Vai al contenuto
mister

Viterbese Ternana 1 1

Messaggi raccomandati

Erano gli anni post fallimento della ternana del poro Gelfusa,si navigava nelle acque tristissime della serie d (da premettere che erano anni sempre migliori di questi).La ternana arriva alla penultima di campionato seconda un punto dietro della viterbese,si deve solo vincere per poter tornare tra i professionisti.Mi ricordo che in città si respirava un'aria di attesa, i pochi biglietti messi a disposizione dalla società laziale finirono quasi subito. Io e P.J. Fry riuscimmo a beccare gli ultimi biglietti facendo la posta sotta la società allora nella sede di via curio dentato.

Il giorno della partita arrivammo a viterbo percorrendo una superstrada piena di sciarpe rossoverdi,ci fecero parcheggiare vicino al cimitero e da lì a piedi verso lo stadio,dentro quella sottospecie di impianto sportivo ribolliva di caldo e di ternani al seguito...le cronache dicono 2000...da precisare 2000 persone stipate sopra delle tavole di legno appoggiate senza fermi sopra dei tubi innocenti, ogni volta che partiva un "chi non salta è un viterbese" se moveva tutto come se dovessimo annà giù tutti da un momento all'altro. il primo tempo fu appannaggio loro che segnarono (con cozzella???) su un mega cappellone di ferraresso, pareggiammo noi nel secondo tempo provando fino all'ultimo a vincere (in campo nel secondo tempo entrò anche roberto borrello).mi ricordo che al gol del pareggio, quella sottospecie di tribunetta zompò completamente all'unisono e io per poco non moro cadendo de sotto,salvato da p.j. che me riacchiappò per la maglia.

il ritorno fu mesto e le speranze che la pontevecchio facesse il suo dovere la domenica successiva erano poche (so perugini che pretendi?!?!) e la ternana raggiunse comunque la promozione d'ufficio prendendo il posto di una delle tante squadre fallite di quegli anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
pareggiammo noi nel secondo tempo provando fino all'ultimo a vincere (in campo nel secondo tempo entrò anche roberto borrello)

1732284[/snapback]

mi pare che fu proprio borrello a segnare

invece l'anno prima perdevamo 2.0 e pareggiammo nel secondo tempo con Cozzella e il mitico Bottega.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'ero e mi ricordo che nel lungo (troppo lungo a piedi) tragitto dalla macchina allo stadio (ahahaah, eufemismo) sono volati decine di sbarbazzoni ad altrettanti viterbesi in fila con le auto che scassavano le palle........ho visto anche qualche cofano abbozzato e autista ovviamente muto!!

 

Quella partita è storica non tanto per il risultato o il campionato, ma perchè entrò a far parte di un bellissimo TG2 DOSSIER sul mondo ultrà con lunghi minuti dedicati alle Fere e ai Freak, paragonati a poche altre realtà ultras e fedele testimonianaza di quel mondo.......(ovviamente de li merdugini manco l'ombra).

 

Risposero alle domande del gionalista gente come Zuzza e Baffo!! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
C'ero e mi ricordo che nel lungo (troppo lungo a piedi) tragitto dalla macchina allo stadio (ahahaah, eufemismo) sono volati decine di sbarbazzoni ad altrettanti viterbesi in fila con le auto che scassavano le palle........ho visto anche qualche cofano abbozzato e autista ovviamente muto!!

 

Quella partita è storica non tanto per il risultato o il campionato, ma perchè entrò a far parte di un bellissimo TG2 DOSSIER sul mondo ultrà con lunghi minuti dedicati alle Fere e ai Freak, paragonati a poche altre realtà ultras e fedele testimonianaza di quel mondo.......(ovviamente de li merdugini manco l'ombra).

 

Risposero alle domande del gionalista gente come Zuzza e Baffo!! ;)

1732967[/snapback]

se trova sto servizio su internette??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
C'ero e mi ricordo che nel lungo (troppo lungo a piedi) tragitto dalla macchina allo stadio (ahahaah, eufemismo) sono volati decine di sbarbazzoni ad altrettanti viterbesi in fila con le auto che scassavano le palle........ho visto anche qualche cofano abbozzato e autista ovviamente muto!!

 

Quella partita è storica non tanto per il risultato o il campionato, ma perchè entrò a far parte di un bellissimo TG2 DOSSIER sul mondo ultrà con lunghi minuti dedicati alle Fere e ai Freak, paragonati a poche altre realtà ultras e fedele testimonianaza di quel mondo.......(ovviamente de li merdugini manco l'ombra).

 

Risposero alle domande del gionalista gente come Zuzza e Baffo!! ;)

1732967[/snapback]

 

me vedo pure io giovanissimo su quel servizio. passo (bestemmiando) davanti alla telecamera dopo il nostro gol........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa bisogna che la racconto per bene.

 

In quegli anni ero studente universitario proprio a Viterbe per cui la pseudo trasferta era d'obbligo.

 

Si giocava di sabato se ricordate bene e un amico arrivò addirittura di venerdì sera visto che avevo casa. Mega scimmia e notte insonne con l'amico che correva nudo per casa credendosi la reincarnazione di Batman (purtroppo non sto scherzando, a un certo punto me sò chiuso pure a chiave dentro la camera mia). Giorno seguente, di buon mattino, pigliamo il caffè al bar sotto casa (la piazza centrale di VT) e ci sediamo sulle scalette della chiesa in attesa dell'arivo degli altri amici ternani con cui poi pranzavamo sempre a casa mia.

Sempre il solito genio dell'amico, sulle scalette, in presenza di una decina di viterbicoli che parlavano della partita pensa bene di intonare un Fere Fere. I Viterbicoli non gradiscono e finisce a schiaffi dove otteniamo un dignitoso pareggio. Poi l'amico geniale perde perchè un ulteriore dose di stiaffi gliela do io.

 

Arrivano gli altri amici e dopo un sobrio pranzetto (circa 12 litri di vino in 5) ci rechiamo allo stadio. Troviamo posto in mezzo ad una stracolma tribuna in assi di legno. Dopo pochi minuti la mia vescica somiglia ad una cornamusa e necessito una pisciatina riparatoria ma haimè, andare al bagno significa perdere inesorabilmente il posto. Allora soluzione geniale: mi giro spalle al campo, mi siedo incanstrando le gambe tra due file di assi e piscio. Da sopra mi guarda una fanciulla inorridita alla quale non so fare di meglio che dedicarle un colossale rutto fetido.

 

Comincia la partita prendiamo gol e pareggiamo. A metà secondo tempo, uno degli amici del pranzo, dall'inizio appeso alla rete di recinzione del campo, si gira stravolto e me fa: aoh, ma quanto stamo?

 

Capisco che è ora de annasse a ripone visto anche il triplice fischio finale. Ma c'è tempo per un ulteriore chicca: torno a Terni in macchina col mio amico (quello che si credeva Batman la ser aprima) che mi delizia con una serie infinita di sorpassi a destra in superstrada con tanto di corna indirizzate alle "lumache" che frenavano la corsa dello "shuttle".

 

Arrivato a Terni e sotto casa, come Wojityla, bacio terra appena metto i piedi a terra. Il tutto sotto gli occhi di mia madre che si fa subito il nome del padre e mio padre che mi accoglie con delle paraculate irripetibili per essere andato in macchina con l'amico genio che ben conosceva.

 

E' tutto, me pare abbastanza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

queste foto le feci io quel giorno. ne dovrei avere altre ma chissà dove.........

 

notare in questa foto il golden boyler (una ventina di chili fa) con tanto di cugino accanto.

si vede bene anche Ciccio........ :(:(:(

post-231-1266588199_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la seconda

 

notare lu capo (anche lui con gli anni ha messo su una ventina di chili abbondanti). quello in piedi con la tuta grigia girato di spalle è Zuzza........... :(:(:(

 

sono passati ormai 15 anni e qualcuno ci ha lasciato. riposino sempre in pace. :):)

post-231-1266588344_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mamma mia che spettacolo che eravamo..duemila in trasferta in serie d...mo manco in casa...quando studiavo all'università a viterbo e mi ero fatto alcuni amici indigeni tifosi della viterbese,mi dicevano:"che spettacolo i derby con voi"...avoja a spiegaje che il derby era loro perchè per noi esiste solo quello con i conigli dell'alta umbria..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
queste foto le feci io quel giorno. ne dovrei avere altre ma chissà dove.........

 

notare in questa foto il golden boyler (una ventina di chili fa) con tanto di cugino accanto.

si vede bene anche Ciccio........ :(  :(  :(

1733196[/snapback]

 

 

quello nella prima foto dietro al tamburo ( lato destro dello schermo) so io a 13-14 anni

Modificato da samu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la seconda

 

notare lu capo (anche lui con gli anni ha messo su una ventina di chili abbondanti). quello in piedi con la tuta grigia girato di spalle è Zuzza........... :(  :(  :(

 

sono passati ormai 15 anni e qualcuno ci ha lasciato. riposino sempre in pace.  :)  :)

1733197[/snapback]

il primo striscione Orte :tribola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
questa è la piu' bella. notare l'entusiasmo per una partita del cazzo, contro una squadra del cazzo in uno stadio del cazzo...........quanto eravamo belli..........

1733198[/snapback]

 

 

bè, non era una partita del cazzo, ci giocavamo la promozione in c2 alla penultima di campionato contro la capolista....però lo stadio era proprio di merda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo pochi minuti la mia vescica somiglia ad una cornamusa e necessito una pisciatina riparatoria ma haimè, andare al bagno significa perdere inesorabilmente il posto. Allora soluzione geniale: mi giro spalle al campo, mi siedo incanstrando le gambe tra due file di assi e piscio. Da sopra mi guarda una fanciulla inorridita alla quale non so fare di meglio che dedicarle un colossale rutto fetido.

 

1733011[/snapback]

 

FANTASTICO!!! :rotfl::rotfl::rotfl:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la seconda

 

notare lu capo (anche lui con gli anni ha messo su una ventina di chili abbondanti). quello in piedi con la tuta grigia girato di spalle è Zuzza........... :(  :(  :(

 

sono passati ormai 15 anni e qualcuno ci ha lasciato. riposino sempre in pace.  :)  :)

1733197[/snapback]

stupende ste foto,memorabili quegli anni

 

grazie di averle riproposte ,sei grande

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ero con mio padre e mia cugina ed avevo 11 anni, a fine partita una carica mi fece finire violentemente addosso le ringhiere. mi ricordo benissimo anche che ci filmavano dai palazzi e ci tiravano le cose ed in più, scena indelebile, passò una honda civic rossa targata pg con tanto di grifo, erano una coppia sui 60 anni, macchina rigorosamente riempita di scatarri e fascione, frecce e fari disintegrati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo pochi minuti la mia vescica somiglia ad una cornamusa e necessito una pisciatina riparatoria ma haimè, andare al bagno significa perdere inesorabilmente il posto. Allora soluzione geniale: mi giro spalle al campo, mi siedo incanstrando le gambe tra due file di assi e piscio. Da sopra mi guarda una fanciulla inorridita alla quale non so fare di meglio che dedicarle un colossale rutto fetido.

 

1733011[/snapback]

 

FANTASTICO!!! :rotfl::rotfl::rotfl:

1733666[/snapback]

Vostra grazia!!

Pran prooottt!! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dopo pochi minuti la mia vescica somiglia ad una cornamusa e necessito una pisciatina riparatoria ma haimè, andare al bagno significa perdere inesorabilmente il posto. Allora soluzione geniale: mi giro spalle al campo, mi siedo incanstrando le gambe tra due file di assi e piscio. Da sopra mi guarda una fanciulla inorridita alla quale non so fare di meglio che dedicarle un colossale rutto fetido.

 

 

1733011[/snapback]

 

ahahahahahahaha :rotfl::rotfl:

 

 

i ternani come nella kop del vecchio anfield,quasi si pisciavano addosso per non perdere il posto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In memoria di Zuzza..................scusate ma la qualità è quello che è...a breve posterò un altro estratto da quel "TG2 DOSSIER" in cui sui parla di Ternana....

1748422[/snapback]

 

grandissimo blangggg!!!!!!

verso fine filmato, dopo il nostro gol, passa un ragazzetto con uno zainetto azzurro bestemmiando. ecco, ero giovane e magro........ :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In memoria di Zuzza..................scusate ma la qualità è quello che è...a breve posterò un altro estratto da quel "TG2 DOSSIER" in cui sui parla di Ternana....

1748422[/snapback]

 

;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mamma mia che spettacolo che eravamo..duemila in trasferta in serie d...mo manco in casa...quando studiavo all'università a viterbo e mi ero fatto alcuni amici indigeni tifosi della viterbese,mi dicevano:"che spettacolo i derby con voi"...avoja a spiegaje che il derby era loro perchè per noi esiste solo quello con i conigli dell'alta umbria..

1733206[/snapback]

 

 

Antonio mio...dillo a me che ce abito da 34 anni a Viterbo...e dopo aver giocato con le Fere tu sai bene quante paraculate me so arrivate e me arrivano ancora oggi :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/2/2010 Alle 23:17, LU GABBER ha scritto:

scena indelebile, passò una honda civic rossa targata pg con tanto di grifo, erano una coppia sui 60 anni, macchina rigorosamente riempita di scatarri e fascione, frecce e fari disintegrati.

Che poi alla fine erano di Grosseto non di conigliolandia :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.