Vai al contenuto
Lov3nlast

ai mondiali FORZA COREA DEL NORD

Messaggi raccomandati

Quello che in Corea del Nord arriverà, dei mondiali in Sudafrica, dipenderà molto dalle prestazioni della squadra. Il governo ha stabilito che nessuna partita sarà trasmessa in diretta, nel timore che la squadra subisca una goleada o qualche tifoso esponga cartelli e striscioni contro il regime. Le partite perse dalla Corea del Nord non saranno semplicemente menzionate: mai giocate. Se invece la squadra dovesse riuscire per qualche strano accidente a battere il Brasile, per dire, allora una sintesi della gara verrebbe mandata in onda due o tre giorni dopo.

 

 

Durante la guerra fredda, i paesi del blocco sovietico approfittavano degli eventi sportivi come i mondiali o le olimpiadi per tentare di dimostrare agli stranieri la superiorità degli atleti e della civiltà comunista. In Corea del Nord, invece, lo sport è uno strumento di propaganda interna: serve ad accendere il nazionalismo ed enfatizzare il culto del leader. La stella della nazionale è l’attaccante Jong Tae-se, nato in Giappone e naturalizzato nordcoreano. Viene soprannominato “il Rooney del popolo” e ha detto che sarebbe “onorato di fare felice Kim Jong-il”. Tae-se gioca nella serie A giapponese: ai giornalisti di Tokyo ha raccontato che quando torna in patria i suoi compagni di nazionale rimangono allibiti ogni volta che tira fuori il suo cellulare, e se lo passano di mano in mano con la bocca aperta.

 

Essere una delle nazioni più isolate del mondo comporta alcuni fastidi, se partecipi ai mondiali. Primo: i tifosi. I nordcoreani che possono permettersi una trasferta in Sudafrica sono pochissimi, meno ancora quelli che possono avere dal governo un permesso per l’espatrio. Per questa ragione il governo ha “affittato” mille tifosi cinesi, che saranno pagati per fare il tifo per la nazionale della Corea del Nord. Secondo: le magliette. La Corea del Nord non ha ancora comunicato quale sarà il suo sponsor tecnico ai mondiali: chi gli farà le magliette, insomma. Durante le qualificazioni ha indossato svariate magliette, spesso recuperate all’ultimo momento o prestate da altre squadre. Nella loro ultima apparizione vestivano un completo della spagnola Astore, che però ha detto di non avere alcun accordo per la fornitura delle maglie alla Corea del Nord. I collezionisti sono piuttosto irritati, ma ora sembra che la ditta italiana Legea sia vicina a un accordo con la federazione nordcoreana (update: trovato l’accordo, Legea farà le maglie della Corea del Nord per i prossimi quattro anni).

 

 

eri è venuto fuori che l’allenatore della Corea del Nord ha tentato di imbrogliare la FIFA, inserendo nella lista dei convocati un giocatore di movimento in più, spacciandolo per il terzo portiere. La FIFA se n’è accorta e la lista non può essere più modificata: Kim Myong-Won sarebbe una punta, ma ai mondiali potrà giocare solo in porta.  :lol:  :lol:  :lol:

 

 

n generale, i calciatori non se la passano affatto bene. Fatta eccezione per i due o tre che giocano all’estero, la nazionale nordcoreana si allena ininterrottamente da sei mesi in un ritiro dalla ferrea disciplina militare. L’allenatore della Costa d’Avorio, Sven Goran Eriksson, ha detto di aspettarsi una squadra “organizzata, che correrà tutto il tempo”. Dovessero giocare bene e magari vincere una partita, al loro ritorno in patria li aspetterebbe una casa migliore e forse uno stipendio leggermente più alto. Dovesse andar male, invece, potrebbe andare molto male. Nel 1966, dopo avere eliminato l’Italia, la Corea del Nord sprecò un vantaggio di tre reti contro il Portogallo, perdendo 5-3. Al loro ritorno in patria, i giocatori sono stati spediti nei famigerati campi di rieducazione, a compiere lavori forzati. Alcuni sarebbero stati uccisi, per anni si è detto che alcuni sarebbero addirittura scappati prima di tornare a casa, restando nascosti in Inghilterra.

1782940[/snapback]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
al pub a londra io, un francese e un colombiano.

gol della corea e boato con tutto il locale che se gira.

la nostra è più solidarietà co sti poretti che verranno ammazzati una volta tornati a casa piuttosto che felicità per il risultato sportivo in sé...

1783040[/snapback]

 

non l'ho capita...

1783042[/snapback]

 

passata ingiustamente quasi inosservata.

grosso kabubi :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
al pub a londra io, un francese e un colombiano.

gol della corea e boato con tutto il locale che se gira.

la nostra è più solidarietà co sti poretti che verranno ammazzati una volta tornati a casa piuttosto che felicità per il risultato sportivo in sé...

1783040[/snapback]

 

non l'ho capita...

1783042[/snapback]

:lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se può interessare completino legea originale 20 euro chi fosse interessato mi contatti subito lo ordiniamo tramite il partito

1783114[/snapback]

tu non stai bene comunque ....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se può interessare completino legea originale 20 euro chi fosse interessato mi contatti subito lo ordiniamo tramite il partito

1783114[/snapback]

partito?

è uno scherzo no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
al pub a londra io, un francese e un colombiano.

gol della corea e boato con tutto il locale che se gira.

la nostra è più solidarietà co sti poretti che verranno ammazzati una volta tornati a casa piuttosto che felicità per il risultato sportivo in sé...

1783040[/snapback]

 

non l'ho capita...

1783042[/snapback]

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se può interessare completino legea originale 20 euro chi fosse interessato mi contatti subito lo ordiniamo tramite il partito

1783114[/snapback]

 

:lol::lol::lol::lol:

pijala pure pe quell'amico tuo che conduce la trasmissione il martedi' sera da don Pierino.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se può interessare completino legea originale 20 euro chi fosse interessato mi contatti subito lo ordiniamo tramite il partito

1783114[/snapback]

io te posso da 20 lat va bene uguale?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
al pub a londra io, un francese e un colombiano.

gol della corea e boato con tutto il locale che se gira.

la nostra è più solidarietà co sti poretti che verranno ammazzati una volta tornati a casa piuttosto che felicità per il risultato sportivo in sé...

1783040[/snapback]

 

non l'ho capita...

1783042[/snapback]

:lol::lol:

1783081[/snapback]

:lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tante cazzate,tipo delle partite in differita.anche questa cosa delle sparizioni potrebbero ricamarci  sopra

1784155[/snapback]

ho capito, puoi anche avere ragione, ma tu come fai a sapere che non è vero?? l'ho letto praticamente su tutti i siti sportivie non sta cosa....

 

Ovvio che non è che sto a fa un attacco a te, è solo una curiosità mia ;)

Modificato da spoletorossoverde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

potrebbe esse vero,forse lo è,forse è la solita propaganda occidentale,la stessa che indiscriminatamente attacca cuba facendo ridere anche i polli. fine OT avanti corea ci qualificheremo :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
potrebbe esse vero,forse lo è,forse è la solita propaganda occidentale,la stessa che indiscriminatamente attacca cuba facendo ridere anche i polli. fine OT avanti corea ci qualificheremo  :lol:

1784173[/snapback]

dai stai a scherza' :)

dillo dai :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mistero sulla sorte di quattro giocatori nordcoreani: fuga o infortunio?

La squadra alla partita con il Brasile si è presentata con 19 calciatori al posto dei 23 della rosa

 

 

La formazione della Corea del nord che ha incontrato il Brasile (Afp)

JOHANNESBURG - Mistero sulla sorte di quattro giocatori della Corea del Nord: sono infortunati, in castigo o forse sono fuggiti dal ritiro e hanno chiesto asilo politico? La nazionale nord-coreana martedì sera a Johannesburg si è presentata con soli 19 giocatori invece dei 23 della rosa all'appello per la partita contro il Brasile. Degli altri quattro (il portiere Kim Myong-won, i centrocampisti Kim Kyong-il e Pak Sung-hyok, l'attaccante An Chol-hyok) non si sa nulla. La Federcalcio nordcoreana non ha detto nulla di loro e sulle loro condizioni.

 

FIFA: «TUTTO REGOLARE» - I quattro calciatori nordcoreani sono a disposizione della squadra. Lo riferisce Gordon Watson, responsabile delle relazioni con la stampa internazionale della Fifa. «Le voci hanno avuto origine da un errore di trascrizione in occasione della partita di martedì scorso. Giovedì sera ho anche incontrato la delegazione della Corea del Nord e sono stato informato del fatto che i giocatori erano con la squadra». I «Chollima» (Cavalli alati), il nomignolo della nazionale di Pyongyang, incontreranno il Portogallo lunedì 21 giugno alle 13,30 a Città del Capo. Una conferenza stampa della Corea del nord è in programma alle ore 17 a Johannesburg.

 

PARTITA IN DIFFERITA - In Corea del nord la partita è stata trasmessa dalla televisione di Stato solo 17 ore dopo il calcio d’inizio del match. La partita contro il Brasile avrebbe dovuto essere trasmessa in piena notte in Corea, ma la tv di Pyongyang non ha deciso alcuna deroga al regolamento che impone di interrompere le trasmissioni in orario notturno. È stato confermato dalla stessa Cina che il centinaio di «tifosi nordcoreani» presenti allo stadio contro il Brasile erano in realtà quasi tutti cinesi, ingaggiati dalla Cina dal Sport Management Group su richiesta della commissione Sport Corea del Nord.

 

un giretto in corea ad alcuni utenti del forum farebbe proprio beneeeeee... :D:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
I quattro calciatori nordcoreani sono a disposizione della squadra. Lo riferisce Gordon Watson, responsabile delle relazioni con la stampa internazionale della Fifa. «Le voci hanno avuto origine da un errore di trascrizione in occasione della partita di martedì scorso. Giovedì sera ho anche incontrato la delegazione della Corea del Nord e sono stato informato del fatto che i giocatori erano con la squadra». I «Chollima» (Cavalli alati), il nomignolo della nazionale di Pyongyang, incontreranno il Portogallo lunedì 21 giugno alle 13,30 a Città del Capo. Una conferenza stampa della Corea del nord è in programma alle ore 17 a Johannesburg.

 

come volevasi dimostrare.tutto è buono per rompere i coglioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si vocifera che 4 giocatori nordcoreani inseriti nella lista convocazioni siano spariti...l'ho sentito in radio stamatina...cerco la fonte su internet ...

 

poracci porca mado'...

 

go Korea nord

 

:D

 

:flag:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Anche se ha ammazzato, stuprato, rubato e' brava persona perche' comunista! :ph34r:

 

Che capocce che girano, mo capisco perche' Terni armarra' trent'anni indietro!

 

Co' ste capocce! :nono1:

1699036[/snapback]

:quoto:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.