti, con caschi e manganelli, fatti inginocchiare e colpiti di spalle per tutelare l'anonimato dei picchiatori: è quello che emerge dall'indagine della Procura di Santa Maria Capua Vetere (Caserta). Nell'ordinanza il gip definisce l'episodio una "orribile mattanza" ai danni dei carcerati: alcuni sono stati denudati e 15 anche portati in isolamento con modalità de tutto irregolari e senza alcuna legittimazione. Ministero Giustizia: fiducia in Penitenziaria Il Ministero della Giustizia segue "con preoccupazione" gli sviluppi dell'inchiesta di Santa Maria Capua Vetere, che ha portato a numerose misure cautelari. La Ministra, Marta Cartabia, e i vertici del Dap - si legge in una nota del Ministero - "rinnovano la fiducia nel corpo della polizia penitenziaria, restando in attesa di un pronto accertamento dei gravi fatti contestati". 

 

sì, sì, rinnova, ma in concreto che vorreste fare? Perché un'associazione a delinquere così vasta richiederà pure una qualche analisi di cosa non funziona nel sistema, o no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, wild.duck ha scritto:

https://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Santa-Maria-Capua-Vetere-violenze-in-carcere-52-misure-cautelari-33e6354c-6e62-4120-b430-527ab1bd4bcb.html

Violenze e pestaggi durante la rivolta dei detenuti scoppiata il 6 aprile 2020 nel carcere di Santa Maria Capua Vetere contro le restrizioni imposte dall'emergenza Coronavirus. Ruota attorno a questa accusa l'operazione di polizia giudiziaria che ha portato a 52 misure cautelari nei confronti di agenti della polizia penitenziaria in servizio nella casa di detenzione della cittadina campana. I provvedimenti cautelari disposti dal gip del Tribunale locale sono eseguiti dai carabinieri di Caserta su richiesta della Procura di Santa Maria Capua Vetere (Caserta).  I reati contestati, a vario titolo, sono concorso in torture pluriaggravate ai danni di numerosi detenuti (per 41 agenti), maltrattamenti pluriaggravati, lesioni personali pluriaggravate, falso in atto pubblico (anche per induzione) aggravato, calunnia, favoreggiamento personale, frode processuale e depistaggio. Le perquisizioni riguardarono 292 detenuti nel Reparto Nilo dell'istituto penitenziario casertano. La protesta venne innescata da centinaia di carcerati dopo la notizia di un caso di positività al Covid-19 tra le mura dell'istituto casertano, dove vennero inviati da Napoli contingenti dei reparti speciali della Penitenziaria.

...

Il gip: "Orribile mattanza per detenuti" I detenuti sarebbero stati costretti a passare in un corridoio di agenti, con caschi e manganelli, fatti inginocchiare e colpiti di spalle per tutelare l'anonimato dei picchiatori: è quello che emerge dall'indagine della Procura di Santa Maria Capua Vetere (Caserta). Nell'ordinanza il gip definisce l'episodio una "orribile mattanza" ai danni dei carcerati: alcuni sono stati denudati e 15 anche portati in isolamento con modalità de tutto irregolari e senza alcuna legittimazione. Ministero Giustizia: fiducia in Penitenziaria Il Ministero della Giustizia segue "con preoccupazione" gli sviluppi dell'inchiesta di Santa Maria Capua Vetere, che ha portato a numerose misure cautelari. La Ministra, Marta Cartabia, e i vertici del Dap - si legge in una nota del Ministero - "rinnovano la fiducia nel corpo della polizia penitenziaria, restando in attesa di un pronto accertamento dei gravi fatti contestati". 

 

sì, sì, rinnova, ma in concreto che vorreste fare? Perché un'associazione a delinquere così vasta richiederà pure una qualche analisi di cosa non funziona nel sistema, o no?

trecento anni dopo, cesare beccaria non ha insegnato ancora un cazzo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lustronculino ha scritto:

da te Otap no però dai ... 

Forse non sono stato chiaro, oppure stai scherzando. Secondo te i PP che fanno i coglioni (eufemismo) lo farebbero con gente delle cosche? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, otap ha scritto:

Forse non sono stato chiaro, oppure stai scherzando. Secondo te i PP che fanno i coglioni (eufemismo) lo farebbero con gente delle cosche? 

Se ne guardano bene...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, otap ha scritto:

Forse non sono stato chiaro, oppure stai scherzando. Secondo te i PP che fanno i coglioni (eufemismo) lo farebbero con gente delle cosche? 

scusa , non avevo capito il senso del messaggio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

https://video.corriere.it/cronaca/carcere-santa-maria-capua-vetere-video-pestaggi-detenuti/d5f4a7a6-d902-11eb-8266-a744dc7bc2d8

 

"Fratelli d'Italia ha piena fiducia nella Polizia penitenziaria, negli agenti e nei funzionari del Dap intervenuti nel carcere di Santa Maria Capua Vetere per reprimere la gravissima rivolta organizzata dai detenuti durante il lockdown. A loro va la nostra solidarietà e vicinanza".

Lo dichiara il presidente di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, lustronculino ha scritto:

https://video.corriere.it/cronaca/carcere-santa-maria-capua-vetere-video-pestaggi-detenuti/d5f4a7a6-d902-11eb-8266-a744dc7bc2d8

 

"Fratelli d'Italia ha piena fiducia nella Polizia penitenziaria, negli agenti e nei funzionari del Dap intervenuti nel carcere di Santa Maria Capua Vetere per reprimere la gravissima rivolta organizzata dai detenuti durante il lockdown. A loro va la nostra solidarietà e vicinanza".

Lo dichiara il presidente di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni.

 

 

 

Non avevo dubbi, buona parte dei suoi elettori vorrebbe dare una medaglia a questi tizi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A un certo punto nel video si vede un detenuto in carrozzina preso a manganellate sulle schiena.in questo paesotto se ti chiami Provenzano quando ti arrestano ti stringono la mano e ti portano i cioccolatini,se sei un delinquente comune ti pestano prima e dopo l'arresto.ma come dice la Meloni piena fiducia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Qui vorrei sottolineare, invece, l’assoluta anomalia delle misure cautelari che hanno colpito gli indagati: si va dagli otto arresti in carcere fino a una ventina di detenzioni domiciliari, passando per obbligo di dimora nel comune di residenza e interdittiva dai pubblici uffici. Ma la Magistratura di Santa Maria Capua Vetere ha riscontrato, dopo quattordici mesi (!), un pericolo di fuga o un possibile inquinamento delle prove? O forse si è temuto che vi fosse il pericolo di reiterazione del reato? Stiamo parlando di quattordici mesi passati senza che vi fosse nessuna di queste circostanze, o mi sbaglio?"

Gennaro Migliore, Italia Viva

Tanto per ricordare sempre chi sa cercando in tutti i modi di fare il salto della quaglia dall'altra parte. Puttana eva, parlavano di torture indicibilì... 'ambecille... che cazzo però... io continuerei anche a fargli fare i secondini fino al terzo grado, guarda...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, wild.duck ha scritto:

"Qui vorrei sottolineare, invece, l’assoluta anomalia delle misure cautelari che hanno colpito gli indagati: si va dagli otto arresti in carcere fino a una ventina di detenzioni domiciliari, passando per obbligo di dimora nel comune di residenza e interdittiva dai pubblici uffici. Ma la Magistratura di Santa Maria Capua Vetere ha riscontrato, dopo quattordici mesi (!), un pericolo di fuga o un possibile inquinamento delle prove? O forse si è temuto che vi fosse il pericolo di reiterazione del reato? Stiamo parlando di quattordici mesi passati senza che vi fosse nessuna di queste circostanze, o mi sbaglio?"

Gennaro Migliore, Italia Viva

Tanto per ricordare sempre chi sa cercando in tutti i modi di fare il salto della quaglia dall'altra parte. Puttana eva, parlavano di torture indicibilì... 'ambecille... che cazzo però... io continuerei anche a fargli fare i secondini fino al terzo grado, guarda...

è diverso , è piu subdolo , forse pure peggio della meloni  .. non è tanto una difesa degli imputati , ma un attacco alla magistratura , non a caso italia viva è da sempre favorevole alla riforma della giustizia nella versione berlusconiana

Modificato da lustronculino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, lustronculino ha scritto:

è diverso , è piu subdolo , forse pure peggio della meloni  .. non è tanto una difesa degli imputati , ma un attacco alla magistratura , non a caso italia viva è da sempre favorevole alla riforma della giustizia nella versione berlusconiana

che poi io non ho capito, se in certe condizioni in 50(!) ci siamo coordinati per torturare della gente, se ricapitano condizioni simili non può ricapitare? Visto che poi se non ho capito male si parlava di "circostanze straordinarie", tipo la famosa spedizione punitiva alla Diaz e poi Bolzaneto (appunto). Ma che c'ha nella zucca, le scimmie urlatrici?

Sarà che sti ragionamenti mi mandano in bestia dai tempi delle Diaz...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, polentaccio ha scritto:

Non avevo dubbi, buona parte dei suoi elettori vorrebbe dare una medaglia a questi tizi.

Che roba triste, davvero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho capito se ora si parla di verificare il funzionamento dei sistemi di videosorveglianza in tutte le carceri e riattivazione dove ci sono problemi.

 "I poliziotti coinvolti vanno giudicati nei tribunali, non sui media - continua Moretti - perché ciò porta alla delegittimazione del Corpo, creando problemi in tutte le carceri". Moretti si rivolge poi al Ministro Cartabia: "ora più che mai - dice - è necessario un protocollo unico sulle regole di ingaggio da parte dei poliziotti penitenziari". (ANSA).

Questa uscita di uno di un sindacato della penitenziaria non l'ho capita. Che stracacchio c'entrano le regole di ingaggio se prendi gente dentro una cella e li bussi? Perfino uno sulla sedia a rotelle...

E comunque resta che se in 52 possono mettersi d'accordo per una roba del genere qualche problema nel Corpo e in come viene gestito ce l'hai. Le mele marce non cascano dall'albero e ruzzolano tutte nel carcere di Santa Maria Capua Vetere.

ma cose tipo questa o bolzaneto in Europa capitano solo da noi o hanno analoghi all'estero negli ultimi venti anni? Perché anche qui comincio a pensare che siamo speciali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/4/2021 Alle 14:11, wild.duck ha scritto:

stiamo nel 2021, basterebbe mettere telecamere nelle aree dove si fanno passare le persone per interrogatori e simili. Ogni mese cancelli tutto e passa la paura. Per dirne una. Ma da noi sembra che è un problema pure mettere normalissime telecamerine sui caschi in forma anonima.

Poi, appunto, se era mi padre... o, se fossi il padre, penso che creperei di vergogna finché campo. Che coglione, porco diavolo (e questo pure l'ufficiale ci faceva).

Concordo con le telecamere come da te proposte e volute dal Pd. 
A mio avviso sarebbe d’accordo anche il 99% delle forze di polizia, ossia la percentuale di quelli seri e onesti servitori dello stato che operano in condizioni pessime e con stipendi modesti. 
Ma vorrei anche che venissero dotati di Taser, al quale il Pd si oppone. 
Visto che ci siamo, vorrei anche le telecamere negli asili, scuole e case di riposo per anziani e disabili, che sempre il Pd osteggia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, longarinivattene! ha scritto:

A mio avviso sarebbe d’accordo anche il 99% delle forze di polizia, ossia la percentuale di quelli seri e onesti servitori dello stato che operano in condizioni pessime e con stipendi modesti. 

Mah, a me pare che quando si parla di telecamere sui caschi sono tutti contro. Li al limite posso ancora capire una diffidenza ma se le regole di ingaggio sono chiare nessuno finirà al gabbio per una manganellata di troppo. Per carceri e ambienti tipo commissariati o simili, insomma quelli in cui passano e stazionano carcerati, gente in stato di arresto etc. non saprei cosa penserebbero.

Sulle telecamere negli asili penso che se volessero approvare la legge in senato i numeri ce li avrebbero pure. A me a prescindere da cosa pensa il PD non è che disturbi particolarmente l'idea, se risolvi i problemi di privacy e gestionali/economici. Ci sta anche da dire che per i problemi dei minori facile che una telecamera non basti, nel senso che ferire a parole o con atteggiamenti sbagliati un bimbo di sei anni è un po' più facile che con uno di cinquanta che sta scontando dieci anni (che di base in genere lo devi rovinare di botte per "fargli male")

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/6/2021 Alle 11:00, otap ha scritto:

Io vorrei sapere dei detenuti picchiati quanti fossero camorristi... 

Il punto della situazione è questo, scoppiano rivolte dovute agli inasprimenti delle detenzioni dovute al covid, ndrangheta e mafia riescono ancora a comunicare con l'esterno la camorra no, nelle carceri controllate dalle prime due non vola una mosca, in quelle controllate dalla camorra esplode l'inferno, la penitenziaria non picchia i camorristi bensì detenuti comuni con reati da topolino in crisi di astinenza, il modus operandi non cambia dall'unità d'italia, sempre dalla parte dei più forti, gli unici corpi di sicurezza in europa occidentale senza codici di identificazione, detto questo, personalmente non farei l'agente di penitenziaria neanche se mi pagassero mille euro l'ora. 

Modificato da naharki numen
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.