Vai al contenuto
ultras ternana

Siena Ternana 0 1

Messaggi raccomandati

intanto lo apro..............ma qui i ricordi sono talmente tanti che vorrei provare a buttare giu' un raccontino fatto bene. un altro di quei ricordi legati alle FERE che porterò per tutta la vita chiuso nel cuore... ;););)

post-231-1262899204_thumb.jpg

post-231-1262899253_thumb.jpg

post-231-1262899291_thumb.jpg

post-231-1262899364_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo ho solo queste foto raccattate sul web, però ho il volantino della trasferta (attaccato su un quaderno ma in qualche modo lo scansiono) e un paio di articoli di giornale che posterò speriamo già domani.

ricordo che il frum organizzo' un pullman quindi sto giro le foto ce le dovete avè............zozzoni!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da gazzetta.it

 

SIENA - Decimo risultato utile consecutivo per la Ternana. Un successo inaspettato perché centrato su un campo che non conosceva sconfitta da oltre un anno. E forse anche clamoroso perché ottenuto giocando per 75' in inferiorità numerica per l' espulsione di Grava; neutralizzando pure un rigore bloccato in tuffo da Mareggini e con un brivido per un palo colpito da Tiribocchi. Un successo che mette la Ternana nelle condizioni di avanzare la candidatura a un posto nel quartetto della A. Una volta in vantaggio gli umbri continuavano a battersi con slancio e coraggio e, nonostante le assenze di Frick e Tarozzi, a fronteggiare un avversario puntiglioso e insistente. Ternana che dopo l' espulsione di Grava cambiava modulo tattico - dentro il difensore Terni; fuori l' attaccante Guzman - squadra più corta intorno a una difesa battagliera. In questo suo duro lavoro si dimostrava squadra tonica, duttile, e confermava il suo buon momento che ha consentito alla Ternana di mettere insieme ben ventidue punti nelle ultime dieci partite. Il Siena dopo dodici risultati positivi è incappato nella sconfitta. Immeritata perché ha condotto sempre la partita, ma nel suo furore offensivo non ha mai avuto la lucidità per raddrizzare il risultato. Una sconfitta bruciante, la quarta in campionato. Una promozione che rimane legittima anche perché si è dimostrata compagine ancora fresca di energie e composta da un gruppo di giocatori validi. A parziale giustificazione gioverà ricordare che erano assenti gli squalificati Luigi Martinelli e Mignani e gli infortunati Argilli e Scalzo. Insomma un Siena di queste dimensioni e con l' invidiabile classifica che si ritrova può aspettare senza patemi d' animo anche le decisioni federali sul contestato pareggio ottenuto a Catania. Partiva lanciata la Ternana e produceva un brivido fra i toscani su un colpo di testa di Paci. Ma il Siena prendeva presto le redini del gioco portandosi in avanti. E al quarto d' ora un episodio importante: punizione di Taddei, testa di Akassou portatosi in avanti, sul quale irrompeva Mareggini. La palla scavalcava il portiere, testa di Ghirardello, che indirizzava il pallone verso la rete rimasta incustodita. Grava, arretrava di corsa sulla linea di porta, fermava la palla con una mano, quindi fallo da ultimo uomo. Espulsione per il difensore umbro e calcio di rigore per il Siena che Ghirardello si faceva parare da Mareggini. Il Siena, sfruttando anche la superiorità numerica, attaccava senza soluzione di continuità e la Ternana riusciva ad alleggerire la pressione solo con qualche rapido contropiede. E nel momento in cui la pressione del Siena si faceva più insistente come un fulmine a ciel sereno la Ternana passava in vantaggio su azione in contropiede. Nicola avanzava sulla fascia, cross, testa di Borgobello, palla che rimbalzava in terra davanti a Fortin e finiva in fondo alla rete. Per il bomber umbro sedicesima rete personale, un brutto colpo per i toscani che un po' disorientati andavano al riposo sotto di un gol con il fantasma di una possibile sconfitta che a Siena non si registrava dal febbraio dello scorso anno, 1-0 per il Modena. Ripresa. Nel Siena fuori Ghirardello, dentro Rubino. Grande tensione in campo, gioco frammentario. Il Siena spingeva con decisione. Pinga, meno perentorio di altre volte, falliva una conclusione da corta distanza. E su punizione violentissimo tiro di Tiribocchi che andava a stamparsi sul palo alla destra di Mareggini. La pressione dei toscani si faceva quasi asfissiante. Ternana tutta nella propria metà campo. Radice, centesima partita in maglia bianconera, lasciava il posto ad Agostini forse più adatto a supportare gli attaccanti. Mischie e rimpalli davanti alla difesa ternana; il Siena cercava il gol forse con troppa foga quindi le sue conclusioni erano spesso imprecise ma in alcune occasioni pure sfortunate. Come alla mezzora un tiro improvviso di Pinga finiva sul fondo per un soffio. E subito dopo Mareggini salvava con una coraggiosa uscita su Rubino. L' attaccante si ripeteva poco dopo concludendo sul fondo da buona posizione e in extremis l' ultima speranza veniva affidata a Pinga: tiro e grande parata di Mareggini. Niente da fare la sconfitta del Siena era scritta. Franco Calamai 01 01 NOTE 03 04 SIENA 0 1 TERNANA 4-3-1-2 4-4-2 (primo tempo 0-1) 16 01 Mareggini 6,5 Nicola 6,5 Scarlato 6,5 Paci 6 Grava 5 Esposito 6 (dal 36' s.t. Kharja, s.v.) Brevi 6 D' Aversa 6 (dal 43' s.t. Sussi, s.v.) Giampà 6,5 Borgobello 6,5 Guzman 6 (dal 20' s.t. Terni, 6) All. Beretta In panchina: Marcolin, Caccavale, Zaniolo, Adeshina. 01 01 MARCATORE: Borgobello al 42' p.t. 16 01 Fortin 6 Martinelli 6 Akassou 5,5 Mandelli 6 Radice 6 (dal 17' s.t. Agostini, 6) Taddei 6 Brambilla 6 (dal 38' s.t. Cavallo, s.v.) Ardito 6 Pinga 6 Tiribocchi 6,5 Ghirardello 5 (dall' 1' s.t. Rubino, 6) All. Papadopulo In panchina: Taglialatela, Riccio, Bonomi, Aliyu. 01 01 Espulsi: nessuno. Ammoniti: Brambilla per gioco scorretto. Angoli 3. Tiri in porta: 9. Tiri fuori: 4. In fuorigioco: 1. 01 01 Espulsi: Grava al 14' p.t. per fallo da ultimo uomo. Ammoniti: Mareggini e Esposito per comp. non reg., Paci per proteste; D' Aversa per gioco scorretto. Angoli 0. Tiri in porta 3. Tiri fuori 2. In fuorigioco: 1. 01 01 ARBITRO: Trentalange di Torino, 6,5. Recuperi: primo tempo 4' , secondo tempo 5' . Spettatori paganti 5.595, incasso di 62.631 euro, abbonati 2.283, quota di 24.500 euro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in ordine sparso...........

 

- Mareggini che momenti uccide Paci con un'uscita kamikaze

- Sempre Mareggini che esce a pija' il pallone fuori area con le mani e viene ammonito

- la parata di Grava

- La maglia di Borgo Ce Senti Cerqua?

- la corsa di Mareggini sotto il nostro settore a fine partita

- l'esultanza al rigore sbagliato e al gol di Borgo

- tutta la squadra sottto il settore a fine partita

- le banane gonfiabili

- macchine e pullman a fine partita con sciarpe e bandiere fuori dai finestrini

 

che serata meravigliosa..............

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la maglia de borgobello con un CE SENTI CERQUA rimarrà impressa nelle mente di tutti noi..altri tempi, anche se sono passati un paio di anni. A Siena non c'ero, me la sono vista in un bar. Ricordo il giorno dopo Vck&C. senza voce e un Vck imprendibile sul tetto di un autobus :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

me ricordo che la partita se giocò la notte de pasqua e mi madre ( una sorta de madre teresa de calcutta laica) non me mannò in trasferta !!! nel viaggio in macchina verso la chiesa il gol de borgo, e allora urli e cazzoti ai sedili e paraculate seguenti a mi madre!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
me ricordo che la partita se giocò la notte de pasqua e mi madre ( una sorta de madre teresa de calcutta laica) non me mannò in trasferta !!! nel viaggio in macchina verso la chiesa il gol de borgo, e allora urli e cazzoti ai sedili e paraculate seguenti a mi madre!!!

1712694[/snapback]

era la sera prima di pasqua,il sabato ... indimenticabile il coro a fine partita

 

BUONA PASQUA A TUTTI QUANTI .. BUONA PASQUA A TUTTI QUANTI .. BUONA PASQUA A TUTTI QUANTI .. BUONA PASQUA A TUTTI QUANTI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
in ordine sparso...........

 

- Mareggini che momenti uccide Paci con un'uscita kamikaze

- Sempre Mareggini che esce a pija' il pallone fuori area con le mani e viene ammonito

- la parata di Grava

- La maglia di Borgo Ce Senti Cerqua? :wub:  :wub:  :wub:  :wub:  :wub:

- la corsa di Mareggini sotto il nostro settore a fine partita

- l'esultanza al rigore sbagliato e al gol di Borgo

- tutta la squadra sottto il settore a fine partita

- le banane gonfiabili

- macchine e pullman a fine partita con sciarpe e bandiere fuori dai finestrini

 

che serata meravigliosa..............

1712347[/snapback]

post-30-1262965983.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
me ricordo che la partita se giocò la notte de pasqua e mi madre ( una sorta de madre teresa de calcutta laica) non me mannò in trasferta !!! nel viaggio in macchina verso la chiesa il gol de borgo, e allora urli e cazzoti ai sedili e paraculate seguenti a mi madre!!!

1712694[/snapback]

era la sera prima di pasqua,il sabato ... indimenticabile il coro a fine partita

 

BUONA PASQUA A TUTTI QUANTI .. BUONA PASQUA A TUTTI QUANTI .. BUONA PASQUA A TUTTI QUANTI .. BUONA PASQUA A TUTTI QUANTI

1712696[/snapback]

beh sì, per notte di pasqua intendevo tra sabato e domenica...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Porca troia ero in erasmus ad amsterdam, telefono a casa, papà mi risponde con la radio a palla e la voce di ivanone, non si capisce una mazza e gli dico dove cavolo stava, ma lui era a casa, semplicemente mi stava facendo ascoltare i minutidi recupero direttamente raccontati dalla voce di ivanone......poi, un messaggio sms lunghissimo di un mio amico che mi racconta la partita, lo leggo tutto d'un fiato, dico "sarà stata una partita assurda, porcamadò, mareggini che fà li miracoli incredibile..." rientro a casa, guardo a classifica, faccio al mio amico di siena: "Ci sono dei momenti nela vita di un uomo. Ci sono momenti, davvero, nella vita di un uomo". Poi su internet ho controllato i voli di ritorno, mi sono detto "non posso eventualmente perdermi il clima della mia città che sta andando in Serie A". Non mi sono mai sentito così vicino, in tutta la mia vita di tifoso, a quel traguardo. Ci credevo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io c'ero, forse la più bella trasferta de la vita mia...

quello che più me ricordo so il gol, il rigore pe loro, le gradinate de ferro, le banane, lu 05100, li cellerini che pe facce scappà da la curva sbattevano co li manganelli su le ringhiere...

 

che spettacolo! Lì ormai era serie A... poi invece... un corbu siccu!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
credo che appena dopo ternana fiorentina 3 a 2 sia stata la più grossa goduria degli ultimi 10 anni per il sottoscritto

1712349[/snapback]

anche per me...madooooooooooonna mia! c ho i brividi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era il Sabato prima de Pasqua, se non erro e avevo preso da 2 giorni la Yamha r1.Parto da Teramo alla mattina e arrivai a Siena alle 14,00.Serata indimenticabile:forse ho assistito,unitamente a quella di Reggio C 98-99,alla partita più esaltante delle Fere in trasferta. Io sono la bestia nera di Papadopulo :lol: .Una gara giocata da 11 leoni , in casa della capolista.Mi ricordo che chiudemmo la partita in 10 ma che grinta quei ragazzi!!

Grazie ancora!!

CESENTICERQUA!!!??? :lol::lol::lol: Grande Borgo!!!!! :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza dubbio la trasferta più bella per un attuale 22enne.

 

1.600 barbari che quel giorno c'ebbero in più l'aggravante de esse sostenuti incredibilmente dall'andamento della partita.

 

I minuti de recupero (5-6?) sò stati tra i più lunghi (dal punto di vista di percezione) della storia delle Fere.

 

Alla fine il delirio.

 

Ce credevamo tutti!!!

 

Quante banane... quel giallo che se mescolava con lo splendore del rossoverde nottorno... uno spettacolo... e poi le torce a completare il colpo d'occhio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Senza dubbio la trasferta più bella per un attuale 22enne.

 

1.600 barbari che quel giorno c'ebbero in più l'aggravante de esse sostenuti incredibilmente dall'andamento della partita.

 

I minuti de recupero (5-6?) sò stati tra i più lunghi (dal punto di vista di percezione) della storia delle Fere.

 

Alla fine il delirio.

 

Ce credevamo tutti!!!

 

Quante banane... quel giallo che se mescolava con lo splendore del rossoverde nottorno... uno spettacolo... e poi le torce a completare il colpo d'occhio...

1714646[/snapback]

 

io stavo a riccione coi miei quei giorni ma l'ho seguita su un emittente romagnola che parlava de serie B...ma comunque c'ho pochi rimpianti...non me ce avrebbero mai mannato se stavo a terni :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I minuti de recupero (5-6?) sò stati tra i più lunghi (dal punto di vista di percezione) della storia delle Fere.

 

 

questo è un altro dei ricordi incredibili di quella serata. c'era il tabellone alla nostra partita con tanto di cronometro. 6 minuti di recupero (Trentalange fa no sbocco........) che non passavano mai.

un semplice e rapidissimo calcolo mi porta a dire che dovrei aver tirato 360 bestemmie in quei 6 minuti.........che spettacolo de serata............

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I minuti de recupero (5-6?) sò stati tra i più lunghi (dal punto di vista di percezione) della storia delle Fere.

 

 

questo è un altro dei ricordi incredibili di quella serata. c'era il tabellone alla nostra partita con tanto di cronometro. 6 minuti di recupero (Trentalange fa no sbocco........) che non passavano mai.

un semplice e rapidissimo calcolo mi porta a dire che dovrei aver tirato 360 bestemmie in quei 6 minuti.........che spettacolo de serata............

1714704[/snapback]

se non me ricordo male la partita durò 101 minuti , +5 il primo tempo e +6 il secondo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
credo che appena dopo ternana fiorentina 3 a 2 sia stata la più grossa goduria degli ultimi 10 anni per il sottoscritto

1712349[/snapback]

quoto anche le virg... vabbè quoto :D

 

serata favolosa  :)

1714727[/snapback]

sta foto ce l'ho da un mese come sfondo del pc. appena ho visto il topic (ora) ho pensato di postarla. m'hai fregato. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scappamo da lo stadio...sbagliamo strada ce pijano a scojate su la macchina mentre stavamo in fila, scennemo giù...

Grande rissa, macchina distrutta...4 contro 20 e non ce so riusciti a mena...anzi...sti SPASTICI.

Serata terminata in questura.

SENESE MONGOLOIDE!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non dimenticherò mai quella serata.

E' la partita dei tempi moderni che ricordo maggiormente.

 

Non ero a Siena, ma l'ho vista a Lu Fossu... l'emozione è stata tanta lo stesso...

 

Alla fine Lu Fossu sembrava una curva da stadio, tutti ad urlare...

 

Grande partita...

 

.Ciaps

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scappamo da lo stadio...sbagliamo strada ce pijano a scojate su la macchina mentre stavamo in fila, scennemo giù...

Grande rissa, macchina distrutta...4 contro 20 e non ce so riusciti a mena...anzi...sti SPASTICI.

Serata terminata in questura.

SENESE MONGOLOIDE!!!

1715061[/snapback]

:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scappamo da lo stadio...sbagliamo strada ce pijano a scojate su la macchina mentre stavamo in fila, scennemo giù...

Grande rissa, macchina distrutta...4 contro 20 e non ce so riusciti a mena...anzi...sti SPASTICI.

Serata terminata in questura.

SENESE MONGOLOIDE!!!

1715061[/snapback]

 

:lol::lol::lol:

 

Beh dai, non sò annati male. Considerando il fatto che manco credevo s'avvicinassero a qualcuno (i Senesi), già è qualcosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.