Vai al contenuto
68rossoverde

GIOVANE IRACHENA LAPIDATA

Messaggi raccomandati

ma lasciamoli nella loro "civiltà"-......a tirarsi le pietre e a tagliarsi le mani...!!

che si deve commentare davanti a questo video..?? a parte le cazzate dei paragoni con quello che succede da noi...

1686963[/snapback]

 

esatto, lasciamoli nella loro civiltà, possibilmente senza giudicarli...

hanno una storia che è diversa dalla nostra e che non gli ha permesso di correggere queste storture, aspettiamo che anche la loro storia gli permetta di ravvedersi (neanche il nostro passato è privo di queste crudeltà...) possibilmente senza invaderli per esportare la nostra democrazia....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Questo atto di barbarie è illegale perfino dell'iraq americano.

 

 

PS. Può interessare sapere che la ragazza era curda ed è stata assassinata dai suoi (curdi yazidi).

I musulmani non c'entrano.

1686948[/snapback]

Tant'è caro smile...che la lapidazione è prevista anche dal libro sacro cristiano la BIBBIA( qualcuno la conosce? :D ):

La lapidazione era basata sulla nozione della responsabilità nell'esecuzione di tutta la comunità, i cui rappresentanti avevano pronunciato la sentenza. La legge biblica punisce con la lapidazione le seguenti trasgressioni: culto di altre divinità (Deuteronomio 17:2-7), incitamento all'idolatria (13:7-11), sacrificio di bambini a Moloc (Levitico 20:2-5), profetizzare in nome di un altro dio (Deuteronomio 13:2-6), divinazione spiritistica (Levitico 20:27), bestemmia (Levitico 24:15,16), infrazione del sabato (Numeri 15:32-36), omicidio tramite un bue (Esodo 21:28-32), adulterio (Deuteronomio 22:22,23), insubordinazione ai genitori (Deuteronomio 21:18-21). Secondo Giosuè 7:25, la violazione dell'ḥérem era anche punita con la lapidazione. Dato che la Palestina è una terra sassosa, il linciaggio tramite lapidazione era espressione comune della rabbia popolare (1 Samuele 30:6; 1 Re 12:18). Questo appare diverse volte nel Nuovo Testamento (Matteo 21:35; 23:37; Giovanni 10:31; Atti 14:5).

 

Non fate sempre le guerre religiose che lu più pulito c'ha la rogna...qui è questione di CULTURA E CIVILTA'ì!!!

 

Una persona molto intelligente disse una volta: "la religione è l'oppio dei popoli"...MAI NELLA STORIA UMANA E' STATA SCRITTA FRASE PIU' VERA!!!

Anzi mo la metto in firma che me so sempre scordato di farlo... :)

Modificato da Romairone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

esatto, lasciamoli nella loro civiltà, possibilmente senza giudicarli...

hanno una storia che è diversa dalla nostra e che non gli ha permesso di correggere queste storture, aspettiamo che anche la loro storia gli permetta di ravvedersi (neanche il nostro passato è privo di queste crudeltà...) possibilmente senza invaderli per esportare la nostra democrazia....

1686990[/snapback]

 

Quoto! Inoltre invito a leggere questo link che ho trovato che fornisce notizie utili per un approfondimento della questione.

 

Lapidazioni nel mondo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Questo atto di barbarie è illegale perfino dell'iraq americano.

 

 

PS. Può interessare sapere che la ragazza era curda ed è stata assassinata dai suoi (curdi yazidi).

I musulmani non c'entrano.

1686948[/snapback]

Tant'è caro smile...che la lapidazione è prevista anche dal libro sacro cristiano la BIBBIA( qualcuno la conosce? :D ):

La lapidazione era basata sulla nozione della responsabilità nell'esecuzione di tutta la comunità, i cui rappresentanti avevano pronunciato la sentenza. La legge biblica punisce con la lapidazione le seguenti trasgressioni: culto di altre divinità (Deuteronomio 17:2-7), incitamento all'idolatria (13:7-11), sacrificio di bambini a Moloc (Levitico 20:2-5), profetizzare in nome di un altro dio (Deuteronomio 13:2-6), divinazione spiritistica (Levitico 20:27), bestemmia (Levitico 24:15,16), infrazione del sabato (Numeri 15:32-36), omicidio tramite un bue (Esodo 21:28-32), adulterio (Deuteronomio 22:22,23), insubordinazione ai genitori (Deuteronomio 21:18-21). Secondo Giosuè 7:25, la violazione dell'ḥérem era anche punita con la lapidazione. Dato che la Palestina è una terra sassosa, il linciaggio tramite lapidazione era espressione comune della rabbia popolare (1 Samuele 30:6; 1 Re 12:18). Questo appare diverse volte nel Nuovo Testamento (Matteo 21:35; 23:37; Giovanni 10:31; Atti 14:5).

 

Non fate sempre le guerre religiose che lu più pulito c'ha la rogna...qui è questione di CULTURA E CIVILTA'ì!!!

 

Una persona molto intelligente disse una volta: "la religione è l'oppio dei popoli"...MAI NELLA STORIA UMANA E' STATA SCRITTA FRASE PIU' VERA!!!

Anzi mo la metto in firma che me so sempre scordato di farlo... :)

1687001[/snapback]

come si fa a ammazzare qualcuno tramite un bue? cioè prendi su il bue e ce lo prendi a tortorate?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
omicidio tramite un bue (Esodo 21:28-32),

1687001[/snapback]

 

deriva da questo dire ....m'hai fatto la bua???? :lol:

 

 

tornando serio

 

la pena di morte è sempre orribile

la lapidazione è fra le più orribili

 

un conto è una reazione di rabbia (l'origine della lapidazione) un conto è farla preparandola e facendola diventare una specie di cerimonia purificatrice

 

che poi si punisca l'adulterio con uan roba simile è veramente oltre ogni schifo sopportabile umanamente

 

quoto anche chi ricorda che fino a 4 secoli fa l'inquisizione bruciava streghe a ritmo industriale...sulla base di idiote superstizioni

 

chi è senza peccato......ecc...

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma la cosa che mi fa riflettere è che nessuno si indigna sul fatto che certe barbarie avvengono in un paese evoluto, in uno stato regolato da leggi e controllato com'è il nostro.

 

Questo lo stai a dì tu, non io, per il pestaggio e la morte di Cucchi s'è indignata tutta la nazione e c'è un'indagine in corso e se n'è parlato in parlamento. Da loro l'hanno ripresa coi cellulari mentre esultavano e si accanivano.

Uguale.

 

E' quanto meno qualunquista limitarsi a dire che non siamo tutti Gandhi.

 

Basterebbe essere almeno tutti rispettosi della vita altrui.

Loro non lo sono.

Il problema è che non lo siamo neanche noi.

Per molti la vita è un'isola felice, ma vi assicuro che ci sono realtà che vi lascerebbero sconcertati. Ed è bene che sappiate che non è usuale trovare qualcuno che vi illustri tutti questo.

Gran parte di coloro che vivono certe realtà, se ne guarda bene dal pubblicizzarle.

 

1686969[/snapback]

 

Poi sono io il qualunquista: ti ripeto non hai scoperto niente di nuovo.

 

Ma se permetti, la differenza con altre civiltà c'è, eccome.

 

Questo è il mio pensiero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sinceramente,

uno stato che permette ai propri cittadini di farsi giustizia, o di vendicarsi da soli, nn mi pare che sia il massimo esempio di evoluzione

 

il discorso " eh, se te stuprassero tu fija che nn lo faresti pure tu?" è un discorso del cazzo

 

uno stato evoluto e democratico nn può consentire a chiunque di vendicarsi come meglio crede, a fucilate sassate o co la goccia cinese

 

per chiarezza, sono contrario alla pena di morte, anche se fatta cn l'iniezione leGale e cn sedia elettrica

 

sinceramente, credo che questi stanno indietro anni luce, pure se hanno inventato li numeri, l'aritmetica e termini come caraffa o scimitarra.

1686654[/snapback]

Quoto in pieno il Tuo intervento, anche in risposta a chi ha commentato il mio.

Aggiungo che resto sbigottito da chi riesce a giustificare episodi BARBARI come quello visto nel filmato ed a paragonarli con altri, pur sempre barbari, che accadono nel nostro ed in altri paesi occidentali.

I primi, in quei paesi, sono regolari, ammessi, consentiti e praticati.

I secondi, in occidente, SONO REATI GRAVISSIMI, perseguiti dalla legge in sede penale e civile.

Si può discutere sulle distorsioni della democrazia, sulle sue contraddizioni, ma continuare a sostenere che da noi accadono le stesse cose, è vedere la realtà in modo distorto e prestare il fianco alla distruzione della nostra cultura in favore dell'altra.

A queste persone consiglio di andare a fare un giro da quelle parti e dare un'occhiata a quel che accade....magari non nel solito villaggio turistico "all inclusive", ma al di fuori dei percorsi turistici.

Magari al ritorno ci facciano risapere se la pensano allo stesso modo.

Che quella GENTAGLIA sia maledetta!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Questo atto di barbarie è illegale perfino dell'iraq americano.

 

 

PS. Può interessare sapere che la ragazza era curda ed è stata assassinata dai suoi (curdi yazidi).

I musulmani non c'entrano.

1686948[/snapback]

Tant'è caro smile...che la lapidazione è prevista anche dal libro sacro cristiano la BIBBIA( qualcuno la conosce? :D ):

La lapidazione era basata sulla nozione della responsabilità nell'esecuzione di tutta la comunità, i cui rappresentanti avevano pronunciato la sentenza. La legge biblica punisce con la lapidazione le seguenti trasgressioni: culto di altre divinità (Deuteronomio 17:2-7), incitamento all'idolatria (13:7-11), sacrificio di bambini a Moloc (Levitico 20:2-5), profetizzare in nome di un altro dio (Deuteronomio 13:2-6), divinazione spiritistica (Levitico 20:27), bestemmia (Levitico 24:15,16), infrazione del sabato (Numeri 15:32-36), omicidio tramite un bue (Esodo 21:28-32), adulterio (Deuteronomio 22:22,23), insubordinazione ai genitori (Deuteronomio 21:18-21). Secondo Giosuè 7:25, la violazione dell'ḥérem era anche punita con la lapidazione. Dato che la Palestina è una terra sassosa, il linciaggio tramite lapidazione era espressione comune della rabbia popolare (1 Samuele 30:6; 1 Re 12:18). Questo appare diverse volte nel Nuovo Testamento (Matteo 21:35; 23:37; Giovanni 10:31; Atti 14:5).

 

Non fate sempre le guerre religiose che lu più pulito c'ha la rogna...qui è questione di CULTURA E CIVILTA'ì!!!

 

Una persona molto intelligente disse una volta: "la religione è l'oppio dei popoli"...MAI NELLA STORIA UMANA E' STATA SCRITTA FRASE PIU' VERA!!!

Anzi mo la metto in firma che me so sempre scordato di farlo... :)

1687001[/snapback]

ok...ma sfogliandola un pò di più la bibbia, si arriva nella parte del vangelo, dove gesù cristo cambia questa "legge"....l' episodio della Maddalena..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma lasciamoli nella loro "civiltà"-......a tirarsi le pietre e a tagliarsi le mani...!!

che si deve commentare davanti a questo video..?? a parte le cazzate dei paragoni con quello che succede da noi...

1686963[/snapback]

 

esatto, lasciamoli nella loro civiltà, possibilmente senza giudicarli...

hanno una storia che è diversa dalla nostra e che non gli ha permesso di correggere queste storture, aspettiamo che anche la loro storia gli permetta di ravvedersi (neanche il nostro passato è privo di queste crudeltà...) possibilmente senza invaderli per esportare la nostra democrazia....

1686990[/snapback]

infatti !! magari io farei un recinto per sicurezza .... :ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma lasciamoli nella loro "civiltà"-......a tirarsi le pietre e a tagliarsi le mani...!!

che si deve commentare davanti a questo video..?? a parte le cazzate dei paragoni con quello che succede da noi...

1686963[/snapback]

 

esatto, lasciamoli nella loro civiltà, possibilmente senza giudicarli...

hanno una storia che è diversa dalla nostra e che non gli ha permesso di correggere queste storture, aspettiamo che anche la loro storia gli permetta di ravvedersi (neanche il nostro passato è privo di queste crudeltà...) possibilmente senza invaderli per esportare la nostra democrazia....

1686990[/snapback]

infatti !! magari io farei un recinto per sicurezza .... :ph34r:

1687111[/snapback]

 

so che è una battuta ma il discorso è che è giusto che noi ci teniamo stretto quello che abbiamo raggiunto a livello di civiltà ma evitando, come dicevo, semplicemente di giudicarli...

sentire che sono inferiori, parlare di bombe atomiche etc è, a mio modo di vedere, piuttosto triste...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il crocefisso non e' una regola della legge italiana,questo lo so',e' IL SIMBOLO DI TUTTA LA RELIGIONE CRISTIANA(cui appartengono i cattolici,gli ortodossi,i protestanti ecc....) ma dal momento che stiamo parlando dell'italia e del problema se lasciare o no il crocefisso nelle aule di scuola italiane quest'ultimo appartiene anche anche alla cultura religiosa italiana

1685893[/snapback]

 

non stiamo parlando del fatto se lasciare o meno, perchè nessuno ha detto che VA TOLTO dalle scuole.

 

La cultura religiosa di un paese, se lo stato è laico, non si identifica con lo STATO STESSO.

 

lo Stato sta da una parte, e la nazione ( con la sua cultura religiosa ) dall'altra.

 

La scuola rappresenta lo STATO APPARATO ( cerca la definizione su wikipedia ), e come tale NON PUO' E NON DEVE RAPPRESENTARE NESSUNA CULTURA RELIGIOSA.

 

Questo se consideriamo lo stato LAICO.

 

se invece, come fate inconsciamente voi, lo considerate uno stato CONFESSIONALE, allora è tutto un altro paio di maniche.

 

Ma SBAGLIATE, perchè la costituzione dice che lo Stato è laico. Permettere qualsiasi religione, senza abbracciarne alcuna. Questo è uno stato LAICO.

1685900[/snapback]

VAGLIELO A DIRE GIU IN MEDIO ORIENTE SE LO STATO E' LAICO E PERMETTE QUALSIASI TIPO DI RELIGIONE!SE IO DA CATTOLICO(NON PRATICANTE MA CREDO COMUNQUE NELLA MIA RELIGIONE) VADO IN IRAN,IRAQ,TURCHIA ECC.... prima mi lapidano,poi mi impiccano per bene e poi sputano sul mio cadavere.......

1685908[/snapback]

 

a me non me ne frega un cazzo del medioriente.

 

io vivo in ITALIA, secondo le leggi ITALIANE.

 

ma si de coccio eh

 

cmq a uno che ragiona così quattro sassate je le darei anche io :D :D

1685917[/snapback]

si ma tu quando rispondi bisogna che te calmi un attimino senno' te sale la pressione;bene tu vivi in italia anche io vivo in italia fino a prova contraria,il nostro stato permette tutto il loro stati invece no ;perche non si adeguano anche loro ?ma dove sta scritto che io non sono libero di professare la mia religione anche in quei posti altrimenti rischio di essere ucciso come un cane?e' questo quello che non capisco......

continua a fare IL TOLLERANTE,IL PROFETA UNIVERSALE che ti troverai bene in futuro(sia chiaro ognuno fa quello che cazzo gli pare nella sua vita) fin quando non te la metteranno nel di dietro!io ho questa visione e credo che nessuno mai me la cambiera'

1685998[/snapback]

C'hai ragione, invadiamo con le nostre forze armate civili tutti quegli stati sottosviluppati ed imponiamo con le bombe civili la nostra concezione di civiltà.

1686662[/snapback]

l'ironia e le battute te le puoi risparmiare,basta dire:non condivido oppure non sono d'accordo.

comunque hai interpretato male credo quello che ho detto:io non voglio imporre nulla ne dettare legge ma non voglio neanche che questi signori quando vengono nel nostro paese si permettono il lusso di farci togliere il crocifisso nel nostro paese solo perche loro sono musulmani e noi cristiani(cattolici).e' come se io dicessi di abbattere una delle diverse moschee che sono nel nordi italia(vicenza e verona in primis) ,io rispetto la loro religione ma anche loro devono rispettare la nostra ,i nostri costumi i nostri usi e le nostre tradizioni;se vieni in una scuola italiana sei consapevole del fatto che in quella struttura il credo religioso e' a prevalenza cristiana e non puoi assolutamente permetterti di far togliere il crocifisso in quell'aula perche non rispecchia il tuo orientamento religioso e perche devi andare a lezione.si devono rendere conto che loro in questo PAESE SONO OSPITI E COME TALI DEVONO ENTRARE IN PUNTA DEI PIEDI E RISPETTARCI.NON HO MAI DETTO DI IMPORRE NULLA A NESSUNO,OGNUNO E' LIBERO DI PROFESSARE IL PROPRIO CREDO RELIGIOSO MA CI VUOLE IL RISPETTO DELLE PARTI!

Modificato da LU FUNGAROLO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Questo atto di barbarie è illegale perfino dell'iraq americano.

 

 

PS. Può interessare sapere che la ragazza era curda ed è stata assassinata dai suoi (curdi yazidi).

I musulmani non c'entrano.

1686948[/snapback]

Tant'è caro smile...che la lapidazione è prevista anche dal libro sacro cristiano la BIBBIA( qualcuno la conosce? :D ):

La lapidazione era basata sulla nozione della responsabilità nell'esecuzione di tutta la comunità, i cui rappresentanti avevano pronunciato la sentenza. La legge biblica punisce con la lapidazione le seguenti trasgressioni: culto di altre divinità (Deuteronomio 17:2-7), incitamento all'idolatria (13:7-11), sacrificio di bambini a Moloc (Levitico 20:2-5), profetizzare in nome di un altro dio (Deuteronomio 13:2-6), divinazione spiritistica (Levitico 20:27), bestemmia (Levitico 24:15,16), infrazione del sabato (Numeri 15:32-36), omicidio tramite un bue (Esodo 21:28-32), adulterio (Deuteronomio 22:22,23), insubordinazione ai genitori (Deuteronomio 21:18-21). Secondo Giosuè 7:25, la violazione dell'ḥérem era anche punita con la lapidazione. Dato che la Palestina è una terra sassosa, il linciaggio tramite lapidazione era espressione comune della rabbia popolare (1 Samuele 30:6; 1 Re 12:18). Questo appare diverse volte nel Nuovo Testamento (Matteo 21:35; 23:37; Giovanni 10:31; Atti 14:5).

 

Non fate sempre le guerre religiose che lu più pulito c'ha la rogna...qui è questione di CULTURA E CIVILTA'ì!!!

 

Una persona molto intelligente disse una volta: "la religione è l'oppio dei popoli"...MAI NELLA STORIA UMANA E' STATA SCRITTA FRASE PIU' VERA!!!

Anzi mo la metto in firma che me so sempre scordato di farlo... :)

1687001[/snapback]

certo che la religione e' L'OPPIO DEI POPOLI E' UNA FRASE SAGGIA,LA RELIGIONE(DI QUALSIASI TIPO ESSA SIA,CRISTIANA,MUSULMANA,SCINTOISTA,INDUISTA,BUDDISTA ECC....)E' STATA CREATA PER TENERE A BADA E BUONO IL POPOLINO;perche tutti i piu' grandi ricercatori e scienziati erano sempre perseguitati?perche erano atei.

si e' vero la lapidazione era prevista anche dalla bibbia ma la dfifferenza e' che dopo tutti qusti anni loro ancora la praticano e noi(per fortuna )no,il risultato?sono indietro di anni luce

Modificato da LU FUNGAROLO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il crocefisso non e' una regola della legge italiana,questo lo so',e' IL SIMBOLO DI TUTTA LA RELIGIONE CRISTIANA(cui appartengono i cattolici,gli ortodossi,i protestanti ecc....) ma dal momento che stiamo parlando dell'italia e del problema se lasciare o no il crocefisso nelle aule di scuola italiane quest'ultimo appartiene anche anche alla cultura religiosa italiana

1685893[/snapback]

 

non stiamo parlando del fatto se lasciare o meno, perchè nessuno ha detto che VA TOLTO dalle scuole.

 

La cultura religiosa di un paese, se lo stato è laico, non si identifica con lo STATO STESSO.

 

lo Stato sta da una parte, e la nazione ( con la sua cultura religiosa ) dall'altra.

 

La scuola rappresenta lo STATO APPARATO ( cerca la definizione su wikipedia ), e come tale NON PUO' E NON DEVE RAPPRESENTARE NESSUNA CULTURA RELIGIOSA.

 

Questo se consideriamo lo stato LAICO.

 

se invece, come fate inconsciamente voi, lo considerate uno stato CONFESSIONALE, allora è tutto un altro paio di maniche.

 

Ma SBAGLIATE, perchè la costituzione dice che lo Stato è laico. Permettere qualsiasi religione, senza abbracciarne alcuna. Questo è uno stato LAICO.

1685900[/snapback]

VAGLIELO A DIRE GIU IN MEDIO ORIENTE SE LO STATO E' LAICO E PERMETTE QUALSIASI TIPO DI RELIGIONE!SE IO DA CATTOLICO(NON PRATICANTE MA CREDO COMUNQUE NELLA MIA RELIGIONE) VADO IN IRAN,IRAQ,TURCHIA ECC.... prima mi lapidano,poi mi impiccano per bene e poi sputano sul mio cadavere.......

1685908[/snapback]

 

a me non me ne frega un cazzo del medioriente.

 

io vivo in ITALIA, secondo le leggi ITALIANE.

 

ma si de coccio eh

 

cmq a uno che ragiona così quattro sassate je le darei anche io :D :D

1685917[/snapback]

si ma tu quando rispondi bisogna che te calmi un attimino senno' te sale la pressione;bene tu vivi in italia anche io vivo in italia fino a prova contraria,il nostro stato permette tutto il loro stati invece no ;perche non si adeguano anche loro ?ma dove sta scritto che io non sono libero di professare la mia religione anche in quei posti altrimenti rischio di essere ucciso come un cane?e' questo quello che non capisco......

continua a fare IL TOLLERANTE,IL PROFETA UNIVERSALE che ti troverai bene in futuro(sia chiaro ognuno fa quello che cazzo gli pare nella sua vita) fin quando non te la metteranno nel di dietro!io ho questa visione e credo che nessuno mai me la cambiera'

1685998[/snapback]

C'hai ragione, invadiamo con le nostre forze armate civili tutti quegli stati sottosviluppati ed imponiamo con le bombe civili la nostra concezione di civiltà.

1686662[/snapback]

l'ironia e le battute te le puoi risparmiare,basta dire:non condivido oppure non sono d'accordo.

comunque hai interpretato male credo quello che ho detto:io non voglio imporre nulla ne dettare legge ma non voglio neanche che questi signori quando vengono nel nostro paese si permettono il lusso di farci togliere il crocifisso nel nostro paese solo perche loro sono musulmani e noi cristiani(cattolici).e' come se io dicessi di abbattere una delle diverse moschee che sono nel nordi italia(vicenza e verona in primis) ,io rispetto la loro religione ma anche loro devono rispettare la nostra ,i nostri costumi i nostri usi e le nostre tradizioni;se vieni in una scuola italiana sei consapevole del fatto che in quella struttura il credo religioso e' a prevalenza cristiana e non puoi assolutamente permetterti di far togliere il crocifisso in quell'aula perche non rispecchia il tuo orientamento religioso e perche devi andare a lezione.si devono rendere conto che loro in questo PAESE SONO OSPITI E COME TALI DEVONO ENTRARE IN PUNTA DEI PIEDI E RISPETTARCI.NON HO MAI DETTO DI IMPORRE NULLA A NESSUNO,OGNUNO E' LIBERO DI PROFESSARE IL PROPRIO CREDO RELIGIOSO MA CI VUOLE IL RISPETTO DELLE PARTI!

1687245[/snapback]

Ti sfugge che la scuola pubblica è un Ente dello Stato Italiano, che da Costituzione è laico. Non si tratta di rispetto; è una mozione legittima, anche se, da un punto di vista Cattolico, non piace. Non l'hanno imposto con la violenza, c'è stata una mozione che è arrivata a qualcuno preposto a giudicare in merito. Oppure oltre alle toghe rosse ci sono anche le toghe musulmane?

Dobbiamo renderci conto che gli immigrati fanno parte dell'Italia, e più passano gli anni, più ne faranno parte, per cui è assolutamente lecito rendere lo Stato laico effettivamente laico. Se poi i mezzi per fare le richieste non fossero leciti, sarei d'accordo con te sul rispetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ti sfugge che la scuola pubblica è un Ente dello Stato Italiano, che da Costituzione è laico. Non si tratta di rispetto; è una mozione legittima, anche se, da un punto di vista Cattolico, non piace. Non l'hanno imposto con la violenza, c'è stata una mozione che è arrivata a qualcuno preposto a giudicare in merito. Oppure oltre alle toghe rosse ci sono anche le toghe musulmane?

Dobbiamo renderci conto che gli immigrati fanno parte dell'Italia, e più passano gli anni, più ne faranno parte, per cui è assolutamente lecito rendere lo Stato laico effettivamente laico. Se poi i mezzi per fare le richieste non fossero leciti, sarei d'accordo con te sul rispetto.

1687379[/snapback]

Una precisazione al mio intervento: il discorso sul crocifisso è completamente avulso rispetto al giudizio sull'episodio della lapidazione. In questo contesto, mi trovo perfettamente d'accordo con chi sostiene la netta inferiorità del grado di civiltà raggiunto da queste popolazioni; episodio da condannare senza trovare giustificazioni o similitudini improbabili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate se ripeto ciò che ha scritto qualcuno, ma ho letto solo qualche reply...

ma mi pare che qua si stia mettendo sullo stesso piano la pena di morte negli USA e sta cosa qua! Cioè... non scherziamo!

Al di là delle motivazioni dell'accusa (pedofilia, adulterio, furto di mele al mercato...) ma quello che distingue loro da "noi" sono le modalità, cazzo! Questi sono BESTIE, a prescindere da religione, cultura, e quello che vi pare... sono BESTIE!

Modificato da Danielsan

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scusate se ripeto ciò che ha scritto qualcuno, ma ho letto solo qualche reply...

ma mi pare che qua si stia mettendo sullo stesso piano la pena di morte negli USA e sta cosa qua! Cioè... non scherziamo!

Al di là delle motivazioni dell'accusa (pedofilia, adulterio, furto di mele al mercato...) ma quello che distingue loro da "noi" sono le modalità, cazzo! Questi sono BESTIE, a prescindere da religione, cultura, e quello che vi pare... sono BESTIE!

1687409[/snapback]

 

:clap::clap2::clap3::clap4::clap::clap2::clap3::clap4:

 

falli un po integra' si si.... armanessero pure do stanno e se facessero tutti d'anculo....

questi se meritano solo da vive tra la sabbia e la steppa....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
certa gente qua dentro è veramente deficente!!!!!!

 

ma proprio deficente che non capisce un cazzo.

amen

1687391[/snapback]

FELICE DI ESSERE DEFICENTE E DI NON CAPIRE UN CAZZO!!!!

1687431[/snapback]

 

Due piccioni con una fava. Un presuntuoso e uno onesto. :lol:

 

 

 

 

 

 

Scherzo eh (almeno per la seconda parte) B-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scusate se ripeto ciò che ha scritto qualcuno, ma ho letto solo qualche reply...

ma mi pare che qua si stia mettendo sullo stesso piano la pena di morte negli USA e sta cosa qua! Cioè... non scherziamo!

Al di là delle motivazioni dell'accusa (pedofilia, adulterio, furto di mele al mercato...) ma quello che distingue loro da "noi" sono le modalità, cazzo! Questi sono BESTIE, a prescindere da religione, cultura, e quello che vi pare... sono BESTIE!

1687409[/snapback]

Se le modalità sono diverse non vuol dire che sia migliore l'una dell'altra..tu hai mai visto in diretta una esecuzione sulla sedia elettrica?...hai mai assistito ad una esecuzione con la la pallina di cianuro o gas che dir si voglia che cade nell'acido e te divora lentamente? Tu hai mai visto una esecuzione con l'iniezione..sai se le persone hanno sofferto?..le hai potute vedere?..la rsposta è NO..ma ti fidi di ciò che ti dicono...Invece hai potuto vedere una lapidazione e questo diciamo urta la tua sensibilità....la differenza è tutta qui..oltre come ho già detto,per le motivazioni...ovvero l'adulterio che per noi è inammissibile..mentre per loro è inconcepibile che ci sia adulterio.

Siamo diversi e per questo ci sentiamo migliori.Ma noi chi siamo per dire ad una civiltà intera che devono fottersi,che devono schiattare...e allora se devono restare cosi'..perchè andiamo a far vedere come è bello essere occidentali...perchè dobbiamo immischiarci dei cazzi loro...e perchè dovete sempre mettere in mezzo l'islamismo....

L'islam è una religione e credo che dalle risposte che sento non conoscete affatto cosa significhi.Voi vi rifate solo e soltanto agli estremisti.Ma gli estremisti fanatici si trovano ovunque: nella religione cattolica,nel buddismo,nelle curve degli stadi,nei centri sociali...

Voi non riuscite a scindere le due cose voi vedete nell'islamico,nell'albanese,nel rumeno solo quello che vi fanno cibare....Dei cinesi daltronde non potete vedere perchè è impossibile...ma mi chiedo:perchè non andiamo in cina a fare una guerra per portare la democrazia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scusate se ripeto ciò che ha scritto qualcuno, ma ho letto solo qualche reply...

ma mi pare che qua si stia mettendo sullo stesso piano la pena di morte negli USA e sta cosa qua! Cioè... non scherziamo!

Al di là delle motivazioni dell'accusa (pedofilia, adulterio, furto di mele al mercato...) ma quello che distingue loro da "noi" sono le modalità, cazzo! Questi sono BESTIE, a prescindere da religione, cultura, e quello che vi pare... sono BESTIE!

1687409[/snapback]

Se le modalità sono diverse non vuol dire che sia migliore l'una dell'altra..tu hai mai visto in diretta una esecuzione sulla sedia elettrica?...hai mai assistito ad una esecuzione con la la pallina di cianuro o gas che dir si voglia che cade nell'acido e te divora lentamente? Tu hai mai visto una esecuzione con l'iniezione..sai se le persone hanno sofferto?..le hai potute vedere?..la rsposta è NO..ma ti fidi di ciò che ti dicono...Invece hai potuto vedere una lapidazione e questo diciamo urta la tua sensibilità....la differenza è tutta qui..oltre come ho già detto,per le motivazioni...ovvero l'adulterio che per noi è inammissibile..mentre per loro è inconcepibile che ci sia adulterio.

Siamo diversi e per questo ci sentiamo migliori.Ma noi chi siamo per dire ad una civiltà intera che devono fottersi,che devono schiattare...e allora se devono restare cosi'..perchè andiamo a far vedere come è bello essere occidentali...perchè dobbiamo immischiarci dei cazzi loro...e perchè dovete sempre mettere in mezzo l'islamismo....

L'islam è una religione e credo che dalle risposte che sento non conoscete affatto cosa significhi.Voi vi rifate solo e soltanto agli estremisti.Ma gli estremisti fanatici si trovano ovunque: nella religione cattolica,nel buddismo,nelle curve degli stadi,nei centri sociali...

Voi non riuscite a scindere le due cose voi vedete nell'islamico,nell'albanese,nel rumeno solo quello che vi fanno cibare....Dei cinesi daltronde non potete vedere perchè è impossibile...ma mi chiedo:perchè non andiamo in cina a fare una guerra per portare la democrazia...

1687439[/snapback]

meno male...un discorso sensato, dopo una serie di post paragonabili al livello culturale de quelli de lu video !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scusate se ripeto ciò che ha scritto qualcuno, ma ho letto solo qualche reply...

ma mi pare che qua si stia mettendo sullo stesso piano la pena di morte negli USA e sta cosa qua! Cioè... non scherziamo!

Al di là delle motivazioni dell'accusa (pedofilia, adulterio, furto di mele al mercato...) ma quello che distingue loro da "noi" sono le modalità, cazzo! Questi sono BESTIE, a prescindere da religione, cultura, e quello che vi pare... sono BESTIE!

1687409[/snapback]

Se le modalità sono diverse non vuol dire che sia migliore l'una dell'altra..tu hai mai visto in diretta una esecuzione sulla sedia elettrica?...hai mai assistito ad una esecuzione con la la pallina di cianuro o gas che dir si voglia che cade nell'acido e te divora lentamente? Tu hai mai visto una esecuzione con l'iniezione..sai se le persone hanno sofferto?..le hai potute vedere?..la rsposta è NO..ma ti fidi di ciò che ti dicono...Invece hai potuto vedere una lapidazione e questo diciamo urta la tua sensibilità....la differenza è tutta qui..oltre come ho già detto,per le motivazioni...ovvero l'adulterio che per noi è inammissibile..mentre per loro è inconcepibile che ci sia adulterio.

Siamo diversi e per questo ci sentiamo migliori.Ma noi chi siamo per dire ad una civiltà intera che devono fottersi,che devono schiattare...e allora se devono restare cosi'..perchè andiamo a far vedere come è bello essere occidentali...perchè dobbiamo immischiarci dei cazzi loro...e perchè dovete sempre mettere in mezzo l'islamismo....

L'islam è una religione e credo che dalle risposte che sento non conoscete affatto cosa significhi.Voi vi rifate solo e soltanto agli estremisti.Ma gli estremisti fanatici si trovano ovunque: nella religione cattolica,nel buddismo,nelle curve degli stadi,nei centri sociali...

Voi non riuscite a scindere le due cose voi vedete nell'islamico,nell'albanese,nel rumeno solo quello che vi fanno cibare....Dei cinesi daltronde non potete vedere perchè è impossibile...ma mi chiedo:perchè non andiamo in cina a fare una guerra per portare la democrazia...

1687439[/snapback]

 

Io non ho parlato nè di islam, nè di portare la democrazia, nè di immischiarci nei cazzi loro...

Penso soltanto (e meno male che sono occidentale e la penso così) che il fatto che siano stati anche i parenti a lapidare quella ragazza sia una cosa disumana. E poi, sicuramente morire sulla sedia elettrica non sarà divertente, così come non lo è respirare gas tossici, ma sicuramente

a) prima di gasarmi/arrostirmi/etc non mi riempono di calci, sassate, sputi, etc come quella ragazza prima di ricevere quel sasso enorme in testa

b) non mi gasano/arrostiscono a piazza tacito

Io sono d'accordo con te sul fatto di "lasciarli stare e non immischiarsi", ma se permetti, anche se non sono contrario alla pena di morte in generale, vedere una scena del genere mi fa rabbrividire perché il condannato viene paragonato a una bestia da macello, perde ogni briciolo di dignità, e quella non l'ha persa neanche saddham prima di salire sulla forca.

(Tutto ciò sempre a prescindere dalle motivazioni della condanna, altrimenti il discorso sarebbe più ampio e si potrebbe argomentare sempre di più il fatto che io, occidentale, per la cultura che ho, mi sento in diritto di reputare quei popoli come minimo... arretrati)

 

* e mi scuso di nuovo se ho ripetuto fatti o concetti già scritti, ma non ho letto tutti i post

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scusate se ripeto ciò che ha scritto qualcuno, ma ho letto solo qualche reply...

ma mi pare che qua si stia mettendo sullo stesso piano la pena di morte negli USA e sta cosa qua! Cioè... non scherziamo!

Al di là delle motivazioni dell'accusa (pedofilia, adulterio, furto di mele al mercato...) ma quello che distingue loro da "noi" sono le modalità, cazzo! Questi sono BESTIE, a prescindere da religione, cultura, e quello che vi pare... sono BESTIE!

1687409[/snapback]

Se le modalità sono diverse non vuol dire che sia migliore l'una dell'altra..tu hai mai visto in diretta una esecuzione sulla sedia elettrica?...hai mai assistito ad una esecuzione con la la pallina di cianuro o gas che dir si voglia che cade nell'acido e te divora lentamente? Tu hai mai visto una esecuzione con l'iniezione..sai se le persone hanno sofferto?..le hai potute vedere?..la rsposta è NO..ma ti fidi di ciò che ti dicono...Invece hai potuto vedere una lapidazione e questo diciamo urta la tua sensibilità....la differenza è tutta qui..oltre come ho già detto,per le motivazioni...ovvero l'adulterio che per noi è inammissibile..mentre per loro è inconcepibile che ci sia adulterio.

Siamo diversi e per questo ci sentiamo migliori.Ma noi chi siamo per dire ad una civiltà intera che devono fottersi,che devono schiattare...e allora se devono restare cosi'..perchè andiamo a far vedere come è bello essere occidentali...perchè dobbiamo immischiarci dei cazzi loro...e perchè dovete sempre mettere in mezzo l'islamismo....

L'islam è una religione e credo che dalle risposte che sento non conoscete affatto cosa significhi.Voi vi rifate solo e soltanto agli estremisti.Ma gli estremisti fanatici si trovano ovunque: nella religione cattolica,nel buddismo,nelle curve degli stadi,nei centri sociali...

Voi non riuscite a scindere le due cose voi vedete nell'islamico,nell'albanese,nel rumeno solo quello che vi fanno cibare....Dei cinesi daltronde non potete vedere perchè è impossibile...ma mi chiedo:perchè non andiamo in cina a fare una guerra per portare la democrazia...

1687439[/snapback]

meno male...un discorso sensato, dopo una serie di post paragonabili al livello culturale de quelli de lu video !!!

1687440[/snapback]

ma anche no

 

Negli stati uniti ieri è stato giustiziato un uomo che ha uccisio 10 persone così, per sollazzo, sparando a caso fra le persone ferme al distributore, al bar, ecc, per divertimento; non ci sono riprese che girano delle esecuzioni

In iraq si lapida per un adulterio e ti lapidano e ti pestano a sangue i tuoi parenti riprendendo col telefonino.

Le lapidazioni c'erano prima e ci sono adesso non c'entra niente l'intervento degli occidentali per esportare democrazia.

 

Poi una domanda semplice semplice:

se vostra figlia vi dicesse di voler andare in vacanza un mese in Iraq e negli Stati Uniti; sareste sereni in entrambi i periodi oppure forse in uno dei 2 potreste essere un pochino più tesi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma veramente credete che quel gesto criminale sia legale e sia la norma in tutti i paesi a maggioranza islamica, e che si lapida la gente per strada per un nonnulla e tutti i giorni?

 

A regà quello è un crimine commesso in un villaggio sperduto di curdi!!

 

E per rispondere al quesito di cesenti:

 

Se mia figlia andasse in un qualsiasi paese islamico mi sentirei più che tranquillo, eccezion fatta per l'iraq che è stato destabilizzato da noialtri e dai nostri padroni.

 

Se mia figlia andasse in america mi sentirei tranquillo allo stesso modo, ma se frequentasse un campus universitario mi augurerei che ci sia un metal detector all'ingresso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma veramente credete che quel gesto criminale sia legale e sia la norma in tutti i paesi a maggioranza islamica, e che si lapida la gente per strada per un nonnulla e tutti i giorni?

 

A regà quello è un crimine commesso in un villaggio sperduto di curdi!!

 

E per rispondere al quesito di cesenti:

 

Se mia figlia andasse in un qualsiasi paese islamico mi sentirei più che tranquillo, eccezion fatta per l'iraq che è stato destabilizzato da noialtri e dai nostri padroni.

 

Se mia figlia andasse in america mi sentirei tranquillo allo stesso modo, ma se frequentasse un campus universitario mi augurerei che ci sia un metal detector all'ingresso.

1687529[/snapback]

invece prima l'iraq era un paese idilliaco

 

ma per piacere, che cazzate

 

in 3 studenti stanno in carcere e uno scarcerato solo ieri perchè accusati di spionaggio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma veramente credete che quel gesto criminale sia legale e sia la norma in tutti i paesi a maggioranza islamica, e che si lapida la gente per strada per un nonnulla e tutti i giorni?

 

A regà quello è un crimine commesso in un villaggio sperduto di curdi!!

 

E per rispondere al quesito di cesenti:

 

Se mia figlia andasse in un qualsiasi paese islamico mi sentirei più che tranquillo, eccezion fatta per l'iraq che è stato destabilizzato da noialtri e dai nostri padroni.

 

Se mia figlia andasse in america mi sentirei tranquillo allo stesso modo, ma se frequentasse un campus universitario mi augurerei che ci sia un metal detector all'ingresso.

1687529[/snapback]

invece prima l'iraq era un paese idilliaco

 

ma per piacere, che cazzate

 

in 3 studenti stanno in carcere e uno scarcerato solo ieri perchè accusati di spionaggio

1687533[/snapback]

 

 

:blink::blink:

ma di che stai a parlà?

Ma non è che stai a confondere l'Iraq con l'Iran? :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cioè si sta paragonando la pena di morta USA con il massacro in piazza (a calci, pugni, e con un masso in testa) di una ragazza colpevole di aver scopato con un altro?

 

NON HO PAROLE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma veramente credete che quel gesto criminale sia legale e sia la norma in tutti i paesi a maggioranza islamica, e che si lapida la gente per strada per un nonnulla e tutti i giorni?

 

A regà quello è un crimine commesso in un villaggio sperduto di curdi!!

 

E per rispondere al quesito di cesenti:

 

Se mia figlia andasse in un qualsiasi paese islamico mi sentirei più che tranquillo, eccezion fatta per l'iraq che è stato destabilizzato da noialtri e dai nostri padroni.

 

Se mia figlia andasse in america mi sentirei tranquillo allo stesso modo, ma se frequentasse un campus universitario mi augurerei che ci sia un metal detector all'ingresso.

1687529[/snapback]

invece prima l'iraq era un paese idilliaco

 

ma per piacere, che cazzate

 

in 3 studenti stanno in carcere e uno scarcerato solo ieri perchè accusati di spionaggio

1687533[/snapback]

 

 

:blink::blink:

ma di che stai a parlà?

Ma non è che stai a confondere l'Iraq con l'Iran? :lol:

1687547[/snapback]

si, ho dimenticato di scrivere in Iran

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
certa gente qua dentro è veramente deficente!!!!!!

 

ma proprio deficente che non capisce un cazzo.

amen

1687391[/snapback]

FELICE DI ESSERE DEFICENTE E DI NON CAPIRE UN CAZZO!!!!

1687431[/snapback]

 

non so perchè ti sei sentito tirato in ballo ma non mi riferivo a te... pero' se te senti deficente sei libero di sentirtici :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma veramente credete che quel gesto criminale sia legale e sia la norma in tutti i paesi a maggioranza islamica, e che si lapida la gente per strada per un nonnulla e tutti i giorni?

 

A regà quello è un crimine commesso in un villaggio sperduto di curdi!!

 

E per rispondere al quesito di cesenti:

Se mia figlia andasse in un qualsiasi paese islamico mi sentirei più che tranquillo, eccezion fatta per l'iraq che è stato destabilizzato da noialtri e dai nostri padroni.

Se mia figlia andasse in america mi sentirei tranquillo allo stesso modo, ma se frequentasse un campus universitario mi augurerei che ci sia un metal detector all'ingresso.

1687529[/snapback]

invece prima l'iraq era un paese idilliaco

ma per piacere, che cazzate

in 3 studenti stanno in carcere e uno scarcerato solo ieri perchè accusati di spionaggio

1687533[/snapback]

 

:blink::blink:

ma di che stai a parlà?

Ma non è che stai a confondere l'Iraq con l'Iran? :lol:

1687547[/snapback]

si, ho dimenticato di scrivere in Iran

1687594[/snapback]

 

Secondo me non è un caso. Il guaio è proprio che quando si parla di "loro" si fa tutt'uno dalla Mauritania all'Indonesia...... e si prendono isolati episodi criminali (diffusi non a caso, secondo me) come life-style di tutti questi popoli e nazioni così diverse fra loro.

 

Come se un indonesiano facesse tutt'uno degli stati cristiani, dall'america, all'europa, ai paesi africani subsahariani e confondesse i tanti crimini che accadono qui col nostro stile di vita abituale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.