Vai al contenuto
bardo88

sankt pauli

Messaggi raccomandati

che ve guasti... ormai lo vengo a sapé direttamente dai tifosi del st pauli che ce stanno i ternani ad amburgo :D quando artornate/-no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io so stato su ma Nn ho pensato a scrivelo qui siamo stati trattati da re!! E ci ritornerò presto, poi figurate uno che parlava tedesco ce serviva come lu pane

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stanno sul pezzo questi di "blasting news": pubblicano ad agosto un articolo su uno striscione esposto a febbraio. Non sanno proprio più cosa scrivere?

Ah perché cambia qualcosa la tempistica?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah perché cambia qualcosa la tempistica?

Non cambia il gesto, ma qualifica una testata come poco credibile. Oltre al ritardo, dicono che nessuno ne abbia parlato, ma forse non se ne erano accorti loro, visto che di articoli in giro ce ne sono molti. Scrivono poi che le fonti inglesi parlano di 130.000 morti, invece quella cifra la riportarono i nazisti per fare del vittimismo. Lo stesso municipio di Dresda ha poi dichiarato che le vittime furono 20000 (non che fossero poche eh).

 

Detto questo, se vuoi la mia opinione, io sono contrario ad inneggiare a vittorie belliche e non condivido lo striscione degli ultrà del Skt. Pauli.

Da come hai commentato tu, immagino che anche tu sia contro questo tipo di "festeggiamenti", giusto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non cambia il gesto, ma qualifica una testata come poco credibile. Oltre al ritardo, dicono che nessuno ne abbia parlato, ma forse non se ne erano accorti loro, visto che di articoli in giro ce ne sono molti. Scrivono poi che le fonti inglesi parlano di 130.000 morti, invece quella cifra la riportarono i nazisti per fare del vittimismo. Lo stesso municipio di Dresda ha poi dichiarato che le vittime furono 20000 (non che fossero poche eh).

 

Detto questo, se vuoi la mia opinione, io sono contrario ad inneggiare a vittorie belliche e non condivido lo striscione degli ultrà del Skt. Pauli.

Da come hai commentato tu, immagino che anche tu sia contro questo tipo di "festeggiamenti", giusto?

Il discorso bellico è restrittivo, perché così si lasciano fuori gli striscioni degli juventini su Superga o dei romanisti su Paparelli etc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi mi stai dicendo che va bene?

cominciamo col contestualizzare: quello striscione è una risposta a tono a quello che normalmente cantano i tifosi della dynamo dresda contro africani, stranieri in genere, ebrei e così via, orgogliosi dei campi di auschwitz, dachau, etc. per fare un esempio che rende l'idea di quanto sono goliardici questi qua, l'anno scorso hanno pensato bene di decapitare un toro nella partita contro il lipsia e di tirare la testa giù dalla curva

 

 

Bullenkopf-Wurf-Dynamo-Dresden-zu-Geldst741ea2458d327c401d33.jpg

 

 

 

e sono spesso anche dei simpaticoni dall'accendino facile

 

 

 

dynamo-dresden-fans-hooligans.jpg

 

 

 

per carità, niente di male nel bruciare sciarpe e bandiere. quest'ultime poi io le brucerei tutte... ma questi simpaticoni qua si spingono ben oltre e in passato hanno anche ucciso un ragazzo del mozambico.

 

detto questo, anche se una bomba su quella curva ce la butterei, io quello striscione non lo avrei messo. il bombardamento ha riguardato tutta la città e quindi anche gente innocente, ed è stata una vigliaccata grande quanto le bombe atomiche in giappone, perché è arrivato a guerra finita.

 

tuttavia i tifosi del sankt pauli sono e rimangono bella gente :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

“Noi festeggiamo 72 anni della realizzazione di questo paesaggio da parte degli alleati”

 

posso dire che questo striscione - se vero - fa letteralmente schifo?

 

nient'altro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché in teoria qualcuno potrebbe ironizzare lecitamente sui bombardamenti di Terni.

terni per fortuna è antifascista. sulle ironie più o meno lecite ripeto, da che pulpito viene la predica... :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

“Noi festeggiamo 72 anni della realizzazione di questo paesaggio da parte degli alleati”

 

posso dire che questo striscione - se vero - fa letteralmente schifo?

 

nient'altro

l'intento dei tifosi del sankt pauli era di denunciare gli eccessi nazisti che si vivono ormai a dresda e in altre città tedesche. feiern in italiano significa anche "commemorare" se letto con tono religioso, quello che voleva essere il senso dello striscione. landschaftsplanung è la "ripianificazione del paesaggio", operata appunto dagli alleati.

 

la sostanza è che di questo passo si torna a quei tempi li e si tratta appunto di amara ironia. tuttavia ripeto, quei bombardamenti sono stati inutili e sono morti civili innocenti che la guerra non l'hanno né cercata, né voluta. per me non andava esposto per quel motivo li e perché le strumentalizzazioni e i vittimismi fascistoidi non tardano mai ad arrivare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

terni per fortuna è antifascista. sulle ironie più o meno lecite ripeto, da che pulpito viene la predica... :D

Infatti se vedono i risultati, antifascista = degrado.

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

terni per fortuna è antifascista. sulle ironie più o meno lecite ripeto, da che pulpito viene la predica... :D

la Terni di oggi gestita dalle nostre amatissime sinistre(e guai a toccarle!per carita'!) offre scenari molto incoraggianti invece... :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la Terni di oggi gestita dalle nostre amatissime sinistre(e guai a toccarle!per carita'!) offre scenari molto incoraggianti invece... :D

al di la del fatto che a livello locale come a livello nazionale va distinta bene la base dalla testa... al di la del fatto che questa è una discussione sul sankt pauli e per rimanere in tema forse sarebbe più giusto rispondere al mio messaggio del 10 agosto 2017 - 22:53... perché da certi pulpiti non esce mai una predica adeguata quando altre tifoserie appendono striscioni ben peggiori?

 

 

razzismo-sportivo.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

al di la del fatto che a livello locale come a livello nazionale va distinta bene la base dalla testa... al di la del fatto che questa è una discussione sul sankt pauli e per rimanere in tema forse sarebbe più giusto rispondere al mio messaggio del 10 agosto 2017 - 22:53... perché da certi pulpiti non esce mai una predica adeguata quando altre tifoserie appendono striscioni ben peggiori?

 

 

razzismo-sportivo.jpg

off topic:

molto facile additare come fascista o addirittura nazista una persona quando la conoscete soltanto virtualmente e dalle quattro righe che scrive in un forum..

sarei molto curioso di vedere la vostra reazione quando uno di questi immigrati entrasse nelle vostre case e stuprasse vostra figlia,ecco in questo caso mi piacerebbe sapere il vostro punto di vista da voi che fate i finti moralisti e perbenisti ma poi nella sostanza vi nascondete nella vostra corazza di menzogne.

NB:con questo non voglio assolutamente dire che questi reati vengono commessi solo da stranieri(anzi..tutt'altro),ma guarda caso(ironia della sorte) quando questi casi escono alla luce delle cronache nazionali vengono commessi sempre da stranieri,che siano marocchini-algerini albanesi ecc.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

off topic:

molto facile additare come fascista o addirittura nazista una persona quando la conoscete soltanto virtualmente e dalle quattro righe che scrive in un forum..

sarei molto curioso di vedere la vostra reazione quando uno di questi immigrati entrasse nelle vostre case e stuprasse vostra figlia,ecco in questo caso mi piacerebbe sapere il vostro punto di vista da voi che fate i finti moralisti e perbenisti ma poi nella sostanza vi nascondete nella vostra corazza di menzogne.

NB:con questo non voglio assolutamente dire che questi reati vengono commessi solo da stranieri(anzi..tutt'altro),ma guarda caso(ironia della sorte) quando questi casi escono alla luce delle cronache nazionali vengono commessi sempre da stranieri,che siano marocchini-algerini albanesi ecc.....

in effetti, come se fa a giudicà fascista-nazista (sono la stessa cosa) chi si dichiara tale? :D non ce l'ho con porcino, è che la preoccupazione qui è stata solo quella di infamare la tifoseria del sankt pauli, ovviamente per ragioni politiche.

 

al di la di quello sei riuscito ad andare fuori tema pure sul fuori tema :D credo che quando si riuscirà a distinguere (ad esempio) uno stupratore da un non stupratore allora si farà un primo passo verso il non-razzismo. ma questo appunto è argomento per altre discussioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in effetti, come se fa a giudicà fascista-nazista (sono la stessa cosa) chi si dichiara tale? :D non ce l'ho con porcino, è che la preoccupazione qui è stata solo quella di infamare la tifoseria del sankt pauli, ovviamente per ragioni politiche.

 

al di la di quello sei riuscito ad andare fuori tema pure sul fuori tema :D credo che quando si riuscirà a distinguere (ad esempio) uno stupratore da un non stupratore allora si farà un primo passo verso il non-razzismo. ma questo appunto è argomento per altre discussioni.

beh,proprio la stessa identica cosa direi di no..

diciamo che il nazismo ,rispetto al fascismo,e' una forma dittatoriale e totalitaristica ancora piu' estrema di destra,concordi con me?

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

al di la del fatto che a livello locale come a livello nazionale va distinta bene la base dalla testa... al di la del fatto che questa è una discussione sul sankt pauli e per rimanere in tema forse sarebbe più giusto rispondere al mio messaggio del 10 agosto 2017 - 22:53... perché da certi pulpiti non esce mai una predica adeguata quando altre tifoserie appendono striscioni ben peggiori?

 

 

razzismo-sportivo.jpg

Questi stanno sullo stesso livello ma dall'altra parte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questi stanno sullo stesso livello ma dall'altra parte.

direi di no, quello che intendevano i tifosi del st pauli era ben altro anche se il risultato è stato un disastro. quello di roma non era un'eccezione o uno scivolone casuale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah bufè, ce stavano un po di ternani questo week ad amburgo...

 

e pure molte altre tifoserie gemellate

aridaje sa... e magari ce stava pure qualcuno del forum :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Venerdì pomeriggio sarò presente al Jolly Roger di St. Pauli per il derby contro il HSV. Se ce la faccio vi carico un po' di foto in diretta

  • Grazie 3
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tomasso ha scritto:

Venerdì pomeriggio sarò presente al Jolly Roger di St. Pauli per il derby contro il HSV. Se ce la faccio vi carico un po' di foto in diretta

Sei un grande!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.