Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

oggi n'andro kiletto  :D

ma non ce và più nessun utensile a sparaci?

2077048[/snapback]

scine ce so annato su una greppa do hanno tagliato,non te dico li sparaci che ci stavano,lu posto è scomodo,e io me li so pappati tutti... :lol::lol:

non contento me so fatto un altro giro,vista na serpa morta in mezzo alla strada(un fiozzo)ma fà sempre schifo,e giu n'andro mazzo,non l'ho pesati perchè non c'ho la bilancia,quindi che te dico mezzo chilo è di tanto.....

Bene avvoca visto che t'ho convinto sparame lu paese che domani prenotamo lu primo volo.. B-)

2077071[/snapback]

Pe fatte contento famo prima una tappa di una settimana in un paese dell'est, poi volamo in un posto caldo (caraibi o sud america) con biglietto di sola andata.

non te scordà de mette in valigia lu cazzo de scorta :lol:

2077498[/snapback]

ho capito avvocà...tu me voi portà in quel di fortaleza insieme ad adriano e ronaldinho,ballamo la sambà... :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mamma mia quanti sparaci se trovano....

2163674[/snapback]

ormai quasi niente, pochi e spigati :(

caccia il posto Ternà :P

2163944[/snapback]

longari lungo il percorso per andare alla croce ne volessi,ma fino ad un certo punto,dopo i 700/800mt è troppo alto non ce fanno....

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e' possibile perche'le temperature registrate in questo periodo sono molto miti e quindi paragonabili a quelle primaverili......

sui 18-20 gradi.....

3 anni fa con mio suocero sotto cesi facemmo una strage,qualcosa come 3,5kg di sparaci ad ottobre inoltrato,e solo pensare che era stato un ripiego per non aver trovato funghi ,quindi decidemmo di girarla ad asparagi,non l'avessi mai detto,sotto quei piantoni incolti ce ne erano in quantita' industriale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nella prima decade di ottobre è capitato anche a me, in diversi anni tra cui quest'anno, di trovarli.

ma francamente a novembre non l'avevo mai sentito.

quasi quasi domani provo a fare un giro di perlustrazione...più per fare una passeggiata che per altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
nella prima decade di ottobre è capitato anche a me, in diversi anni tra cui quest'anno, di trovarli.

ma francamente a novembre non l'avevo mai sentito.

quasi quasi domani provo a fare un giro di perlustrazione...più per fare una passeggiata che per altro.

2183738[/snapback]

longari se vai sotto cesi se vedono spuntano su che è un piacere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
nella prima decade di ottobre è capitato anche a me, in diversi anni tra cui quest'anno, di trovarli.

ma francamente a novembre non l'avevo mai sentito.

quasi quasi domani provo a fare un giro di perlustrazione...più per fare una passeggiata che per altro.

2183738[/snapback]

longari se vai sotto cesi se vedono spuntano su che è un piacere...

2183806[/snapback]

purtroppo non ho avuto tempo di andare, ed ormai credo siano belli che annati :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ternà, com'è la situazione dalle tue parti?

Sò sbucati?

In Valnerina è sbucata solo qualche capoccetta...

2238302[/snapback]

Ma ancora non ho fatto nessun giro poi mo torna il freddo li gela tutti, la sparacina in giardino li porta ma se gelano tutti mo ie metto lu cappotto ahaha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ternà, com'è la situazione dalle tue parti?

Sò sbucati?

In Valnerina è sbucata solo qualche capoccetta...

2238302[/snapback]

Ma ancora non ho fatto nessun giro poi mo torna il freddo li gela tutti, la sparacina in giardino li porta ma se gelano tutti mo ie metto lu cappotto ahaha

2238321[/snapback]

Oggi ho fatto un giretto e ne ho trovato qualcuno, giusto per una frittatina de un par d'ova.

Ha fatto troppo freddo, ci vuole ancora qualche giorno di sole.

La stagione è in ritardo di almeno un paio di settimane :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
yes annato anche io oggi, trovati in 2 ore 320 gr

2244623[/snapback]

 

Eravassimo in due, sinnò ne facevi 'n ettu e seicendo in du' ore!!! So' li primi... grossi grossi ancora non se trovano, ma parecchi già vengono su belli cicciotti!

 

Comunque faccio un appello: magnateli freschi, so' sempre più convinto che cordi e cucinati so' imbattibili... congelannoli perdono tanto tanto tanto!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
yes annato anche io oggi, trovati in 2 ore 320 gr

2244623[/snapback]

 

Eravassimo in due, sinnò ne facevi 'n ettu e seicendo in du' ore!!! So' li primi... grossi grossi ancora non se trovano, ma parecchi già vengono su belli cicciotti!

 

Comunque faccio un appello: magnateli freschi, so' sempre più convinto che cordi e cucinati so' imbattibili... congelannoli perdono tanto tanto tanto!!!

2244715[/snapback]

 

me toccherà schieramme anche a me, ce sto abbastanza sotto!

certo che è anche ganzo cojene un botto sto periodo e fasse la scorta pe un anno! B-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

BASTA CHE NON LI PRENDETE NELLE ZONE DEGLI INCENDI CHE SI SONO VERIFICATI L'ESTATE SCORSA!

 

CECALOCCO, LA CASTAGNA, VALLE DI SAN MARTINO, MOLINACCIO, IN SOSTANZA LUNGO IL TRATTO DELLA SOMMA FINO AL BIVIO PER MONTEFRANCO.

 

ACQUASPARTA LUNGO TUTTO IL PERCORSO DELLA DUE VALLI.

 

MARMORE, PRISCIANO.

 

VILLALAGO.

 

QUESTI SONO QUELLI CHE RICORDO ADESSO.

RICORDATE CHE DOVE SONO STATI GLI INCENDI NON E' CONSIGLIABILI COGLIERE I FRUTTI DEL BOSCO, NE' LA SELVAGGINA. LE ZONE RIMANGONO CONTAMINATE PER ALMENO 5 ANNI VISTO CHE SUGLI INCENDI BUTTANO NON SOLO ACQUA, MA ANCHE PRODOTTI RIDARTANTI.

LA STRADA DI CECALOCCO, A DISTANZA DI 8 MESI PRESENTA ANCORA IN QUALCHE TRATTO UNA COLORAZIONE ROSATA... LE PIOGGE NON SONO ANCORA RIUSCITE A PULIRE L'ASFALTO.

I PRODOTTI SUCCITATI SONO ALTAMENTE TOSSICI OVVIAMENTE!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BASTA CHE NON LI PRENDETE NELLE ZONE DEGLI INCENDI CHE SI SONO VERIFICATI L'ESTATE SCORSA!

 

CECALOCCO, LA CASTAGNA, VALLE DI SAN MARTINO, MOLINACCIO, IN SOSTANZA LUNGO IL TRATTO DELLA SOMMA FINO AL BIVIO PER MONTEFRANCO.

 

ACQUASPARTA LUNGO TUTTO IL PERCORSO DELLA DUE VALLI.

 

MARMORE, PRISCIANO.

 

VILLALAGO.

 

QUESTI SONO QUELLI CHE RICORDO ADESSO.

RICORDATE CHE DOVE SONO STATI GLI INCENDI NON E' CONSIGLIABILI COGLIERE I FRUTTI DEL BOSCO, NE' LA SELVAGGINA. LE ZONE RIMANGONO CONTAMINATE PER ALMENO 5 ANNI VISTO CHE SUGLI INCENDI BUTTANO NON SOLO ACQUA, MA ANCHE PRODOTTI RIDARTANTI.

LA STRADA DI CECALOCCO, A DISTANZA DI 8 MESI PRESENTA ANCORA IN QUALCHE TRATTO UNA COLORAZIONE ROSATA... LE PIOGGE NON SONO ANCORA RIUSCITE A PULIRE L'ASFALTO.

I PRODOTTI SUCCITATI SONO ALTAMENTE TOSSICI OVVIAMENTE!

2244806[/snapback]

Quoto.

Chi coglie asparagi nelle zone incendiate è un vero pirla!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
yes annato anche io oggi, trovati in 2 ore 320 gr

2244623[/snapback]

 

Eravassimo in due, sinnò ne facevi 'n ettu e seicendo in du' ore!!! So' li primi... grossi grossi ancora non se trovano, ma parecchi già vengono su belli cicciotti!

 

Comunque faccio un appello: magnateli freschi, so' sempre più convinto che cordi e cucinati so' imbattibili... congelannoli perdono tanto tanto tanto!!!

2244715[/snapback]

Da solo 300 gr. in un ora, dò cazzo annate in giro! :lol::P

E se non dovevo artornà a casa, non dico una kilata perchè ancora la maggior parte sò piccoli, ma 7 /8 etti li facevo sicuro.

Modificato da longarinivattene!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BASTA CHE NON LI PRENDETE NELLE ZONE DEGLI INCENDI CHE SI SONO VERIFICATI L'ESTATE SCORSA!

 

CECALOCCO, LA CASTAGNA, VALLE DI SAN MARTINO, MOLINACCIO, IN SOSTANZA LUNGO IL TRATTO DELLA SOMMA FINO AL BIVIO PER MONTEFRANCO.

 

ACQUASPARTA LUNGO TUTTO IL PERCORSO DELLA DUE VALLI.

 

MARMORE, PRISCIANO.

 

VILLALAGO.

 

QUESTI SONO QUELLI CHE RICORDO ADESSO.

RICORDATE CHE DOVE SONO STATI GLI INCENDI NON E' CONSIGLIABILI COGLIERE I FRUTTI DEL BOSCO, NE' LA SELVAGGINA. LE ZONE RIMANGONO CONTAMINATE PER ALMENO 5 ANNI VISTO CHE SUGLI INCENDI BUTTANO NON SOLO ACQUA, MA ANCHE PRODOTTI RIDARTANTI.

LA STRADA DI CECALOCCO, A DISTANZA DI 8 MESI PRESENTA ANCORA IN QUALCHE TRATTO UNA COLORAZIONE ROSATA... LE PIOGGE NON SONO ANCORA RIUSCITE A PULIRE L'ASFALTO.

I PRODOTTI SUCCITATI SONO ALTAMENTE TOSSICI OVVIAMENTE!

2244806[/snapback]

 

tenetevi sempre ad almeno 1-2 km dal limite di dove sono avvenuti gli incendi.

 

Oltre a questa distanza minima opportuna da tenere, ricordatevi che a monte dell'incendio la situazione è più tranquilla, ma invece, al contrario, a valle no (anche dove non sembra sia accaduto nulla) perchè cmq l'acqua filtra e tutto ciò che di tossico cè a terra viene spurgato verso valle, soprattutto in considerazione di quanta acqua cè stata quest'anno!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
yes annato anche io oggi, trovati in 2 ore 320 gr

2244623[/snapback]

 

Eravassimo in due, sinnò ne facevi 'n ettu e seicendo in du' ore!!! So' li primi... grossi grossi ancora non se trovano, ma parecchi già vengono su belli cicciotti!

 

Comunque faccio un appello: magnateli freschi, so' sempre più convinto che cordi e cucinati so' imbattibili... congelannoli perdono tanto tanto tanto!!!

2244715[/snapback]

Da solo 300 gr. in un ora, dò cazzo annate in giro! :lol::P

E se non dovevo artornà a casa, non dico una kilata perchè ancora la maggior parte sò piccoli, ma 7 /8 etti li facevo sicuro.

2245194[/snapback]

 

 

semo quaquaraqua noi .... hhhh :lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che non vado a coglierli anche perché non ne vedo uno nemmeno se ce casco sopra,me dite quando vado a compralli che prezzo sia giusto senza pagalli come se li pijassi a porto cervo? B-):(:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.